Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 11:07   #15501
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Inoltre penso proprio che siano pc a 32bit purtroppo, ho chiesto nel mio piccolo diverse volte che si usassero i 64bit visto che ormai sono lo standard e Clementi disse che nel corso del 2012 si sarebbe intervenuti, ma credo i pc siano gli stessi del test 2011 quindi Avira qui sfrutta l'euristica avanzata che su un sistema a 64bit non ha per cui un risultato su detti sistemi potrebbe essere anche peggiore di quello che si vede
Quote:
i sistemi 64bit hanno mezza euristica rispetto a quelli a 32 (ma mette ben in evidenza che la versione Pay ha l'euristica che la free non ha, peccato che su 64bit tra free e pay in questo non sono diversissimi)
Scusa Romagnolo, ti leggo sempre con piacere ma in questo caso devo darti torto.
L'euristica di avira funziona allo stesso modo sia sui 32 che sui 64 bit.
Quando avira parla di ProActive si riferisce al proprio behavior blocker (che peraltro non funziona manco sui 32, e quando funziona fa i casini di questi giorni ).

Quote:
la mia scala di importanza sui test fatti da AVC è questa
RealWorld (su macchine vere e vedendo come ci si infetta navigando su siti di malware e anche siti legittimi ma compromessi)
Essendo un test basato sulla navigazione, concordo che il webguard di avira non è così buono come fanno credere. Io infatti lo tengo sempre disattivato.

Quote:
Proactive Test (diamo per scontato che il nostro pc sia pulito quindi occorre vedere come si comporta l'euristica contro gli zero days)
Secondo me ti confondi tra euristica e proactive di avira.
Il test è il retrospective test, che testa l'euristica. O almeno il termine "difesa proattiva" può essere interpretato in vari modi.
Cmq il test è quello, e avira è sempre tra i primi.

Quote:
Detection Test ( la rilevazione di virus presenti già su pc in base alle firme)
Anche qui avira primeggia.
Io considererei anche il test di rimozione, perchè mi sembra inutile che un av sappia riconoscere un virus ma non lo sappia rimuovere.
Anche qui avira fa mangiare la polvere ai concorrenti free e a molti altri nomi illustri.

Dati alla mano, a parte il real world, avira primeggia in tutti gli altri 3 test (e supera di molto i propri concorrenti free).
Poi sarebbe anche da valutare se conta di più il 2% in più di avast nel solo real world test, o l'1,4 in più avira nel detection, il 16% in più nel test euristico e i 28 punti in più nel removal test...

Poi sono d'accordissimo che ci sono cose assurde in avira.
A partire dalla gui, che oltre a quanto hai gia detto aggiungo che è assurdo avere un'interfaccia unica per poi avere cmq versioni distinte in base alla lingua, con quella inglese più aggiornata rispetto alle altre.
Ask un'altra infausta scelta che imho ha fatto perdere molti utenti.
Anche secondo me si sono adagiati un pò troppo sugli allori, praticamente da 2-3 anni il programma non è cambiato di una virgola, e quel che hanno fatto ha solo peggiorato le cose.

Ma il programma in sè resta solido, tolta la protezione web può ancora dire la sua in tutti i campi.

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Le ha fornito una risposta esaudiente Romagnolo Dottor done75
mi riferivo proprio a quel grafico e come può ben vedere ci sono almeno 4 free davanti ad avira....Intelligenti pauca
I test vanno letti completamente.
Ok avast è davanti, e anche quihoo (che dato che è in cinese non penso conti molto per noi...)
Ma dire che avg è davanti a avira è quanto meno una speculazione
AVG: bloccati: 96.9% richieste all'utente: 0.3% compromessi: 2.8%
Avira: bloccati: 96.4% richieste all'utente: 1.1% compromessi: 2.5%
Avira in caso di dubbio fa più richieste all'utente, che potrebbe o meno agire nella maniera corretta. AVG chiede di meno e per questo la % di file compromessi è maggiore.
Io direi che siamo in parità
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ci sono almeno 4 free davanti ad avira....
Premesso che si parla di avira internet security (dato che la free non ha protezione web), quale sarebbe il 4° antivirus free davanti ad avira?
Gli unici altri due free sono panda e pctools che sono entrambi dietro

Ultima modifica di marcos86 : 17-05-2012 alle 11:24.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 13:28   #15502
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Scusa Romagnolo, ti leggo sempre con piacere ma in questo caso devo darti torto.
L'euristica di avira funziona allo stesso modo sia sui 32 che sui 64 bit.
Quando avira parla di ProActive si riferisce al proprio behavior blocker (che peraltro non funziona manco sui 32, e quando funziona fa i casini di questi giorni ).

Essendo un test basato sulla navigazione, concordo che il webguard di avira non è così buono come fanno credere. Io infatti lo tengo sempre disattivato.

Secondo me ti confondi tra euristica e proactive di avira.
Il test è il retrospective test, che testa l'euristica. O almeno il termine "difesa proattiva" può essere interpretato in vari modi.
Cmq il test è quello, e avira è sempre tra i primi.

Anche qui avira primeggia.
Io considererei anche il test di rimozione, perchè mi sembra inutile che un av sappia riconoscere un virus ma non lo sappia rimuovere.
Anche qui avira fa mangiare la polvere ai concorrenti free e a molti altri nomi illustri.

Dati alla mano, a parte il real world, avira primeggia in tutti gli altri 3 test (e supera di molto i propri concorrenti free).
Poi sarebbe anche da valutare se conta di più il 2% in più di avast nel solo real world test, o l'1,4 in più avira nel detection, il 16% in più nel test euristico e i 28 punti in più nel removal test...

Poi sono d'accordissimo che ci sono cose assurde in avira.
A partire dalla gui, che oltre a quanto hai gia detto aggiungo che è assurdo avere un'interfaccia unica per poi avere cmq versioni distinte in base alla lingua, con quella inglese più aggiornata rispetto alle altre.
Ask un'altra infausta scelta che imho ha fatto perdere molti utenti.
Anche secondo me si sono adagiati un pò troppo sugli allori, praticamente da 2-3 anni il programma non è cambiato di una virgola, e quel che hanno fatto ha solo peggiorato le cose.

Ma il programma in sè resta solido, tolta la protezione web può ancora dire la sua in tutti i campi.

Sì vero ma essendo io vecchio stampo tendo a dividere in 3 i settori e poi mi dimentico di specificarli: 1) Firme 2) Hips e quindi interazione con l'utente che decide sull'azione 3) Euristica tutto quello che non è incluso nei punti precedenti e che è deciso dal programma autonomamente e da come programmato in base all'analisi interna del file o del suo comportamento
So che Proactive corrisponde almeno in parte alla SandBox di Avast o i mille nomi che ognuno gli da giusto per confonderci, chiamarla SandBox in avast come in Comodo è decisamente fuorviante per gli utenti, sono BB che possono anche fare girare il programma dubbioso con privilegi limitati volendo.
In questo senso l'euristica della free è dimezzata e ovvio va a incidere sulla rilevazione degli zeroday, è lì che serve un BB mica per bloccare Word, deve agire in terza battuta quando le firme o l'analisi del file euristico non danno esito; non so quantificare quanto in % sia questo intervento ma se in ambito normale può essere basso, in un test con veri zerodays direi che incide parecchio.

Sono dell'idea di Comodo (l'unica in cui concordo col farneticante Melih) e Avast che quando gli si rinfaccia il perchè puliscono male dicono: ho tot sviluppatori e li uso per evitare l'infezione, non ne tolgo da lì per gestire la pulizia, io un AV come MSE che pulisce benissimo (mettendoci ore però) ma è sostanzialmente nullo contro zeroadays non lo uso.
I test di pulizia non vanno presi in considerazione se non proprio ad un valore di 1 su 100, è un po' come se testassero una nuova automobile e si vede che ai 50kmh in curva esce di strada e la risposta della casa è del tipo behh però con i suoi 18 airbag le persone non si fanno male. Concordi che nessuno la comprerebbe o se l'avessero la cambierebbero al volo.

Avira è stato il primo amore e come si dice non si scorda mai ma purtroppo ha mancanze notevoli, resiste perchè è indubbio che le rilevazioni firme e euristiche siano sempre molto alte ma perde utenza per tutti i motivi che ci siamo detti qua e non solo, basterebbe vedere che non riescono a miglirarlo e anzi lo peggiorano quando ci mettono le mani per capire che chi ci sta dietro è in grave difficoltà, Proactive c'è solo a 32bit perchè non riescono a entrare a livello kernel sui sistemi a 64bit, gli altri ci son riusciti tutti e loro no, inoltre altri ampliano il concetto BB proponendo anche la virtualizzazione, poi magari non è detto sia buona cosa, ma è una novità, Avira è dal 2008 che non apporta novità al suo AV, altro esempio la scansione, nel 2009 Avira era il top in leggerezza e velocità, gli altri hanno l'opzione per ricordare i file già scansionati e quindi dalla seconda scansione in poi sono decisamente più veloci di Avira, cosa aspettano a implementarla? O pensano che gli utenti siano contenti di metterci un'ora a scansionare i vari client e server quando con altri possono farlo in 30 minuti? Il tempo è denaro e i clienti valutano in primis quello. Continuando così Avirà sarà ricordata come la Nokia degli AV che ha perso la sua posizione per causa dell'immobilismo, se non cambiano vertice, programmatori, risorse questa è la fine che faranno, anzi per me Avira è finita nel 2010, l'ho rimessa 3 giorni fa per prova ma ne sono rimasto davvero deluso, vero che un AV si giudica da quanto combatta i virus, ma tutto il resto che ci gravita attorno in Avira è pessimo e le poche novità messe in ritardo rispetto agli altri e quasi controvoglia non funzionano o fanno i casini che si son visti. I virus oggi sono in rete e cambiano ogni 3 minuti, un AV sarà sempre dietro a rincorrere se non implementa novità capaci di mitigare quel ritardo, i vertici delle softwarehouse devono essere elastici e aperti, ma forse essendo tedeschi sono qualità che non sono nel DNA, forse il vero male sta lì
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 15:03   #15503
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Dalla versione 2012 hanno tolto la toolbar (anche se 3 file che fanno riferimento a ask ci sono ancora)
Quindi niente più webguard per la free
Grandioso, mi pareva meglio la 10!! ma allora scusate, non è per fare la tirchia, piuttosto per difendere la bandiera di chi dice che gli av free sono al pari degli altri se non meglio... è tramontato il mito?
passare ad un altro av free o arrendersi e cacciarei soldi?
scusatemi ma ormai si sarà capito che non faccio parte della schiera degli esperti che bazzica qua...

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb

Ultima modifica di millina : 17-05-2012 alle 15:10.
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 15:05   #15504
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Ripeto: unicuique suum

a me e marcos Avira...

...a romagnolo e fernandez avast...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 15:45   #15505
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Secondo me il sunto su Avira è che rimane un av di ottimo livello per via dell'ottima euristica ( che a volte risulta davvero efficace con i virus 0 day , contrariamente alle quasi inutili euristiche di altri av ) e delle firme ultra complete , e anche nella rimozione.
Quello che non mi convince è il database di siti malevoli bloccati , i troppi e assurdi falsi positivi , con messaggi che delle volte sono addirittura molesti nel ripetersi all'infinito.Poi vero ha ragione Romagnolo sulla storia del mancato supporto al non riscansionamento di file scansionati in precedenza e al non mantenersi al passo con le altre innovazioni che lui ha esaurientemente elencato , l'unica cosa su cui non concordo è che per me anche nell'ultima versione Avira si mantiene su buoni livelli di leggerezza a livello di consumo cpu.

1) Ps: cmq in generate concordo con l'ultimo post di Romagnolo , tenendo sempre ben presente le pur ottime qualità di Avira.

2) Ps: permettetemi di dire che in quanto a falsi positivi anche Avast 7 non scherza mica... , anzi forse fa pure peggio sia con l'on demand che nel real time web scan.

3) Ps: aggiungo un mio parere sempre sul discorso del falsi positivi , recentemente ho visto su av- comp. l'ultimo on demand test di marzo 2012.
Alla luce del fatto che Avira e Avast mi avevano un pò deluso per i fp , installo il Trend Micro Titanium 2012 che in questo test ha avuto una marea di fp , e sul mio sistema fatta la scansione completa ho avuto 0 falsi positivi certo è pur vero che ho usato la versione 5.2.0.1035 non la 5.0.0.1280 di quel test.Cmq sullo stesso sistema avast 7 mi vedeva ridicolmente come trojan dei file di emsisoft-antimalware e Avira continuava a martellare con un fp ( un file di sistema se non sbaglio ) che scansionato su virus total e con una sbrandellata di altri programmi risultava appunto un fp.Alla luce di questo dico.. , ma perchè i miei di test non collimano con quelli che leggo ? secondo il test di av-c Avast e Avira sono messi bene come falsi positivi , ma nel vero uso reale di fp ne hanno molti e credo che su questo si possa convenire.
Anche sulla storia della navigazione in siti infetti.Avendo l'Online Armor Free 5.5.0.1557 + Trend Micro Titanium 2012 settato a secca + Firefox 12 ( no script -ad bloc wot ) biscotti disabilitati , ecco con questa config. non c'è stato verso di impestare l'o.s Win 7 Hp 64bit originalissimo , dico solo che un firewall con HIPS annesso e attivo + un discreto av ( con database molto aggiornato di pagine infette ) e sinceramente ce ne vuole per beccarsi qualche virus in esecuzione.
Ok quello che dovevo dirvi l'ho detto.

Credo si sia capito che odio i fp

Ultimissima cosa , per chi usa Avast 7 con anche installato Emsisoft Anti-malware 6.5 free , faccia questo test.. crei una scansione personalizzata con Avast 7e setti il solo scan dei processi in memoria , a questo punto avvii l'aggiornamento con Emsisoft Anti-Maleware e dopo chiuda il programma e avvii il precedente scan personalizzato della mem con avast 7.... vedrà i suoi bei 5/7 falsi positivi..

Ultima modifica di Jaguar64bit : 17-05-2012 alle 15:48.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:10   #15506
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao io attualmente utilizzo avira internet security su 2 pc, sinceramente non trovo problemi che mi facciano criticare il prodotto, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, dico che NON è in grado di bloccare i pop up pubblicitari, sul portale di libero, virgilio ecc.... appaiono pop up pubblicitari di ogni genere peggio di mediaset, malgrado nel browser sia impostato il blocco pop up, con altri antivirus questo non accade, ecco se vogliamo l'unica pecca di avira anche in versione a pagamento è questa.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:48   #15507
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao io attualmente utilizzo avira internet security su 2 pc, sinceramente non trovo problemi che mi facciano criticare il prodotto, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, dico che NON è in grado di bloccare i pop up pubblicitari, sul portale di libero, virgilio ecc.... appaiono pop up pubblicitari di ogni genere peggio di mediaset, malgrado nel browser sia impostato il blocco pop up, con altri antivirus questo non accade, ecco se vogliamo l'unica pecca di avira anche in versione a pagamento è questa.
Per quel genere di cose preferisco più affidarmi a qualche buona estensione del browser
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:45   #15508
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao io utilizzo le varie estensioni su tutti i browser per il blocco pop up , ma purtroppo qualche banner pubblicitario passa lo stesso ed è scocciante doverlo chiudere tutte le volte, senza contare che alcune volte clicchi sulla x e viene rilevato un virus.
Old 21-05-2012, 08:02   #15509
sku89
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
prova advblock plus
sku89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 10:49   #15510
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Ho un problemino...pare che il firewall di avira internet security non venga riconosciuto dal centro sicurezza di win 7 64bit!
provandolo ad attivare quello di windows,ad ogni riavvio lo trovo disattivato(con la relativa bandierina che avvisa del problema)
è normale?
attendo responsi...grazie...
Old 23-05-2012, 13:27   #15511
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
quello di windows deve essere disabilitato se si usa un frewall di terze parti.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 15:34   #15512
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
quello di windows deve essere disabilitato se si usa un frewall di terze parti.
ma è normale che non lo veda il centro sicurezza?
con avast internet security erano entrambi attivi e funzionavano senza intoppi...
Old 23-05-2012, 18:42   #15513
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
ma è normale che non lo veda il centro sicurezza?
con avast internet security erano entrambi attivi e funzionavano senza intoppi...
Il centro operativo "vede" senza problemi il firewall di avira.
E avere due fw attivi è inutile e dannoso.

Quote:
pare che il firewall di avira internet security non venga riconosciuto dal centro sicurezza di win 7 64bit!
provandolo ad attivare quello di windows,ad ogni riavvio lo trovo disattivato(con la relativa bandierina che avvisa del problema)
Ma il problema è avira o il fw di windows?
Quale dei due fw ti viene segnalato come disattivato?

Per il discorso dell'avvio, Avira ha un'impostazione per cui a ogni avvio viene controllato se il fw di win è attivo e nel caso viene disabilitato.
Quindi è normale che a ogni avvio sia attivo solo quello di avira.
Senza toccare nulla ti viene segnalato qualcosa dal centro operativo?
Old 24-05-2012, 16:27   #15514
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
Il centro operativo "vede" senza problemi il firewall di avira.

Ma il problema è avira o il fw di windows?
Quale dei due fw ti viene segnalato come disattivato?

Per il discorso dell'avvio, Avira ha un'impostazione per cui a ogni avvio viene controllato se il fw di win è attivo e nel caso viene disabilitato.
Quindi è normale che a ogni avvio sia attivo solo quello di avira.
Senza toccare nulla ti viene segnalato qualcosa dal centro operativo?
Il problema è il fw di avira credo!nel mio caso non viene visto "stranamente" dal centro operativo!
quest'ultimo mi segnala che devo attivare win firewall!!!
è lieta una soluzione in grado di risolvere il problema!!!
Old 25-05-2012, 17:36   #15515
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Il problema è il fw di avira credo!nel mio caso non viene visto "stranamente" dal centro operativo!
quest'ultimo mi segnala che devo attivare win firewall!!!
è lieta una soluzione in grado di risolvere il problema!!!
Prova a disattivare il firewall di avira, attivare il fw di windows, ripristinare quest'ultimo alle impostazioni predefinite e riavviare.
Old 25-05-2012, 17:36   #15516
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

News sul bug del proactive
"you might have heard about the problems we had recently with our ProActive detection.
To fix those problems we uploaded Patch 11 to the beta-servers today.
This patch will fix problems like a falsely detected iexplorer.exe, explorer.exe, winrar.exe and some more."

Il fix è quindi in fase di test, dovrebbe arrivare tramite aggiornamento ufficiale tra qualche giorno se tutto va bene.
Old 28-05-2012, 15:55   #15517
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
Prova a disattivare il firewall di avira, attivare il fw di windows, ripristinare quest'ultimo alle impostazioni predefinite e riavviare.
1.Ho seguito la procedura consigliatami ma al riavvio/i(ho effettuato più di un tentativo)avira mi riattiva il suo firewall e il centro operativo continua a segnalarmi il problema e mi invita ad attivare windows firewall.
2.Comunque il fw di avira continua a non essere visto dal centro operativo dal mio win 7!
3.Volendolo disattivare per installare uno di 3e parti? è possibile disattivarlo completamente (e non sino al riavvio)?
4.è possibile evitare che mi chiuda l'ombrillino della protezione quando lo disattivo?
Old 28-05-2012, 16:12   #15518
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao il centro opera di windows è poco affidabile, vai nelle impostazioni del centro operativo e togli il flag dove chiede di monitorare la sicurezza firewall, cosi' facendo non avrai piu' lo scudetto rosso che ti segnala che il firewall non e' attivo , tanto se l'ombrellino di avira è aperto tutto funziona regolarmente
Old 28-05-2012, 17:46   #15519
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
3.Volendolo disattivare per installare uno di 3e parti? è possibile disattivarlo completamente (e non sino al riavvio)?
4.è possibile evitare che mi chiuda l'ombrillino della protezione quando lo disattivo?
A queste domande è possibile ottenere anche un responso?
Old 28-05-2012, 18:24   #15520
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Devi andare in disinstalla applicazioni dal pannello di controllo e invece di selezionare "disinstalla" devi scegliere "cambia" (cmq penso funzioni ugualmente anche col disinstalla)
A quel punto scegli di modificare l'installazione e togli la spunta dal firewall. In pratica rifai l'installazione. La semplice disattivazione è infatti solo temporanea

Quote:
Se hai installato dei moduli di protezione e ne disattivi uno, l'ombrello si chiude perchè ti segnala un problema. L'unico modo è disinstallare i vari moduli col metodo qui sopra.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian