Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2013, 17:04   #16421
schrfl
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Prinzirob Guarda i messaggi
Un nuovo aggiornamento, in attesa che qualcuno mi possa aiutare:

Ho un'altro computer notebook con installato windows 7 e lo stesso software antivirus Avira.

Non lo accendo spesso.

Oggi l'ho acceso ed avira mi ha dato questo errore "Avira Notification Tools ha smesso di funzionare".

Ho provato a fare una scansione manuale con Avira, anche su questo computer, e la scansione manuale NON FUNZIONA NEMMENO IN QUESTO!!!!

Che cosa significa questo ?

Perchè due diversi pc con installato Avira mi danno lo stesso identico problema ?

Attendo un parere da parte di qualche utente esperto di Avira.

Grazie anticipatamente
Gli stessi problemi che ho io: scansione manuale sul win 7 64 e Notification Tools su win 7 32.
Da ieri su win 7 64 ho messo avast.
Usavo avira da anni ma quando non si riesce a risolvere si provano altre strade. Per adesso provo e valuto anche avast che non installavo da anni essendomi sempre trovato bene con avira.
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 18:55   #16422
schrfl
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Quindi, i casi sono due:

a) o si tratta di un problema di Avira (che non tutti riscontrano); e allora segnala la questione sul Avira Support Forum e aspetti ti offrano una eventuale soluzione;
http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=155912
Questo e' il link sull' avira support forum della discussione relativa al fatto che avira notification tool smette di funzionere. Inserita il 14/09/13 ad oggi ha 384 utenti che l' hanno letta ma nessuna risposta.

Il problema e' che come si legge in questa pagina
http://www.avira.com/it/support-for-home

Forum di supporto
Consulenza e assistenza da utenti di Avira per gli utenti di Avira.

Essendo un prodotto free gli sviluppatori se ne fregano giustamente.
Pero' mi domando "lo stesso errore non si rileva in avira premium?"
Se e' stato rilevato. E' stato aggiornato avira premium con il fix del bug?
Ai posteri l' ardua sentenza.

Ultima modifica di schrfl : 21-09-2013 alle 18:58.
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 22:57   #16423
Prinzirob
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Grazie a Claudio e Schfrl per le risposte.

A questo punto, credo che disinstallerò Avira ed installerò Avast.

In passato ho usato Avast, e rispetto ad Avira l'ho sempre trovato un pò troppo invasivo e pesante.

Spero che la nuova versione soffra meno di questi problemi.

Comunque lo scoprirò presto.

Ok, grazie ancora a tutti, e scusate lo sfogo precedente (sono giorni che mi arrovello per risolvere questo benedetto problema, senza peraltro riuscirci).
Prinzirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 01:48   #16424
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Prinzirob Guarda i messaggi
.....Grazie comunque a schrfl e marcoesse che hanno almeno provato a darmi qualche consiglio (anche se purtroppo non hanno risolto il mio problema).
non so ma penso sia un problema relativamente "raro"
io non riesco a replicarlo ne su 7 64 bit (con Avira Premium)

addirittura ho fatto prova di far scansionare un collegamento ed Avira è andato nella partizione F trovato file e scansionato
non avevo mai neppure fatto una prova simile
anche perché i file sul Desk non mi ricordo ultima volta che li ho scansionati
ovviamente ho provato anche con un file vero è uscita finestra scan e risulato

ed anche su XP Avira 2013 Free no problem boh!

solitamente disinstallando e reinstallando va' a posto
evidentemente questo è un bug di Avira free che in alcuni casi si manifesta

per avast free visto:
>http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2219
quando arriva il nuovo mi sa che spacca di brutto
Old 22-09-2013, 10:46   #16425
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Hola .... Marco come stai? per caso stai provando la Beta di Avira?
ciao Claudio benino dai al solito....
no no basta beta ho provato quella di Avast perché Romagnolo mi ha incuriosito con la nuova GUI
anzi ti dirò che faccio il betatester al contrario metto le versioni un anno dopo
ad Agosto 2013 poco tempo fa' ho aggiornato sul T901 ad Avira Premium2013
...diciamo che quando ormai dovrebbe essere tutto a posto
diciamo anche che un po' mi è passata "la scimmia" da AV
adesso mi è venuta " la scimmietta" da App (Nokia Lumia 920 WP8)
e per le scan veloci c'è l'immancabile HitMan pro pochi minuti e via....
ciaoOooo
Old 23-09-2013, 22:16   #16426
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Buonasera. Vorrei disinstallare Avira da un pc desktop con windows 8.
Esiste qualche tool oppure semplicemente va rimosso dal pannello di controllo?
Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 22:35   #16427
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:

Comunque, ho giusto sottomano un computer con Windows 7 x64 con Avira Free installato (quindi ho potuto fare una verifica), e la scansione da integrazione shell funziona senza problemi.
Confermo... nessun problema con win7 e Avira
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:01   #16428
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Disattiva AVIRA e procedi con la normale procedura di disinstallazione (da pannello di controllo).
Poi (però non sono sicuro della compatibilità con Windows 8), scarica Avira AntiVir Removal Tool, lo esegui, spunta le voci relative alle chiavi individuate, e rimuovile (il tool lo puoi poi cestinare).
Ciao Claudio. L'ho disattivato e rimosso dal pannello di controllo. Alla fine mi ha chiesto di riavviare il pc in modo da eliminare tutti i componenti di Avira. Poi sono andato in programmi e non c'era più la cartella di Avira. Nel dubbio non ho utilizzato il tool anche perchè su questa guida in relazione a windows 8 non è menzionato quindi ho evitato di fare casini.

http://www.avira.com/it/support-for-...detail/kbid/88

Ho installato Avast e tutto funziona regolarmente
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 20:36   #16429
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Perfetto (comunque il tool serviva solo a rimuovere le eventuali chiavi di registro residue dopo la disinstallazione; lascia pure perdere).
Quote:
...scarica Avira AntiVir Removal Tool
ehmmm Claudio ti sei confuso (capitato anche a me' )
in questo caso non è il removal tool
ma il registry cleaner
avira_registry_cleaner_en.zip
come da guida
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/902
Salvare inoltre sul computer l'utilità per la pulitura del registro di Avira.....
ciaOooo
Old 25-09-2013, 14:33   #16430
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Più che confuso .... ho preso una cantonata gigantesca, @marco

P.S.: credo sia giunto il momento di riscrivere la guida per Avira; appena ho tempo (visto che non lo fa nessuno) scarico, installo e provvedo (faccio una cosa semplice, però, solo le cose basilari).
Per cui non aprire un altro 3D
Old 01-10-2013, 11:01   #16431
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
A quanto pare Avira ormai si autoaggiorna, installando le nuove versioni senza neanche chiedere all'utente se vuole o meno passare a quella più recente.

Su uno dei PC che uso (quello con Windows XP), Avira mi ha appena chiesto di riavviare per aggiornarsi alla versione 14.

Nella finestra informazioni risulta: Product Version 14.0.0.383.

Speriamo bene, incrociamo le dita, tocchiamo ferro e grattiamo le balls....
Old 01-10-2013, 12:11   #16432
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Esatto, era stato detto qualche.pagina dietro, l'aggiornamento firme e versione prodotto ormai sono insieme, non c'è modo di separarle

By Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:45   #16433
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Io ho la Premium e non mi ha aggiornato in automatico alla 14. Anzi, facendo un controllo, mi dice che sono aggiornato con la 13.....
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:49   #16434
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
A quanto pare Avira ormai si autoaggiorna, installando le nuove versioni senza neanche chiedere all'utente se vuole o meno passare a quella più recente.

Su uno dei PC che uso (quello con Windows XP), Avira mi ha appena chiesto di riavviare per aggiornarsi alla versione 14.

Nella finestra informazioni risulta: Product Version 14.0.0.383.

Speriamo bene, incrociamo le dita, tocchiamo ferro e grattiamo le balls....
Io sto ancora usando Avira 10 e per fortuna non me lo fa
Anzi lo trovo comodossimo perchè oltre a non passare automaticamente a versioni successive gli aggiornamenti delle firme le faccio quando pare e piace a me e non quando decide lui.
Cmq fino a che funzionerà (in teoria fino a dicembre 2015 dovrebbe funzionare e dovrei essere apposto) non ho intenzione di passare a versioni successive.
Immagini allegate
File Type: jpg Avira10.jpg (11.9 KB, 8 visite)
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 16:37   #16435
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io ho la Premium e non mi ha aggiornato in automatico alla 14. Anzi, facendo un controllo, mi dice che sono aggiornato con la 13.....
Probabilmente la mia versione free si è aggiornata perché trattasi della versione in inglese.

Installo sempre la versione in inglese perché è storicamente un tantino più avanti (come aggiornamenti e correzione bugs) rispetto alla corrispondente versione localizzata in italiano.
Old 01-10-2013, 22:35   #16436
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Insomma... da quel che vedo/leggo/sento in giro per la rete e tra conoscenti che usano Avira (free e premium) pare che il prodotto stia un po perdendo punti..
non tanto riguardo la rillevazione di minacce o pulizia da malware in fase di scansione, quanto in fatto di aggiornamenti e funzioni varie "extra"..
Purtroppo ultimamente impegni vari mi lasciano poco tempo per seguire con la dovuta attenzione l'evolversi di questo prodotto che per molti anni ho usato con soddisfazione..
Se c'è qualcuno che sia aggiornato sulle vicende di Avira, in tuttta onestà trovate ancora Avira (non la suite) all'altezza dei vari contendenti tipo Avast, Bit defender, Nod32??
Thanks
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
Old 02-10-2013, 10:35   #16437
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
...da quel che vedo/leggo/sento in giro per la rete e tra conoscenti che usano Avira (free e premium) pare che il prodotto stia un po perdendo punti...

..Se c'è qualcuno che sia aggiornato sulle vicende di Avira, in tuttta onestà trovate ancora Avira (non la suite) all'altezza dei vari contendenti tipo Avast, Bit defender, Nod32?...
Che Avira abbia perso un po' di colpi negli ultimi anni è ormai cosa nota e lo si desume anche dai test che vengono effettuati e pubblicati periodicamente su alcuni siti specializzati, come ad esempio questo:

http://www.av-test.org/en/home/

I risultati dei test possono aiutare, anche se la scelta dell'antivirus è sempre influenzata da criteri soggettivi, perché, tanto per fare un esempio, c'è chi pretende la massima efficienza e chi invece preferisce prodotti non troppo invasivi e pesanti.

Io appartengo alla seconda categoria e, per principio, non uso prodotti commerciali, ma mi faccio bastare quelli free.

Ho quindi provato alcune soluzioni free (Avast, Avira e Bit Defender) e devo dire che Avast, al momento, costituisce sicuramente la soluzione più completa, efficiente ed affidabile, anche se un tantino pesante e avida di risorse. C'è anche da segnalare che, oltre all'indubbio valore del software, Avast dispone di un forum ufficiale che fornisce agli utenti un supporto tecnico di ottimo livello (in quanto a disponibilità, competenza e rapidità) e lo affermo non per sentito dire ma per averne usufruito in prima persona.

Nota di demerito per Bit Defender free. La versione commerciale (che non conosco) è accreditata dai test come uno dei migliori e più efficienti antivirus sulla piazza, ma la versione free è davvero indecente. Quest'ultima l'ho provata e l'ho disinstallata dopo dieci minuti, perché non consente di configurare una mazza, ma proprio niente: interazione con l'utente pari a zero. In pratica ti ritrovi con un programma antivirus che opera in background senza sapere quello che fa, quando lo fa e come lo fa. Ma ciò che irrita maggiormente è il fatto di non avere uno straccio di informazione sul modo in cui si regola nel momento in cui individua una possibile infezione. La filosofia di Bit Defender é: "un buon antivirus deve essere in grado di agire da solo senza alcun imput da parte dell'utente", laddove quest'ultimo viene indirettamente ed indiscrimanatamente considerato come una bestia senza cervello.

Bit Defender free può far felici i classici "utonti", ma non certo gente che è abituata ad un uso un po' più avanzato e consapevole del PC.

Al momento Avira rappresenta ancora una soluzione passabile, almeno per chi preferisce un prodotto non troppo pesante e invasivo, anche se ha dei limiti che divengono sempre più palesi e che sono legati al fatto che si tratta di un antivirus di tipo "tradizionale", ovvero che si basa troppo sul database delle definizioni. Aggiungiamo anche che ha la tendenza ad ignorare completamente diversi tipi di malware (toolbar, fake antivirus, ecc..) che spesso riescono ad installarsi indisturbati.
Old 02-10-2013, 17:23   #16438
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Si, credo che proverò Avast free, anche perchè con i pc atuali (non troppo datati) la pesantezza di un av non credo possa influire sulle prestazioni della macchina
Thanks
Old 02-10-2013, 18:02   #16439
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ma scusate nel 3ad di avast si consiglia appunto il "loro" av perché sui sistemi meno recenti è più leggero e meno oneroso di ram rispetto ad avira ed altri simili, mettetevi d'accordo:sly:

By Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:58   #16440
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
...Ma scusate nel 3ad di avast si consiglia appunto il "loro" av perché sui sistemi meno recenti è più leggero e meno oneroso di ram rispetto ad avira ed altri simili, mettetevi d'accordo ...
Beh, quando l'ho provato io Avast era ancora alla versione 5 ed all'epoca era pesantuccio. Ora sono arrivati alla 8 e non escludo che abbiano introdotto delle ottimizzazioni significative dal punto di vista delle prestazioni.

Tuttavia, tieni presente che Avast free è un antivirus COMPLETO, a differenza di Avira free che è un antivirus "azzoppato" (visto che alcuni moduli e funzionalità si attivano solo nella versione Premium o installando toolbar e altre schifezze). La versione free di Avira è quindi abbastanza leggera anche perché incompleta, mentre non so quanto RAM si ciuccia la versione Premium o il pacchetto Internet Security.

Non escludo che Avast sia più leggero di Avira free, ma ritengo più verosimile che il paragone si riferica alla versione Premium.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP