|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Utilizzare le due linee in differenziale non è poi una gran porcata, è una cosa comune in elettronica... Se devo essere sincero, considero più una "porcata" ridurre una tensione da 12V a 7V utilizzando una catena di diodi: tenete presente che i 5V che si "perdono" nei diodi vengono convertiti in calore, calore dissipato per nulla. Quasi tutti i miei passati PC (e quello attuale) hanno avuto almeno una ventola (solitamente quella dell'alimentatore) funzionante in questo modo. Ciao, Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Quote:
ci sono ventole che se le metti a 7 e come se nn ci fossero quella nel case la alimento con 12 e -5 è vero che un pò perdi in calore, ma minimo, cmq provato con l'amperometro gli amper in circolo sono meno
![]() |
![]() |
#2943 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2944 |
Senior Member
|
il mio serverino è questo
mobo ASUS CUV 4X P3 733 con dissi AMD per CPU a 3000 con ventola 70x70 che gira a 9V 256 mb ram PC133 HD HITACHI 120gb ventola 80x80 @7V per HD e ingresso aria ALI 230 WAT con ventola @9V Scheda di rete 10/100 Matrox AGP 16mb IDLE 0.20 A = 0.2x220x0.85= 37,4 WATT FULL 0.28 A = 0.28x220x0.85= 52,4 WATT considerando le ventole non credo sia male
![]() |
#2945 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
|
Mia sorella ha questo pc e penso che lo userò come mulo:
P3-800mhz su scheda madre gigabyte Ram 512 mb pc 133 ![]() 1 hd wd 20gb 1 hd maxtor 80 gb scheda video riva tnt 64mb scheda di rete masterizzatore cd combo 48x Ali 230 w Secondo voi quanto può consumare? ![]() ![]()
Mobo:ASUS P5QL-PRO Cpu:E5200 Dissi:ZALMAN 7700AL-CU Ram:2x1gb CORSAIR XMS800 C4 Vga:SAPPHIRE 4850 512mb Ali:COOLER_MASTER 520W Hd:WD 250GB Ho concluso affari positivamente con kiol,zilla,Kaan, d3s3rtSt0rm,Sherydan73,Lakepi,v_10star,Tailele,Sheva77,Feroz,Bastich,2Fst4rc,Sfanrock,Amph,HighVoltage,ste_ita,oldfield,manuuu88,squab96.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo momento che faccio le prove ho un dvd attaccato ma lo stacco appena finito lascia un solo hd e stacca il mat appena è pronto
![]() |
![]() |
#2947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io fossi in te eliminerei un hard disk (terrei solo l'80GB), cambierei la scheda video con una vecchia PCI e farei un po' di prove per portare la cpu verso i 500MHz (sempre che sia possibile eh). Riguardo all'alimentatore io consiglierei a tutti quelli che hanno un sistema che assorbe sui 40-50 W di provare con un alimentatore esterno, come quelli che si usano con i sistemi molto compatti. Io col mio via epia ho migliorato tantissimo i consumi passando da un alimentatore ATX normalissimo (e rumoroso) a un alimentatore Morex da 60W esterno, e per tantissimo intendo da 25-27W a 10-11W ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Il mio sistema consuma 42W, quale consigli?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2949 | |
Senior Member
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 |
Senior Member
|
quanto l'hai pagato?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2951 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia un alimentatore di quel tipo ti costa sulle 30 € (per l'alimentatore esterno vero e proprio) + 50-60 € per la scheda interna (rispettivamente per un modello normale e per il bellissimo pico-psu). Tieni presente poi che questi sono prezzi normalissimi al pubblico, probabilmente andando a cercare su ebay trovi qualche store in UE particolarmente conveniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2952 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Ho un vecchissimo pc con
duron 550 Mhz mobo Atx hard disk 8 GB 128 Mb ram video integrata lettore cd quaanto può consumare?? come si misura il consumo? mi potreste consigliare una mobo micro-atx con sistemi di risparmio energetico per il mio procio duron... così da assemblare: duron 550Mhz mobo micro-atx hard disk (qui ho dei dubbi) maxtor diamondmax 9 plus 250 Gb 256Mb ram (in mio possesso) video integrata ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2953 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragà mi dite il nome di una scheda madre che ha:
scheda video integrata scheda audio integrata scheda di rete integrata slot agp4x magari wake-on-lan per processore p3 800mhz skt 370 Per favore aiutatemi, credo che questa tipologia riesco a mantenere i consumi bassi ed in + posso accendere il pc tramite rete(wake-on-lan) e spegnerlo tramite un remotedesktop o come il vnc grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti attualmente stò preparando un pc per stare up 24H/24H con un Amd 2800+ ma visti i consumi presto cambierò il sistema con un P3 1000Mhz magari con linux o windows 2000 256mb di ram scheda video integrata controllato con vnc. Però vedendo i consumi dei via epia sarei tentato di comprare qualche bel sistemino che senza fare granchè sia silenzioso, poco ingombrante ed efficiente.
Gli unici programmi utilizzati saranno emule e qualche software di controllo. Cosa mi consigliereste come soluzione per avere un consumo intorno a 40W? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2955 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2956 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
[quote=nellosamr]Ho un vecchissimo pc con
duron 550 Mhz mobo Atx hard disk 8 GB 128 Mb ram video integrata lettore cd quaanto può consumare?? mi potreste consigliare una mobo micro-atx con video integrato e S-ata per il mio procio duron... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho un vecchio Amd k6 333 Mhz con 64 mb di sram che ha ancora l'alimentatore AT... che dite, uso quello come muletto o mi conviene passare ad una embedded a basso consumo? Se sì quale? Tnx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2958 |
Senior Member
|
UN PO' OT
![]() Il mio serverino lo controllo dal desktop remoto perchè non ci metto niente ne tastiera mouse o video? prima ne avevo uno su a7n8x con xp 1700 lo accendevo e quando dal mio pc mi connettevo faveva la procedura di inializzazione dell'utente dato che necessita di password. il pc che ho fatto ora con il p3 733 invece se sulla schermata ha ancora la scelta dell'utente nn mi dà accesso invece se sono già entrato nell'utente mi fa accedere. Per le prove l'ho dotato provvisoriamente di video tast e mouse avete consigli?
![]() |
#2959 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2960 | |
Senior Member
|
Quote:
Temo però di non aver capito bene la tua situazione, specifica meglio cosa intendi per "procedura di inializzazione dell'utente"; intendi la richiesta di username e password oppure la selezione dell'utente grafica che richiede WinXP? Perchè se è questo il problema basta andare nel pannello di controllo, dove c'è la gestione degli utenti e disabilitare il login grafico ripristinando il login classico (è la prima cosa da fare imho...) dove inserire manualmente username e password.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.