Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 12:03   #141
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Modestamente.
quindi tu avresti il bluetooth incorporato?
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:50   #142
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alfredinik Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda: Ma il Sixas è wireless in tutte e due le versioni della Ps3? ( sia quella di 20 GB senza la connettività wireless che in quella da 60 con la connettività wireless) ?
si.

A proprosito del sixassis, visto che tempo fa si discuteva sulla sua qualità complessiva, a mio avviso modesta, Tom's HW sembra concordare:

Quote:
In generale, tuttavia, il SIXAXIS, questo è il nome del pad, fa un a brutta figura rispetto quello per Xbox 360, nettamente più ergonomico e con finiture migliori.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:03   #143
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Bè e un pad di 10 anni fa il sixas....non vedo che ci sia di strano nel dire che è penoso.....
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:13   #144
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
si.

A proprosito del sixassis, visto che tempo fa si discuteva sulla sua qualità complessiva, a mio avviso modesta, Tom's HW sembra concordare:
pero costa quanto il pad della x360
grande sony spennali per bene i tuoi seguaci
Old 18-02-2007, 14:18   #145
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
x favore, nn torniamo a discutere su quale pad sia il migliore, discutiamo di altro..
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:41   #146
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Uso una TV in bianco e nero a valvole. Perche' hanno gia' inventato le TV a colori? bisogna che mi aggiorni.

A questa frase veramente non ho la forza di ribattere.

Ok, visto che già in 2 avete avuto il coraggio di rispondere in tale maniera, non sto neanche più a perdere tempo in questa discussione e vado a leggermi qualcosa di più intelligente.
Approposito, prova ad andare a scrivere nel forum accanto, sezione Giochi PC, a a fare questa domanda e trovare utenti parziali a vedere che ti rispondono.
Ricordo ancora quando son arrivati sul forum giochi PC dei sonari a dire "Oblivion su X360 spettacolare, grafica superiori al pc" si son presi tanti di quegli insulti per le cavolate dette...magari voi siete fra questi che ritenete superiore la grafica X360.

PS Non è il caso di fare lo sborone perchè magari hai una TV LCD da 2000 Euro, non tutti se la possono permettere.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:44   #147
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
e' probabile,infatti e' risaputo che sti zozzoni di consolari postano sul forum servendosi dei piccioni viaggiatori

Ma come x tutte le cose a questo mondo, magari sti zozzoni di consolari, a loro va bene e si accontentano di usare un monitor da 100 Euro e non uno da 300 e passa!
Così come c'è gente che gioca sulla X360 con una TV da 500 Euro e chi con una da 4000 Euro
Old 18-02-2007, 15:52   #148
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonny 5 Guarda i messaggi
tu però,vedendo il tuo pc in firma, qnd esce crysis o halo3, devi spendere un bel po x far partire qst giochi decentemente, chi ha la console solo 60 euro di gioco, proprio xchè vengono ottimizzati. spendo 600 euro oggi ma tra 4-5 anni l hardwere rimane lo stesso, e sono i giochi che migliorano...x i pc non è la stessa cosa. PS.x la scritta evidenziata, è risaputo che sn 1 ps fanboy, ma dire che GOW è inferiore graficamente a gotic 3....bhuauauauauauaua...chi è il tuo spacciatore????
Hai mai visto girare Halo 3 e Crysis su una macchina?

Secondo, anche io potrei andare avanti per almeno 1-2 anni con lo stesso hw per giocare bene e e decentemente...peccato che per me la qualità grafica è importante e non mi accontento sapendo che potrei comprare un componente e raggiungere livelli ancora migliori.
Se avessi voluto accontentarmi di un livello di grafica discreta mi sarei preso una consolle che avrei speso di meno.

PS Non tiriamo in ballo il discorso di grafica..perchè se ti ricordi bene..quando giocavi a Devil May Cry 3 avevi il coraggio e la ridicola pretesa di definire la grafica di quel gioco "bella"...per non parlare di quando ne sparavi ancora di più grosse dicendo che era pure superiore a quella dei giochi PC...se un personaggio con una giacca fatta di pixeloni rossi è "bella grafica" allora siamo proprio su 1 altro pianeta
Old 18-02-2007, 15:52   #149
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
x favore, nn torniamo a discutere su quale pad sia il migliore, discutiamo di altro..

Perche' mai ?
Il pad e' l'interfaccia fondamentale della ps 3.
Senza, la console non vale un tubo.
O ce un altro modo di giocare ?
Old 18-02-2007, 16:16   #150
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Perche' mai ?
Il pad e' l'interfaccia fondamentale della ps 3.
Senza, la console non vale un tubo.
O ce un altro modo di giocare ?
vabbè che qui si discute di entrambe, xò dicevo che è inutile dire che uno è superiore all'altro x giocabilità, sono fattori personali.
Old 18-02-2007, 16:25   #151
goldorak
Senior Member

Quote:
vabbè che qui si discute di entrambe, xò dicevo che è inutile dire che uno è superiore all'altro x giocabilità, sono fattori personali.
Beh no, l'ergonomia non e' un fattore personale.
La qualita' del pad non e' un fattore personale.
Il fatto che il pad e' vecchio di 10 anni non e' un fattore personale.
Il fatto che in un decennio si sono fatti progressi nello sviluppo della ergonomia nei pad non e' un fattore personale.
Altrimenti staremo ancora giocando con questi :
Old 18-02-2007, 16:51   #152
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Per me il fatto di dire che sia vecchio di 10 anni lascia il tempo che trova...se la gente ci si trova bene non vedo perché cambiarlo...tutti ormai siamo "calibrati" su quel joypad e la sua diffusione universale fa si che dovunque tu vada trovi sempre qualcuno che lo sa usare e con cui puoi giocare senza che dica ogni 5 min "non sono abituato"....secondo me la continuità e la fidelizzazzione sono importanti in ambito console e il lasciare il joypad inalterato può essere uno dei mezzi di sony per ottenere questa fidelizzazione...altri mezzi che mi vengono in mente sono la retrocompatibilità, i rapporti con la psp e la garanzia di un investimento che duri almeno 6-7 anni (cosa che microsoft non dà visto ciò che è successo con la stroncata in giovane età xbox1).
ps: l'evoluzione dell'ergonomia non funziona come pensi tu, non mi sembra che la forma delle scarpe o delle penne biro sia cambiata negli ultimi 50anni....e poi vatti a sedere su qualche poltrona tipo Artemide o altre marche progettate dai MOSTRI SACRI del design che hanno operato negli anni '50 e '60 e dimmi se oggi dopo 60anni non sono comode...e il sixassis dopo "soli" 10 anni già dovrebbe essere scomodo
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 16:53   #153
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Per me il fatto di dire che sia vecchio di 10 anni lascia il tempo che trova...se la gente ci si trova bene non vedo perché cambiarlo...tutti ormai siamo "calibrati" su quel joypad e la sua diffusione universale fa si che dovunque tu vada trovi sempre qualcuno che lo sa usare e con cui puoi giocare senza che dica ogni 5 min "non sono abituato"....secondo me la continuità e la fidelizzazzione sono importanti in ambito console e il lasciare il joypad inalterato può essere uno dei mezzi di sony per ottenere questa fidelizzazione...altri mezzi che mi vengono in mente sono la retrocompatibilità, i rapporti con la psp e la garanzia di un investimento che duri almeno 6-7 anni (cosa che microsoft non dà visto ciò che è successo con la stroncata in giovane età xbox1).
ps: l'evoluzione dell'ergonomia non funziona come pensi tu, non mi sembra che la forma delle scarpe o delle penne biro sia cambiata negli ultimi 50anni....e poi vatti a sedere su qualche poltrona tipo Artemide o altre marche progettate dai MOSTRI SACRI del design che hanno operato negli anni '50 e '60 e dimmi se oggi dopo 60anni non sono comode...e il sixassis dopo "soli" 10 anni già dovrebbe essere scomodo
bravo, quoto e ribadisco: è una fattore relativo.
Old 18-02-2007, 17:05   #154
goldorak
Senior Member

Quote:

Siamo seri, credi veramente che la Sony abbia lasciato un pad obsoleto sulla ps 3 perche' ormai la gente ci si e' assuefatta ?
Ma non stiamo mica parlando della droga eh ?
Aprite un po' gli occhi, il pad vero doveva essere quella specie di banana presentata come concept al E3 2005.
Che poi non abbiano avuto il tempo di elaborare quel concetto, e abbiamo riciclato un progetto vecchio di un decennio e' sotto gli occhi di tutti.
Ma non fate passare questo fatto come un "ringraziamento" da parte della Sony nei confronti dei suoi clienti perche' e' l'idozia piu' grande che si possa dire.
Cosi' come dire che la fidelizzazione alla console passa per il pad, ma ti rendi conto della *bip* che hai detto ?
Nessun videgiocatore (hard core o casual) compra una console per il pad, si compra una console per i videogames.
Old 18-02-2007, 17:09   #155
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Siamo seri, credi veramente che la Sony abbia lasciato un pad obsoleto sulla ps 3 perche' ormai la gente ci si e' assuefatta ?
Ma non stiamo mica parlando della droga eh ?
Aprite un po' gli occhi, il pad vero doveva essere quella specie di banana presentata come concept al E3 2005.
Che poi non abbiano avuto il tempo di elaborare quel concetto, e abbiamo riciclato un progetto vecchio di un decennio e' sotto gli occhi di tutti.
Ma non fate passare questo fatto come un "ringraziamento" da parte della Sony nei confronti dei suoi clienti perche' e' l'idozia piu' grande che si possa dire.
Cosi' come dire che la fidelizzazione alla console passa per il pad, ma ti rendi conto della *bip* che hai detto ?
Nessun videgiocatore (hard core o casual) compra una console per il pad, si compra una console per i videogames.
ma cosa c'è di così male secondo te nel pad della ps3? x me è xfetto così com'è, l'unica pecca magari sta nell'assenza della vibrazione, x il resto a mio parere hanno fatto bene a lasciarlo così e a nn sviluppare quello schifoso pad a banana
Old 18-02-2007, 17:21   #156
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
x goldorak (non posso quotare causa opera mini)

1)tu non sei NESSUNO per dire che il joystick "doveva essere" quello a banana, lo capiscono pure i muli che era un concept e poi anche se fosse? Allora dobbiamo dire che il joypad della xbox1 doveva essere quel cazzettone iniziale?

2) pensa alle BIIIIIIP che dici tu, tipo sostenere che il design e l'ergonomia "si svalutano" col tempo...come vedi dopo gli esempi che ti ho fatto ti sei stato zitto perché non potevi fare altro...bravo bravo almeno non ti sei arrampicato sugli specchi,lo apprezzo

3) "Nessun giocatore compra in base al joypad".....dillo agli utenti Wii caro

4) È evidente che non sai cosa sia la fidelizzazione né riesci ad immaginare i mezzi, più o meno subdoli, più o meno evidenti, più o meno onesti, che le aziende utilizzano per ottenerla

5) non si chiama "assuefazione" si chiama DIVENTARE UNO STANDARD e oggi per l'80% della gente lì fuori console=playstation e quindi lo standard del joypad consolaro per le loro mani è il dualshock, sarebbe da idioti non tenere conto di questo per la sony
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:28   #157
goldorak
Senior Member

Quote:
ma cosa c'è di così male secondo te nel pad della ps3? x me è xfetto così com'è, l'unica pecca magari sta nell'assenza della vibrazione, x il resto a mio parere hanno fatto bene a lasciarlo così e a nn sviluppare quello schifoso pad a banana

E' un pad piccolo, scomodo, progettato in un era in cui i commandi analogici erano secondari.
Ed infatti l'unico uso decente di quel pad e' la croce digitale (seconda solo a quella nintendo).
Per il resto e' un pad con una ergonomia non piu' al passo coi tempi.
Old 18-02-2007, 17:32   #158
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
E' un pad piccolo, scomodo, progettato in un era in cui i commandi analogici erano secondari.
Ed infatti l'unico uso decente di quel pad e' la croce digitale (seconda solo a quella nintendo).
Per il resto e' un pad con una ergonomia non piu' al passo coi tempi.
questo lo dici tu... ma vallo a dire a persone che hanno la ps/ps2, e vedi che ti rispondono..
Old 18-02-2007, 17:35   #159
goldorak
Senior Member

Quote:
x goldorak (non posso quotare causa opera mini)

1)tu non sei NESSUNO per dire che il joystick "doveva essere" quello a banana, lo capiscono pure i muli che era un concept e poi anche se fosse? Allora dobbiamo dire che il joypad della xbox1 doveva essere quel cazzettone iniziale?
Io mi baso su fatti, tu su cosa ti basi ?
Aria fritta ?
E vedi di imparare un po' di buona educazione, se non sei in grado di reggere un confronto civile e' meglio che non apri bocca.

Quote:
2) pensa alle BIIIIIIP che dici tu, tipo sostenere che il design e l'ergonomia "si svalutano" col tempo...come vedi dopo gli esempi che ti ho fatto ti sei stato zitto perché non potevi fare altro...bravo bravo almeno non ti sei arrampicato sugli specchi,lo apprezzo
Le cazzate le hai scritte tu non io.

Quote:
3) "Nessun giocatore compra in base al joypad".....dillo agli utenti Wii caro
Il Wii e' un caso particolare, ma forse non te ne sei accorto per niente.
Tutta la console e' progettata intorno al wii-remote.
Tolto quello, il Wii e' un semplice Gamecube potenziato.

Quote:
4) È evidente che non sai cosa sia la fidelizzazione né riesci ad immaginare i mezzi, più o meno subdoli, più o meno evidenti, più o meno onesti, che le aziende utilizzano per ottenerla
Ma la smettiamo di dire idozie ?
La fidelizzazione a base di joypad ?
Ma cos'e' sto parlando con studenti delle elementari ?

Quote:
5) non si chiama "assuefazione" si chiama DIVENTARE UNO STANDARD e oggi per l'80% della gente lì fuori console=playstation e quindi lo standard del joypad consolaro per le loro mani è il dualshock, sarebbe da idioti non tenere conto di questo per la sony
Tu hai parlato di fidelizzazione, il che esprime il concetto di assuefazione.
Il joypad della ps 3 NON e' una standard.
E il joypad della console sony.
Se fosse standard, lo userebbero sia la Microsoft che la Nintendo, per non parlare dei produttori di periferiche pc.
Ma forse vivo in un'altra dimensione, perche' tutte queste cose non le ho viste.
Old 18-02-2007, 17:36   #160
goldorak
Senior Member

Quote:
questo lo dici tu... ma vallo a dire a persone che hanno la ps/ps2, e vedi che ti rispondono..
Lo dico perche' l'ho usato sulla mia ps 2.
E' il pad meno ergonomico che esista, poteva andare bene 10 anni fa ma oggi ce' di meglio.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian