Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 19:52   #16401
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
in che senso rimettere scusa?
Ripristinare solo i file del SO, presi dal cd d'installazione di Xp .

Una volta caricato il cd dal Bios (alla voce Boot del Bios devi mettere come First Boot Device la voce Cd/Dvd con il cd inserito nel lettore e poi riavvii il pc) :

1 - alla prima schermata delle opzioni che ti compare, premi Invio (qui hai 3 opzioni - scelte)

2 - e alla seconda schermata di scelte, premi la R (qui hai 2 opzioni - scelte)
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 09:03   #16402
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
la R non mi compare
già avevo provato tempo fa
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:05   #16403
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
andate su c:\windows\system32 (syswow64 sui windows a 64 bit)

controllate se avete un file cinese al suo interno... io ancora non ho capito che ci sta a fare e perché...

inoltre l'ultimo update di avira ha dei memory leaks... (così dicono nel forum ufficiale)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:55   #16404
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
la R non mi compare
già avevo provato tempo fa
Inserisci il cd nel lettore cd/dvd e dai il comando sfc /scannow da start/Esegui .

Poi fai uno scandisk o avviando la console di ripristino da cd (qui alle prime opzioni premi la R) o da C/Proprietà/Strumenti/esegui scandisk - senza cd .
Metti il segno di spunta alle due opzioni e riavvia il pc .

@ FulValBot

Ho provato a cercare questo file scritto in cinese.......ma non lo trovo, sarebbe ?

Ultima modifica di tallines : 12-09-2013 alle 12:57.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 08:59   #16405
waikiki
Senior Member

claudio ho eseguito quello che mi hai consigliato, e il software non si blocca. Il punto però è che la real tim protection si attiva la web protection si. Io uso firefox
Old 13-09-2013, 11:17   #16406
waikiki
Senior Member

il servizio risulta in esecuzone avevo già controllato perciò non capisco,
Ho controllato con MBAM e altri software non mi dà nulla, MBAM mis egnala solo un pum.disabeld.securityCenter che sarebbe la notifica del firewall disabilitato del security center di microsoft
Old 17-09-2013, 15:59   #16407
schrfl
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira" a volte non si apre la finestra della scansione e non succede assolutamente nulla!!!

Real Time Protection risulta regolarmente attivato, come anche gli aggiornamenti antivirus, quindi non riesco a capire perchè non riesco a scansionare le cartelle o i singoli file.
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 10:02   #16408
schrfl
Member

Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira" a volte non si apre la finestra della scansione e non succede assolutamente nulla!!!

Real Time Protection risulta regolarmente attivato, come anche gli aggiornamenti antivirus, quindi non riesco a capire perchè non riesco a scansionare le cartelle o i singoli file.
Ho capito il problema. C'e' conflitto con google chrome.
Con Google chrome in funzione il luke filewalker non parte.
Con Google chrome non in funzione il luke filewalker parte.
Sapete come mandare una mail all'assistenza avira per segnalare il problema?
Old 18-09-2013, 13:18   #16409
schrfl
Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Comunque, Forum di supporto Avira; segnala e vedi che dicono.
Ti ringrazio ma l'avevo gia' visto. Sembra un forum morto, poco frequentato.
Dovrei registrarmi per poi non ricevere risposte.
Cercavo invece una email diretta con il supporto tecnico, gli sviluppatori.( ho visto che avast ce l'ha)
P.s Sei passato da avira a quale antivirus.
Grazie
Old 18-09-2013, 13:45   #16410
schrfl
Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Lo so, niente di più facile

Devi utilizzare la Assistenza tecnica.
L'assistenza tecnica permette solo di leggere faq, non altro.
Old 18-09-2013, 17:10   #16411
Prinzirob
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve

Possiedo un notebook Acer nuovo (acquistato da circa 1 mese e mezzo) con windows 8.

Come antivirus ho installato Avira Antivirus Free.

Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira" non si apre la finestra della scansione e non succede assolutamente nulla!!!

Qualcuno è in grado di aiutarmi ?

Grazie anticipatamente.
Prinzirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 19:41   #16412
schrfl
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prinzirob Guarda i messaggi
Salve

Possiedo un notebook Acer nuovo (acquistato da circa 1 mese e mezzo) con windows 8.

Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira" non si apre la finestra della scansione e non succede assolutamente nulla!!!

Qualcuno è in grado di aiutarmi ?

Grazie anticipatamente.
Leggi qualche discussione indietro.
Ho lo stesso problema e mi sembra che sia un conflitto tra coocle chrome e avira. Con google chrome spento va bene.
Old 18-09-2013, 20:34   #16413
Prinzirob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
Leggi qualche discussione indietro.
Ho lo stesso problema e mi sembra che sia un conflitto tra coocle chrome e avira. Con google chrome spento va bene.
Ho chiuso Google Chrome, ma continua a non funzionare!!!

Qualcuno in un post precedente parlava di disinstallare avira e poi reinstallare la nuova versione.

E' possibile risolvere il mio problema senza reinstallare nuovamente Avira ?

Ora che mi ricordo, credo che il problema sia iniziato una quindicina di giorni fa, quando improvvisamente mi è comparso un messaggio di errore nella famosa bandierina delle notifiche di Windows 8.

Quando sono entrato nei messaggi di errore, mi è comparso che Avira Desktop non era attivo.

Allora sono entrato nel software di Avira ed ho verificato che la protezione realtime era abilitata.

Il messaggio di errore è scomparso, ma da allora non riesco a fare una scansione manuale di file o cartelle.

Stranamente la scansione manuale funziona solo nei file e nelle cartelle che si trovano sul dektop, ma non nelle rimanenti altre.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo, e soprattutto come rimediare ?

Ultima modifica di Prinzirob : 18-09-2013 alle 21:05.
Old 19-09-2013, 00:40   #16414
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
....E' possibile risolvere il mio problema senza reinstallare nuovamente Avira ?
secondo me' se vuoi fare una prova fatta bene
meglio disinstallare
riavviare (credo lo chieda cmq)
e re-installare
e speriamo che il problema si risolva !
p.s. così per curiosità
ho provato sul 7 64 bit e XP a me funziona
sia Desk che cartelle interne
Old 19-09-2013, 13:39   #16415
Prinzirob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
secondo me' se vuoi fare una prova fatta bene
meglio disinstallare
riavviare (credo lo chieda cmq)
e re-installare
e speriamo che il problema si risolva !
p.s. così per curiosità
ho provato sul 7 64 bit e XP a me funziona
sia Desk che cartelle interne
Reinstallare è la soluzione ?

Grazie del consiglio. Ok, proverò a farlo.

Ma prima di reinstallare, vorrei sapere se ci sono altre alternative percorribili.

Vorrei sentire il parere degli utenti che hanno avuto il mio stesso problema e lo hanno risolto!!!

Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi utili indicazioni.
Old 19-09-2013, 17:18   #16416
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
A quanto pare cambiano il modulo di protezione web (ed era ora ).

We are proud to announce Avira Browser Safety V1.0 Beta (ABS).
Available initially for Google Chrome, and later for other browsers, ABS will eliminate the traditional toolbar, while providing a safe and aesthetically pleasing user experience.

Unlike the previous “Searchfree Toolbar” developed and built by our partner Ask, ABS is built from scratch by the Avira Browser Safety development team. Working with our Avira URL Cloud team, and integrating market leading privacy technology from our partner Abine for “Do Not Track Me” capability, ABS is leading the way toward a future without toolbars.

The initial beta release, V1.0, will match the same features in the current toolbar. This includes;
Safe Search
Safe Browsing
Do Not Track Me
Old 20-09-2013, 10:18   #16417
Prinzirob
Junior Member

Quote:

Salve

Ora che mi ricordo, credo che il problema sia iniziato una quindicina di giorni fa, quando improvvisamente mi è comparso un messaggio di errore nella famosa bandierina delle notifiche di Windows 8.

Quando sono entrato nei messaggi di errore, mi è comparso che Avira Desktop non era attivo.

Allora sono entrato nel software di Avira ed ho verificato che la protezione realtime era abilitata.

Il messaggio di errore è scomparso, ma da allora non riesco a fare una scansione manuale di file o cartelle.

Stranamente la scansione manuale funziona solo nei file e nelle cartelle che si trovano sul dektop, ma non nelle rimanenti altre.
Ho disinstallato Avira e poi ho reinstallato l'ultima versione, ma il problema persiste ancora

Cosa possa fare adesso ?

Come risolvo questa dannata rogna ?

Ultima modifica di Prinzirob : 20-09-2013 alle 10:45.
Old 20-09-2013, 15:41   #16418
Prinzirob
Junior Member

Alcuni aggiornamenti su Avira e sul mio problema:

Come diceva Marcos86, confermo che adesso Avira installa anche la Web Protection, con anche la possibilità di disabilitare la barra di ricerca web.

Invece per quanto riguarda il mio problema, volevo anche segnalare che, se vado in Avira, nella sezione "Eventi", compaiono tutti i risultati delle scansioni manuali che ho effettuato, ed il relativo esito.

Ricapitolando:
Se dal menù contestuale seleziono la voce "Controlla i file selezionati con Avira", l'azione viene eseguita, ma la relativa finestra con la scansione in tempo reale non viene visualizzata.

Potrebbe dipendere da un servizio di Avira da riattivare ?

Insomma, ditemi che altre prove posso eseguire per risolvere questo bug...

Old 21-09-2013, 11:25   #16419
Prinzirob
Junior Member

Un forum tanto grande...

Un topic dedicato ad Avira, con ben 836 pagine....

E nessuno che riesce ad aiutarmi ?

Sinceramente mi aspettavo di più da questo forum....

Grazie comunque a schrfl e marcoesse che hanno almeno provato a darmi qualche consiglio (anche se purtroppo non hanno risolto il mio problema).
Old 21-09-2013, 12:04   #16420
Prinzirob
Junior Member

Un nuovo aggiornamento, in attesa che qualcuno mi possa aiutare:

Ho un'altro computer notebook con installato windows 7 e lo stesso software antivirus Avira.

Non lo accendo spesso.

Oggi l'ho acceso ed avira mi ha dato questo errore "Avira Notification Tools ha smesso di funzionare".

Ho provato a fare una scansione manuale con Avira, anche su questo computer, e la scansione manuale NON FUNZIONA NEMMENO IN QUESTO!!!!

Che cosa significa questo ?

Perchè due diversi pc con installato Avira mi danno lo stesso identico problema ?

Attendo un parere da parte di qualche utente esperto di Avira.

Grazie anticipatamente
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian