Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2016, 21:59   #17261
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Ho capito: per stasera possiamo chiudere, grazie.

A presto.
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 22:05   #17262
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
seguivo senza intervenire e disinstallato al successivo riavvio lo trovo di nuovo nei programmi installati e nei processi.
il firewall comodo mi ha fatto una richiesta ad una porta non presente.
serve bloccarla?

edit: con un altro giro di revo uninstaller sembra sparito. se fosse possibile eliminare la fastidiosa pubblicità sarebbe il top.

Ultima modifica di limpid-sky : 01-08-2016 alle 00:53.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:25   #17263
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Pur lanciandolo installato puoi disabilitarlo da msconfig e non ti darà fastidio
Anche questa è un'alternativa...........

Quote:
Appena scaricato il major update che mi richiede appunto il riavvio. Avira Laucher è dietro l'angolo
mmmmmmmm...... che versione di preciso ?
Old 07-08-2016, 19:57   #17264
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
disinstalla tutto Avira Launcher e Avira Antivirus usando Revo Uninstaller Portable (preferibilmente da modalità provvisoria)

poi reinstalla Avira, appena ti reinstalla il Launcher fallo fuori con Revo Uninstaller, ti chiederà di riavviare per completare la cancellazione, una volta riavviato avrai solo l'Antivirus funzionante e senza Launcher (fino alla prossima versione di Avira)
Allora eccomi! Ho voluto aspettare un po' perché volevo prima essere sicuro... e oggi posso quindi dire che è andato tutto bene.

Per adesso mi ritrovo installato solamente Avira antivirus e niente launcher (in effetti non che fosse poi così di disturbo).

OK quindi, grazie e alla prossima!
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 20:33   #17265
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Allora eccomi! Ho voluto aspettare un po' perché volevo prima essere sicuro... e oggi posso quindi dire che è andato tutto bene.

Per adesso mi ritrovo installato solamente Avira antivirus e niente launcher (in effetti non che fosse poi così di disturbo).

OK quindi, grazie e alla prossima!
ottimo, tieniti da parte Revo Uninstaller per la prossima apparizione del Launcher
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 13:49   #17266
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Buongiorno, una informazione ragazzi..
Ultimamente, anche a voi, quando trova un file infetto (con la protezione in tempo reale) lo mette direttamente in quarantena senza lasciare più scelta di rimuoverlo o ignorarlo?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 12:43   #17267
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

in caso di file sospetti l'euristica ora li mette in quarantena senza più domandare come faceva prima.
la modalità interactive è invece rimasta per le scansioni manuali.
per me è un controsenso in quanto i falsi positivi non possono essere ignorati con facilità come prima.
è particolarmente scocciante perchè si deve entrare nell'antivirus e selezionare i file da ripristinare.
non riesco a impostarlo come era prima e temo sia sparita l'opzione con l'aggiornamento ad avira 18.
sapete come fare?avete lo stesso problema?

Ultima modifica di limpid-sky : 10-08-2016 alle 15:20.
Old 10-08-2016, 15:20   #17268
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Buongiorno, una informazione ragazzi..
Ultimamente, anche a voi, quando trova un file infetto (con la protezione in tempo reale) lo mette direttamente in quarantena senza lasciare più scelta di rimuoverlo o ignorarlo?
esattamento come ho scritto sopra.
sei riuscito a rimetterlo come era prima?

edit: ormai è una funzione di avira professional.
https://twitter.com/AskAvira/status/763376166698881024

https://www.avira.com/en/support-for...tail/kbid/1790

Ultima modifica di limpid-sky : 10-08-2016 alle 21:22.
Old 11-08-2016, 13:57   #17269
DjDiabolik
Senior Member

Ragazzi ma sull'iconetta nella System Tray... a voi vi dice la data dell'ultimo aggiornamento ? Fino a qualche giorno fà si......... ora invece se ci vado sopra mi dice solo "Avira Antivirus" e doppio cliccando appunto si apre e da li vedo che si aggiorna ma non dice + la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento......
Old 11-08-2016, 14:06   #17270
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi

Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 15:33   #17271
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

Come come?
Non c'è più la modalità interattiva in caso di rilevamento di presunto malware?

Quindi adesso l'antivirus, quando crede di aver trovato qualcosa, fa quello che vuole lui (tipo mettere in quarantena o addirittura cancellare un file a suo arbitrio)?
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 15:50   #17272
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

si ormai mette in quarantena senza chiedere.
con questa ultima mossa credo che innervosiranno tanti utenti free per spingerli a passare alla versione pro.
Old 11-08-2016, 16:01   #17273
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Se non tornano indietro, dovrò cercarmi un'alternativa meno invasiva.
Sul mio pc voglio essere io a decidere cosa fare coi miei file!!!

PS
In caso di rilevamento e successivo (arbitrario) spostamento di un file sospetto in quarantena, compare almeno una notifica (che non scompaia automaticamente dopo tot secondi) oppure avviene tutto in modo trasparente (cioè di nascosto, costringendo così l'utente a controllare continuamente il log degli eventi per vedere se è sparito qualche file)?

Ultima modifica di Toucan : 11-08-2016 alle 16:04.
Old 12-08-2016, 10:49   #17274
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Se non tornano indietro, dovrò cercarmi un'alternativa meno invasiva.
Sul mio pc voglio essere io a decidere cosa fare coi miei file!!!

PS
In caso di rilevamento e successivo (arbitrario) spostamento di un file sospetto in quarantena, compare almeno una notifica (che non scompaia automaticamente dopo tot secondi) oppure avviene tutto in modo trasparente (cioè di nascosto, costringendo così l'utente a controllare continuamente il log degli eventi per vedere se è sparito qualche file)?
Sembra che lo faccia senza nessuna notifica........ io non capisco cosa hanno contro Internet Download Manager tant'è che continua a cancellarmi tutti i file relativi al suo addons per i vari browser...............
Old 12-08-2016, 11:21   #17275
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

infatti continua a cancellarmi l'eseguibile di un programma di disegno peraltro opensource senza motivo. L'unica soluzione è stata aggiungere quella cartella alle eccezioni.
Old 12-08-2016, 11:25   #17276
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
infatti continua a cancellarmi l'eseguibile di un programma di disegno peraltro opensource senza motivo. L'unica soluzione è stata aggiungere quella cartella alle eccezioni.
Infatti io per l'addons ho fatto cosi......... non sembra nemmeno ci sia modo di inviare un feedback e/o segnalare il falso positivo. In ogni modo addirittura se li hai ripristinati dalla quarantena niente da fare a me li riblocca ad ogni riavvio di windows sembra come se facesse qualche scansione iniziale anche se l'ho disattivata... boh.

Speriamo che sia un bug....... ma dubito che sia cosi........
Old 12-08-2016, 11:42   #17277
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Davvero assurda questa decisione!!

Considerando la quantità di falsi positivi, molti utenti si ritroveranno con dei file rimossi senza neppure saperlo...
Old 12-08-2016, 11:44   #17278
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Davvero assurda questa decisione!!

Considerando la quantità di falsi positivi, molti utenti si ritroveranno con dei file cancellati senza neppure saperlo...
Infatti guarda che io stavo diventando scemo perchè su chrome ad esempio continuavo a vedere l'estensione di IDM che si corrompeva (diventava grigia tra gli addons installati) e ho pensato a registro di sistema corrotto ho contattato quelli di IDM e ormai in pratica reinstallavo l'addons ogni 2 giorni a mano per farlo tornare a funzionare poi appunto mi sono accorto che era AVIRA che di fatto cancellava i file proprio all'interno della cartella del profilo di chrome ed è per questo motivo che poi risultava installato ma non funzionante e chrome lo segnalava come corrotto.
Old 12-08-2016, 11:59   #17279
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Bisogna trovare una soluzione... è impensabile dover controllare continuamente quarantena e log dell'antivirus per verificare se l'antivirus ha fatto qualche "danno" in background...

Già bisogna stare attenti ai "soprusi" quotidiani di Windows 10 che, se lasciato indisturbato, fa quello che vuole senza avvisare di nulla... e ora si aggiunge anche Avira Free che pare essersi avviato sulla stessa strada.

Se non risolvono velocemente, mi sa che con grande rammarico dovrò valutare altre possibilità.
Old 12-08-2016, 13:24   #17280
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

sto cercando il forum di avira per vedere se ci sono lamentele o soluzioni proposte che non siano quelle di aggiungere eccezioni.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian