|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
A proprosito del sixassis, visto che tempo fa si discuteva sulla sua qualità complessiva, a mio avviso modesta, Tom's HW sembra concordare: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Bè e un pad di 10 anni fa il sixas....non vedo che ci sia di strano nel dire che è penoso.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
![]() grande sony spennali per bene i tuoi seguaci ![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
x favore, nn torniamo a discutere su quale pad sia il migliore, discutiamo di altro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Ok, visto che già in 2 avete avuto il coraggio di rispondere in tale maniera, non sto neanche più a perdere tempo in questa discussione e vado a leggermi qualcosa di più intelligente. Approposito, prova ad andare a scrivere nel forum accanto, sezione Giochi PC, a a fare questa domanda e trovare utenti parziali a vedere che ti rispondono. Ricordo ancora quando son arrivati sul forum giochi PC dei sonari a dire "Oblivion su X360 spettacolare, grafica superiori al pc" si son presi tanti di quegli insulti per le cavolate dette...magari voi siete fra questi che ritenete superiore la grafica X360. PS Non è il caso di fare lo sborone perchè magari hai una TV LCD da 2000 Euro, non tutti se la possono permettere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come x tutte le cose a questo mondo, magari sti zozzoni di consolari, a loro va bene e si accontentano di usare un monitor da 100 Euro e non uno da 300 e passa! ![]() Così come c'è gente che gioca sulla X360 con una TV da 500 Euro e chi con una da 4000 Euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo, anche io potrei andare avanti per almeno 1-2 anni con lo stesso hw per giocare bene e e decentemente...peccato che per me la qualità grafica è importante e non mi accontento sapendo che potrei comprare un componente e raggiungere livelli ancora migliori. Se avessi voluto accontentarmi di un livello di grafica discreta mi sarei preso una consolle che avrei speso di meno. PS Non tiriamo in ballo il discorso di grafica..perchè se ti ricordi bene..quando giocavi a Devil May Cry 3 avevi il coraggio e la ridicola pretesa di definire la grafica di quel gioco "bella"...per non parlare di quando ne sparavi ancora di più grosse dicendo che era pure superiore a quella dei giochi PC...se un personaggio con una giacca fatta di pixeloni rossi è "bella grafica" allora siamo proprio su 1 altro pianeta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Perche' mai ? Il pad e' l'interfaccia fondamentale della ps 3. Senza, la console non vale un tubo. O ce un altro modo di giocare ? ![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
vabbè che qui si discute di entrambe, xò dicevo che è inutile dire che uno è superiore all'altro x giocabilità, sono fattori personali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
La qualita' del pad non e' un fattore personale. Il fatto che il pad e' vecchio di 10 anni non e' un fattore personale. Il fatto che in un decennio si sono fatti progressi nello sviluppo della ergonomia nei pad non e' un fattore personale. Altrimenti staremo ancora giocando con questi : ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#152 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per me il fatto di dire che sia vecchio di 10 anni lascia il tempo che trova...se la gente ci si trova bene non vedo perché cambiarlo...tutti ormai siamo "calibrati" su quel joypad e la sua diffusione universale fa si che dovunque tu vada trovi sempre qualcuno che lo sa usare e con cui puoi giocare senza che dica ogni 5 min "non sono abituato"....secondo me la continuità e la fidelizzazzione sono importanti in ambito console e il lasciare il joypad inalterato può essere uno dei mezzi di sony per ottenere questa fidelizzazione...altri mezzi che mi vengono in mente sono la retrocompatibilità, i rapporti con la psp e la garanzia di un investimento che duri almeno 6-7 anni (cosa che microsoft non dà visto ciò che è successo con la stroncata in giovane età xbox1).
ps: l'evoluzione dell'ergonomia non funziona come pensi tu, non mi sembra che la forma delle scarpe o delle penne biro sia cambiata negli ultimi 50anni....e poi vatti a sedere su qualche poltrona tipo Artemide o altre marche progettate dai MOSTRI SACRI del design che hanno operato negli anni '50 e '60 e dimmi se oggi dopo 60anni non sono comode...e il sixassis dopo "soli" 10 anni già dovrebbe essere scomodo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo seri, credi veramente che la Sony abbia lasciato un pad obsoleto sulla ps 3 perche' ormai la gente ci si e' assuefatta ? Ma non stiamo mica parlando della droga eh ? Aprite un po' gli occhi, il pad vero doveva essere quella specie di banana presentata come concept al E3 2005. Che poi non abbiano avuto il tempo di elaborare quel concetto, e abbiamo riciclato un progetto vecchio di un decennio e' sotto gli occhi di tutti. Ma non fate passare questo fatto come un "ringraziamento" da parte della Sony nei confronti dei suoi clienti perche' e' l'idozia piu' grande che si possa dire. Cosi' come dire che la fidelizzazione alla console passa per il pad, ma ti rendi conto della *bip* che hai detto ? Nessun videgiocatore (hard core o casual) compra una console per il pad, si compra una console per i videogames.
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
x goldorak (non posso quotare causa opera mini)
1)tu non sei NESSUNO per dire che il joystick "doveva essere" quello a banana, lo capiscono pure i muli che era un concept e poi anche se fosse? Allora dobbiamo dire che il joypad della xbox1 doveva essere quel cazzettone iniziale? 2) pensa alle BIIIIIIP che dici tu, tipo sostenere che il design e l'ergonomia "si svalutano" col tempo...come vedi dopo gli esempi che ti ho fatto ti sei stato zitto perché non potevi fare altro...bravo bravo almeno non ti sei arrampicato sugli specchi,lo apprezzo ![]() 3) "Nessun giocatore compra in base al joypad".....dillo agli utenti Wii caro ![]() 4) È evidente che non sai cosa sia la fidelizzazione né riesci ad immaginare i mezzi, più o meno subdoli, più o meno evidenti, più o meno onesti, che le aziende utilizzano per ottenerla 5) non si chiama "assuefazione" si chiama DIVENTARE UNO STANDARD e oggi per l'80% della gente lì fuori console=playstation e quindi lo standard del joypad consolaro per le loro mani è il dualshock, sarebbe da idioti non tenere conto di questo per la sony |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un pad piccolo, scomodo, progettato in un era in cui i commandi analogici erano secondari. Ed infatti l'unico uso decente di quel pad e' la croce digitale (seconda solo a quella nintendo). Per il resto e' un pad con una ergonomia non piu' al passo coi tempi.
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Aria fritta ? ![]() E vedi di imparare un po' di buona educazione, se non sei in grado di reggere un confronto civile e' meglio che non apri bocca. Quote:
Quote:
Tutta la console e' progettata intorno al wii-remote. Tolto quello, il Wii e' un semplice Gamecube potenziato. Quote:
La fidelizzazione a base di joypad ? Ma cos'e' sto parlando con studenti delle elementari ? Quote:
Il joypad della ps 3 NON e' una standard. E il joypad della console sony. Se fosse standard, lo userebbero sia la Microsoft che la Nintendo, per non parlare dei produttori di periferiche pc. Ma forse vivo in un'altra dimensione, perche' tutte queste cose non le ho viste. ![]()
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il pad meno ergonomico che esista, poteva andare bene 10 anni fa ma oggi ce' di meglio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.