|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Una domanda per coloro che hanno sverniciato i piedini dei P3 per ridurre il voltaggio:
A quanto siete riusciti ad arrivare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4462 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Secondo voi quale tra queste tre configurazioni consuma di più e di che entità sono la differenze?
CONFIG 1 CPU= Athlon XP-M a 2 Ghz 45 watt MB= MSI KT3 Ultra2 (Via KT333) FSB a 266 Mhz RAM= 2x256 MB a 133 Mhz (266 DDR) GPU= Geforce 4 Ti4200 downcloccata a 125 mhz per il core, 125 mhz memoria(250 ddr) CONFIG 2 Come sopra ma con FSB e RAM a 166 (333 DDR) CONFIG 3 CPU= Athlon 64 X2 3800+ EESFF 35 watt MB= AM2 Micro-ATX con video integrato (AMD 690G oppure Nvidia 7050) RAM= 1 banco da 1 GB DDR2-800 grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4465 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco quest'uomo la pensa come me risparmio si ma senza rinunciare alle comodità del computer
![]() |
![]() |
#4466 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() ora è tutto pacchettizato e le varie distro forniscono repository con un numero di pacchetti sterminato e aggiornatissimo installare e aggiornare programmi su Linux è molto più semplice rispetto a Windows... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4467 |
Senior Member
|
c'era uno prima che diceva che faceva mezze cose con un computer e mezze con l'altro, che diavolo di risparmio è se poi devi usare due computer? Ma...prima o poi lo metto ubuntu cmq la comodità si paga...(poco)...
![]() |
#4468 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispetto ad avere un computer di potenza media sempre acceso, il vantaggio di una soluzione desktop + mulo c'è non solo in termini di flessibilità, ma anche di consumi Volendo fare un esempio con delle stime plausibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Non sono tanti ma risparmia qui risparmia lì... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4470 |
Senior Member
|
Senza contare il fatto che dissipare 30W fanless è molto più semplice che dissiparne 60
I vantaggi si amplificano avendo una rete di più PC, tutti serviti da un unico mulo al quale demandare anche altri compiti oltre al p2p, ovvero firewall, condivisione etc... Quindi oltre al minor consumo si può pensare anche ad un vantaggio economico derivato dal mancato acquisto di un router/firewall hardware Comunque non esiste la soluzione migliore in assoluto, bisogna valutare in base alle proprie esigenze ed è sciocco dire: "Non conviene, è sbagliato etc..." senza aver valutato i requisiti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
L'altro giorno ad es ho installato logwatch sul mio muletto, con apt ci si ritrova con il software "spantegato" per il filesystem, script perl in un percorso, file di configurazione in un altro e ovviamente tutti diversi dai percorsi predefiniti che vengono utilizzati in tutte le guide e la documentazione. Partendo invece dai sorgenti tutto è al suo posto, pulito e preciso fin da subito. Lo stesso mi è capitato con postfix un mesetto fa.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4472 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
so di essere un pò OT,ma chiedo a voi. il mio muletto è collegato ad internet tramite un modem usb;il pc è poi collegato ad uno switch di rete con cui diversi pc condividono la connessione. il punto è,con una scheda pci-wireless installata sul muletto, sarebbe possibile crare una connessione mista lan-wifi? perchè xp mi permette di creare le due reti,ma poi posso sceglierne solo una su cui abilitare la "condivisione connessione internet". per fare ciò ho per forza bisogno di un router wi.fi?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4473 |
Senior Member
|
in teoria dovresti poter creare un bridge di rete
@Tasslehoff non intendevo dire (e in effetti non l'ho detto) che compilare a mano è inutile (anche a me talvolta è capitato di compilare, oltre al kernel, anche altri pacchetti per abilitare opzioni aggiuntive), ma solo ribadire ai giorni d'oggi anche un utonte non avanzato può usare Linux, senza dover compilare a mano i programmi, usufruendo dei repository con programmi già compilati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4474 |
Senior Member
Città: Viareggio
|
uhmm...hai mai provato? qualcuno ci ha provato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4475 |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4476 |
Senior Member
|
anni fa sul mulo avevo 3 schede di rete, una connessa a Fastweb, e le altre 2 ad altrettanti pc e per condividere la connessione avevo impostato un bridge fra le 2 schede collegate ai client
presumo quindi che il discorso non cambi con una scheda wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4477 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4478 | |
Senior Member
|
Quote:
.....
![]() |
![]() |
#4479 |
Senior Member
|
[quote=Devil!;17970814]Senza contare il fatto che dissipare 30W fanless è molto più semplice che dissiparne 60
I vantaggi si amplificano avendo una rete di più PC, tutti serviti da un unico mulo al quale demandare anche altri compiti oltre al p2p, ovvero firewall, condivisione etc... Quindi oltre al minor consumo si può pensare anche ad un vantaggio economico derivato dal mancato acquisto di un router/firewall hardware Comunque non esiste la soluzione migliore in assoluto, bisogna valutare in base alle proprie esigenze ed è sciocco dire: "Non conviene, è sbagliato etc..." senza aver valutato i requisiti[/QUOTi i computer si collegano con l'hub, il mio obbiettivo è avere un computer che consuma 50w per internet mulo scrivere media center navigare masterizzare e poi un computer con core duo 3 giga con la 1900 e 2gighi di memoria per i giochi o per cose particolarmente pesanti, il computer da 50w vorrei farlo tenendo questo sostiuendo la scheda grafica e mettendo il processore a 1.4 giga a 1.2 volt ma mi sa che non ci arrivo a 50w idle
![]() |
#4480 |
Senior Member
|
hai fatto la schifezza più grossa del mondo, devi comprarti un hub no trecento schede di rete...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.