Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2012, 07:18   #15621
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
come mai questa cosa degli oggetti nascosti per voi è così importante? magari non l'hanno risolta proprio perché non la ritengono così fondamentale.
Quoto... Si riscontra solo durante una scansione completa, e l'unica "seccatura" è il dover cliccare su "non interrompere la scansione" Infatti, anche a fine scansione, i risultati sono tutti "verdi"
Considerando che faccio la scansione completa ogni 10-15 giorni (lo scanner residente di Avira è decisamente affidabile), posso premere il pulsante "continua scansione" senza alcun problema
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 21:12   #15622
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Per due ragioni, per quel che mi concerne:

1) ho una scansione completa programmata una volta la settimana, in un orario in cui non sono a casa (quindi, quella segnalazione, blocca la scansione fino a quando non torno, e questo è fastidioso);

2) perchè è inacettabile che dopo tre mesi dal sorgere del problema, Avira non lo abbia ancora risolto (e visto che la licenza la pago, quindi sono un cliente, vorrei essere trattato come tale).
QUOTO IN TOTO
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 21:23   #15623
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

1) ho una scansione completa programmata una volta la settimana, in un orario in cui non sono a casa (quindi, quella segnalazione, blocca la scansione fino a quando non torno, e questo è fastidioso);

2) perchè è inacettabile che dopo tre mesi dal sorgere del problema, Avira non lo abbia ancora risolto (e visto che la licenza la pago, quindi sono un cliente, vorrei essere trattato come tale).
Quoto, motivazioni più che sacrosante... Anche a me non da fastidio il problema di per se (anche perchè non faccio mai scansioni automatiche, ma solo quando sono al computer, quindi posso farlo riprendere manualmente), ma da fastidio il come (non) lo stanno affrontando, ossia con sufficienza
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 23:14   #15624
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Capito. Bè, indubbiamente queste sono ottime motivazioni, non ricordavo si bloccasse proprio la scansione.

Ma il problema è stato segnalato ad Avira? Ne sono a conoscenza?
Old 22-06-2012, 23:23   #15625
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao penso sia stato gia' segnalato, io non ho fatto la segnalazione perche' con xp il probelma dei 64 oggetti non viene riscontrato.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 00:44   #15626
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Avira 2012 Free messo alla prova

Avira 2012 Free messo alla prova _MegaLab

http://www.megalab.it/8090/avira-free-messo-alla-prova
Old 23-06-2012, 12:59   #15627
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao ho letto il test su megalab, e devo ammettere che in effetti si comporta in maniera eccezionale, avevo a suo tempo effettuato un test con circa 9000 file infetti e confermo quanto detto nella recensione, ho abbinato alla versione premium comodo firewall e come accoppiata risulta efficace e senza problemi di nessun genere, unico accorgimento mettere nelle reciproche esclusioni i 2 prodotti ed aggiungere alle esclusioni anche i processi attivi nel task manager, e tutto funzionera' bene compresi gli aggiornamenti automatici.
Old 23-06-2012, 13:53   #15628
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ma il problema è stato segnalato ad Avira? Ne sono a conoscenza?
Beh.... direi di si ------> http://forum.avira.com/wbb/index.php...30#post1170130
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 23-06-2012, 13:54   #15629
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao ho letto il test su megalab, e devo ammettere che in effetti si comporta in maniera eccezionale, avevo a suo tempo effettuato un test con circa 9000 file infetti e confermo quanto detto nella recensione, ho abbinato alla versione premium comodo firewall e come accoppiata risulta efficace e senza problemi di nessun genere, unico accorgimento mettere nelle reciproche esclusioni i 2 prodotti ed aggiungere alle esclusioni anche i processi attivi nel task manager, e tutto funzionera' bene compresi gli aggiornamenti automatici.
Stessa accoppiata e molto soddisfatto
Old 23-06-2012, 14:22   #15630
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
magari e' una stupidaggine ...ma io proverei a fare uno scandisk,può darsi che hai qualche cluster danneggiato...provare non costa nulla
Grazie della risposta..volevo provare anche io con uno scandisk, ma poi ho letto in rete che a volte può dipendere semplicemente dal punto di ripristino windows che blocca la scansione. Disabilitato e scansione completata con successo Psoto così magari la mia esperienza può servire ad altri che hanno riscontrato lo stesso problema..
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 20:09   #15631
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Grazie della risposta..volevo provare anche io con uno scandisk, ma poi ho letto in rete che a volte può dipendere semplicemente dal punto di ripristino windows che blocca la scansione. Disabilitato e scansione completata con successo Psoto così magari la mia esperienza può servire ad altri che hanno riscontrato lo stesso problema..
non avevo pensato a quello poiché e' la prima cosa che disabilito quando installo window,e' una delle leggi della sicurezza
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 23:48   #15632
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao si confermo sarebbe meglio disabilitare il ripristino di configurazione, primo perche' i virus vanno ad annidarsi proprio li, secondo, le poco volte che l'ho utilizzato ha fatto piu' danni che altro è consigliabile tenere sempre un immagine del proprio pc pronta per ogni evenienza.
Old 23-06-2012, 23:56   #15633
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao si confermo sarebbe meglio disabilitare il ripristino di configurazione, primo perche' i virus vanno ad annidarsi proprio li, secondo, le poco volte che l'ho utilizzato ha fatto piu' danni che altro è consigliabile tenere sempre un immagine del proprio pc pronta per ogni evenienza.
S.Acronis
Old 24-06-2012, 08:11   #15634
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Dopo aver provato altri prodotti mi sono deciso di tornare al buon e caro avira personal 12 e nel momento dell'installazione ho evitato di installare la webguard dato che avrei dovuto installare per forza di causa maggiore anche la mitica e pesante (e poco sicura) ask toolbar!
1.solo con il real time ho una buona protezione?
2.è possibile installare la protezione webguard evitando l'installazione dell'ask toolbar? (sempre della versione personal)

Comunque confermo che ho ancora,anche io il problema dei 60 oggetti nascosti rilevati ad ogni scansione denominati come "thread non visibile"!
Old 24-06-2012, 08:46   #15635
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
sicura) ask toolbar!
1.solo con il real time ho una buona protezione?
"!
insieme ad altri accorgimenti si,norton dsn ,account limitato,sandbox
Quote:
2.è possibile installare la protezione webguard evitando l'installazione dell'ask toolbar? "!
no,almeno che non crompri la versione a pagamento
Old 24-06-2012, 09:11   #15636
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
insieme ad altri accorgimenti si,norton dsn ,account limitato,sandbox

no,almeno che non crompri la versione a pagamento
perfetto grazie per le info!
uso i dns da te citati,la sandbox solo per navigazione su siti nuovi (non sempre), tipo su facebook e questo forum navigo senza la sand!
circa l'accont limitato chiederei consigli!!!
ho un unico account per il momento!!!
Old 24-06-2012, 11:01   #15637
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
facebook non è così sicuro visto che è una bacheca che può contenere link esterni
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 15:01   #15638
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
circa l'accont limitato chiederei consigli!!!
ho un unico account per il momento!!!
se hai seven basta mettere l'uac al massimio livello,e vieni avvertito se qualche programma richiede privilegi che non deve avere...
scusate dell'Ot...
per ulteriori info chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...11681&page=246

si sta discutendo proprio di questo
Old 24-06-2012, 17:40   #15639
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
se hai seven basta mettere l'uac al massimio livello,e vieni avvertito se qualche programma richiede privilegi che non deve avere...
scusate dell'Ot...
per ulteriori info chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...11681&page=246

si sta discutendo proprio di questo
ok impostato al massimo...
come account?attualmente ho un unico account impostato come amministratore...come sicurezza non direi è il massimo giusto?

Ultima modifica di the_noiser : 24-06-2012 alle 17:47.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 23:10   #15640
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao a tutti, volevo chiedere se ha qualcuno è capitato quanto segue:
da lunedi' ad oggi ho inviato ad avira 6 file infetti , per farli analizzare visto il mancato rilevamento, dalla loro risposta i file controllati risultano infetti, e mi hanno ringraziato della collaborazione. Fino qui' tutto bene, ma i 6 file infetti li ho scaricati visitando siti affidabili, uno tra questi il sito di Adriano Celentano, all'apertura di questi siti, parte un download che scarica una cartella zippata, o addirittura si apre l'icona di java e parte il download, Avira premium non blocca niente di tutto questo, ora non devo essere io ad inviare i virus per essere inseriti nel database, ma visto l'alta percentuale di rilevamento di avira mi sembra un po eccessivo, per questo volevo capire se dipende solo dal mio pc.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian