Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 15:04   #1901
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ho sempre detestato chi come unica soluzione a qualsiasi tipo di problema ricorre al format per evitare di trovare una soluzione.
Sarò io pazzo ma anche pc infetti dai peggiori rootkit li ripulisco sempre e comunque.
Ad oggi mai trovato un pc infetto che mi ha obbligato a formattare.
Servizi, processi, chiavi di registro, account fantasmi...
Se una persona prende l'influenza si cura non bisogna ucciderla.
Old 17-03-2008, 15:51   #1902
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Sarò io pazzo ma anche pc infetti dai peggiori rootkit li ripulisco sempre e comunque.

dimentichi che però una persona non la si resuscita mentre il pc si!!
Old 17-03-2008, 16:06   #1903
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi

dimentichi che però una persona non la si resuscita mentre il pc si!!
vero ma rimane comunque meglio curarlo
Oltre al fatto che non sempre un pc può essere formattata (vedi software specifici di legali e company che non possono essere formattati anche volendo) in questi casi il virus lo devi togliere a tutti i costi. Quindi sempre meglio riparare che formattare così in questi casi saprai già (data l'esperienza passata) come affrontare e risolvere la situazione
Old 17-03-2008, 16:08   #1904
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:12   #1905
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
allora sembra che si è risolto.... non lo so......

in pratica ho controllato e i file contenuti nella cartella in questione erano 22 (+ l'archivio della quarantena di Antivir). Il fatto però che gli avvisi che mi ha dato di file da quella cartella saranno stati un centinaio...... ai quali ho risposto inizialmente delete e poi quarantine...... bo......

avevo anche fatto una scansione con Avira antirootkit ma l'unico risultato era una chiave di registro della scheda madre Asus..... non credo proprio centri qualcosa....

Adesso ho riavviato (per altri motivi) e dal riavvio non mi ha dato più nessuna finestra di allarme..... e ancora bo.....

Comunque ho inviato il file sospetto ad Antivir e ho messo una breve descrizione (a dire il vero non so se andava messa però mi sono trovato la casella del testo e ho scritto qualche informazione...)

Comunque grazie davvero a tutti per la disponibilità (in 10 min 3-4 risposte..)

solo un altra cosa non tanto relativa a Antivir,
ho installato Antivir (ovviamente), Comodo3, Spyware Doctor, SpyBot, Avira antirootkit, Rootkit Unhooker e Superantispyware.......anche solo solo alcuni hanno il real-time mi sembrra un pò esaggerato..... o no??? cosa cambiare??

Grazie ancora
ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:23   #1906
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

è RITORNATO!!!!

Adesso non so se sia una coincidenza, ma 20 secondi dopo che ho usato Antivir per la scansione di un scansione di un file, ecco che ricominciano gli allarmi virus sempre dalla stessa cartella di prima (che ora però è tornata piena di file.......)

Anche prima degli altri allarmi avevo fatto una scansione.......

Che Balles...........

Ultima modifica di Polonio : 17-03-2008 alle 16:27.
Old 17-03-2008, 16:46   #1907
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
qui nn si parla delle infezioni,per queste devi aprire un topic nella sezione apposita
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:04   #1908
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

ok scusa.
il fatto è che Antivir dice che i SUOI file sono infetti..... pensavo fosse un problema di Antivir e non un problema di infezione.....
Old 17-03-2008, 17:13   #1909
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
La cartella C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\
è dove Antivir scompatta gli archivi prima di eseguirne la scansione, in teoria quella cartella dovrebbe comparire tra le eccezioni e non venir scansionata dal guard.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:31   #1910
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

aaaa ok
cioè in pratica sono virus solo che sono lì "giustamente". ma sono comunque virus..... e allora perchè ne Nod32 nessuno li hanno riconosciuti come virus?!?

vabbè.... apparte questo adesso provo a metterlo nelle eccezioni

grazie
ciao

EDIT: ho aggiunto la TEMP nelle eccezioni sia del Guard che dello Scan
grazie a tutti di tutto
ciao

Ultima modifica di Polonio : 17-03-2008 alle 17:59.
Old 17-03-2008, 21:52   #1911
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
aaaa ok
cioè in pratica sono virus solo che sono lì "giustamente". ma sono comunque virus..... e allora perchè ne Nod32 nessuno li hanno riconosciuti come virus?!?

vabbè.... apparte questo adesso provo a metterlo nelle eccezioni

grazie
ciao

EDIT: ho aggiunto la TEMP nelle eccezioni sia del Guard che dello Scan
grazie a tutti di tutto
ciao
non farlo, proprio nelle temp si annidano i virus, prova a scaricare Prevx 2.0 e fai una scansione con quello, è un antimalware che abbinato ad un antivirus è eccezionale, solo che lui li TROVA PRIMA dell'antivirus, testato con tutti gli antivirus su un disco che tengo staccato e lo attacco per esperimenti vari
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:21   #1912
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quindi
Quote:
La cartella C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\
è dove Antivir scompatta gli archivi prima di eseguirne la scansione, in teoria quella cartella dovrebbe comparire tra le eccezioni e non venir scansionata dal guard.
non è così??? devo riabilitare il controllo di quella cartella??? se lo faccio però dopo ogni scansione mi tempesta di allarmi.....

comunque intanto provo Prevx2

ciao
Old 17-03-2008, 22:26   #1913
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

ho fatto la sca (che è durata 1 minuto) con Prevx CSI.... credo intendevi questo no?? ma non ha trovato niente.....
Old 17-03-2008, 23:42   #1914
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Facendo la scansione con Antivir noto che sono presenti un diverse detection e, se non ho visto male, sono tutti phishing.
Siccome ho configurato Antivir in modo che, se trova delle infezioni, come prima operazione ho selezionato "ripair" e seconda "delete", nell'analisi successiva non dovrebbero essere sparite dalla voce detection? Invece sono lì tali e quali.
Non che sia un gran problema, però vorrei un piccolo chiarimento.
Old 18-03-2008, 11:25   #1915
BianconiglioRoma
Junior Member

L'Avatar di BianconiglioRoma

Città: Roma
antivir e flash

scusate è off topic
quindi lo cancello.

Ultima modifica di BianconiglioRoma : 18-03-2008 alle 11:30. Motivo: aggiornamento
BianconiglioRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 12:19   #1916
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
problema con lo splash

R:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "nome valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash"

sono andato sulla suddetta chiave però nome valore non mi permette di modificarlo mentre dati valore sì,però incollando la stringa su dati valore anzichè togliermi lo splash mi toglie antivir dall'esecuzione automatica

Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe"

altra cosa,queste chiavi non sono presenti nel mio registro,utilizzo xp pro sp2
principe69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:57   #1917
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
R:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "nome valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash"

sono andato sulla suddetta chiave però nome valore non mi permette di modificarlo mentre dati valore sì,però incollando la stringa su dati valore anzichè togliermi lo splash mi toglie antivir dall'esecuzione automatica

Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe" e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe"

altra cosa,queste chiavi non sono presenti nel mio registro,utilizzo xp pro sp2
non usi un programma tipo Acronis True Image in modo da salvarti le immagini e ripristinarle in 5 minuti in caso di problemi? io lo uso da anni e mai trovato meglio, la 1° volta format e istallo il sistema operativo pulito con office, li attivo e salvo l'immagine, poi istallo l'antivirus e firewall faccio microsoft update e risalvo la 2° immagine, poi finisco di istallare i programmi e risalvo la 3° immagine, poi ha l'opzione attivando Acronis startup restore che prima dell'avvio di windows ti viene la scritta per restore premere F11, così se nn ti si avvia riparti da lì e ripristini l'immagine che vuoi
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:07   #1918
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Scusate ma sta "C:\ProgramData\Avira\Antivir PersonalEdition CLassic\TEMP\" la devo mettere o no nelle eccezioni??

se la tolgo dalle eccezioni subito dopo ogni scansione (anche se la scansione non rileva nessun virus) mi inizia a dare allarmi di virus da quella cartella.....
Old 19-03-2008, 10:44   #1919
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
iscritto
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:13   #1920
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
iscritto
Strumenti > Iscriviti a questa discussione
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian