|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Per ovviare al problema del numero limitato di scritture su CF pensavo anche di eliminare il file di paging di windows in modo che il SO scriva il meno possibile sul supporto.
![]() |
![]() |
#2242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
![]() Quindi a mio parere i tuoi quesiti non erano affatto fuori luogo.
![]() |
![]() |
#2243 | |
Senior Member
|
Quote:
1) le CF hanno un costo per MB superiore a quello di un disco da 2,5" (con 20 euro compri un HD 2,5" da 10 GB senza troppe difficoltà), senza contare che richiedono adattatori e sbattimenti di vario tipo. Quindi a mio avviso non è un buon motivo per tenere una CF al posto di un singolo HD. 2) potresti usare l'EWF (Enhanced Write Filter), componente di Windows XP Embedded (disponibile per il download in versione trial). Cerca con Google perché esiste un articolo molto interessante, redatto da un nostro connazionale ma in lingua inglese. Purtroppo al momento non ho sottomano il link. Se sei veramente convinto di usare una CF direi che l'uso dell'EWF (o almeno considerare questa possibilità) sia un "must" ![]() Inoltre ricorda che per eliminare deltutto il file di paging senza conseguenze negative occorre una buona dotazione di RAM (direi 512 MB per un sistema operativo snellito, anche di più per un sistema operativo completo): non so tu cosa hai come mulo (io ho solo 192 MB, quindi nisba), ma dato che la tendenza generale è invece a lesinare sui componenti, proprio per questioni di costo e di risparmio energetico, ho pensato di porre la questione.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 20-11-2006 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 |
Senior Member
|
Specifico che l'EWF tende a consumare sempre più RAM (anche se è comunque abbastanza efficiente nella gestione), quindi secondo me un riavvio periodico del mulo, se si fa uso di questo componente, ci starebbe.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 20-11-2006 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
t consiglio 512mb sdram skeda madre socket 370 un buon hd capiente hitachi o western digital e poi come procio un pentium 3 coppermine 600mhz con bus 133....poi come ali metti uno anke marcio xo ke abbia una ventola da 12cm cosi poi la modifichi e la fai andare a 5v e nn senti niente...poi x il procio un buon dissi e la ventola la fai andare piano cn speed fan io ho il pc cosi e praticamente tra acceso e spento nn ce differenza e nn scalda niente....(ho la skeda video integrata)
![]() |
#2246 | ||
Senior Member
|
Quote:
il mio futuro mulo è un serverino dismesso preso per 35€ così composto (il disco da 40GB l'ho aggiunto poi io) : Quote:
(tutta roba che ho già in casa, così come l'HD da 2,5" da 20GB)
![]() |
![]() |
#2247 |
Senior Member
|
Fossi al posto tuo lascerei solo l'HD da 2,5" togliendo tutto il resto (lettore CD incluso).
Per la CPU io ho un P3 550 e regge bene, ma ho in esecuzione solo eMule, LCDSmartie, VNC e poco altro. Sono su XP SP2 ridotto veramente all'osso (circa 40 MB di RAM occupati senza applicazioni avviate). Più che altro a volte la rete ha dei lag, ma non ho capito da cosa dipenda
![]() |
#2248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La configurazione d'uso sarebbe identica alla tua. Vabbè, appena ho il tempo per lavorarci... Poi lo metterò alla prova con il lidlometro ![]()
![]() |
![]() |
#2249 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
ma a cosa serve una CF col SO se tanto hai un HD che legge e scrive in continuazione? tanto l'hd lavora lo stesso, non credo si risparmi qualcosa spostando il SO su una CF (e di spazio non ne occupi molto, visto che con paio di centinaia di mega installi di tutto ![]() o no? ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 | |
Senior Member
|
Quote:
sai che non lo so, però mi piaceva l'idea di un SO su CF ![]() ps Un mio collega ha 3 lidlometri acquistati per speculazione. Prima di metterli su ebay potrebbero tornar utili ai milanesi per 20€ consegna a mano. Altre info via pvt.
![]() |
![]() |
#2251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2253 | |
Senior Member
|
Quote:
- Spazio: no, perché il case è comunque grande - Risparmio energetico: no, perché cmq hai ancora un HD da 2,5". Se avessi solo la CF allora sì, ma sulla CF non va bene per scaricarci su i dati, sia per la scarsa capienza che per il limitato numero di cicli I/O. Peraltro per avere 20 GB servirebbero 5 CF da 4 GB... hai idea del prezzo?
![]() |
![]() |
#2254 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui li vuole vender su ebay ma visto che magari qualcuno qui è interessato e può risparmiar sulle spese di spedizione... Vabbè, torniamo al sodo:anche a me nn dispiacerebbe un mulo moooolto compatto infatti hd da 2,5" e CF posson tornar utili. Devo solo testare l'altra MB socket1 con scheda video e audio integrate. Purtroppo ho una marea di (vecchi) pezzi in casa adatti allo scopo ma non ho il tempo per divertirmici ![]()
![]() |
![]() |
#2255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Ultima modifica di syscall : 20-11-2006 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 |
Senior Member
|
E io che ho detto?
![]() Cmq il paging può anche non essere a zero, dato che l'EWF impedisce anche la scrittura del file di paging.
![]() |
#2257 | |
Senior Member
|
Quote:
E su un disco tradizionale ma per un mulo che non deve far altro che p2p?
![]() |
![]() |
#2258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
cosa ne dite di modificare l'alimentatore mettendo una resistenza NTC (abbassa la sua resistenza all'aumentare della temperatura) sulla linea di alimentazione della ventola interna?
Otterrei così una variazione di velocità in funzione della temperarura IMHO
![]() |
#2260 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.