|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Devo accertarmi di questo fatto, non ne sono sicuro, quando metto su Mafia o simili provo. Quote:
La 9500GT va benissimo per la tua configurazione. Quote:
Per capirci, l'anno scorso ho provato l'accoppiata ATI 4870 3D e 8400GS physx ed era una catastrofe ( perdipiù ho dovuto smanettarci dietro perché non era "ufficialmente" compatibile visto che era inferiore ai prerequisiti di Physx ), avevi tipo 2/3FPS in game. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3742 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3743 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Con questo caldo ho tolto temporaneamente la 8800 GT per la fisica , mi alzava le temp della 470(che stava sopra di 2 slot,quindi 1 slot libero tra le 2)di 10° ma solo perchè la ventola partiva dal 60% al 85%...appena ci sarà un gioco che merita e sperando che sarà quando il caldo sarà passato la rimetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Gioia Tauro (RC)
|
ragazzi scrivo qui perchè non so dove chiedere questa procedura
aiutatemi... non risco a far funzionare il sistma ibrido... la mia piattaforma è: cpu: i5 750 mobo: gigabyte P55a-ud3r ram:2*2gb 1600 dominator vga 1:hd 6950 moddata a 6970 vga2: gts 450 2gb sddr3 (192 shaders) la gts è una versione "green" che non rchiede alimentazione supplementare ho provato in diversi modi ma nulla... come monitor ho un samsung bx2450 che mi permette di collegare più schede video... ho provato con questo al posto delle resistenze driver ati: 11.5 driver nvidia: 260.89 (la prima versione dei driver che riconosce la gts 450), 258.69 ,258.96, 275.33(ultima versione uscita) Sistema win7 64bit ora vi illustro cosa ho fatto. installo la 6950 e i dirver e riavvio. monto la gts 450. all'accensione in automatico il sistema la installa o come vga generica installo i driver nvidia uso la patch 1.04ff con i privilegi di amministratore ma alla fine dell'installazione esce nothing to steal ![]() la 1.03 non funziona... ho provato sia l'estensione dei monitor, sia a non farlo il risultato è uguale ![]() questo è quello che viene fuori... come è possibile vedere non è attivabile dal menù nvidia la voce physx... in ogni caso sembra attivato... ma facendo i benchmark di 3dmark vantage il punteggio della cpu non cambia...lo stesso per fluidmark... dove sbaglio? in questi screen ho attivi i driver 260.89 perchè quelli prima non rilevano la gts 450
Trattative nel mercatino positivamente con: john18,dominioincontrastato,alphacentauri87,Dânêl,iasudoru,cubeciro,Blasio, maglia18,Nephtlys,ilgenerale,maranga1979,Razorx92,ATI_Man,gprimiceri,Emin3nt,gaspa87,spl,Fat4l,Cajenna,Varg87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3745 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
salve ragazzi
allora,passo subito a illustrarvi il mio dubbio: ho una ASUS P8Z68 DELUXE, che quindi ha 3 porte pci express 2 x PCIe 2.0 x16 (x16 or dual x8) 1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black) sullo slot primario ho una AMD 6970, mentre sullo slot secondario ho una NVIDIA GT240 che uso unicamente per avere physx nei giochi. ora, con questa configurazione, i due slot PCIe dove ci sono le schede video vanno a 8x, mentre se tolgo la scheda NVIDIA lo slot dove cè la AMD è a 16x. quindi stavo pensanso: se la scheda NVIDIA la metto nello terzo slot, lo slot dove cè la scheda AMD rimane a 16x? o in qualsiasi caso diventa a 8x? alla fine la NVIDIA la uso solo x physx, quindi penso che anche nello terzo slot vada bene,no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3746 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
si la amd andrà a 16x e cmq una 240 per la fisica serve a poco ed un cappero, imo toglila e via..
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 |
Senior Member
|
Io per ora ho tolto la 8800GT per la fisica , troppo caldo nel case ,anche quando non veniva usata.
Qualcuno sà qualche prossimo gioco in uscita che sfruttera bene physx ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3748 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
pure la 8800gt è bassa.. come minimo parlavano di gtx260 per full physx vedete voi..
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#3749 |
Senior Member
|
mah, io con una gtx470 oc come primaria e la 8800gt per la fisica non ho avuto nessun probelma , anzi difficilmente la 8800gt è andata sopra il 60-70%di utlizzo come picchi....giocato in full max a mafia2,batman,metro e non ricordo quale altro gioco ha usato bene la fisica.....infatti l'ho tolta per quello,almeno per ora che fà caldo.Finchè non esce un'altro gioco che merita dove è implementata bene è inutile per me tenermi un hardware a 53° che toglie respiro alla vga principale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3750 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao ragazzi, sto per farmi un pc nuovo e sarei intenzionato a fare uno sli di gtx560ti. La scheda del mio vecchio pc è una 9800gt, secondo voi ha senso utilizzarla per la fisica affianco allo sli di gtx560ti oppure lascio lo sli e basta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3751 | |
Senior Member
Città: ^
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3752 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
visto che in questo momento ho 2x460 montate sul mio pc, stò provando alice madness returns con physx attiva.
Noto che nonostante dedico un'intera scheda per physx ci sono dei cali di fps abbastanza vistosi arrivando a toccare solo perchè stò sparando con il macina pepe i 29-30fps, cioè un pò di fumo mi fà dimezzare gli fps? ![]()
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition ![]() Ultima modifica di robertino75 : 14-07-2011 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Eccolo lì... Il Tormentone dell'Estate 2011 :-))
Quote:
Sto x farti una domanda un 'pochettino' retorica eh... ![]() Ma le due VGA 460 sn perfettamente uguali come modello e prestazioni e tu li hai messi in SLI, giusto ... ![]() Se così è, é normale a quanto ho capito... Se invece una é veramente dedicata gestione della PhysX settandola dai driver dall'apposita sezione, beh qsto é davvero un bel rompicapo ke potrebbe travare soluzioni tanto disparate quanto semplici come tu stesso hai ipotizzato ... ![]() Ciao e alla prossima Nio04 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3754 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, si sono 2 460 gainward, ma che significa sto ![]() scusa ma non riesco proprio a capirla la tua risposta..."se è cosi, è normale a quanto ho capito" e normale cosa? che gira male? e che avresti capito ![]() spiegati meglio che si fà veramente fatica a comprendere il tuo messaggio ![]()
![]() |
![]() |
#3755 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ho un forte dubbio e dalle ricerche in rete vedo che non c'è molta differenza, ho come scheda principale una nvidia 560ti e potrei usare per il physx (che dispongo già) una 240 e una 9600gt, quale delle due mi consigliate sia come prestazioni che consumi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Dovrei fare pure io a breve l'accoppiata 560Ti e 9600GT (che ho adesso) ![]() Se le hai tutte e due (come pare di aver capito) non resta che provarle. Facci sapere
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3757 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Infatti dopo aver letto diverse discussioni ho voluto fare dei test oggi, e ho avuta una brutta sorpresa, nel senso che con la 9600gt va tutto ok, la 240 mi viene riconosciuta come 8500gt e si blocca tutto, se la metto da sola la vede come 240.. peccato perchè sarebbe stata anche fanless, ora tengo la 9600 gt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3758 | |||||
Senior Member
|
E fù chiaro ke spiegazione approfondita si necessitava :-)
Ciao a < tti >, < robertino75 >,
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ma come ti ho scritto per fare questo devi settarne dai driver dall'apposita sezione una x la gestione della PhysX, e... Quote:
Ecco a tale proposito cosa mi ha detto il seguente utente alla pagina precedente. Quindi ecco spiegata la natura del rallentamento. Quote:
Quote:
...Qndi fai la prova a staccare il bridge e settane una x la fisica ![]() ![]() Ciao e alla prossima Nio04 ![]()
Ultima modifica di Nio04 : 15-07-2011 alle 22:39. Motivo: Motivi Stilistici... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3759 |
Senior Member
|
Nio04 scivere tti invece di scrivere tutti sarebbe simpatico? se lo dici tu, a me più che simpatia mi ispira pigrizia, ma va beh
![]() quindi mi stai dicendo che se io lascio il bridge non posso dedicare una scheda a physx?e da dove uscirebbe questa teoria?perchè io posso tranquillamente tenere il bridge e tramite pannello di controllo e selezionare la seconda scheda e dedicarla a physx...non c'è alcun motivo di dover togliere il bridge, oltre al fatto che basta disattivare lo sli da pannello di controllo e poi in automatico il pannello di controllo dedica la seconda scheda a physx....davvero non sò chi ti ha detto che tocca togliere il bridge a me non risulta proprio, anche perchè se fosse come dici tu, io ogni volta che volessi giocare con un gioco che sfrutta physx dovrei : 1)spegnere il pc 2)staccare il bridge 3)riaccendere il pc e giocare e successivamente per giocare con lo sli 1)spegnere il pc 2)mettere il bridge 3)riaccendere il pc e giocare mi sembra un pò assurda come cosa non trovi? ![]() ecco un esempio di quello che intendo ![]() Uploaded with ImageShack.us una delle due schede è stata dedicata a physx tramite pannello di controllo e come puoi vedere dalla foto, nonostante il carico grafico sia basso(52%)sulla prima gpu e anche quello su physx(45%) lo sia e per concludere la memoria non è satura(591mb su 768mb)nonostante questo il gioco và a 40fps...capito?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition ![]() Ultima modifica di robertino75 : 15-07-2011 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3760 | |
Senior Member
|
Quella possibilità nn verificata...
Quote:
Mi ero fatto solo un'idea ... ![]() Certo dato ke si può fare tramite driver è ovviamente una cosa ottima ![]() Comunque Io se fossi in te proverei almeno una volta a toglierlo cmq, settarne una x la fisica e a giocare con tti i settaggi x PhysX, così da sfatare anke questa possibilità dato ke in qsto campo nulla è scontato ![]() Come pure se affiancassi un'altra VGA tipo 9800GT o una GTX 250 / 285 ecc... Oppure ancora il caso assurdo x eccellenza... scambi solo di posizione nei slot PCI-E le 2 VGA e fai tto al tuo solito e, "potrebbe" nn appare + il rallentamento... Sn cose assurde ke possono accedere, ma gli unici indiziati e colpevoli sono driver... e ![]() ![]() Qndi l'atto di staccare il bridge fisicamente nn è poi così strano ![]() Edit: Un'altra prova ke potresti fare è un' accopppiata Sapphire 6870 (Vista nella tua firma) x il 3D e una 460 come PhysX, ovviamente però ti dovresti munire di pazienza x fare funzionare il tutto dato ke la simpaticona di NVIDIA da un bel pò di tempo nn permette questo uso troppo restrittivo delle proprie VGA ... ![]() A tal proposito se tu nn avessi dimestichezza puoi kiedere all'utente < linkin123456 > ke alla pagina precedente di qsto forum descrive priprio questo metodo e ke poi.. riesce ![]() In qesto modo potresti vedere il comportamento della 460 durante i pesanti calcoli x la fisica in presenza di una ATI... e, se il risultato fosse migliore di conseguenza si rafforzerebbe l'ipotesti della natura nn ottimizzata dei drivers ... ![]() Ciao e alla prossima Nio04 ![]()
Ultima modifica di Nio04 : 16-07-2011 alle 12:20. Motivo: Motivi Stilistici.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.