|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Solo entrata B. Le trovo MOLTO spinte in alto anche con l'entrata B. Ho sentito diffusori hifi meno aggressivi negli alti, delle empire.
Per il bass boost, se non hai una buona scheda audio metticelo un pochino (anche meno di 1/4). Però se vuoi bassi devi rivolgerti a ben altro tipo di casse... Tipo con 200 euro ti porti a casa le alesis m1active 520, che suonano da paura, e sono VERE casse da studio; già amplificate, le attacchi e suonano
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
di queste cosa ne pensi, se rapportate alle empire?
http://www.strumentimusicali.net/pro...-(coppia).html tieni conto che io arrivo da queste: http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html ed il salto verso le empire, tenendo conto della minor potenza e dei limiti del prodotto, non è stato così traumatico come potrebbe sembrare. |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
Si quelle empire le ho viste anche io. Però, per quanto suoneranno meglio sotto molti punti di vista, e hanno la cassa più grossa, hanno pur sempre un woofer da 4 pollici. Avrai giusto un'estenzione nelle basse frequenze di poco maggiore.
Queste empire hanno un rapporto/qualità prezzo storico, dubito esista di meglio a 50 euro. Se vuoi di meglio, spendi almeno il triplo, o ancora meglio, il quatruplo del prezzo. Con il triplo puoi andare sulle empire 1900, con 200 euro invece vai sulle alesis, che hanno la cassa più piccola, ma MOOOLTI bassi.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
Sì, suonano davvero bene.
Ma dopo aver sentito le alesis, che ha mio fratello (gliele ha consigliate il suo maestro di conservatorio...), beh...è tutta un'altra musica. Alla fine, se penso che ci sono scemi che spendono 200 euro per un 5.1 della logitech, impallidisco, perchè con uno stereo buono ti mangi anche un 10.1 di plastica...
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
Esistono diffusori da ascolto, diffusori monitor, diffusori home theatre e diffusori da pc... non si possono confrontare i diffusori da pc tipo logitech 5.1 tipo z5500 e dei monitor.... |
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, il paragone è proprio assurdo, è umiliante paragonare quei diffusori a robba come logitech 5.1.
Ovviamente mi riferivo all'ascolto di musica, non giochi e film, su questo certo che vincono le logitech.
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Member
|
Bè sicuramente non è alta fedeltà, ovvio chi dice che l'alta fedeltà è un'altra cosa ed un'altra dimensione ( anche in diametro ).
Comunque lascio il mio giudizio: le ho comprate in sostituzione delle creative 4.1, come potenza sono inferiori alle creative, qualitativamente e musicalmente sono superiori, forse nei film le creative sono allo stesso livello. Piuttosto devo dire che quello che mi ha deluso è stato il cambio di scheda audio: avevo una sound blaster live 5.1 acquistata nel 2002 e l'ho sostituita con un auzentech cinema...bè differenze devo dire zero! |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Considera che i prodotti audio di qualità cambiano enormemente con il rodaggio. Soprattutto le empire.
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Member
|
Quindi dici che sarebbe cosa buona giusta se gli facessi fare un rodaggio a base di musica in alta qualità ( avrei anche qualche disco in DTS ma non sò se cambierebbe nulla rispetto ad un normalissimo CD ) ?
Cioè proprio come le automobili...se le rodi male e le spingi troppo si rovina il motore? ( dico sul serio ) |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Ho comprato queste empire, come avevo detto a suo tempo per usarle in una sala home cinema con vpr, telo, e quant'altro, le prime impressioni sono senz'altro positvive, nei film i dialoghi si sentono molto bene, mentre nelle scene d'azioni sono carenti allora vorrei comprare pure io un subwoofer della trevi amplificato, ma come si fa a collegare delle casse amplificare ad un subwoofer anch'esso amplificato??Mi pare che non sia possibile, dovrei quindi attaccare separatamente le casse e il sub?? Se così fosse allora non posso farlo visto che la playstation e il decoder hanno solo 2 ingressi rca....
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Un sub attivo lo puoi collegare solo ad una uscita preamplificata di un amplificatore,ma le empire essendo gia amplificate non puoi collegarle ad un amplificatore,ti servirebbe un preampli,ma hanno dei prezzi elevati... Insomma ti trovi un pò in un pantano...all'inizio anch'io volevo fare un HT con le empire,ma sono arrivato alla conclusione che le casse attive non vanno bene per tale scopo,molto meglio comprare dei diffusori passivi a poco a poco ed un amplificatore 5.1,che è la soluzione migliore.
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() il fatto è che dovresti sdoppiare l'uscita sulla play e sul decoder... |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come va col sub,sei riuscito a trovare una buona regolazione?
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Member
|
Anch'io ho acquistato le Empire per motarle come diffusori anteriori per l'home con videoproiettore...ed ho sfruttato anche subwoofer e satelliti posteriori della creative 4.1 che avevo:
ho collegato le Empire all'uscita dei canali anteriori sulla scheda audio, mentre il subwoofer l'ho collegato all'uscita subwoofer della scheda...i satelliti posteriori sono sempre attaccati al sub. Insomma ho fatto come diceva il manuale della scheda audio e funziona tutto alla perfezione, suoni bilanciati ed equivalenti ( certo la musica esce meglio dalle empire, mentre nella visione film l'audio posizionale diventa eccezionale!) Le casse Creative sono molto più potenti delle Empire, quindi e tengo sempre basse rispetto le Empire. Non ho provato ancora la soluzione descritta prima, ovvero quella di collegare il Subwoofer all'uscita A delle Empire...ma non sò se sia una cosa giusta ( Empire amplificate attive e sub anch'esso amplificato attivo...brucio tutto?) |
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Grazie a tutti tre delle preziose informazioni!!
Infatti il problema come dice Billi è proprio delle poche uscite della playstation e del decoder.. Vedrò cosa posso fare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate