|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17261 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ho capito: per stasera possiamo chiudere, grazie.
A presto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17262 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
seguivo senza intervenire e disinstallato al successivo riavvio lo trovo di nuovo nei programmi installati e nei processi.
![]() il firewall comodo mi ha fatto una richiesta ad una porta non presente. serve bloccarla? edit: con un altro giro di revo uninstaller sembra sparito. se fosse possibile eliminare la fastidiosa pubblicità sarebbe il top. Ultima modifica di limpid-sky : 01-08-2016 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17263 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17264 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Per adesso mi ritrovo installato solamente Avira antivirus e niente launcher (in effetti non che fosse poi così di disturbo). OK quindi, grazie e alla prossima! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17266 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Buongiorno, una informazione ragazzi..
Ultimamente, anche a voi, quando trova un file infetto (con la protezione in tempo reale) lo mette direttamente in quarantena senza lasciare più scelta di rimuoverlo o ignorarlo?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17267 |
Senior Member
|
in caso di file sospetti l'euristica ora li mette in quarantena senza più domandare come faceva prima.
la modalità interactive è invece rimasta per le scansioni manuali. per me è un controsenso in quanto i falsi positivi non possono essere ignorati con facilità come prima. è particolarmente scocciante perchè si deve entrare nell'antivirus e selezionare i file da ripristinare. non riesco a impostarlo come era prima e temo sia sparita l'opzione con l'aggiornamento ad avira 18. sapete come fare?avete lo stesso problema? Ultima modifica di limpid-sky : 10-08-2016 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17268 | |
Senior Member
|
Quote:
sei riuscito a rimetterlo come era prima? edit: ormai è una funzione di avira professional. ![]() https://twitter.com/AskAvira/status/763376166698881024 https://www.avira.com/en/support-for...tail/kbid/1790 Ultima modifica di limpid-sky : 10-08-2016 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17269 |
Senior Member
|
Ragazzi ma sull'iconetta nella System Tray... a voi vi dice la data dell'ultimo aggiornamento ? Fino a qualche giorno fà si......... ora invece se ci vado sopra mi dice solo "Avira Antivirus" e doppio cliccando appunto si apre e da li vedo che si aggiorna ma non dice + la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento......
![]() |
![]() |
#17270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Non c'è più la modalità interattiva in caso di rilevamento di presunto malware? ![]() Quindi adesso l'antivirus, quando crede di aver trovato qualcosa, fa quello che vuole lui (tipo mettere in quarantena o addirittura cancellare un file a suo arbitrio)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17272 |
Senior Member
|
si ormai mette in quarantena senza chiedere.
con questa ultima mossa credo che innervosiranno tanti utenti free per spingerli a passare alla versione pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17273 |
Senior Member
|
Se non tornano indietro, dovrò cercarmi un'alternativa meno invasiva.
![]() Sul mio pc voglio essere io a decidere cosa fare coi miei file!!! ![]() PS In caso di rilevamento e successivo (arbitrario) spostamento di un file sospetto in quarantena, compare almeno una notifica (che non scompaia automaticamente dopo tot secondi) oppure avviene tutto in modo trasparente (cioè di nascosto, costringendo così l'utente a controllare continuamente il log degli eventi per vedere se è sparito qualche file)? Ultima modifica di Toucan : 11-08-2016 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17274 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17275 |
Senior Member
|
infatti continua a cancellarmi l'eseguibile di un programma di disegno peraltro opensource senza motivo. L'unica soluzione è stata aggiungere quella cartella alle eccezioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17276 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che sia un bug....... ma dubito che sia cosi........
![]() |
![]() |
![]() |
#17277 |
Senior Member
|
Davvero assurda questa decisione!!
![]() Considerando la quantità di falsi positivi, molti utenti si ritroveranno con dei file rimossi senza neppure saperlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17278 |
Senior Member
|
Infatti guarda che io stavo diventando scemo perchè su chrome ad esempio continuavo a vedere l'estensione di IDM che si corrompeva (diventava grigia tra gli addons installati) e ho pensato a registro di sistema corrotto ho contattato quelli di IDM e ormai in pratica reinstallavo l'addons ogni 2 giorni a mano per farlo tornare a funzionare poi appunto mi sono accorto che era AVIRA che di fatto cancellava i file proprio all'interno della cartella del profilo di chrome ed è per questo motivo che poi risultava installato ma non funzionante e chrome lo segnalava come corrotto.
![]() |
![]() |
#17279 |
Senior Member
|
Bisogna trovare una soluzione... è impensabile dover controllare continuamente quarantena e log dell'antivirus per verificare se l'antivirus ha fatto qualche "danno" in background...
![]() Già bisogna stare attenti ai "soprusi" quotidiani di Windows 10 che, se lasciato indisturbato, fa quello che vuole senza avvisare di nulla... e ora si aggiunge anche Avira Free che pare essersi avviato sulla stessa strada. ![]() Se non risolvono velocemente, mi sa che con grande rammarico dovrò valutare altre possibilità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17280 |
Senior Member
|
sto cercando il forum di avira per vedere se ci sono lamentele o soluzioni proposte che non siano quelle di aggiungere eccezioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.