Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2013, 11:18   #22841
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Infatti non l ho pagato 500 euro -.- parlate senza sapere..fate dei ragionamenti senza senso.. Allora tutti quelli che hanno un computer da 1000 euro non devono voler risparmiare su cose che ritengono meno utili e importanti di altre?!? Sinceramente non mi pare che 500 euro siano pochi per comprare un nas sa usare per il sharing.. Come ho ritenuto un prezzo giusto 350 per un cellulare che mi serve di più.. E visti i prezzi dei top gamma.. Poi che a te da fastidio il "tapatalked" mi frega meno di zero.. E per finire non ho preteso niente.. Ho chiesto gentilmente due informazioni.. Ma come al solito rispondete senza voglia cercando di fare i moralisti -.-

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:05   #22842
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
oggi pomeriggio o domani posterò i consumi di un sistemino con ASUS P8H77-I + G1610 + varie configurazioni di dischi e carico

ciao
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:07   #22843
Paul92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Infatti non l ho pagato 500 euro -.- parlate senza sapere..fate dei ragionamenti senza senso.. Allora tutti quelli che hanno un computer da 1000 euro non devono voler risparmiare su cose che ritengono meno utili e importanti di altre?!? Sinceramente non mi pare che 500 euro siano pochi per comprare un nas sa usare per il sharing.. Come ho ritenuto un prezzo giusto 350 per un cellulare che mi serve di più.. E visti i prezzi dei top gamma.. Poi che a te da fastidio il "tapatalked" mi frega meno di zero.. E per finire non ho preteso niente.. Ho chiesto gentilmente due informazioni.. Ma come al solito rispondete senza voglia cercando di fare i moralisti -.-

tapatalked with Nexus 4 *.*
riguardo il rispondere senza voglia è molto semplice

http://lmgtfy.com/?q=raspberry+pi+torrent

il nas era solo un consiglio, visto che comunque funzionano molto bene, è facile da far funzionare e risulta comodo poi fruire dei contenuti che hai su quel nas da qualsiasi dispositivo, e non hanno costi così folli, dipende dal nas, 500€ è un nas decisamente coi contro coglioni
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:18   #22844
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
ogni tanto mi faccio vivo

condivido con voi una cosa che ho trovato molto interessante, forse sono off-topic (ma neanche tanto)

http://www.opendomotica.it/site/home.php

la parte interessante è la gestione energetica della casa e delle risorse, argomento qui molto sentito.

PS. se sono TROPPO OT ditemelo che modifico il mess conq qualcosa di più inerente
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:39   #22845
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
che figata! ne vorrei implementare uno per il controllo del boiler elettrico e degli elettrodomestici!(lavatrice, frigorifero, congelatore)
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 16:13   #22846
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
ogni tanto mi faccio vivo

condivido con voi una cosa che ho trovato molto interessante, forse sono off-topic (ma neanche tanto)

http://www.opendomotica.it/site/home.php

la parte interessante è la gestione energetica della casa e delle risorse, argomento qui molto sentito.

PS. se sono TROPPO OT ditemelo che modifico il mess conq qualcosa di più inerente
Interessantissimo, è sempre stato un pò il mio pallino quello di costruire un sistema domotico completamente home-made; ad un certo punto ho persino ipotizzato l'idea di aprire un thread in cui procedevo in base alle idee preferite della community partendo solamente da specifiche guida che fornivo io (a dire il vero l'idea originale era di costruire perfino la casa in questo modo ).

Sicuramente se qualcuno sta lavorando sull'argomento con qualcosa a livello hardware e pratico lo faccia sapere qua che mi iscrivo immediatamente al thread.
Old 27-05-2013, 19:55   #22847
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
oggi pomeriggio o domani posterò i consumi di un sistemino con ASUS P8H77-I + G1610 + varie configurazioni di dischi e carico

ciao
Interessante, sono curioso di conoscere i risultati.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 20:22   #22848
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
non ho ancora avuto tempo manco di accenderlo

domani sera dovrei averne..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 20:36   #22849
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Visto che trattiamo di consumi aggiungo anche io gli ultimi che ho avuto modo di verificare: passando da un hp microserver con 5 dischi (di cui 2 Green e un black) ad un server xeon e3 1230v2 con 4 dischi (3 Green e un black) + ssd + ali 350w gold i consumi sono rimasti pressoché invariati (circa 45/50W in idle), disattivando l'ipmi sulla scheda madre e scollegando qualche ventola (ne ho 6 perché è un rack 1u) si arriva appena sopra i 40W.. Ovviamente sono soddisfatto del cambio, visto che lo xeon ha tutt'altre performance, ma secondo me l'alimentatore del microserver fa perdere parecchio..

Inviato dal mio MB525
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:51   #22850
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho tra le mani due cpu (con relative schede madri) in disuso:
- Pentium Dual Core E2180 (2 gHz)
- Sempron 145 (2,8 gHz single core)

Conviene tentare di recuperarne uno per un sistema dedicato a p2p, home server e registrazione/diffusione tv underclockandolo e downvoltandolo? (A proposito: il link alla guida in prima pagina è morto, e le guide che ho trovato sono pensate per sistemi mobili, vanno bene lo stesso?)

In alternativa, visto che ho bisogno dell'ambiente windows, pensavo di cercare una schedina mitx con processore integrato: sono rimasto a Fusion e Atom, è uscito qualcos'altro nel frattempo?
Unnatural è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 16:31   #22851
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
perdonatemi,mi consigliate un sistema super economico e risparmioso in termini di watt con sheda madre mini itx da usare solo ed esclusivamente per il mulo e torrent e possibilmente riesca a gestire i file hd vi prego ho l'ordine aperto con amazon.Grazie
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 17:56   #22852
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
interessante il post sulla domotica, ora lo leggo..ci sono tante cose alle quali possono servire dei serverini casalinghi
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 19:00   #22853
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
perdonatemi,mi consigliate un sistema super economico e risparmioso in termini di watt con sheda madre mini itx da usare solo ed esclusivamente per il mulo e torrent e possibilmente riesca a gestire i file hd vi prego ho l'ordine aperto con amazon.Grazie
io una Intel Desktop Board DN2800MT se leggi questo mio post, consuma 12.2W sotto windows 7.

ciao
Old 12-06-2013, 21:31   #22854
parolone
Senior Member

Sembra interessante questa intel ma non avendo ventole di raffreddamento non c'è problema a lasciarlo acceso 24 su 24?
Old 12-06-2013, 21:36   #22855
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
un celeron qualunque e una mini itx che ti piace a te. Consuma anche meno di atom (vedi il thread del g540 ed in particolare http://www.xbitlabs.com/images/cpu/c...nd/power-1.png) ed è molto più potente.
lo dico sempre e a tutti prima g530 adesso a 36 spedito c e il celeron g1610 praticamente perfetto io lo lascio acceso 24/7 e non dice A
Old 12-06-2013, 21:39   #22856
parolone
Senior Member

Quote:
un celeron qualunque e una mini itx che ti piace a te. Consuma anche meno di atom (vedi il thread del g540 ed in particolare http://www.xbitlabs.com/images/cpu/c...nd/power-1.png) ed è molto più potente.
E come mi consigli di assemblarlo
Old 12-06-2013, 21:43   #22857
parolone
Senior Member

Il problema e che ho gia il pc principale ma sono stufo di lasciarlo sempre acceso ,voglio proprio una cosa piccola e risparmiosa da mettere in un angolo.Solo per scaricare e di tanto in tanto per navigarci e che mi legga senza problemi i video HD,spero di non chiedere troppo mi va bene tutto solo che non so tra amd e intel.

Ultima modifica di parolone : 12-06-2013 alle 21:45.
Old 13-06-2013, 07:18   #22858
Oramaodnom
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Non ho capito, in che senso? Fisicamente o come componenti?
Non ti fare troppe pippe mentali che un kwh sta a 0.03 euro e un pc in idle consuma 15W.
sicuro che siano 3 centesimi ? a me sembra siano minimo 18/21 centesimi e quindi 0.30 e non 0.03

Mho controllo la bolletta
Old 13-06-2013, 07:19   #22859
Oramaodnom
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
lo dico sempre e a tutti prima g530 adesso a 36 spedito c e il celeron g1610 praticamente perfetto io lo lascio acceso 24/7 e non dice A
Ciao, mi diresti in Pvt dove lo trovi a 36 € spedito. Io lo trovo a 36 € + spedizioni = 42 € minimo. Grazie
Old 13-06-2013, 11:34   #22860
parolone
Senior Member

Quote:
Non ho capito, in che senso? Fisicamente o come componenti?
Non ti fare troppe pippe mentali che un kwh sta a 0.03 euro e un pc in idle consuma 15W, quindi sono meno di 2 euro al mese 24/24. Se anche vai a dimezzare il consumo (abbassando la potenza magari), arrivi a 1 euro al mese, quindi non ne vale la candela.
si però ho un 2600k e schede video Asus gtx460 quindi acceso 24 ore al di credo i consumi siano più alti di quelli che dici e poi penso sia sprecato lasciarlo sempre girare solo per scaricare.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian