Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2014, 14:45   #16781
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da coolintel Guarda i messaggi
Anche a voi oggi ha richiesto un aggiornamento? La cosa strana che prima lo faceva in maniera "silenziosa" mentre oggi mi è uscita la schermata in cui dovevo accettare.
Tra l'altro mi ha installato avira online essentials... Ma chi l'ha richiesto!?

è il nuovo launcher o come diavolo si chiama, dove in teoria si possono gestire le varie applicazioni Avira installate, etc.etc.

se come me appartieni alla folta schiera di persone che lo detestano puoi disinstallarlo lasciando solo l'antivirus e facendo tornare tutto come prima

vai su pannello di controllo, installazione applicazioni, disinstalla solo la voce "Avira" e non "Avira Free Antivirus"
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 15:12   #16782
coolintel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Si infatti l'ho disintallato. Nessuna traccia del addon per firefox comunque. Meglio così.
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 16:18   #16783
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
è il nuovo launcher o come diavolo si chiama, dove in teoria si possono gestire le varie applicazioni Avira installate, etc.etc.

se come me appartieni alla folta schiera di persone che lo detestano puoi disinstallarlo lasciando solo l'antivirus e facendo tornare tutto come prima

vai su pannello di controllo, installazione applicazioni, disinstalla solo la voce "Avira" e non "Avira Free Antivirus"
oh grandissimo... non avevo controllato se si poteva levare quella porcheria!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 21-08-2014, 16:32   #16784
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

anche a voi al riavvio del pc si ripresenta la finestrella che chiede di aggiornare avira?
Old 21-08-2014, 19:00   #16785
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:

grazie
Old 22-08-2014, 09:42   #16786
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
anche a voi al riavvio del pc si ripresenta la finestrella che chiede di aggiornare avira?
A me succede spesso, ma non sempre.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 12:29   #16787
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
A me succede spesso, ma non sempre.....
ho notato che mi compare a ogni primo avvio del pc, ora devo trovare un modo per eliminarla
Old 23-08-2014, 10:16   #16788
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
A me da un paio di giorni compare questo messaggio al centro del desktop all'avvio del pc:

mi suona strano visto che se provo ad aggiornare dal programma mi dice che il programma è aggiornato, dal report "Versione del prodotto: 14.0.6.552".

E' lo stesso aggiornamento di cui parli tu? Di cosa si tratta?
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 11:59   #16789
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi ma a voi quanto occupa AVIRA?

con questo ultimo aggiornamento ci sono più voci in background ed in totale

avguard
avgnt
Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe
Avshadow.exe

sto a circa 56 mb, per voi è normale?
Old 23-08-2014, 13:10   #16790
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
A me da un paio di giorni compare questo messaggio al centro del desktop all'avvio del pc:

mi suona strano visto che se provo ad aggiornare dal programma mi dice che il programma è aggiornato, dal report "Versione del prodotto: 14.0.6.552".

è l'aggiornamento di cui parlavamo, che ti installa avira online essentials (che ho tolto)

a livello di consumo di ram Avira Antivirus non occupa tantissimo, contando tutti e 4 i processi dell'antivirus non arriva a 30mb di solito

avguard.exe - 20.556KB
avgnt.exe - 2.700KB
Avshadow.exe - 1.540KB
sched.exe - 1.848KB

se invece si installa l'aggiornamento Avira online essentials, si aggiungono altri due processi di circa 44mb l'uno, solamente per far funzionare la stupida interfaccia grafica dell'online essentials occupano più ram di tutti i processi dell'antivirus messi assieme

Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe

inutile dire che l'ho disinstallato all'istante, ora devo solo trovare il modo di far sparire l'avviso di aggiornamento a ogni avvio del pc

Ultima modifica di Er Monnezza : 23-08-2014 alle 13:15.
Old 23-08-2014, 13:14   #16791
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi, anche io ho fatto l'aggiornamento di cui avete parlato poco sopra ma nonostante ciò riscontro dei problemi.
Mi spunta l'avviso di sicurezza di windows che mi invita a trovare un antivirus online.
Se apro il pannello di "Avira Free Antivirus" mi da ok la protezione internet...ma mi da in rosso (NON OK) la sicurezza computer, in quanto non aggiornato.

Se clicco su aggiorna ora non fa niente.

Se scarico dal sito avira l'antivirus per installarlo da capo, a un certo punto si interrompe dicendomi che il software scaricato è per win 16bit, mentre il mio è a 64.
Sul loro sito però c'è un solo link per il download!!

In ogni caso....potete darmi una mano per cercare di risolvere il problema dell'aggiornamento?
Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 13:17   #16792
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

puoi anche toglierlo l'online essentials, non è essenziale

sul forum di avira ho letto di altri che avevano lo stesso problema, in pratica il centro sicurezza di windows non lo riconosce e continua ad avvisarti di procurare un antivirus
Old 23-08-2014, 14:35   #16793
fracama87
Senior Member

Quote:
puoi anche toglierlo l'online essentials, non è essenziale

sul forum di avira ho letto di altri che avevano lo stesso problema, in pratica il centro sicurezza di windows non lo riconosce e continua ad avvisarti di procurare un antivirus
avevo letto che la soluzione era una correzione al registro di sistema, a me è sparito da solo.
ma credo che intendesse la richiesta da parte di avira di aggiornare. a me non compare ma ho bloccato con il Firewall uno dei processi che fa uscire la pubblicità di avira (ora non ricordo quale).

Old 23-08-2014, 14:39   #16794
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
avevo letto che la soluzione era una correzione al registro di sistema, a me è sparito da solo.
ma credo che intendesse la richiesta da parte di avira di aggiornare. a me non compare ma ho bloccato con il Firewall uno dei processi che fa uscire la pubblicità di avira (ora non ricordo quale).

ipmgui.exe? avevo provato a bloccarlo col firewall tempo fa, e a ogni avvio compariva un messaggio di errore perchè non riusciva ad avviarsi
Old 23-08-2014, 16:01   #16795
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi

davvero noiosa, se avete un metodo per impedire che compaia ad ogni avvio ve ne sarei grato
Old 23-08-2014, 16:24   #16796
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
La online essentials l'ho disinstallata all'istante. Pensavo fosse un'aggiornamento corposo del programma , invece era un add on che consumava cpu e ram inutilmente. La finestra che mi chiede di installare mi è comparsa solo una volta in 3 giorni dalla disinstallazione, se qualcuno trova un metodo per farla sparire fa un'ottima cosa
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 00:01   #16797
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
davvero noiosa, se avete un metodo per impedire che compaia ad ogni avvio ve ne sarei grato
chissà che possa andare bene la soluzione che valeva per la precedente finestra pubblicitaria e funzionava benissimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15832
è vero c'è da mettere un piccolo programmino ma occupa davvero pochissimo e settato nascosto non si "vede" più nulla
c'è da capire come si chiama esattamente il processo che fa partire la nuova finestra e bloccarlo con Process Blocker
io non lo posso provare perché adesso su win7 ho AviraPro-pay
e sui 2 XP non mi compare nulla forse quella cosa li esce solo sugli Win8-8.1?
Old 24-08-2014, 01:57   #16798
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
chissà che possa andare bene la soluzione che valeva per la precedente finestra pubblicitaria e funzionava benissimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15832
è vero c'è da mettere un piccolo programmino ma occupa davvero pochissimo e settato nascosto non si "vede" più nulla
c'è da capire come si chiama esattamente il processo che fa partire la nuova finestra e bloccarlo con Process Blocker
io non lo posso provare perché adesso su win7 ho AviraPro-pay
e sui 2 XP non mi compare nulla forse quella cosa li esce solo sugli Win8-8.1?
Quote:
ipmgui.exe? avevo provato a bloccarlo col firewall tempo fa, e a ogni avvio compariva un messaggio di errore perchè non riusciva ad avviarsi
ecco! io ho bloccato con il firewall proprio avnotify.exe
Old 24-08-2014, 10:05   #16799
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
è l'aggiornamento di cui parlavamo, che ti installa avira online essentials (che ho tolto)

a livello di consumo di ram Avira Antivirus non occupa tantissimo, contando tutti e 4 i processi dell'antivirus non arriva a 30mb di solito

avguard.exe - 20.556KB
avgnt.exe - 2.700KB
Avshadow.exe - 1.540KB
sched.exe - 1.848KB

se invece si installa l'aggiornamento Avira online essentials, si aggiungono altri due processi di circa 44mb l'uno, solamente per far funzionare la stupida interfaccia grafica dell'online essentials occupano più ram di tutti i processi dell'antivirus messi assieme

Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe

inutile dire che l'ho disinstallato all'istante, ora devo solo trovare il modo di far sparire l'avviso di aggiornamento a ogni avvio del pc
ciao
grazie
Mi potresti dire però come faccio a disinstallare solo questo essentials?
Old 24-08-2014, 10:11   #16800
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:

avguard.exe - 20.556KB
avgnt.exe - 2.700KB
Avshadow.exe - 1.540KB
sched.exe - 1.848KB

Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe

Ottimo grazie allora non lo installo neppure.
Mi ero letto le ultime pagine ma non capivo se parlavate dell'aggiornamento che appare a me
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian