|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16401 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ripristinare solo i file del SO, presi dal cd d'installazione di Xp .
Una volta caricato il cd dal Bios (alla voce Boot del Bios devi mettere come First Boot Device la voce Cd/Dvd con il cd inserito nel lettore e poi riavvii il pc) : 1 - alla prima schermata delle opzioni che ti compare, premi Invio (qui hai 3 opzioni - scelte) 2 - e alla seconda schermata di scelte, premi la R (qui hai 2 opzioni - scelte)
![]() |
#16402 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la R non mi compare
già avevo provato tempo fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#16403 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
andate su c:\windows\system32 (syswow64 sui windows a 64 bit)
controllate se avete un file cinese al suo interno... io ancora non ho capito che ci sta a fare e perché... inoltre l'ultimo update di avira ha dei memory leaks... (così dicono nel forum ufficiale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16404 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Inserisci il cd nel lettore cd/dvd e dai il comando sfc /scannow da start/Esegui .
Poi fai uno scandisk o avviando la console di ripristino da cd (qui alle prime opzioni premi la R) o da C/Proprietà/Strumenti/esegui scandisk - senza cd . Metti il segno di spunta alle due opzioni e riavvia il pc . @ FulValBot Ho provato a cercare questo file scritto in cinese.......ma non lo trovo, sarebbe ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-09-2013 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16405 |
Senior Member
|
claudio ho eseguito quello che mi hai consigliato, e il software non si blocca. Il punto però è che la real tim protection si attiva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16406 |
Senior Member
|
il servizio risulta in esecuzone avevo già controllato perciò non capisco,
Ho controllato con MBAM e altri software non mi dà nulla, MBAM mis egnala solo un pum.disabeld.securityCenter che sarebbe la notifica del firewall disabilitato del security center di microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#16407 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira" a volte non si apre la finestra della scansione e non succede assolutamente nulla!!!
Real Time Protection risulta regolarmente attivato, come anche gli aggiornamenti antivirus, quindi non riesco a capire perchè non riesco a scansionare le cartelle o i singoli file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16408 | |
Member
|
Quote:
Con Google chrome in funzione il luke filewalker non parte. Con Google chrome non in funzione il luke filewalker parte. Sapete come mandare una mail all'assistenza avira per segnalare il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16409 | |
Member
|
Quote:
Dovrei registrarmi per poi non ricevere risposte. Cercavo invece una email diretta con il supporto tecnico, gli sviluppatori.( ho visto che avast ce l'ha) P.s Sei passato da avira a quale antivirus. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16410 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16411 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve
Possiedo un notebook Acer nuovo (acquistato da circa 1 mese e mezzo) con windows 8. Come antivirus ho installato Avira Antivirus Free. Da qualche giorno mi sono accorto che, se provo a selezionare qualsiasi cartella o file del mio pc e poi scelgo dal menù contestuale la voce "Controlla i file selezionati con Avira" non si apre la finestra della scansione e non succede assolutamente nulla!!! Real Time Protection risulta regolarmente attivato, come anche gli aggiornamenti antivirus, quindi non riesco a capire perchè non riesco a scansionare le cartelle o i singoli file. Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16412 | |
Member
|
Quote:
Ho lo stesso problema e mi sembra che sia un conflitto tra coocle chrome e avira. Con google chrome spento va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16413 | |
Junior Member
|
Quote:
Qualcuno in un post precedente parlava di disinstallare avira e poi reinstallare la nuova versione. E' possibile risolvere il mio problema senza reinstallare nuovamente Avira ? Ora che mi ricordo, credo che il problema sia iniziato una quindicina di giorni fa, quando improvvisamente mi è comparso un messaggio di errore nella famosa bandierina delle notifiche di Windows 8. Quando sono entrato nei messaggi di errore, mi è comparso che Avira Desktop non era attivo. Allora sono entrato nel software di Avira ed ho verificato che la protezione realtime era abilitata. Il messaggio di errore è scomparso, ma da allora non riesco a fare una scansione manuale di file o cartelle. Stranamente la scansione manuale funziona solo nei file e nelle cartelle che si trovano sul dektop, ma non nelle rimanenti altre. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo, e soprattutto come rimediare ? Ultima modifica di Prinzirob : 18-09-2013 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16414 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
meglio disinstallare riavviare (credo lo chieda cmq) e re-installare e speriamo che il problema si risolva ! ![]() p.s. così per curiosità ho provato sul 7 64 bit e XP a me funziona sia Desk che cartelle interne
![]() |
![]() |
#16415 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie del consiglio. Ok, proverò a farlo. Ma prima di reinstallare, vorrei sapere se ci sono altre alternative percorribili. Vorrei sentire il parere degli utenti che hanno avuto il mio stesso problema e lo hanno risolto!!! Grazie anticipatamente a chiunque possa darmi utili indicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16416 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A quanto pare cambiano il modulo di protezione web (ed era ora
![]() We are proud to announce Avira Browser Safety V1.0 Beta (ABS). Available initially for Google Chrome, and later for other browsers, ABS will eliminate the traditional toolbar, while providing a safe and aesthetically pleasing user experience. Unlike the previous “Searchfree Toolbar” developed and built by our partner Ask, ABS is built from scratch by the Avira Browser Safety development team. Working with our Avira URL Cloud team, and integrating market leading privacy technology from our partner Abine for “Do Not Track Me” capability, ABS is leading the way toward a future without toolbars. The initial beta release, V1.0, will match the same features in the current toolbar. This includes; Safe Search Safe Browsing Do Not Track Me
![]() |
#16417 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Cosa possa fare adesso ? Come risolvo questa dannata rogna ? ![]() ![]() Ultima modifica di Prinzirob : 20-09-2013 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16418 |
Junior Member
|
Alcuni aggiornamenti su Avira e sul mio problema:
Come diceva Marcos86, confermo che adesso Avira installa anche la Web Protection, con anche la possibilità di disabilitare la barra di ricerca web. Invece per quanto riguarda il mio problema, volevo anche segnalare che, se vado in Avira, nella sezione "Eventi", compaiono tutti i risultati delle scansioni manuali che ho effettuato, ed il relativo esito. Ricapitolando: Se dal menù contestuale seleziono la voce "Controlla i file selezionati con Avira", l'azione viene eseguita, ma la relativa finestra con la scansione in tempo reale non viene visualizzata. Potrebbe dipendere da un servizio di Avira da riattivare ? Insomma, ditemi che altre prove posso eseguire per risolvere questo bug... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16419 |
Junior Member
|
Un forum tanto grande...
Un topic dedicato ad Avira, con ben 836 pagine.... E nessuno che riesce ad aiutarmi ? Sinceramente mi aspettavo di più da questo forum.... Grazie comunque a schrfl e marcoesse che hanno almeno provato a darmi qualche consiglio (anche se purtroppo non hanno risolto il mio problema). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16420 |
Junior Member
|
Un nuovo aggiornamento, in attesa che qualcuno mi possa aiutare:
Ho un'altro computer notebook con installato windows 7 e lo stesso software antivirus Avira. Non lo accendo spesso. Oggi l'ho acceso ed avira mi ha dato questo errore "Avira Notification Tools ha smesso di funzionare". Ho provato a fare una scansione manuale con Avira, anche su questo computer, e la scansione manuale NON FUNZIONA NEMMENO IN QUESTO!!!! Che cosa significa questo ? Perchè due diversi pc con installato Avira mi danno lo stesso identico problema ? Attendo un parere da parte di qualche utente esperto di Avira. Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.