|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Poi dopo eventualmente disinstallare o nascondere la toolbar nei browser dove risulta evidente. La procedura di disinstallazione è facilissima da fare ed è efficiente. Io ho fatto così e non ho avuto il minimo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14242 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
quoto...ma da qualche parte si deve sostenere non credi?
![]() |
#14243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14244 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14245 | |
Senior Member
|
nessuno l'ha messo sul 64 bit?
io su piu' macchine riscontro lo stesso problema... Quote:
![]() sul 32 nessun problema....
![]() |
![]() |
#14246 |
Senior Member
|
comunque mi tengo il mio buon avira free senza webguard ...come detto dall'amico samphei,sia perchè non mi piacciono tanti fronzoli e sia per il fatto che rallenta la navigazione....
meglio usare sandbox per i siti sconosciuti e via ![]()
![]() |
#14247 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14248 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Domani tocca alla 32 bit, vediamo se sorgono gli stessi problemi, nel frattempo, vista la frescura notturna provo varie impostazioni con i 64 bit. Bye.
![]() |
![]() |
#14249 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() sul 32 non avrai alcun problema
![]() |
![]() |
#14250 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Nel frattempo ho trovato il seguente post sul forum di Avira scritto dall'Administrator Mr. Stefan Berka: We just released a correction over automatic update, please run the AntiVir update to solve this small issue. Ma forse è la soluzione per il 32 bit perchè a me non è cambiato nulla. Mi sembra di ricordare, dopo anni di utilizzo, che è la prima volta che Avira mi dà questi problemi. Bye.
![]() |
![]() |
#14251 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Installato il SP2 di Avira Free su XP (32 bit) e su Seven (64 bit).
Con XP tutto liscio. Fatta l'installazione, è stato chiesto il riavvio. Ho lanciato il browser ed è comparsa la barra (un po' pacchiana, ma si può sopportare). Con il Seven a 64 bitter sono invece successe cose piuttosto strane: dopo aver scaricato l'aggiornamento, ho avviato l'installazione. Apparentemente tutto OK. Solo che dopo il riavvio mi ha chiesto nuovamente di fare l'installazione. Vabbè. Ripeto tutto daccapo. Altra richiesta di riavvio ed ecco che ricompare di nuovo la finestrella di popup che chiede di installare l'aggiornamento. Terza installazione, terzo riavvio e finalmente sembra tutto OK: l'ombrellino si apre, "Online protection" risulta attiva, ma... SORPRESA!! Nel browser non c'è alcuna traccia della barra... ![]() A parte le stranezze con il SO a 64 bitter, la speranza è che con questo SP2 Avira diventi un po' più efficiente di quanto non sia stato negli ultimi tempi, durante i quali sono rimasto negativamente impressionato dalla facilità con cui parecchie schifezze si sono installate sul PC durante la navigazione su internet e senza che l'antivirus si accorgesse di nulla... Navigo su internet da 15 anni, conosco bene il funzionamento di Windows e sono sufficientemente scafato da accorgermi quando qualche m#rd@ si installa sul mio PC: ciò non toglie che preferirei avere un minimo di supporto e protezione da parte dell'antivirus, cioè che riuscisse ad intercettare qualcosina ogni tanto, quantomeno per farmi risparmiare un po' del tempo che poi perdo per rimuovere i virus manualmente o con l'ausilio di appositi strumenti di scansione (vedi Malwarebyts o Dr Web). Devo dire che sono fortemente tentato dalla nuova versione free di AVAST che, oltre ad offrire un livello di protezione più completo rispetto all'omologa versione free di Avira, dispone di un forum di supporto tecnico incredibilmente efficiente (testato personalmente). Ovviamente c'è uno scotto da pagare in termini di "pesantezza" ed occupazione di risorse (Avira è decisamente più "leggero" di Avast). Nei prossimi giorni cercherà di capire se il WebGuard funziona regolarmente anche sul SO a 64 bitter, nonostante non vi sia alcuna traccia della barra.
![]() |
![]() |
#14252 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14253 | |
Senior Member
|
Quote:
aspettiamo un altro fix... per gli amici ovviamente...a me non serve ...vado bene con il solito metodo... navigazione sotto sandbox ![]()
![]() |
![]() |
#14254 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
per quello c'è la pubblicità, la barra e il riquadro danno solo fastidio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14255 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
se io installo la toolbar e poi la disinstallo Avira smette di avvisarmi? secondo questo post sul forum di avira se si rifiuta 3 volte l'installazione della toolbar dovrebbe smettere da solo http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=132834 vediamo se è così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14257 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
|
Pero' nei programmi attivi adesso compare un Update.exe che e' associato a ask.com, ho pensato di eliminarlo dall'avvio e in ogni caso bloccare i sui continui tentativi di uscita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14258 |
Senior Member
|
non so con questo sp2 ma finchè ho avuto avira 10 free, è sempre stato più leggero in termini di spazio e memoria occupata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14260 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
ho installato sp2 (su xp) e purtroppo penso anche la barra (anzi per la barra mi dici di accedere come amministratore per installarla).
come si puo' segare ? Ora c'e' un fastidiosissimo .exe che vuole connettersi ApnStub.exe . Ho letto che e associato ad avira, che sia la barra ?
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.