Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 23:24   #16981
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
grazie e vale anche per gli odiosi popup in basso a destra a me basta per questo
Credo di si a me non compaiono più

per quelli che dici in basso a destra il colpevole penso sia ipmgui da bloccare😉

Sent from Nokia Lumia 920 WP 8.1 cyan GDR1 DP using Tapatalk
Old 15-11-2014, 12:07   #16982
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao a tutti, io ho installato l'ultima versione di avira, però l'aggiornamento delle firme virali non si aggiorna automaticamente, ma devo sempre intervernire per farle manualmente...da dove setto l'aggiornamento automativi?

Ciao e grazie a tutti
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 12:24   #16983
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho installato l'ultima versione di avira, però l'aggiornamento delle firme virali non si aggiorna automaticamente, ma devo sempre intervernire per farle manualmente...da dove setto l'aggiornamento automativi?

Ciao e grazie a tutti
se hai la versione free devi crearli tu fai cerca in questo 3D job update e dovresti trovare il post dove si spiega come crearli cmq è semplice io in base alle abitudini dell'utente li creo ad hoc fino ad arrivare ai miei pc dove li creo ogni 2 ore che è il timing impostato default nella versione pro😊

Old 15-11-2014, 12:55   #16984
man
Senior Member

L'Avatar di man

grazie...ho trovato il thread doce è spiegato come si programma update, ma sono delle immagini in cui cè scritto solo "Click and discover Imageshack"...coem faccio a visualizzarle?

Ciao e grazie
Old 15-11-2014, 13:09   #16985
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
grazie...ho trovato il thread doce è spiegato come si programma update, ma sono delle immagini in cui cè scritto solo "Click and discover Imageshack"...coem faccio a visualizzarle?

Ciao e grazie
acccc non so perché non visualizzi prova a vedere se ne trovi altri è stato scritto più volte al limite googla un po' 😉 se non trovi nulla quando posso e sono al pc ti metto qualche screen e ti scrivo i passaggi cmq vai in pianificatore clic su + in alto crea job job update (no scan) fai il primo alle 07,00 con avvia se non eseguito procedi poi ne crei altri in ore che sai che il pc è acceso e non mettere avvia se non eseguito a tutti altrimenti se lasci pc spento poi partono tutti assieme😉

Sent from Lumia 920 WP 8.1 cyan GDR1 DP using Tapatalk
Old 15-11-2014, 13:48   #16986
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
se hai la versione free devi crearli tu fai cerca in questo 3D job update e dovresti trovare il post dove si spiega come crearli cmq è semplice io in base alle abitudini dell'utente li creo ad hoc fino ad arrivare ai miei pc dove li creo ogni 2 ore che è il timing impostato default nella versione pro😊

io non ho mai creato niente del genere sullo scheduler e si è sempre aggiornato da solo su tutti i pc dove l'ho installato, l'unica accortezza, dalle impostazioni si può mettere l'orario che preferite per gli aggiornamenti e lui se li scarica a quell'ora
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 14:07   #16987
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io non ho mai creato niente del genere sullo scheduler e si è sempre aggiornato da solo su tutti i pc dove l'ho installato, l'unica accortezza, dalle impostazioni si può mettere l'orario che preferite per gli aggiornamenti e lui se li scarica a quell'ora

si lo so ma cosi ne fa solo 1 al giorno se il pc è acceso tutto il giorno perché non programmarne di più tanto una volta fatto una volta è a posto per sempre....😉

Old 16-11-2014, 18:22   #16988
man
Senior Member

L'Avatar di man

Quote:
acccc non so perché non visualizzi prova a vedere se ne trovi altri è stato scritto più volte al limite googla un po' 😉 se non trovi nulla quando posso e sono al pc ti metto qualche screen e ti scrivo i passaggi cmq vai in pianificatore clic su + in alto crea job job update (no scan) fai il primo alle 07,00 con avvia se non eseguito procedi poi ne crei altri in ore che sai che il pc è acceso e non mettere avvia se non eseguito a tutti altrimenti se lasci pc spento poi partono tutti assieme😉

Grazie 1000 per la spiegazione...percui dici di creare + job con frequenza gironaliera e con orari diversi per sfruttare eventuali update giornalieri?
Old 16-11-2014, 23:19   #16989
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Grazie 1000 per la spiegazione...percui dici di creare + job con frequenza gironaliera e con orari diversi per sfruttare eventuali update giornalieri?
dipende molto per quanto tempo tieni acceso il PC
se è acceso tutto il giorno io li creerei una volta fatti 1 volta sei a posto "per sempre"
ho anche la versione pro ed in quella gli aggiornamenti automatici sono programmati di default ogni 2 ore e molto raramente vedo che non aggiorna (ho la spunta di mostrarmi tutti gli avvisi)
per cui vedi tu quanti job update creare in base alle tue esigenze
Old 18-11-2014, 12:02   #16990
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ciao a tutti.
Qual è l'ultima versione? Io ho la 14.0.7.36 del 25 settembre: è la più recente?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2014, 14:22   #16991
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Qual è l'ultima versione? Io ho la 14.0.7.36 del 25 settembre: è la più recente?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Forse ti manca uno zero. L'ultima è la 14.0.7.306
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 12:01   #16992
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

arrivato aggiornamento 168 file versione free ita

arrivato aggiornamento 168 file
versione free ita adesso 14.0.7.342
aveva reinstallato in automatico senza che potessi intervenire
"l'altra parte di avira"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17081
subito disinstallato da programmi spento e riacceso sembra ok
vediamo.....
Old 25-11-2014, 12:17   #16993
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
"l'altra parte di avira"
vediamo.....
ecco cos'era allora

oggi mi si è inchiodato il pc al caricamento del desktop, ho dovuto resettare e al riavvio mi sono ritrovato l'online essentials installato, subito sradicato, riavviato il pc e ora è tutto ok
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 14:06   #16994
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
mi si è aggiornato avira in auto oggi... ora mi ritrovo con un processo nel task manager chiamato Avira.OE.Systray.exe in più e se vado nei programmi installati nel pc c'è Avira di 760 kb e Avira free antivirus di 152 mb.....
Credo abbia installato quella cosa inutile tipo interfaccia di avira da solo in auto....Per eliminare quel processo devo disinstallare il file avira da 760 kb giusto?
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 14:08   #16995
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
giusto,
tieni Avira Free Antivirus
e disinstalla Avira
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 17:42   #16996
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
ho un problema con gli aggiornamenti... sia che partano in automatico, sia che li faccia manualmente, quando parte il pc diventa inservibile per tutto il tempo dell'aggiornamento, anche selezionare un icona sul desktop o far apparire il menu con il tasto destro diventano operazioni lunghissime... oggi ci ha messo 7 minuti (sette minuti ) per fare un aggiornamento di 20mb, che ha scaricato in 15 secondi... nel mentre ho distrattamente cliccato sull'icona di firefox che è partito esattamente quando ha finito l'aggiornamento

ho già provato a disinstallare e rimettere il programma non è cambiato niente... a parte mettere nelle impostazioni di aggiornare alle 3 di notte, se capita di spegnere, la prima volta che accendo parte l'update e sono fregato...

IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 17:52   #16997
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Si ma è inaccettabile che mi installano un altro programma senza il mio consenso.. Avira disinstallato subito ho tenuto Avira Free Antivirus e mandato un feedback negativo.
Se lo rifanno cambio antivirus. Lo utilizzo da anni ma ultimamente tra pop up e compagnia bella sta diventanto "fastidioso".
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 18:13   #16998
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
"l'altra parte di avira"
vediamo.....
Quindi neanche Process Blocker ti ha salvato?
Speriamo che non faccia la solita tiritera di proportelo per 3 giorni, perchè a questo giro non gli basta proportelo, ma te lo installa a tradimento

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Si ma è inaccettabile che mi installano un altro programma senza il mio consenso..
Pienamente d'accordo. Non dico che sia un comportamento tipico dei malware, ma di certo è un PUP...
Anzi nel mio caso è un VUP (Very Unwanted Program )
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 18:42   #16999
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
ho un problema con gli aggiornamenti... sia che partano in automatico, sia che li faccia manualmente, quando parte il pc diventa inservibile per tutto il tempo dell'aggiornamento, anche selezionare un icona sul desktop o far apparire il menu con il tasto destro diventano operazioni lunghissime... oggi ci ha messo 7 minuti (sette minuti ) per fare un aggiornamento di 20mb, che ha scaricato in 15 secondi... nel mentre ho distrattamente cliccato sull'icona di firefox che è partito esattamente quando ha finito l'aggiornamento

ho già provato a disinstallare e rimettere il programma non è cambiato niente... a parte mettere nelle impostazioni di aggiornare alle 3 di notte, se capita di spegnere, la prima volta che accendo parte l'update e sono fregato...

Vista questa rottura di scatole dell'aggiornamento che praticamente ti inchioda il sistema, io ho preso l'abitudine di farlo partire in maniera manuale non appena accendo il Pc.
E ne frattempo che si aggiorna vado a mangiare, vado al cesso, mi vesto, mi vado a fumare una sigaretta o faccio altro.
Cmq capita pure a me. Tra l'altro di recente sono passato da 1GB a 2GB, ma non è cambiato praticamente nulla.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 18:49   #17000
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
"l'altra parte di avira"
vediamo.....
Cosa è che dicevi circa un mesetto fa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17043

Le tue ultime parole famose insomma
Io torno a ripertelo così come lo dissi 1 mesetto fa: Avira, sarà pure il migliore come definizione dei virus, ma con tutte ste robe che si installano da sole senza il tuo consenso oltre a diventare sempre più pesante, sta perdendo e di molto rispetto a qualche annetto fa (ovviamente parere mio).

Ultima modifica di paditora : 25-11-2014 alle 19:02.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian