|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Installato rockbox
Sono riuscito anche a trovare una combinazione di temi abbastanza comoda: Menù: botio (rimettendo le icone e la scrollbar a sinistra) Now Playing: qua sto variando fra Pony (non mi piace come viene rappresentato graficamente il volume) e H12. Non è facile riuscire ad avere un menù leggibile senza rovinare la schermata di ascolto ![]()
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Per il momento non e' ancora possibile variare la velocita' di "scorrimento" del testo/informazioni che vengono visualizzate durante la riproduzione delle canzoni ?
![]() |
#444 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: milano
|
Ragazzi ,due domande secche:
1) il clippino supporta Micro SDHC da 32 GB? Miriddin,tu lo sai? ![]() 2) per chi lo usa, quale è la miglior maniera per impostare il Replaygain? Utilizzate Foobar? Mediamonkey? O cosa? Grazie
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Settings - General Settings - Display - Scrolling - Scrolling Speed (guarda anche Bidirectional Scrolling Limit)
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
raga potreste spiegarmi in cosa consiste il replay gain??..il link in prima pagina non funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Purtroppo non saprei dirti, visto che uso due microsd da 16 GB...
![]() |
#448 |
Senior Member
|
Per ora sono tornato all'OF, RB mi piaceva molto ma ascoltando solamente 320 (lame) e non flac non mi è sembrato così conveniente... comunque ci vogliono giusto due minuti per installarlo, non si sa mai
![]()
![]() |
#449 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tornata (CR)
|
Curiosità... Com'è la velocità di scorrimento nell'elenco di musica. Avevo un samsung e con 600 canzoni c'era da spararsi. Si può addirittura modificare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
Con rockbox puoi impostarla tu.
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Questo avviene appunto "trattando" preventivamente i brani con programmi come MediaMonkey che salvano i dati relativi al volume nei metadati dei singoli brani; successivamente, in fase di ascolto, la funzione Replay Gain effettua la "normalizzazione" leggendo appunto questi dati e regolarizzando di conseguenza il volume. P.S.: detto in modo molto elementare, ma spero che renda l'idea...
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
Nelle impostazioni cambia modalità USB da Auto a MSC (MSC = drag & drop come su chiavetta usb)
![]() |
#457 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Da un paio di giorni mi è arrivato il Clip+ e vorrei rendervi partecipi delle mie impressioni... dato che vanno controtendenza. Mi sembra doveroso però premettere che queste non sono rivolte a chi nel Clip+ cerca un lettore mp3 con un consistente numero di features a un buon prezzo, ma a chi, come me, è incappato in quella (che mi pare essere la) leggenda metropolitana (e dopo le Philips 9800 questa sarebbe la mia seconda volta!) che colloca questo prodotto "in fascia alta", quella riservata ai più esigenti in fatto di qualità audio (volutamente non uso il termine "audiofili" perché l'uso di questi aggeggi secondo me ancora non lo consente). Da Anythingbutipod a Head-fi (dove però mi sono bastati un paio di click per trovare anche alcuni pareri poco entusiastici), passando per questo forum, circola voce che il Clip/Clip+ suoni benissimo, come (si va dal "quasi come" a "un po' meglio") i Cowon. Ora, di casa Cowon un paio di anni fa provai velocemente un D2 e non posso fare paragoni, ma confrontata a quella del Sony A818, la qualità audio del clippino l'ho trovata risibile. Risibile nel senso che non parlo di sfumature - nè tanto meno di gusti, signature ecc: utilizzando gli stessi file (.wav) e le stesse cuffie (le S4 in firma), separazione di suoni e strumenti, spazialità e rappresentazione della scena musicale, dettaglio, e soprattutto effetto di "natural sound" (= sensazione di stare ascoltando musica e non un flusso di dati) del Sony sono su un altro pianeta! Non sono un fazioso nè un fan boy, anzi anch'io sono stupito da questo divario, che trattandosi di "semplici" lettori mp3 non mi aspettavo, ma tant'è. E "tant'è" significa che se qualcuno di quelli che trovano sensato affiancare al Clip cuffie da 200 euro, ampli ecc. abitassero vicino a me (Palermo), sarei lieto di prestare loro il mio player con i miei file dentro* (ora capisco perché molti dicono di non avvertire differenza tra un mp3 a 320 kbps e un flac... e te credo, con queste sorgenti!): ne verrebbero fuori delle prove interessanti, per me e per loro.
Saluti. (*) AAC codificati con Nero a 400 kbps: il Sony purtroppo non legge i flac.
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo. Ultima modifica di FryOne : 24-01-2011 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, prova a fare il paragone anche con un altro paio di cuffie/casse (possibilmente amplificate) e vedi se la situazione cambia. Il motivo per cui lo sto dicendo è che è possibile che alcune cuffie abbiano problemi con alcuni lettori (per via dell'impedenza in uscita), e l'ho potuto sperimentare personalmente quando ho acquistato le she9850.
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.