Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 16:09   #921
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da punticat Guarda i messaggi
Sicuro 100%, era un 190P7ES.
Dove l'hai visto?
Città?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 16:13   #922
punticat
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Dove l'hai visto?
Città?
Nella scrivania di uno dei miei amici.
punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 16:20   #923
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da punticat Guarda i messaggi
Nella scrivania di uno dei miei amici.

Come invidio il tuo amico...
Old 18-02-2007, 12:11   #924
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
Ciao a tutti,
desidero ringraziare tutti coloro che con le loro domande, risposte e impressioni hanno contribuito a farmi conoscere questo monitor.

Da poco più di un mese sono alla ricerca di un buon monitor da abbinare ad un mio nuovo PC.
La scelta finale si è fermata sul Belinea 1980s1 e sul Philips 190P7 (il viewsonic VP930 che monterebbe lo stesso pannello ha un costo superiore).
Ho cercato (come molti di voi) questo modello (il Philips) in lungo ed in largo tra i negozi della mia città ed in quelli limitrofi...ricevero una risposta di eventuale disponibilità nei prox giorni...speriamo...

A presto e ancora grazie a tutti...
Old 18-02-2007, 12:51   #925
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
Buona fortuna
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 09:12   #926
Deckart
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ecco perchè il 190P7 non si trova

ciao a tutti,
come molti di voi fino a stamattina ero un possibile acquirente di questo prodotto (tra l'altro nella versione grey che qui in italia non c'è, e pertanto l'avrei ordinato in germania) ma devo definitivamente abbandonare l'idea.
il perchè è il seguente: ho parlato con una persona interna a philips italia, la quale mi ha riferito che il prodotto è stato tolto dal listino. verrà rimpiazzato da un nuovo prodotto, il 190P8 che però - e qui sta la sfiga - monterà un pannello TN.
di fatto il 190P7 non lo consegnano più da fine novembre...pertanto tutti i rivenditori che lo danno in arrivo in realtà sappiamo tutti cosa vogliono fare...
chiedo pertanto aiuto ai più esperti qui sul forum per stabilire quali altri prodotti (oltre all'ormai defunto philips) montano lo stesso pannello MVA del 190P7, in modo da orientarsi sull'acquisto. grazie.

deckart
Old 21-02-2007, 09:20   #927
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
che disdettta! forse hanno pensato che il prezzo era troppo basso per le caratteristiche che aveva? vorrei conoscere il motivo di tale decisione...
ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 09:47   #928
Deckart
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
che disdettta! forse hanno pensato che il prezzo era troppo basso per le caratteristiche che aveva? vorrei conoscere il motivo di tale decisione...
ciao.
il motivo? problemi di fornitura del pannello in questione. in pratica il fornitore glielo consegnava col contagocce.
Old 21-02-2007, 09:52   #929
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Ditemi che non è vero...
Però è strano che la philips lo dia ancora a listino sul suo sito.
Ed è strano che abbiano consegnato questo monitor per soli 5 mesi (da fine giugno a fine novembre) considerando che era un best-seller. Alla Philips fa schifo guadagnare? Ci sono monitor di minor successo che rimangono in produzione per molto più tempo... Tra l'altro non costava troppo poco dato che il belinea che monta un pannello simile costa qualche euro in meno.
E poi tutti i negozi lo danno ancora in arrivo. Come mai se è uscito di produzione?

Certo che però questo giustificherebbe l'enorme ritardo nelle consegne.

Boh, non ci capisco più nulla.

Non è che il tizio della philips ha confuso il 190P7 con il 190B7 come già successo ad un altro utente di questo thread che aveva contattato la Philips a proposito della garanzia Perfect Panel? (qualche pagina fa). O almeno questa è la mia ultima speranza...

Aspetto fino al primo marzo (prossima data stimata di arrivo per i vari negozi) dopodichè mi prenderò il belinea o simili. Peccato.
Old 21-02-2007, 09:56   #930
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da Deckart Guarda i messaggi
il motivo? problemi di fornitura del pannello in questione. in pratica il fornitore glielo consegnava col contagocce.
Ho appena letto adesso il tuo messaggio (l'hai postato mentre io scrivevo il mio ). Questa motivazione fa quadrare tutto. Purtroppo. Allora mi sa che devo rassegnarmi...

Ultima modifica di Alfhw : 21-02-2007 alle 09:59.
Old 21-02-2007, 11:26   #931
Deckart
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ho appena letto adesso il tuo messaggio (l'hai postato mentre io scrivevo il mio ). Questa motivazione fa quadrare tutto. Purtroppo. Allora mi sa che devo rassegnarmi...
già, c'è proprio da piangere.
cmq ribadisco: l'unica soluzione è che qualche buon anima ci dica quali altri modelli di monitor lcd da 19 montano quello stesso tipo di pannello.
esperti dove sieteeee?
Old 21-02-2007, 12:51   #932
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Deckart Guarda i messaggi
Questo è plausibile, visto che il Viewsonic VP930, che monta lo stesso pannello della AUOptronics è stato circa due mesi non disponibile ovunque a partire da fine estate....ma poi è tornato in vendita...sicuri che la Philips non seguirà lo stesso iter? Mi sembrerebbe una scelta troppo scellerata...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 18:31   #933
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Questo è plausibile, visto che il Viewsonic VP930, che monta lo stesso pannello della AUOptronics è stato circa due mesi non disponibile ovunque a partire da fine estate....ma poi è tornato in vendita...sicuri che la Philips non seguirà lo stesso iter? Mi sembrerebbe una scelta troppo scellerata...
Questa è una notizia interessante. Speriamo sia così anche per il Philips. Tra l'altro gli addetti Philips in passato hanno dimostrato di non essere molti informati (vedi qualche pagina fa l'utente che chiedeva del perfect panel e la risposta che io ho ricevuto quando ho chiesto info al loro sito). Speriamo sia vero il proverbio "non c'è due senza tre".

Comunque io rimango un po' pessimista. Vedremo.
Old 22-02-2007, 16:30   #934
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
aggiornamento

anche io ero interessato a questo monitor, introvabile...

beh, alla fine sono andato direttamente e personalmente alla sede della Philips Italia a Monza, presso lo spaccio aziendale.

da lì hanno contattato i responsabili, che hanno confermato essere un modello "in crisi", ovvero che non riescono a produrre (causa fornitori)

la bella notizia, però, è che mi hanno assicurato che tornerà ad essere disponibile dal prossimo mese di giugno 2007; a questo punto sono più che fiducioso
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:31   #935
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ah solo a giugno...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:44   #936
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
anche io ero interessato a questo monitor, introvabile...

beh, alla fine sono andato direttamente e personalmente alla sede della Philips Italia a Monza, presso lo spaccio aziendale.

da lì hanno contattato i responsabili, che hanno confermato essere un modello "in crisi", ovvero che non riescono a produrre (causa fornitori)

la bella notizia, però, è che mi hanno assicurato che tornerà ad essere disponibile dal prossimo mese di giugno 2007; a questo punto sono più che fiducioso
Fiducioso che arrivi a giugno? Per carità!
Comunque io ho l'impressione che nessuno sappia effettivamente quando arriverà. La persona contattata da Deckart dice che è fuori produzione, oggi invece salta fuori che arriverà a giugno... Del resto se il problema è veramente dei fornitori allora neanche alla Philips possono sapere quando arriveranno i pezzi (pannelli?) mancanti.

Non ci resta che aspettare o prendere qualcos'altro (sempre più probabile).
Old 22-02-2007, 16:59   #937
ilmioprimopc
Senior Member

perchè mai philips non dovrebbe sapere quando gli arrivano i pannelli?

oltretutto affinchè sia disponibile sul mercato a giugno, la produzione dovrà partire molto presto, quindi non si tratta di previsioni campate in aria.

per il resto la notizia della sostituzione con un nuovo modello 190P8 TN non corrisponde a quanto mi è stato detto di persona: quando un modello è "in crisi" nel gergo aziendale non significa "fuori produzione".

cmq ognuno è libero di credere a ciò che vuole, io credo solo a ciò che mi ha comunicato non un generico addetto oppure un call-center, ma l'ufficio competente della PHILIPS Italia
Old 22-02-2007, 18:10   #938
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
perchè mai philips non dovrebbe sapere quando gli arrivano i pannelli?
Perchè non li fabbrica lei ma un fornitore che non sembra essersi dimostrato molto affidabile.

Quote:
oltretutto affinchè sia disponibile sul mercato a giugno, la produzione dovrà partire molto presto, quindi non si tratta di previsioni campate in aria.

per il resto la notizia della sostituzione con un nuovo modello 190P8 TN non corrisponde a quanto mi è stato detto di persona: quando un modello è "in crisi" nel gergo aziendale non significa "fuori produzione".

cmq ognuno è libero di credere a ciò che vuole, io credo solo a ciò che mi ha comunicato non un generico addetto oppure un call-center, ma l'ufficio competente della PHILIPS Italia
Calmati. Non ho detto che hai torto. Ho solo fatto notare come le notizie sono discordanti tra loro: Deckart in questa stessa pagina ha detto che non arriva più (e anche lui dice di aver parlato con una persona interna a Philips Italia), tu hai detto che arriva a giugno, vari negozi su internet lo danno in arrivo per il primo marzo (e questa data gli viene fornita da Philips, non credo se l'inventino) e negli ultimi due mesi la data è stata spesso corretta.
Bisognerebbe sapere quale dipendente della Philips è veramente competente...
Old 22-02-2007, 18:17   #939
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Comunque tanto per buttare carne al fuoco se fate una ricerca su trovaprezzi c'è un sito che lo dà disponibile da oggi e da stamane la pagina è sempre la stessa (sembrerebbe ordinabile).
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:39   #940
ilmioprimopc
Senior Member

preciso una cosa: la data di giugno mi è stata segnalata come disponibilità ufficiale del prodotto sul mercato italiano...

ciò non significa che altrove (un esempio a "caso"?, in Germania) non possa essere disponibile prima o che qualche rivenditore italiano non riesca a recuperarne qualcuno destinato ad altri mercati
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian