|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Dipende dall'uso che ne devi fare, io prenderei il clip+ perché lo trovo comodissimo, non servono tasche per usarlo e lo metto praticamente ovunque. Il fuze+ invece permette l'uso dei video, ha un display grande e sicuramente ha un costo che solitamente è maggiore di 2 o 3 euro in + del clip, quindi è un buon affare in senso assoluto.
![]() |
#602 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ti ringrazio per la risposta. Come scrivevo in qualche post più in la, il suo utilizzo sarà prevalentemente in auto collegato tramite cavo allo stereo. Il mio dubbio è solo sulla leggibilità dello schermo.
![]() |
#603 |
Member
|
Per il costo sembra strano ma su am.de la differenza è quella. Devo dire che persino il clip+ (da 8) conviene sempre più in Germania che in Italia nonostante i 6 euro di spedizione.
![]() Quindi il fuze+ è uguale al clip+ con in più lo schermo più grande e la possibilità di guardare video..
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Allora ti rispondo semplicemente. Sansa Fuze+. Il ho il clip+ e ogni tanto lo collego in macchina, garantisco che non è il massimo della comodita.
![]() |
#605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Inoltre non vi è questa superiorità della DX o quanto meno non per l'uso puramente musicale con cuffia/amp esterni che sfrutti il resample. Anzi, ti stupiresti di come viene ancora considerata questa vecchia scheda che ha (fortunatamente) perso valore a causa dei pessimi driver Creative che la rendono difficile da sfruttare al meglio e castrata nella line in/registrazione via mic. ![]() Da come descrivi il suono del clip+ deve essersi attivato qualche effetto, poiché è il contrario del suo suono. Su rockbox controlla che l'equalizzatore sia disattivato e che i vari effetti (alti, bassi etc.) siano tutti a zero. Da firm sandisk stesso discorso, setta tutto su "normale". ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Visto l'uso che pensi di farne, non posso che consigliarti il vecchio Sansa Fuze ricondizionato. In fondo cerchi un lettore di ottima qualità dotato di un interfaccia ergonomica e immediata: nè il Fuze Plus nè il Clip Plus sono comodi da usare, il primo per l'orribile touch e l'altro per le ridotte dimensioni, mentre il primo Fuze avrebbe la sessa qualità audio degli altri due unita ad un interfaccia user-friendly, che lo rende adatto ad un uso rapida "da auto".
![]() |
![]() |
#608 |
Member
|
Grazie Miriddin. Ho capito. Ma ha differenza del vecchio clip, il fuze ha comunque la memoria espandibile? Sarei molto interessato all'espandibilità, data la quantità di album che porto in auto. Il rockbox è installabile? Ps. se qualcuno conosce qualcuno che lo vede anche ricondizionato mi farebbe un favore. Grazie a tutti.
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
RockBox è installabile sia sul Fuze V1 che sul V2 (da non confondersi col Fuze Plus!). Per trovarlo ricondizionato, devi cercare sulla "baia": io l'ho preso da un venditore UK che spedisce dal Canada...
![]() |
![]() |
#610 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Vorrei comprarmi un sansa clip ma sono indeciso se prendere o meno il clip+.
Se ho ben capito le differenze fra i due sostanzialmente sono nei file supportatie nella possibilità nel clip+ di poter inserire microsd. Non penso mi interessi espandere la memoria ma mi interessava leggere più formati audio. Con rockbox montato sul clip risolverei il problema dei formati. Considerando che il clip da 2 giga lo pagherei meno di 20 euro ed il clip + da 4 giga circa 40. Cosa mi consigliate di prendere?
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
scusate, ma il sansa clip+ ha l'rds?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
![]() |
#613 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi avete qualche idea perché adesso, al improvviso, ogni volta che collego il mio Clip+ (con Rockbox 3.8) al computer si accende e mi fa vedere che si carica, pero non lo vedo in windows as a msc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
|
Prova ad accenderlo avviando il firmware originale (premi verso sinistra durante l'accensione) e controlla che sia selezionato MSC nella modalità di collegamento.
![]() |
#615 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ho provato di installare il driver di USB Mass Storage Device pero mi da This device cannot start. (Code 10) Molto strano. Edit. OK. Ho spento tutto, ho fatto un bell unplug per qualche minuto e adesso va. Grazie di tutto, ragazzi. Ultima modifica di __nb__ : 18-03-2011 alle 23:39. Motivo: risolto il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Dopo le brutte vicessitudini che ho raccontato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2298360&page=4 ieri mi è arrivato il Clip+ 8Gb. Ho installato subito il Rockbox che funziona molto bene. Vorrei però fare una domanda. Perchè se vado a vedere le cartelle create da me, me le legge come "new folder" oppure "qxxxxx nome artista"? Io le ho create da esplora risorse di Windows col nome corretto dell'artista. Ho inoltre notato che probabilmente il display internamente è stato montato storto. Questo fa si che tutti i dati presenti in alto a sinistra, vengano visualizzato solo parzialmente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
salve a tutti,chiedo scusa da subito nel caso si fosse gia trattato questo problema,ma non sono riuscito a trovarlo..
ho un sansa clip+ da 4 gb e ho appena acquistato una micro sd da 32 gb.. che viene rilevata solo avviando il firmware originale e non viene assolutamente rilevata con rockbox..anche nella sezione info di rockbox l hd1 viene data come non presente.. chiedo aiuto a voi non avendo trovato nient altro googlando.. grazie mille anticipatamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova anche a guardare qui: http://forums.rockbox.org/index.php?...&topic=26369.0
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ho avuto anche io il problema, e ho risolto così. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
grazie mille ho risolto..
come sempre velocissimi,non so come ringraziarvi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.