Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2013, 17:54   #2681
Date-Naoto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Sulle u Samsung ho letto brutte cose col fw stock (io ho la stessa tua ma ho sempre usato RB e nessun problema). Per l'installazione kmq devi avere il file del fw stock del Sansa, altrimenti RB utility non riuscirà mai a flasharlo
Ciao,
infatti ho appena provato con una "vecchia" Sandisk 8GB classe 4 e va che è una meraviglia, almeno so che non sono rincretinito di colpo
Secondo te se installo rockbox potrei risolvere il problema della uSD Samsung? A giudicare dalla tua risposta direi di sì.... boh ora provo
Date-Naoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 18:03   #2682
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Date-Naoto Guarda i messaggi
Buongiorno,
oggi è arrivato anche a me questo piccolo lettore insieme ad una uSD da 32GB.
Ora, ridete pure, ma non riesco a copiarci sopra la musica!
Ho provato inizialmente a copiare la mia collezione nella uSD con un lettore di schede, ma il Clip+ non trova nulla.
Ho provato a mettere tutta la musica in una cartella "Music" esattamente come fa il Clip+ nella sua memoria interna, ma ancora non vede nulla.
Ho quindi cancellato tutto, collegato il Clip+ al pc con la uSD inserita, e provato a copiare un album nella cartella MSC ma ancora nulla.
Ho provato a connetterlo sia in modalità MTP che MSC ma niente da fare.
La uSD è una Samsung 32GB classe 6.
Mi dite dove sbaglio?
http://www.ridgecrop.demon.co.uk/ind...at32format.htm
Formatta in fat32 con cluster da 4kb ed imposta il lettore in modalità MSC
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 18:38   #2683
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da majin_kratos Guarda i messaggi
Cosa vuol dire? Ho provato a mettere rockbox tramite la guida ma mi ha installato un firmware vuoto. Prima o poi riproverò
Riprova, ne vale la pena. Non tanto per il suono (insomma, non può certo far miracoli) ma per piccolo cose che alla fine ne fanno un lettorino diverso. Tra questo, anche un bench per la durata della batteria.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 20:00   #2684
Orm1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao a tutti, intato complimenti per il forum , scusate avrei bisogno di un aiuto.
Il mio sansa clip+ inspiegabilmente aveva smesso di funzionare: rockbox non caricava più e all'avvio col firmware originale diceva FAT corrupted.
Ho formattato, ho rimesso rockbox, ma si è bloccato all'inizializzazione del database, quindi ho optato per un reset.
Adesso non si accende più né da rockbox né da firmware originale
Se lo attacco al computer (uso ubuntu) non viene visto, però il gestore dischi vede un UNDEF storage da 4,2MB credo sia lui, non so cosa fare, l'unica soluzione che però mi spaventa un po' che ho trovato è questa http://www.rockbox.org/wiki/SansaAMSUnbrick
Avete idee?
Grazie mille a tutti in anticipo
Orm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 22:37   #2685
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Orm1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, intato complimenti per il forum , scusate avrei bisogno di un aiuto.
Il mio sansa clip+ inspiegabilmente aveva smesso di funzionare: rockbox non caricava più e all'avvio col firmware originale diceva FAT corrupted.
Ho formattato, ho rimesso rockbox, ma si è bloccato all'inizializzazione del database, quindi ho optato per un reset.
Adesso non si accende più né da rockbox né da firmware originale
Se lo attacco al computer (uso ubuntu) non viene visto, però il gestore dischi vede un UNDEF storage da 4,2MB credo sia lui, non so cosa fare, l'unica soluzione che però mi spaventa un po' che ho trovato è questa http://www.rockbox.org/wiki/SansaAMSUnbrick
Avete idee?
Grazie mille a tutti in anticipo

Se il gestori dischi "vede" solo 4,2MB, mi sa proprio che la memoria flash del tuo clip+ sia passata a miglior vita!

"Execute "sudo fdisk -l". It should report a drive without partitions, with a size of 979.75MB (approximately, there is some 1000/1024 Bytes rounding). If it reports 4MB, your flash is broken."
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 23:30   #2686
majin_kratos
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Riprova, ne vale la pena. Non tanto per il suono (insomma, non può certo far miracoli) ma per piccolo cose che alla fine ne fanno un lettorino diverso. Tra questo, anche un bench per la durata della batteria.
L'ho connesso poi dalle 3 e mezzo fino alle 11 e mezzo. In 8 ore ha il 66% di batteria. E' inammissibile, a sto punto è difettoso
majin_kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 08:06   #2687
Date-Naoto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Sulle u Samsung ho letto brutte cose col fw stock (io ho la stessa tua ma ho sempre usato RB e nessun problema). Per l'installazione kmq devi avere il file del fw stock del Sansa, altrimenti RB utility non riuscirà mai a flasharlo
Alla fine ho risolto col rockbox, appena installato è partito tutto a meraviglia.
Magari sarebbe bastato il semplice upgrade del firmware ufficiale, ma tant'è.
Certo che il display del Clip+ unito al menù del RB mettono alla prova anche le migliori diottrie

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
http://www.ridgecrop.demon.co.uk/ind...at32format.htm
Formatta in fat32 con cluster da 4kb ed imposta il lettore in modalità MSC
Avevo già provato anche questa soluzione ma nulla, cmq ho risolto col rockbox, grazie del contributo
Date-Naoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 10:37   #2688
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga il mio lettore si scarica anche da spento è successo anche a voi??..e non si ricarica bene anche mi sa ...ho possibilità di sistemarlo oppure è sulla giusta strada per lo sfascio??..
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 14:23   #2689
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Lasci le cuffie inserite ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 15:44   #2690
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
no...
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 09:30   #2691
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da majin_kratos Guarda i messaggi
L'ho connesso poi dalle 3 e mezzo fino alle 11 e mezzo. In 8 ore ha il 66% di batteria. E' inammissibile, a sto punto è difettoso
Mi sa proprio di sì. Il mio dopo 3 ore di ascolto (continuo e monitorino spento) è al 70% circa...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 20:48   #2692
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Lasciando le cuffie inserite si scarica?
Old 06-07-2013, 11:22   #2693
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
Lasciando le cuffie inserite si scarica?
A me non si è mai scaricato e lascio sempre le cuffie inserite
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 19:46   #2694
portnoy83
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti ragazzi,

Mi è appena arrivato il lettore 4 gb sansa clip (quello con lo schermo a colori)

Ho inserito una decina di brani ma nel momento in cui vado a collegarlo alla USB della mia macchina mi risulta illeggibile! Come mai? Sapete spiegarmi o avete un link italiano dove spiega le modalità per trasferire e risolvere il problema? Grazie!
portnoy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 20:30   #2695
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da portnoy83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

Mi è appena arrivato il lettore 4 gb sansa clip (quello con lo schermo a colori)

Ho inserito una decina di brani ma nel momento in cui vado a collegarlo alla USB della mia macchina mi risulta illeggibile! Come mai? Sapete spiegarmi o avete un link italiano dove spiega le modalità per trasferire e risolvere il problema? Grazie!
Probabilmente la tua usb dell'auto riconosce solo lettori in modalità MSC: se hai lasciato il lettore in modalità MTP o Auto potrebbe non riconoscerlo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 20:32   #2696
portnoy83
Junior Member

Ho provato a trasferite le canzoni impostando msc sia nel mio che in quello della mia ragazza ma con entrambi i dispositivi non legge nulla. Dove sbaglio? :-(
Old 08-07-2013, 20:37   #2697
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Bisognerebbe stabilire come funziona l'usb della tua auto: alcune forniscono solo la possibilità di ricaricare il Clip, mentre l'audio viene veicolato collegando il connettore cuffie ad una presa aux-in, di solito da 3,5mm...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 20:40   #2698
portnoy83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Bisognerebbe stabilire come funziona l'usb della tua auto: alcune forniscono solo la possibilità di ricaricare il Clip, mentre l'audio viene veicolato collegando il connettore cuffie ad una presa aux-in, di solito da 3,5mm...
Beh con l iPod e sempre andato benissimo e andava anche in comunicazione con lo schermo del navigatore!!
Old 09-07-2013, 12:06   #2699
portnoy83
Junior Member

Scusate ma voi in macchina usate lo stesso cavo che è all interno della confezione? Usate Windows media player per il trasferimento? Grazie mille!
Old 13-07-2013, 14:57   #2700
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Ciao! Dei 3 modelli di sansa quale è il migliore come qualità audio?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian