|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20401 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20402 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
oggi ho preso un mac mini early 2009, cpu da 2 Ghz, nvidia 9400, 1gb di ram ddr3, 120gb @5400rpm.
Il tutto in idle consuma 14w ![]() Direi che sarà il mio htpc di riferimento, visto che l'altro con l'amd 4850@800Mhz mi fa 25w... Consiglio, vorrei aggiornare l'hdd del mini, mi consigliate qualche hdd da 2,5" con ottime prestazioni/consumo, avevo pensato ai samsung o ai wd... Grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20403 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao a tutti ho staccato dal mio pc fisso definitivamente il floppy disk,quanti watt risparmio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20404 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20405 |
Senior Member
Città: Caserta
|
ciao ragazzi ho ho tutto pronto ma ho avuto problemi con l'alimentatore che dovevo montarci allora stamattina ho provato ad usare un altro alimentatore ma una volta messa la corrente non parte nulla. può darsi che è colpa di un collegamento a 4 pin che sulla scheda madre e che sulla epia non c'è? nel senso è quella la presa che dà l'avvio? come posso fare? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Dopo alcune prove e supportato anche da MikeLezz, sono arrivato alla conclusione che l'alimentatore nuovo non rileva assorbimento sufficiente sulla 12V e quindi si riavvia. La epia si alimenta usando praticamente solo la 5V. La soluzione e' stata mettere una resistenza sulla 12V per simulare un po' di carico. Purtroppo non ricordo di preciso ma dovrebbe essere circa 100ohm e 2Watt. In alternativa puoi provare a collegare una ventola a 12V direttamente su uno dei molex dell'alimentatore.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20407 |
Senior Member
|
ho provato sia con la ventola ma niente! può darsi che vi voglia l'interruttore? oppure devo fare quella cosa con la resistenza? comunque si ha lo stesso problema anche con i pico? perchè a questo punto invece di complicarmi la vita recuperando roba vecchia faccio la spesa una volta per tutte e sto a posto, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Bye
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20409 |
Senior Member
|
veramente l'hd da 3.5 era già collegato.. ed è un hd che consuma anche abbastanza perchè è vecchiotto
EDIT: ho parlato con tellone e c'è da collegare alla scheda un interruttore. Ultima modifica di Valk791 : 10-11-2010 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20410 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
scelta mobo D510
Ciao a tutti, alla fine dopo 7000 considerazioni ho deciso di puntare sul D510; a questo punto devo scegliere la mobo!
In particolare sarei indeciso tra Asus AT5NM10-I e Intel D510MO. La prima costerebbe 12 euro piu' della seconda. Che ne pensate?
![]() |
#20411 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
|
Prendi la AT5NM10-I perchè ha Express Gate, ti sarà utile per un accesso rapido a internet senza aspettare che windows o linux finiscano di caricare...
![]() |
#20412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20413 | |
Member
|
Quote:
![]() un consiglio: valuta benissimo la RAM da acquistare (ne sto avendo io problemi con il muletto che sto costruendo)
![]() |
![]() |
#20414 |
Senior Member
|
Uhm, magari la Intel e' meno rompipalle? Considera che non ho bisogno di nulla di particolare, in quanto mi serve solo per il mulo: l'unica cosa veramente necessaria e' la stabilita', anche perche' stara' in un case bello angusto...
![]() |
#20415 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Leggendo qualche pagina più indietro mi è venuto un dubbio..
Il muletto ke ho in firma mi fa tra i 28 e i 33W(misurati 26-31 con 1 banco solo,aggiungendo il secondo credo sia aumentato di qualche watt)..ma è possibile ke mi consuma così tanto?ok,ho la ion..però stando a configurazioni altrui mi sembra che consumi "un pò troppo".. Ho messo una coppia di ram x il dual channel,facendo anche da web server,mi serva un pò più di reattività e velocità nella macchina..anche se,x limitazioni della cpu non vede oltre i 3.5gb.. Il sistema è ubuntu 10.04 SERVER.. Mettere su win 7 con una macchina virtuale con su ubuntu server,dite che sia esagerato per sto processore? sostanzialmente lo uso come storage di rete e macchina x i torrent(con controllo remoto da interfaccia web) oltre ke per sviluppo web(mi serve x apache2 e php5),però vista la presenza di ion in un prossimo futuro lo collegherei alla TV via hdmi x eliminare lettore dvd etc e guardarmi i film in fullhd ma non voglio eliminare il torrentflux dalla macchina essendo estremamente pratico e funzionale alle mie necessità.. win 7 alla fine mi servirebbe solo per guardami i film in full hd e navigare e ubuntu su VM per i torrent e sviluppo web..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#20417 | |
Member
|
Quote:
Oppure il contrario per fare quello che fai già ora? Guarda che Linux è adatto anche per navigare su internet e vedere i film... e il 330 non è tanto potente per fare grandi multitasking
![]() |
![]() |
#20418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Quote:
Infatti..mi era venuto sto dubbio..se devo fare na cosa così aspetterò qualche mini-itx x sandy bridge..sempre ke la sk video integrata nella cpu sia capace di riproddurre i 1080p come fa ion..e che consumi uguale.. So che linux è sufficiente,però nella versione desktop ho avuto un pò di seccature a fargli fare le stesse cose che faccio tranquillamente con la versione server(e dopo un mese di arrabbiature varie ho pulito tutto e fatto un dual boot che non uso praticamente mai)..e mi seccherebbe installare X(server grafico) sulla versione server,anche se mi sa essere l'unica alternativa.. Sul fattore consumi..30W in carico attorno al 20-40% non sono 1 pò tanti per la mia configurazione? Ho lasciato tutto a default in bios(salvo la sk video ke ho impostato io al minimo)..anche perchè dopo aver giocato un pò con i parametri,abbassando voltaggi e giocando un poco sulla frequenza del processore, a volte dopo un riavvio non faceva nemmeno l'avvio del bios o si bloccava e mi lasciava a piedi..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20420 | |
Member
|
Quote:
Hai la scheda video a parte? Può darsi che è per questo consumi un pò di più. Per i consumi, potresti downclockare il processore se non lo sfrutti appieno, potresti anche staccare diverse periferiche, quelle usb quando non ti servono (mouse, tastiera, masterizzatore esterno ecc...), mettere in modalità risparmio energetico il pc e screensaver fissi e neri dopo quanti minuti vuoi. Se fossi in te valuterei anche la modalità di sospensione in RAM, indicata come S3(STR). Se googli trovi tutto al riguardo, cercando S3(STR) oppure sospensione in RAM... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.