Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 14:38   #601
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mizar Ky'Alur Guarda i messaggi
Ragazzi se la differenza tra fuze+ e clip+, sempre da 8gb, fosse di appena 2-3 euro, voi su quale sareste orientati?
Dipende dall'uso che ne devi fare, io prenderei il clip+ perché lo trovo comodissimo, non servono tasche per usarlo e lo metto praticamente ovunque. Il fuze+ invece permette l'uso dei video, ha un display grande e sicuramente ha un costo che solitamente è maggiore di 2 o 3 euro in + del clip, quindi è un buon affare in senso assoluto.
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 14:44   #602
Mizar Ky'Alur
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ti ringrazio per la risposta. Come scrivevo in qualche post più in la, il suo utilizzo sarà prevalentemente in auto collegato tramite cavo allo stereo. Il mio dubbio è solo sulla leggibilità dello schermo.

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M
Mizar Ky'Alur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 14:51   #603
Mizar Ky'Alur
Member

Per il costo sembra strano ma su am.de la differenza è quella. Devo dire che persino il clip+ (da 8) conviene sempre più in Germania che in Italia nonostante i 6 euro di spedizione.
Quindi il fuze+ è uguale al clip+ con in più lo schermo più grande e la possibilità di guardare video..

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M
Old 12-03-2011, 14:52   #604
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Allora ti rispondo semplicemente. Sansa Fuze+. Il ho il clip+ e ogni tanto lo collego in macchina, garantisco che non è il massimo della comodita.
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:54   #605
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Veramente è esattamente in contrario, specialmente sulla musica classica il clip+ colorisce la musica, si sente una predominanza del pianoforte che sovrasta tutti gli altri strumenti, diventa fastidioso l'ascolto e bisogna abbassare il volume per non far sembrare il piano una campana. Sul pc anche con la misera VIA integrata il suono risulta più asciutto e definito. Io ho scelto il clip+ e le PL30 proprio perché a me non piace il suono colorito e pieno di bassi/alti a discapito dei medi ( stesso motivo per cui ho preso delle empire PS-2120D ).
Ribadisco che probabilmente sbaglio nei settaggi del clip+ con rockbox e vorrei chiedere se esiste una guida che spiega passo passo come modificare le varie impostazioni.
PS. Se devo cambiare scheda audio prenderei la Xonar DX.
La xonar DX costa più del doppio di una audigy usata che ti consigliavo, ovviamente se vuoi passare dal sistema integrato (che di norma non si usa proprio per le cuffie) a una buona scheda le possibilità sono infinite.

Inoltre non vi è questa superiorità della DX o quanto meno non per l'uso puramente musicale con cuffia/amp esterni che sfrutti il resample. Anzi, ti stupiresti di come viene ancora considerata questa vecchia scheda che ha (fortunatamente) perso valore a causa dei pessimi driver Creative che la rendono difficile da sfruttare al meglio e castrata nella line in/registrazione via mic.

Da come descrivi il suono del clip+ deve essersi attivato qualche effetto, poiché è il contrario del suo suono. Su rockbox controlla che l'equalizzatore sia disattivato e che i vari effetti (alti, bassi etc.) siano tutti a zero.
Da firm sandisk stesso discorso, setta tutto su "normale".
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:55   #606
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Per il costo sembra strano ma su am.de la differenza è quella. Devo dire che persino il clip+ (da 8) conviene sempre più in Germania che in Italia nonostante i 6 euro di spedizione.
Quindi il fuze+ è uguale al clip+ con in più lo schermo più grande e la possibilità di guardare video..
Per ora però niente rockbox purtroppo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:09   #607
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ragazzi se la differenza tra fuze+ e clip+, sempre da 8gb, fosse di appena 2-3 euro, voi su quale sareste orientati?
Quote:
Ti ringrazio per la risposta. Come scrivevo in qualche post più in la, il suo utilizzo sarà prevalentemente in auto collegato tramite cavo allo stereo. Il mio dubbio è solo sulla leggibilità dello schermo.
Personalmente considero il Sansa Fuze Plus uno dei maggiori fallimenti della San Disk, visto che ci vuole un' abilità particolare per peggiorare un lettore come il Sansa Fuze privandolo praticamente di tutto quello che lo faceva apprezzare!

Visto l'uso che pensi di farne, non posso che consigliarti il vecchio Sansa Fuze ricondizionato.
In fondo cerchi un lettore di ottima qualità dotato di un interfaccia ergonomica e immediata: nè il Fuze Plus nè il Clip Plus sono comodi da usare, il primo per l'orribile touch e l'altro per le ridotte dimensioni, mentre il primo Fuze avrebbe la sessa qualità audio degli altri due unita ad un interfaccia user-friendly, che lo rende adatto ad un uso rapida "da auto".
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 12:25   #608
Mizar Ky'Alur
Member

Grazie Miriddin. Ho capito. Ma ha differenza del vecchio clip, il fuze ha comunque la memoria espandibile? Sarei molto interessato all'espandibilità, data la quantità di album che porto in auto. Il rockbox è installabile? Ps. se qualcuno conosce qualcuno che lo vede anche ricondizionato mi farebbe un favore. Grazie a tutti.

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M
Old 14-03-2011, 18:11   #609
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie Miriddin. Ho capito. Ma ha differenza del vecchio clip, il fuze ha comunque la memoria espandibile? Sarei molto interessato all'espandibilità, data la quantità di album che porto in auto. Il rockbox è installabile? Ps. se qualcuno conosce qualcuno che lo vede anche ricondizionato mi farebbe un favore. Grazie a tutti.
Anche il Fuze può essere espanso con MicroSD: io lo uso con una da 16 GB.

RockBox è installabile sia sul Fuze V1 che sul V2 (da non confondersi col Fuze Plus!).

Per trovarlo ricondizionato, devi cercare sulla "baia": io l'ho preso da un venditore UK che spedisce dal Canada...
Old 15-03-2011, 11:53   #610
P4ge83
Member

L'Avatar di P4ge83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
Vorrei comprarmi un sansa clip ma sono indeciso se prendere o meno il clip+.
Se ho ben capito le differenze fra i due sostanzialmente sono nei file supportatie nella possibilità nel clip+ di poter inserire microsd.

Non penso mi interessi espandere la memoria ma mi interessava leggere più formati audio.
Con rockbox montato sul clip risolverei il problema dei formati.

Considerando che il clip da 2 giga lo pagherei meno di 20 euro ed il clip + da 4 giga circa 40.

Cosa mi consigliate di prendere?
-Oooh, grande guerriero! Guerra non fa nessuno grande.
P4ge83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:15   #611
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
scusate, ma il sansa clip+ ha l'rds?
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 08:12   #612
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz Guarda i messaggi
scusate, ma il sansa clip+ ha l'rds?
none
Old 18-03-2011, 10:20   #613
__nb__
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi avete qualche idea perché adesso, al improvviso, ogni volta che collego il mio Clip+ (con Rockbox 3.8) al computer si accende e mi fa vedere che si carica, pero non lo vedo in windows as a msc.
__nb__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 10:33   #614
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da __nb__ Guarda i messaggi
Ragazzi avete qualche idea perché adesso, al improvviso, ogni volta che collego il mio Clip+ (con Rockbox 3.8) al computer si accende e mi fa vedere che si carica, pero non lo vedo in windows as a msc.
Prova ad accenderlo avviando il firmware originale (premi verso sinistra durante l'accensione) e controlla che sia selezionato MSC nella modalità di collegamento.
Old 18-03-2011, 23:08   #615
__nb__
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Prova ad accenderlo avviando il firmware originale (premi verso sinistra durante l'accensione) e controlla che sia selezionato MSC nella modalità di collegamento.
Fatto. Il windows 7 mi dice che non riconosce il usb device.
Ho provato di installare il driver di USB Mass Storage Device pero mi da This device cannot start. (Code 10)
Molto strano.

Edit. OK. Ho spento tutto, ho fatto un bell unplug per qualche minuto e adesso va.
Grazie di tutto, ragazzi.

Ultima modifica di __nb__ : 18-03-2011 alle 23:39. Motivo: risolto il problema
__nb__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 08:32   #616
Silberpfeil
Junior Member

L'Avatar di Silberpfeil

Iscritto dal: Jul 2010
Dopo le brutte vicessitudini che ho raccontato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2298360&page=4
ieri mi è arrivato il Clip+ 8Gb.
Ho installato subito il Rockbox che funziona molto bene.
Vorrei però fare una domanda.
Perchè se vado a vedere le cartelle create da me, me le legge come "new folder" oppure "qxxxxx nome artista"?
Io le ho create da esplora risorse di Windows col nome corretto dell'artista.
Ho inoltre notato che probabilmente il display internamente è stato montato storto.
Questo fa si che tutti i dati presenti in alto a sinistra, vengano visualizzato solo parzialmente.

Ciao.
Silberpfeil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 22:50   #617
lucio.bolo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
salve a tutti,chiedo scusa da subito nel caso si fosse gia trattato questo problema,ma non sono riuscito a trovarlo..

ho un sansa clip+ da 4 gb e ho appena acquistato una micro sd da 32 gb..
che viene rilevata solo avviando il firmware originale e non viene assolutamente rilevata con rockbox..anche nella sezione info di rockbox l hd1 viene data come non presente..
chiedo aiuto a voi non avendo trovato nient altro googlando..
grazie mille anticipatamente..
lucio.bolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 07:10   #618
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da lucio.bolo Guarda i messaggi
salve a tutti,chiedo scusa da subito nel caso si fosse gia trattato questo problema,ma non sono riuscito a trovarlo..

che viene rilevata solo avviando il firmware originale e non viene assolutamente rilevata con rockbox..anche nella sezione info di rockbox l hd1 viene data come non presente..
Controlla che "Build" di RockBox hai e, eventualmente, sostituiscila con l'ultima che risulta disponibile con RockBox Utility.

Prova anche a guardare qui:

http://forums.rockbox.org/index.php?...&topic=26369.0
Old 24-03-2011, 08:24   #619
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da lucio.bolo Guarda i messaggi

Installa l'ultima versione di rockbox ed applica questa patch: http://forums.rockbox.org/index.php/topic,26369.30.html

Ho avuto anche io il problema, e ho risolto così.
Old 24-03-2011, 10:26   #620
lucio.bolo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
grazie mille ho risolto..
come sempre velocissimi,non so come ringraziarvi
lucio.bolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP