Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2014, 17:06   #16881
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
A me non mezz'ora, ma ad ogni nuovo aggiornamento peggiora sempre di più il tempo di avvio.
Anni fa da quando premevo il tasto di accensione a quando potevo usare il Pc in 1 minuto e mezzo il Pc era avviato e pronto per l'uso (antivirus compreso), moh ce ne vogliono minimo 4-5. E quasi tutto il tempo è per quel cavolo di ombrellino visto che il tempo di avvio è rimasto pressochè identico.
Ti conviene cambiare Antivirus cosa che prima o poi farò anche io.
Puù dipendere da vari fattori. Secondo alcuni la frammentazione, secondo altri la presenza di troppe icone sul desktop ... di fatto le prestazioni peggiorano con il tempo o peggio con le installazioni.
Se hai windows 8.1 sul task manager dovrebbe esserci la misura dell'impatto di avvio.
In alternativa prova Soluto, che misura all'avvio quanto impiegano certi programmi a caricarsi.

Io ogni anno formattavo l'HDD e reinstallavo, così avevo sempre il PC performante e ripulito da programmi installati e poi disinstallati.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 17:13   #16882
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Puù dipendere da vari fattori. Secondo alcuni la frammentazione, secondo altri la presenza di troppe icone sul desktop ... di fatto le prestazioni peggiorano con il tempo o peggio con le installazioni.
Se hai windows 8.1 sul task manager dovrebbe esserci la misura dell'impatto di avvio.
In alternativa prova Soluto, che misura all'avvio quanto impiegano certi programmi a caricarsi.

Io ogni anno formattavo l'HDD e reinstallavo, così avevo sempre il PC performante e ripulito da programmi installati e poi disinstallati.
Ogni anno?
Cavolo io formatterò ogni 4-5 mesi per fare pulizia (cioè non è che formatto ho un file immagine fatto con Acronis con il Pc appena formattato e in 5 minuti è come se formattassi).
L'ultima formattazione risale a meno di un mese fa. E inoltre ogni 15-20 giorni deframmento.
E non cambia un cavolo, appena metto l'Avira dopo la formattazione (o per meglio dire dopo il restore image) diventa lento. O meglio una volta che ha finito di caricare Avira non è lento viaggia bene, ma quei 4-5 minuti buoni per il caricamento di Avira ce li impiega. Volevo specificare bene, che è lento nell'avvio di Windows perchè poi una volta che ha caricato Avira non da più problemi.
E' perchè ho un Pc un po' anziano infatti già da qualche tempo stavo pensando di aggiungerci della Ram per vedere se migliora un po'.
Cmq ho su ancora XP. Windows 8 ho idea che manco ci girerebbe su questo Pc credo.

Ultima modifica di paditora : 06-09-2014 alle 18:27.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 19:07   #16883
auc65
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho installato Avast e l'avvio è migliorato, quello che no capisco è perchè l'altro pc parte bene anche con Avira. Boh ??
auc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 21:04   #16884
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
E' perchè ho un Pc un po' anziano infatti già da qualche tempo stavo pensando di aggiungerci della Ram per vedere se migliora un po'.
Cmq ho su ancora XP. Windows 8 ho idea che manco ci girerebbe su questo Pc credo.
Avira è pesantuccio per PC datati. Che hardware hai?
ti conviene una avast od un panda cloud se hai <= 1Gb di ram, 1 procio intorno a 2 Ghz.
Se hai meno di 2 Ghz, considera seriamene di cambiare pc od installare programmi non recenti che non richiedono risorse 2 core + un sacco di ram

Ultima modifica di TheQ. : 06-09-2014 alle 22:20.
Old 06-09-2014, 21:12   #16885
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Bè il procio è un 3000 però ho proprio 1GB di ram infatti stavo pensando di passare a 2GB e tirare ancora un po' avanti con questo

Ultima modifica di paditora : 06-09-2014 alle 21:28.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 07:28   #16886
auc65
Member

Il mio mistero è sempre più misterioso:
Avira dà meno problemi sul "vecchio" Intel Pentium 4 1,4 GHz con 512 MB di RAM che non sul "nuovo" Celeron CPU 540 1,86 GHz con 1,99 GB di RAM

Ultima modifica di auc65 : 07-09-2014 alle 09:01.
Old 07-09-2014, 08:55   #16887
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da auc65 Guarda i messaggi
Il mio mistero è sempre più misterioso:
Avira dà meno problemi sul "vecchio" Intel Pentium 4 1,4 GNz con 512 MB di RAM che non sul "nuovo" Celeron CPU 540 1,86 Hz con 1,99 GB di RAM
magari non dipende dall'antivirus, magari uno ha qualche periferica malfunzionante che aumenta gli interrupts e l'altro no
Old 07-09-2014, 09:07   #16888
auc65
Member

Boh, l'unica cosa "strana" è che ha il disco HP_Recovery pieno a tappo e che non può essere ripulito proprio perchè a tappo. Ma è così da un paio d'anni, risultato di un'installazione software piantatasi a metà.
Quasi quasi sarei tentato di portarlo ad un amico Linux-dipendente e vedere cosa succede, altrimenti nella lettera a San Nicolò saprò cosa scrivere.....
Old 09-09-2014, 11:10   #16889
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
già il forum di avira faceva pena ma questo

https://answers.avira.com/en/questions
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 21:53   #16890
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
cavolo rega ma sono il solo che si ritrova con orrendi popup e non puo' farci nulla. provo a chiuderli ma nemmeno scendono rimangono li fissi.. come mai??
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 22:32   #16891
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
salve ragazzi io sono iscritto a questo thread ma non partecipo, chissà quanti anni fa scrissi qualcosa
volevo solo portare una testimonianza e vedere se è condivisa:
negli ultimi tempi (1-2 anni) avira è sceso un po' in qualità, mi spiego: mi sembra come se ci siano dei problemi nella programmazione del sw!

se avira trova un malware ed io clicco "cancella", puoi stare sicuro che non l'ha cancellato, così continua a rilevarlo e ad avvertirmi, finché non lo cancello a mano..ed intanto quella finestra con con la scansione veloce si ripete (non ricordo come si chiama), così mi trovo 3-4 scansioni concorrenti ..
Old 16-09-2014, 06:26   #16892
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

1) avrai un adaware... scansiona con malwarebyte, hitman pro o altro soft per malware.

2) Per esempio i virus che modificano l'MBR si reinstallano automaticamente ad ogni avvio. Prova a fare un liveCD o liveUSB e scansionare fuori dall'OS, oppure in modalità provvisoria dopo aver reinstallato l'antivirus.
Old 16-09-2014, 08:07   #16893
finnikola
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Penso abbandonerò dopo anni Avira. Oltre a messaggi di Windows dove dice che l'antivirus è inattivo (anche se sembra in funzione) e le risposte scontate e inutili dell'assistenza, ora vedo che altri software tipo hitman pro e addirittura il Norton rilevano cose che Avira nemmeno segnala.
finnikola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 13:15   #16894
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da finnikola Guarda i messaggi
Penso abbandonerò dopo anni Avira. Oltre a messaggi di Windows dove dice che l'antivirus è inattivo (anche se sembra in funzione) e le risposte scontate e inutili dell'assistenza, ora vedo che altri software tipo hitman pro e addirittura il Norton rilevano cose che Avira nemmeno segnala.
Che sia HitmanPro ad avere una maggiore rilevazione ci può anche stare, ma se poi anche il Norton abbia tali rilevazioni
Comunque a parte questo la scelta dipende sempre dalla ponderazione di varie necessità (rilevazione, impatto sulle risorse, usabilità, ecc)
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 08:23   #16895
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Anche a voi appare un banner di pubblicità che ti invita a comprare la versione pro? É odioso e poi a volte non si riesce a chiuderlo e sono costretto a riavviare il pc. Qualche soluzione?

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 10:41   #16896
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Anche a voi appare un banner di pubblicità che ti invita a comprare la versione pro? É odioso e poi a volte non si riesce a chiuderlo e sono costretto a riavviare il pc. Qualche soluzione?

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
a volte ho notato che la finestrella si impalla e non chiude, o scompare a metà, allora bisogna aprire il task manager e terminare ipmgui.exe
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 11:12   #16897
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
a volte ho notato che la finestrella si impalla e non chiude, o scompare a metà, allora bisogna aprire il task manager e terminare ipmgui.exe
Grazie appena mi ricapita ci riproveró! Sarebbe interessante trovare un modo per bloccare completamente il popup.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Old 17-09-2014, 11:31   #16898
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Grazie appena mi ricapita ci riproveró! Sarebbe interessante trovare un modo per bloccare completamente il popup.

ho provato a bloccare il processo con comodo firewall o con le operazioni pianificate di windows, ma compare un messaggio di errore quando tenta di avviarsi
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:24   #16899
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Qualche anno fa era possibile bloccare un'altra finestra pubblicitaria modificando una chiave da regedit...ma chissà se si può ancora fare lo stesso. Ora non ho il pc davanti e non posso verificare.

Old 17-09-2014, 20:54   #16900
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao,

siccome i miei 2 siti commerciali son spesso attaccati da malware ho chiesto info ad aruba.

Mi hanno detto la causa potrebbero essere alcuni trojan tipo "Zeus" e "Gumblar" e "Koobface" a cui la maggior parte degli antivirus sono vulnerabili, secondo questa lista:
http://news.softpedia.com/images/new...lnerable-3.jpg

Io ho Avira free versione 14.0.6.570: secondo voi è anche lui vulnerabile oppure sono protetto da questi malware?
Quelli di aruba mi consigliano di scansionare il pc con "noVirusThanks" ma è a pagamento e non vorrei comprarlo se non mi serve ...

Oppure devo forse aggiornare Avira ad una versione ancora più recente? Meglio se disinstallo quella che ho attualmente e metto quella disponibile sul sito attualmente?

grazie
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian