Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 09:09   #20401
Speed_89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao che efficienza ha?
Ciao, ti riferisci al dc-dc da me citato? Non so, le info su questo prodotto sono davvero poche, però essendo un dc-dc penso che abbia un'elevata efficienza...
Speed_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 20:10   #20402
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
oggi ho preso un mac mini early 2009, cpu da 2 Ghz, nvidia 9400, 1gb di ram ddr3, 120gb @5400rpm.
Il tutto in idle consuma 14w
Direi che sarà il mio htpc di riferimento, visto che l'altro con l'amd 4850@800Mhz mi fa 25w...

Consiglio, vorrei aggiornare l'hdd del mini, mi consigliate qualche hdd da 2,5" con ottime prestazioni/consumo, avevo pensato ai samsung o ai wd...

Grassie
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:45   #20403
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti ho staccato dal mio pc fisso definitivamente il floppy disk,quanti watt risparmio?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:08   #20404
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
ciao a tutti ho staccato dal mio pc fisso definitivamente il floppy disk,quanti watt risparmio?
Con questa operazione sarà diventato sicuramente un "elettrodomestico" classe A+
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 07:12   #20405
Valk791
Senior Member

Città: Caserta
ciao ragazzi ho ho tutto pronto ma ho avuto problemi con l'alimentatore che dovevo montarci allora stamattina ho provato ad usare un altro alimentatore ma una volta messa la corrente non parte nulla. può darsi che è colpa di un collegamento a 4 pin che sulla scheda madre e che sulla epia non c'è? nel senso è quella la presa che dà l'avvio? come posso fare? grazie
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 07:55   #20406
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
ciao ragazzi ho ho tutto pronto ma ho avuto problemi con l'alimentatore che dovevo montarci allora stamattina ho provato ad usare un altro alimentatore ma una volta messa la corrente non parte nulla. può darsi che è colpa di un collegamento a 4 pin che sulla scheda madre e che sulla epia non c'è? nel senso è quella la presa che dà l'avvio? come posso fare? grazie
Anche a me e' successa una cosa simile: alimentatore nuovo per la epia e il sistema stava acceso per un po' e quindi si riavviava da solo.
Dopo alcune prove e supportato anche da MikeLezz, sono arrivato alla conclusione che l'alimentatore nuovo non rileva assorbimento sufficiente sulla 12V e quindi si riavvia. La epia si alimenta usando praticamente solo la 5V.
La soluzione e' stata mettere una resistenza sulla 12V per simulare un po' di carico. Purtroppo non ricordo di preciso ma dovrebbe essere circa 100ohm e 2Watt. In alternativa puoi provare a collegare una ventola a 12V direttamente su uno dei molex dell'alimentatore.
Old 10-11-2010, 09:17   #20407
Valk791
Senior Member

ho provato sia con la ventola ma niente! può darsi che vi voglia l'interruttore? oppure devo fare quella cosa con la resistenza? comunque si ha lo stesso problema anche con i pico? perchè a questo punto invece di complicarmi la vita recuperando roba vecchia faccio la spesa una volta per tutte e sto a posto, no?
Old 10-11-2010, 09:39   #20408
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
ho provato sia con la ventola ma niente! può darsi che vi voglia l'interruttore? oppure devo fare quella cosa con la resistenza? comunque si ha lo stesso problema anche con i pico? perchè a questo punto invece di complicarmi la vita recuperando roba vecchia faccio la spesa una volta per tutte e sto a posto, no?
Strano,a meno che tu non abbia usato una ventola che consuma veramente poco..... se hai un disco da 3.5" prova a collegare quello..... se anche cosi' si non funziona allora il problema e' altrove.
Bye
Old 10-11-2010, 09:52   #20409
Valk791
Senior Member

veramente l'hd da 3.5 era già collegato.. ed è un hd che consuma anche abbastanza perchè è vecchiotto

EDIT: ho parlato con tellone e c'è da collegare alla scheda un interruttore.

Ultima modifica di Valk791 : 10-11-2010 alle 19:21.
Old 11-11-2010, 07:57   #20410
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
scelta mobo D510

Ciao a tutti, alla fine dopo 7000 considerazioni ho deciso di puntare sul D510; a questo punto devo scegliere la mobo!
In particolare sarei indeciso tra Asus AT5NM10-I e Intel D510MO. La prima costerebbe 12 euro piu' della seconda. Che ne pensate?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 08:11   #20411
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Ciao a tutti, alla fine dopo 7000 considerazioni ho deciso di puntare sul D510; a questo punto devo scegliere la mobo!
In particolare sarei indeciso tra Asus AT5NM10-I e Intel D510MO. La prima costerebbe 12 euro piu' della seconda. Che ne pensate?
Prendi la AT5NM10-I perchè ha Express Gate, ti sarà utile per un accesso rapido a internet senza aspettare che windows o linux finiscano di caricare...
Old 11-11-2010, 08:47   #20412
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da _MrROBY_ Guarda i messaggi
Prendi la AT5NM10-I perchè ha Express Gate, ti sarà utile per un accesso rapido a internet senza aspettare che windows o linux finiscano di caricare...
Express Gate e' carino, ma ha senso per una macchina che comunque deve stare accesa h24? Alla fine windows lo carichi una volta ogni 3 mesi
Old 11-11-2010, 08:53   #20413
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Quote:
Express Gate e' carino, ma ha senso per una macchina che comunque deve stare accesa h24? Alla fine windows lo carichi una volta ogni 3 mesi
giusto
un consiglio: valuta benissimo la RAM da acquistare (ne sto avendo io problemi con il muletto che sto costruendo)
Old 11-11-2010, 09:05   #20414
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
giusto
un consiglio: valuta benissimo la RAM da acquistare (ne sto avendo io problemi con il muletto che sto costruendo)
Uhm, magari la Intel e' meno rompipalle? Considera che non ho bisogno di nulla di particolare, in quanto mi serve solo per il mulo: l'unica cosa veramente necessaria e' la stabilita', anche perche' stara' in un case bello angusto...
Old 11-11-2010, 09:22   #20415
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Quote:
Uhm, magari la Intel e' meno rompipalle? Considera che non ho bisogno di nulla di particolare, in quanto mi serve solo per il mulo: l'unica cosa veramente necessaria e' la stabilita', anche perche' stara' in un case bello angusto...
beh certo se solo muletto va benissimo, e volendo puoi anche downclockare il processore per ridurre i consumi, visto che i programmi peer to peer non rubano molte risorse
Old 11-11-2010, 09:37   #20416
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Leggendo qualche pagina più indietro mi è venuto un dubbio..

Il muletto ke ho in firma mi fa tra i 28 e i 33W(misurati 26-31 con 1 banco solo,aggiungendo il secondo credo sia aumentato di qualche watt)..ma è possibile ke mi consuma così tanto?ok,ho la ion..però stando a configurazioni altrui mi sembra che consumi "un pò troppo"..

Ho messo una coppia di ram x il dual channel,facendo anche da web server,mi serva un pò più di reattività e velocità nella macchina..anche se,x limitazioni della cpu non vede oltre i 3.5gb..

Il sistema è ubuntu 10.04 SERVER..

Mettere su win 7 con una macchina virtuale con su ubuntu server,dite che sia esagerato per sto processore?
sostanzialmente lo uso come storage di rete e macchina x i torrent(con controllo remoto da interfaccia web) oltre ke per sviluppo web(mi serve x apache2 e php5),però vista la presenza di ion in un prossimo futuro lo collegherei alla TV via hdmi x eliminare lettore dvd etc e guardarmi i film in fullhd ma non voglio eliminare il torrentflux dalla macchina essendo estremamente pratico e funzionale alle mie necessità..
win 7 alla fine mi servirebbe solo per guardami i film in full hd e navigare e ubuntu su VM per i torrent e sviluppo web..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 09:47   #20417
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Quote:
Originariamente inviato da gyagi Guarda i messaggi
Leggendo qualche pagina più indietro mi è venuto un dubbio..

Il muletto ke ho in firma mi fa tra i 28 e i 33W(misurati 26-31 con 1 banco solo,aggiungendo il secondo credo sia aumentato di qualche watt)..ma è possibile ke mi consuma così tanto?ok,ho la ion..però stando a configurazioni altrui mi sembra che consumi "un pò troppo"..

Ho messo una coppia di ram x il dual channel,facendo anche da web server,mi serva un pò più di reattività e velocità nella macchina..anche se,x limitazioni della cpu non vede oltre i 3.5gb..

Il sistema è ubuntu 10.04 SERVER..

Mettere su win 7 con una macchina virtuale con su ubuntu server,dite che sia esagerato per sto processore?
sostanzialmente lo uso come storage di rete e macchina x i torrent(con controllo remoto da interfaccia web) oltre ke per sviluppo web(mi serve x apache2 e php5),però vista la presenza di ion in un prossimo futuro lo collegherei alla TV via hdmi x eliminare lettore dvd etc e guardarmi i film in fullhd ma non voglio eliminare il torrentflux dalla macchina essendo estremamente pratico e funzionale alle mie necessità..
win 7 alla fine mi servirebbe solo per guardami i film in full hd e navigare e ubuntu su VM per i torrent e sviluppo web..
non ho capito, vorresti un virtualizzatore di Seven su Linux per vedere i film?
Oppure il contrario per fare quello che fai già ora?
Guarda che Linux è adatto anche per navigare su internet e vedere i film... e il 330 non è tanto potente per fare grandi multitasking
Old 11-11-2010, 09:53   #20418
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Mah, io ti direi la D510... ne ho su una (4GB di ram, linux + windows in VM) in un case angusto e si spara qualche mese di uptime in scioltezza.
Old 11-11-2010, 10:04   #20419
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Quote:
non ho capito, vorresti un virtualizzatore di Seven su Linux per vedere i film?
Oppure il contrario per fare quello che fai già ora?
Guarda che Linux è adatto anche per navigare su internet e vedere i film... e il 330 non è tanto potente per fare grandi multitasking
virtualizzare ubuntu server su seven..xcui seven come sistema principale..

Infatti..mi era venuto sto dubbio..se devo fare na cosa così aspetterò qualche mini-itx x sandy bridge..sempre ke la sk video integrata nella cpu sia capace di riproddurre i 1080p come fa ion..e che consumi uguale..

So che linux è sufficiente,però nella versione desktop ho avuto un pò di seccature a fargli fare le stesse cose che faccio tranquillamente con la versione server(e dopo un mese di arrabbiature varie ho pulito tutto e fatto un dual boot che non uso praticamente mai)..e mi seccherebbe installare X(server grafico) sulla versione server,anche se mi sa essere l'unica alternativa..

Sul fattore consumi..30W in carico attorno al 20-40% non sono 1 pò tanti per la mia configurazione?
Ho lasciato tutto a default in bios(salvo la sk video ke ho impostato io al minimo)..anche perchè dopo aver giocato un pò con i parametri,abbassando voltaggi e giocando un poco sulla frequenza del processore, a volte dopo un riavvio non faceva nemmeno l'avvio del bios o si bloccava e mi lasciava a piedi..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:16   #20420
_MrROBY_
Member

L'Avatar di _MrROBY_

Quote:
Originariamente inviato da gyagi Guarda i messaggi
virtualizzare ubuntu server su seven..xcui seven come sistema principale..

Infatti..mi era venuto sto dubbio..se devo fare na cosa così aspetterò qualche mini-itx x sandy bridge..sempre ke la sk video integrata nella cpu sia capace di riproddurre i 1080p come fa ion..e che consumi uguale..

So che linux è sufficiente,però nella versione desktop ho avuto un pò di seccature a fargli fare le stesse cose che faccio tranquillamente con la versione server(e dopo un mese di arrabbiature varie ho pulito tutto e fatto un dual boot che non uso praticamente mai)..e mi seccherebbe installare X(server grafico) sulla versione server,anche se mi sa essere l'unica alternativa..

Sul fattore consumi..30W in carico attorno al 20-40% non sono 1 pò tanti per la mia configurazione?
Ho lasciato tutto a default in bios(salvo la sk video ke ho impostato io al minimo)..anche perchè dopo aver giocato un pò con i parametri,abbassando voltaggi e giocando un poco sulla frequenza del processore, a volte dopo un riavvio non faceva nemmeno l'avvio del bios o si bloccava e mi lasciava a piedi..
l'importante che alla fine tutto sia stabile...
Hai la scheda video a parte? Può darsi che è per questo consumi un pò di più.
Per i consumi, potresti downclockare il processore se non lo sfrutti appieno, potresti anche staccare diverse periferiche, quelle usb quando non ti servono (mouse, tastiera, masterizzatore esterno ecc...), mettere in modalità risparmio energetico il pc e screensaver fissi e neri dopo quanti minuti vuoi.
Se fossi in te valuterei anche la modalità di sospensione in RAM, indicata come S3(STR). Se googli trovi tutto al riguardo, cercando S3(STR) oppure sospensione in RAM...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian