Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 00:10   #16901
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
ciao,

siccome i miei 2 siti commerciali son spesso attaccati da malware ho chiesto info ad aruba.

Mi hanno detto la causa potrebbero essere alcuni trojan tipo "Zeus" e "Gumblar" e "Koobface" a cui la maggior parte degli antivirus sono vulnerabili, secondo questa lista:
http://news.softpedia.com/images/new...lnerable-3.jpg

Io ho Avira free versione 14.0.6.570: secondo voi è anche lui vulnerabile oppure sono protetto da questi malware?
Quelli di aruba mi consigliano di scansionare il pc con "noVirusThanks" ma è a pagamento e non vorrei comprarlo se non mi serve ...

Oppure devo forse aggiornare Avira ad una versione ancora più recente? Meglio se disinstallo quella che ho attualmente e metto quella disponibile sul sito attualmente?

grazie
Probabilmente intendevano il tool free (anche in versione portable):
http://www.novirusthanks.org/product...rojan-remover/
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:40   #16902
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ah grazie non sapevo ci fosse quello free!

e per quanto riguarda la versione di Avira free, la mia è già quella più recente o mi conviene disinstallarlo e mettere quello sul sito? Già la mai versione dovrebbe proteggere dai trojan indicati?

grazie
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 00:29   #16903
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, voi che lo usate, come lo vedete Avira su un vecchio pentium 4 3Ghz con 1,5gb di ram 266Mhz? Mi serve un antivirus free e più leggero possibile.
Due anni fa avevo preferito optare per Avast perché Avira era troppo pesante. Ad oggi la situazione è migliorata oppure mi conviene restare su Avast? Anche perché mi sa che devo accoppiarci anche un firewall e pensavo a Comodo che è molto leggero.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 20:14   #16904
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
ah grazie non sapevo ci fosse quello free!

e per quanto riguarda la versione di Avira free, la mia è già quella più recente o mi conviene disinstallarlo e mettere quello sul sito? Già la mai versione dovrebbe proteggere dai trojan indicati?

grazie
Ciao,scusami anche io ho Avira free versione 14.0.6.570 che si è aggiornata automaticamente dalla precedente già presente sul mio pc,tu ritieni che non sia quella più recente?A te si è installato pure Avira Online Essentials?Grazie della risposta!
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 22:41   #16905
legolas119
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Ciao,scusami anche io ho Avira free versione 14.0.6.570 che si è aggiornata automaticamente dalla precedente già presente sul mio pc,tu ritieni che non sia quella più recente?A te si è installato pure Avira Online Essentials?Grazie della risposta!
eh non lo so se è l'ultima...è stesso dubbio che ho io.
Ho un'icona in basso a destra che se cliccata mi apre una finestra con un'icona in cui semrba si possa aggiungere una foto..e poi in fondo mi kiede "aggiungi protezione" ma se clicco poi non riesco a fare nulla..non so..
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
Old 21-09-2014, 07:16   #16906
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
eh non lo so se è l'ultima...è stesso dubbio che ho io.
Ho un'icona in basso a destra che se cliccata mi apre una finestra con un'icona in cui semrba si possa aggiungere una foto..e poi in fondo mi kiede "aggiungi protezione" ma se clicco poi non riesco a fare nulla..non so..
Di sicuro anche a te si è installato Avira Dashboard (foto in un riquadro verde,giusto?) che non ho ben capito se serve davvero. Io penso che abbiamo entrambi l'ultima versione visto che si è aggiornato da solo,ma qua sopra nessuno ci risponde?che tristezza
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 09:13   #16907
legolas119
Senior Member

si esatto bravo anche a me da quel riquadro. però nemmeno io so a che serve e soprattutto qualunque cosa selezioni non mi porta da nessuna parte, non mi fa aggiungere alcun plugin o simile..

però sì, è plausibile che sia l'ultima versione, mi si è aggiornato poche settimane fa

vediamo se qualcuno sa darci qualche info in più...non vorrei reinstallarlo da capo e riconfigurarlo tutto inutilmente...
Old 22-09-2014, 09:01   #16908
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
L'ultima versione italiana è la 14.0.6.570
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 12:46   #16909
legolas119
Senior Member

perfetto grazie, allora lo ho già aggiornato
Old 28-09-2014, 17:33   #16910
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Anche a voi appare un banner di pubblicità che ti invita a comprare la versione pro? É odioso e poi a volte non si riesce a chiuderlo e sono costretto a riavviare il pc. Qualche soluzione?

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
si è quella merda li. come si BLOCCAAAAAAAAAAAAAAAAAA ANZI SBLOCCA faccio X ma rimane
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 23:52   #16911
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
si è quella merda li. come si BLOCCAAAAAAAAAAAAAAAAAA ANZI SBLOCCA faccio X ma rimane
come ho scritto sopra, se si blocca la finestra aprite il task manager e terminate ipmgui.exe
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 16:45   #16912
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
.............

Ultima modifica di pcpassion : 29-11-2014 alle 09:43.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 18:34   #16913
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
ma quando andate in pannello di controllo/programmi installati quante voci di avira vedete?
Old 07-10-2014, 18:49   #16914
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ma quando andate in pannello di controllo/programmi installati quante voci di avira vedete?
se ne vedi 2 è perchè hai installato avira online essentials cliccando sulla pubblicità
Old 07-10-2014, 18:58   #16915
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
se ne vedi 2 è perchè hai installato avira online essentials cliccando sulla pubblicità
no no, io l'ho rimosso. lo dicevo per chi aveva problemi di rallentamento.
anche io stavo avendo problemi ultimamente, ma poi mi ero accorto che era jusched di java e forse anche adobe reader che mi sminchiavano il notebook.
li ho rimossi dall'avvio con revo (o ccleaner è uguale) e i problemi si sono risolti. poi subito dopo ho pure aggiunto altra ram portandola a 4giga ed ora il notebook vola
Old 09-10-2014, 20:28   #16916
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Very very bad news. con la versione 2015 (o meglio v15) da quello che leggo quell'orrendo launcher sarà integrato non si potrà ne disabilitare ne disinstallare (senza rimuovere tutto)
http://www.wilderssecurity.com/threa...45492/page-101

Avendo recuperato hanno pensato bene di rovinare tutto.
Mi sa che dobbiamo trovarci un nuovo antivirus...

Ultima modifica di fracama87 : 09-10-2014 alle 21:09.
fracama87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 12:52   #16917
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Very very bad news. con la versione 2015 (o meglio v15) da quello che leggo quell'orrendo launcher sarà integrato non si potrà ne disabilitare ne disinstallare (senza rimuovere tutto)

orrore!
Old 10-10-2014, 22:36   #16918
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi

Bah io è già da tempo che sto valutando un antivirus alternativo visto che Avira mi piace sempre meno.
Mi ha proprio rotto il cazzo. Ma possibile che per anni è andato bene, piccolino non occupava praticamente un cazzo non dava praticamente mai problemi, consumo di risorse irrisorio e adesso già da qualche anno a sta parte a ogni cambio versione c'è da smadonnare oltre ad appesantirsi sempre più. Che poi almeno fino a qualche anno fa potevi tenerti una versione vecchia se ti piaceva di più (ricevevi ugualmente gli aggiornamenti delle firme pur avendo una versione più vecchia) ora il passaggio alla versione successiva lo fa in automatico ed è obbligatorio se vuoi che continui a funzionare.

Ultima modifica di paditora : 10-10-2014 alle 22:42.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 23:04   #16919
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bah io è già da tempo che sto valutando un antivirus alternativo visto che Avira mi piace sempre meno.
Mi ha proprio rotto il cazzo. Ma possibile che per anni è andato bene, piccolino non occupava praticamente un cazzo non dava praticamente mai problemi, consumo di risorse irrisorio e adesso già da qualche anno a sta parte a ogni cambio versione c'è da smadonnare oltre ad appesantirsi sempre più. Che poi almeno fino a qualche anno fa potevi tenerti una versione vecchia se ti piaceva di più (ricevevi ugualmente gli aggiornamenti delle firme pur avendo una versione più vecchia) ora il passaggio alla versione successiva lo fa in automatico ed è obbligatorio se vuoi che continui a funzionare.
già... io tempo fa (3 anni fa mi pare ma potrei sbagliarmi) tornai ad avast per problemi di avira (update o forse era sceso in classifica... comunque da sempre rimbalzo fra avast e avira) nel 2014 avast inizia a fare schifo e crollare nelle classifiche, avira intanto è tornato nel suo splendore... ovviamente torno ad avira...
Ma ora se avira non desiste spaventata dalla reazione (se guardi quel forum TUTTI sono inorriditi ovvero tutti gli utenti più esperti cercheranno un'alternativa) le alternative free sono poche guardando i test postati qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...427290&page=39

aspetto di vedere come evolve e di leggere qualche parere, non è escluso che affidi tutto a comodo (che ho già come firewall)

ps. a quelli a cui piace faccio notare che quel launcher occupa inutilmente 80mb di ram, che come molti non ho avira sul telefono e che è pochissimo pratico per accedere ad avira direttamente... poi oh può continuare a piacervi ma sarete pochi

Ultima modifica di fracama87 : 10-10-2014 alle 23:06.
fracama87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 23:15   #16920
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Avira sarebbe il top tra i free?
Proprio di recente mi è successa questa cosa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671048

Avira quel file che mi arrivava per email manco me lo segnalava come virus.
Facendo il controllo con Virustotal che analizza il file con decine di antivirus Avira lo dava come pulito mentre Avast me lo dava generic malware.
Se fossi stato un nubbio e avessi clikkato quel file mi sarei infettato.
Affidabilissimo avira

Ecco leggiti un po' sta discussione se ne hai voglia

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2671048

Cmq io probabilmente o passo a bitdefender o a panda cloud che sono leggerissimi e viaggiano bene anche su Pc datati.
Sti antivirus che sono un mega mattone per il sistema mi hanno rotto il caxxo.

Ultima modifica di paditora : 10-10-2014 alle 23:20.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian