|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16421 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Da ieri su win 7 64 ho messo avast. Usavo avira da anni ma quando non si riesce a risolvere si provano altre strade. Per adesso provo e valuto anche avast che non installavo da anni essendomi sempre trovato bene con avira. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16422 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Questo e' il link sull' avira support forum della discussione relativa al fatto che avira notification tool smette di funzionere. Inserita il 14/09/13 ad oggi ha 384 utenti che l' hanno letta ma nessuna risposta. Il problema e' che come si legge in questa pagina http://www.avira.com/it/support-for-home Forum di supporto Consulenza e assistenza da utenti di Avira per gli utenti di Avira. Essendo un prodotto free gli sviluppatori se ne fregano giustamente. Pero' mi domando "lo stesso errore non si rileva in avira premium?" Se e' stato rilevato. E' stato aggiornato avira premium con il fix del bug? Ai posteri l' ardua sentenza. Ultima modifica di schrfl : 21-09-2013 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16423 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie a Claudio e Schfrl per le risposte.
A questo punto, credo che disinstallerò Avira ed installerò Avast. In passato ho usato Avast, e rispetto ad Avira l'ho sempre trovato un pò troppo invasivo e pesante. Spero che la nuova versione soffra meno di questi problemi. Comunque lo scoprirò presto. Ok, grazie ancora a tutti, e scusate lo sfogo precedente (sono giorni che mi arrovello per risolvere questo benedetto problema, senza peraltro riuscirci). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16424 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
io non riesco a replicarlo ne su 7 64 bit (con Avira Premium) ![]() addirittura ho fatto prova di far scansionare un collegamento ed Avira è andato nella partizione F trovato file e scansionato non avevo mai neppure fatto una prova simile anche perché i file sul Desk non mi ricordo ultima volta che li ho scansionati ![]() ovviamente ho provato anche con un file vero è uscita finestra scan e risulato ed anche su XP Avira 2013 Free no problem boh! ![]() solitamente disinstallando e reinstallando va' a posto evidentemente questo è un bug di Avira free che in alcuni casi si manifesta per avast free visto: >http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2219 quando arriva il nuovo mi sa che spacca di brutto ![]()
![]() |
![]() |
#16425 | |
Senior Member
|
Quote:
no no basta beta ho provato quella di Avast perché Romagnolo mi ha incuriosito con la nuova GUI anzi ti dirò che faccio il betatester al contrario metto le versioni un anno dopo ![]() ad Agosto 2013 poco tempo fa' ho aggiornato sul T901 ad Avira Premium2013 ...diciamo che quando ormai dovrebbe essere tutto a posto ![]() diciamo anche che un po' mi è passata "la scimmia" da AV adesso mi è venuta " la scimmietta" da App ![]() ![]() ![]() ![]() e per le scan veloci c'è l'immancabile HitMan pro pochi minuti e via.... ciaoOooo ![]()
![]() |
![]() |
#16426 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Buonasera. Vorrei disinstallare Avira da un pc desktop con windows 8.
Esiste qualche tool oppure semplicemente va rimosso dal pannello di controllo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16427 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
http://www.avira.com/it/support-for-...detail/kbid/88 Ho installato Avast e tutto funziona regolarmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in questo caso non è il removal tool ma il registry cleaner ![]() avira_registry_cleaner_en.zip come da guida http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/902 Salvare inoltre sul computer l'utilità per la pulitura del registro di Avira..... ciaOooo
![]() |
![]() |
#16430 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
A quanto pare Avira ormai si autoaggiorna, installando le nuove versioni senza neanche chiedere all'utente se vuole o meno passare a quella più recente.
Su uno dei PC che uso (quello con Windows XP), Avira mi ha appena chiesto di riavviare per aggiornarsi alla versione 14. Nella finestra informazioni risulta: Product Version 14.0.0.383. Speriamo bene, incrociamo le dita, tocchiamo ferro e grattiamo le balls.... ![]()
![]() |
![]() |
#16432 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Esatto, era stato detto qualche.pagina dietro, l'aggiornamento firme e versione prodotto ormai sono insieme, non c'è modo di separarle
![]() By Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Io ho la Premium e non mi ha aggiornato in automatico alla 14. Anzi, facendo un controllo, mi dice che sono aggiornato con la 13.....
![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() Anzi lo trovo comodossimo perchè oltre a non passare automaticamente a versioni successive gli aggiornamenti delle firme le faccio quando pare e piace a me e non quando decide lui. Cmq fino a che funzionerà (in teoria fino a dicembre 2015 dovrebbe funzionare e dovrei essere apposto) non ho intenzione di passare a versioni successive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16435 | |
Senior Member
|
Quote:
Installo sempre la versione in inglese perché è storicamente un tantino più avanti (come aggiornamenti e correzione bugs) rispetto alla corrispondente versione localizzata in italiano.
![]() |
![]() |
![]() |
#16436 |
Senior Member
|
Insomma... da quel che vedo/leggo/sento in giro per la rete e tra conoscenti che usano Avira (free e premium) pare che il prodotto stia un po perdendo punti..
non tanto riguardo la rillevazione di minacce o pulizia da malware in fase di scansione, quanto in fatto di aggiornamenti e funzioni varie "extra".. Purtroppo ultimamente impegni vari mi lasciano poco tempo per seguire con la dovuta attenzione l'evolversi di questo prodotto che per molti anni ho usato con soddisfazione.. Se c'è qualcuno che sia aggiornato sulle vicende di Avira, in tuttta onestà trovate ancora Avira (non la suite) all'altezza dei vari contendenti tipo Avast, Bit defender, Nod32?? Thanks
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#16437 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.av-test.org/en/home/ I risultati dei test possono aiutare, anche se la scelta dell'antivirus è sempre influenzata da criteri soggettivi, perché, tanto per fare un esempio, c'è chi pretende la massima efficienza e chi invece preferisce prodotti non troppo invasivi e pesanti. Io appartengo alla seconda categoria e, per principio, non uso prodotti commerciali, ma mi faccio bastare quelli free. Ho quindi provato alcune soluzioni free (Avast, Avira e Bit Defender) e devo dire che Avast, al momento, costituisce sicuramente la soluzione più completa, efficiente ed affidabile, anche se un tantino pesante e avida di risorse. C'è anche da segnalare che, oltre all'indubbio valore del software, Avast dispone di un forum ufficiale che fornisce agli utenti un supporto tecnico di ottimo livello (in quanto a disponibilità, competenza e rapidità) e lo affermo non per sentito dire ma per averne usufruito in prima persona. Nota di demerito per Bit Defender free. La versione commerciale (che non conosco) è accreditata dai test come uno dei migliori e più efficienti antivirus sulla piazza, ma la versione free è davvero indecente. Quest'ultima l'ho provata e l'ho disinstallata dopo dieci minuti, perché non consente di configurare una mazza, ma proprio niente: interazione con l'utente pari a zero. In pratica ti ritrovi con un programma antivirus che opera in background senza sapere quello che fa, quando lo fa e come lo fa. Ma ciò che irrita maggiormente è il fatto di non avere uno straccio di informazione sul modo in cui si regola nel momento in cui individua una possibile infezione. La filosofia di Bit Defender é: "un buon antivirus deve essere in grado di agire da solo senza alcun imput da parte dell'utente", laddove quest'ultimo viene indirettamente ed indiscrimanatamente considerato come una bestia senza cervello. Bit Defender free può far felici i classici "utonti", ma non certo gente che è abituata ad un uso un po' più avanzato e consapevole del PC. Al momento Avira rappresenta ancora una soluzione passabile, almeno per chi preferisce un prodotto non troppo pesante e invasivo, anche se ha dei limiti che divengono sempre più palesi e che sono legati al fatto che si tratta di un antivirus di tipo "tradizionale", ovvero che si basa troppo sul database delle definizioni. Aggiungiamo anche che ha la tendenza ad ignorare completamente diversi tipi di malware (toolbar, fake antivirus, ecc..) che spesso riescono ad installarsi indisturbati.
![]() |
![]() |
![]() |
#16438 |
Senior Member
|
Si, credo che proverò Avast free, anche perchè con i pc atuali (non troppo datati) la pesantezza di un av non credo possa influire sulle prestazioni della macchina
![]() Thanks
![]() |
![]() |
![]() |
#16439 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Ma scusate nel 3ad di avast si consiglia appunto il "loro" av perché sui sistemi meno recenti è più leggero e meno oneroso di ram rispetto ad avira ed altri simili, mettetevi d'accordo:sly:
![]() By Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16440 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, tieni presente che Avast free è un antivirus COMPLETO, a differenza di Avira free che è un antivirus "azzoppato" (visto che alcuni moduli e funzionalità si attivano solo nella versione Premium o installando toolbar e altre schifezze). La versione free di Avira è quindi abbastanza leggera anche perché incompleta, mentre non so quanto RAM si ciuccia la versione Premium o il pacchetto Internet Security. Non escludo che Avast sia più leggero di Avira free, ma ritengo più verosimile che il paragone si riferica alla versione Premium.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.