|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
okay i just got word there will be a way to customize the installer using certain flags for those that dont like the one click solution. this is 100% confirmed and will be in beta for testing very soon before it gets released to everyone else. quindi nel setup sarà possibile scegliere cosa installare, e si potrà escludere l'online essential
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
-devi considerare non solo la scansione di file (si avira è arrivata in ritardo ora se guardi viustotal ha aggiornato le firme) ma anche il realtime (che per me è anche più importante perchè appunto se considero un file sospetto lo mando direttamente a virustotal (c'ho un programmino che me lo fa fare direttamente dal menù contestuale) molto più pericolosi sono invece i file che considero sicuri... (per il realtime c'ho in seconda battuta defense+ di comodo ma in parte dipende da me e non è un antivirus...) -non puoi giudicare un antivirus da un caso singolo (perchè anche avira non ha il 100%..) magari ti vedeva quello che mi pare una minaccia di basse entità infatti non ti ha infettato) e magari non uno più grave ma dai test complessivi (e io mi fido di quel che dice Romagnolo e i test parlano chiaro). ps. per rispondere alla tua domanda di là: dipende in alcuni casi immagini/pdf ecc interagiscono con il sistema anche prima dell'apertura (ad esempio per l'anteprime). anche solo aprire lo zip significa estrarlo in una cartella temporanea... Una mail del genere l'avrei aperta in sandbox (ma grazie a gmail non mi arrivano da anni...) ![]() ![]() Tornando alle alternative free: avast? avg? sono uno peggio dell'altro... io per il momento ho richiesto bitdefender per 6 mesi gratis poi aspetto l'evolversi della situazione. fine ot sulle alternative o al massimo cambiamo topic se no ci richiamano giustamente ![]() EDIT: grazie Er Monnezza grande news! ![]()
![]() |
![]() |
#16923 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè ci può stare che uno lo trova come virus e l'altro no, ma quello che non sopporto è che si sta appesantendo troppo e sta mettendo troppe cose che non servono praticamente a un cavolo e appesantiscono inutilmente il sistema.
Per fortuna cmq che l'opzione se mettere o no quella schifezza è anche per il 2015 a libera scelta dell'utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16924 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Sospeso 3 giorni!
![]() |
![]() |
![]() |
#16925 |
Senior Member
|
da qualche giorno è ricomparso l'avviso dell'aggiornamento di Avira che mi invita a installare online essentials, credo a distanza di un mese dai primi avvisi? anche da voi è tornato a farsi vivo? qui è il terzo giorno di seguito che appare
vediamo se c'è anche domani ![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 17-10-2014 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16926 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16927 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
scusate l'ignoranza, io ho sempre avuto Avira, prima free e poi premium, e mi ero sempre trovato bene, poi col cambio di pc mi hanno messo Avast free ma da quanto leggo e dai links che avete messo si parla molto di Malwarebytes antimalware che io ho con licenza su ambo gli hard disks e sembra che quest'ultimo da solo possa fare anche il lavoro di Avira; ho letto male io oppure è reale questa cosa? E' che Avira è un antivirus e MWB antimalware, e non so la differenza riscusate l'ignoranza ma io li ho entrambi......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16928 |
Senior Member
|
la finestrella di upgrade continua a farsi viva ogni giorno anche se ne sono passati più di tre, qualcun'altro ha notato questa cosa?
non voglio installare l'inutile online essentials solo per far contenti loro ![]() sto seriamente pensando di cercarmi un altro antivirus, stando ai test sembra che BitDefender sia una scelta più che ottima
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 19-10-2014 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16929 |
Senior Member
|
ho testato BitDefender free e già dopo mezz'ora non vedo l'ora di toglierlo, sarà anche buono ma :
- assenza totale di impostazioni avanzate, anzi assenza totale di qualsiasi impostazione, ci sono solo 2 switch per attivare o disattivare le protezioni in tempo reale - mi manda in crash il task manager ogni volta che clicco mostra tutti i processi ![]() - stando alle recensioni spesso ti cancella i file sospetti senza il tuo permesso, che siano falsi allarmi o no - dopo 30 giorni sembra che smetta di funzionare, a meno che non ti crei un account - aggiungiamo pure che al riavvio comparivano una serie di errori al caricamento del desktop e da li non si muoveva, altri errori premendo alt+ctrl+canc, sistema inchiodato http://gearnuke.com/bitdefender-anti...dition-review/ disinstallato immediatamente da modalità provvisoria, sto reinstallando Avira
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 19-10-2014 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova Roboscan anche al posto di bitdefender mi pare abbia qualche impostazione in più ma molte meno di avira e simili. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#16931 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la finestra dell'aggiornamento era ricomparsa anche a me ma oggi (dopo 4gg circa) è sparita da sola di nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16932 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Idem. E' ricomparsa perchè Avira si è aggiornato alla 14.0.7 e questo ha evidentemente resettato il comportamento della finestra di installazione di OE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16933 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Avira Free no finestra pubblicità no avira_it____fm.exe
riporto il posto per eliminare completamente e definitivamente le finestre avviso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15976 basta un piccolo programmino da 360KB tornando all'ultimo aggiornamento ho visto le segnalazioni di Process Blocker che bloccava il tentativo di lancio finestra !! probabile che ad ogni aggiornamento la finestra si "rifaccia viva" ma con Process Blocker non c'è problema lui blocca ![]() tutto quello che si vuole ![]()
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 19-10-2014 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che voglia che avete di stare dietro a tutti sti intrallazzi. Io dall'anno prossimo o cmq appena ne capita una nuova, passo a un altro antivirus anche se sicuramente Avira rimane il migliore e mi dispiace abbandonarlo, ma troppa poca voglia di star dietro a tutti sti trusci. Ultima modifica di paditora : 19-10-2014 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16935 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#16936 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
ma Process Blocker si configura in pochi secondi c'è solo da scoprire quale sia il processo o i processi da bloccare ![]() fatto una volta non si cambia più anche disinstallando e reinstallando Avira io Process Blocker l'ho messo su tutti i miei pc Avira Free e lo metto subito anche agli altri di conoscenti ed amici Avira Free così non hanno nessuna finestra avviso ho bloccato e blocco a tutti avira_it____fm.exe avnotify.exe ipmgui.exe ![]() se nel 2015 aggiungeranno un nuovo chissachè in 2 secondi lo aggiungo a Process Blocker
![]() |
![]() |
#16937 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
kingsoft antivirus ricordo che aveva anche le definizioni avira.
Stesso dicasi per baidu antivirus (cloud engine con definizioni baidu e engine con definizioni avira) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16938 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ciao a tutti!
Io ho la versione free: devo attendere che sia il programma ad informarmi della possibilità di fare l'aggiornamento o posso intervenire autonomamente? Grazie!
![]() |
#16939 | |
Senior Member
|
Quote:
già da qualche anno (credo dalla versione 2013) l'aggiornamento da una versione all'altra la fa lui in automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16940 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ragazzi ho un problema con avira free, ogni volta che fa un'aggiornamento mi si riavvia esplora risorse, come posso risolvere?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.