|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14941 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Avira9
non so se a qualcuno interessa ancora, ma avira 9 mi si è appena aggiornato.
il file di definizione dei virus è aggiornato a ieri.
![]() |
#14942 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
io ho appena scaricato avira free 12 e si è aggiornato bene.. pero' ho un dubbio:
la versione scaricata ha gia le impostazioni di base corrette? o bisogna cambiare qualcosa? se si chi mi puo' dire come impostarlo? è normale che c impiega circa 5 ore per fare la scansione di circa 80 giga? Ultima modifica di beggia : 26-12-2011 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Imposta l'euristica al massimo e fai in modo che sia in scansione che nella protezione in tempo reale controlli tutti i file e i processi/programmi. Credo che basti questo per avere una protezione alta, e quindi minimizzare i pericoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14944 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14945 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che io ho un SSD e un HD tradizionale, il sistema operativo e alcuni programmi sono sull'SSD occupando 30,8GB, mentre nell'HD ho occupati 283GB, e il tutto me lo scansiona in circa 10 minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14946 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14947 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14948 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14950 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Personalmente, non uso la quarantena perchè la reputo inutile, in base a quale oscuro motivo dovrei scegliere di ripristinare un virus? mah ![]() Quindi, i virus li elimino e basta ![]() Quando trova un oggetto infetto, ti fa scegliere cosa fare... Basta che scegli elimina, ed ecco che viene eliminato. Poi, come hai giustamente detto, se non riesce ad eliminarlo lo mette in quarantena, che poi andrai ovviamente a svuotare ![]() Le ultime 2 domande non le ho capite, comunque: se scegli elimina, è ovvio che li elimina, cos'altro dovrebbe fare? Ripeto, nei rari casi che non riesce ad eliminarli, li fa passare per la quarantena, ma a me non è mai successo, li elimina al volo e basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14951 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio Antivir è impostato per eliminare i malware e, solo in caso non ci riesca, a metterli in quarantena. Ma perché non riesce ad eliminarli, se a me basta cliccare su "elimina" per farglielo fare? Perché non lo ha fatto da solo precedentemente? In fondo quando io clicco su "elimina" è sempre Antivir che li elimina. Spero di essere riuscito a spiegarmi ![]()
![]() |
![]() |
#14952 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ripeto, è raro, quindi, ti basta scegliere elimina e lui li elimina al volo ![]() Io uso la modalità interattiva, anche perchè a volte ci sono dei falsi positivi, e non mi va che un antivirus decida autonomamente di eliminare un oggetto... Lui mi prospetta l'infezione, poi sono io a dirgli cosa deve fare, e se voglio eliminare, sceglierò elimina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14953 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque c'erano file messi in quarantena addirittura nel 2007, quindi mi sa che Antivir non fa mai pulizia da solo ![]()
![]() |
![]() |
#14954 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Se viene rilevato qualcosa viene automaticamente fatto il backup in quarantena e poi il file viene eliminato. Quindi se tale rilevamento risulta un falso positivo vado poi in quarantena a ripristinarlo ![]()
![]() |
![]() |
#14955 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Lavorando nel reparto tecnico presso una grandissima azienda, dove tra le altre cose abbiamo un antivirus aziendale, abbiamo dovuto impostarlo per eliminazione coercitiva di tutto, perchè quando si chiedeva agli utenti una scelta, questi cliccavano su una voce a caso, oppure chiudevano la finestra di dialogo senza sciegliere niente (forse la scambiavano per un banner) oppure, caso comunissimo, la gente non sa la differenza tra eliminare o quarantena, quando mi descrivevano cosa era successo, usavano la parola quarantena e eliminare/disinfettare come fossero sinonimi ![]() Quindi, penso che il proprietario del computer che hai pulito, nel 2007 sceglieva quarantena, convinto di eliminarlo definitivamente, invece li stava solo mettendo in una sorta di cestino ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, può darsi che in automatico, per evitare casini col proprietario del pc (che bestemmia in turco per una eliminazione indesiderata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14958 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
C'è anche la comodità durante la scansione di lasciar fare tutto al pc e solo alla fine di controllare... Mi secca stare 2 ore davanti al pc per dare la conferma a eventuali rilevamenti. Sono pigro ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14959 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gli altri? Beh, il mio computer è pulito è lindo, quindi è escluso che possa apparire un popup con una rilevazione, a meno di quando scarico qualcosa di nuovo, ed allora, siccome la sto scaricando al momento, posso vedere se è un falso positivo, e sicuramente si, dato che scarico da siti ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14960 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho idea del PC che disponi, e quindi della sua velocità, oppure se ci sono programmi in background che ne rallentano notevolmente la scansione. Una soluzione potrebbe essere l'incontrario di quanto ti ho suggerito in precedenza, vale a dire fargli scansionare solo i file in cui è più facile che si insinui un virus o un malware, tralasciando tutto il resto. Così facendo ridurresti notevolmente il tempo di scansione, ma a discapito della sicurezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.