Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 16:13   #14241
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
allora io ho installato il service pack 2 ma ho rifiutato la toolbar ma adesso avira mi mette fuori l'avviso chiedendomi se desidero installare la protezione della webguard

questo avviso salta fuori solo se la tray icon è visibile, ma porca pupattola

un'altra novità che mi garba poco riguarda il forum cioè la barra di quotidiano.net ed il riquadro con le notizie in alto
La cosa migliore, che consiglio a tutti gli utenti, è istallare la toolbar e quindi il webguard.
Poi dopo eventualmente disinstallare o nascondere la toolbar nei browser dove risulta evidente.
La procedura di disinstallazione è facilissima da fare ed è efficiente.
Io ho fatto così e non ho avuto il minimo problema.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 18:37   #14242
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

un'altra novità che mi garba poco riguarda il forum cioè la barra di quotidiano.net ed il riquadro con le notizie in alto
quoto...ma da qualche parte si deve sostenere non credi?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 18:56   #14243
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
La cosa migliore, che consiglio a tutti gli utenti, è istallare la toolbar e quindi il webguard.
Poi dopo eventualmente disinstallare o nascondere la toolbar nei browser dove risulta evidente.
rallentamenti nella navigazione?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 19:11   #14244
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
rallentamenti nella navigazione?
L'ho scritto che ho disinstallato (subito) il web-guard.
E' vero che un noto proverbio recita non c'è 2 senza 3, ma 1 senza 2 non esisteva ancora.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 19:44   #14245
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

nessuno l'ha messo sul 64 bit?
io su piu' macchine riscontro lo stesso problema...

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sembra che ci sia un problema con i 64 bit,infatti pur accettando l'ask,
al riavvio il webguard e' stopped

questo l'ho ripetuto su 4 pc,tutti con seven 64 bit
ma chi ha fatto da betatester paperino?
sul 32 nessun problema....
Old 30-06-2011, 20:23   #14246
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

comunque mi tengo il mio buon avira free senza webguard ...come detto dall'amico samphei,sia perchè non mi piacciono tanti fronzoli e sia per il fatto che rallenta la navigazione....
meglio usare sandbox per i siti sconosciuti e via
Old 30-06-2011, 20:46   #14247
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Quote:
L'ho scritto che ho disinstallato (subito) il web-guard.
E' vero che un noto proverbio recita non c'è 2 senza 3, ma 1 senza 2 non esisteva ancora.
ho capito che ti riferivi solo alla toolbar
Old 30-06-2011, 23:15   #14248
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
nessuno l'ha messo sul 64 bit?
io su piu' macchine riscontro lo stesso problema...

ma chi ha fatto da betatester paperino?
sul 32 nessun problema....
Io con Seven home 64 bit ho lo stesso problema con Avira Free English version: mi da l'obrellino chiuso con la webguard settata su "unknown" quindi disattiva, ho provato ad installare la toolbar e disabilitarla ma il problema sussiste. Penso comunque di esser ben protetto, usando Chrome, da Traffic Light, Wot, FoolDns ed un Firewall come Comodo settato alla "Romagnolo".

Domani tocca alla 32 bit, vediamo se sorgono gli stessi problemi, nel frattempo, vista la frescura notturna provo varie impostazioni con i 64 bit.
Bye.
Old 30-06-2011, 23:20   #14249
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Io con Seven home 64 bit ho lo stesso problema con Avira Free English version: mi da l'obrellino chiuso con la webguard settata su "unknown" quindi disattiva, ho provato ad installare la toolbar e disabilitarla ma il problema sussiste. Penso comunque di esser ben protetto, usando Chrome, da Traffic Light, Wot, FoolDns ed un Firewall come Comodo settato alla "Romagnolo".

Domani tocca alla 32 bit, vediamo se sorgono gli stessi problemi, nel frattempo, vista la frescura notturna provo varie impostazioni con i 64 bit.
Bye.
come pensavo...e' un bug dei 64 bit
grazie

sul 32 non avrai alcun problema
Old 30-06-2011, 23:39   #14250
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
grazie

sul 32 non avrai alcun problema
Grazie a te.

Nel frattempo ho trovato il seguente post sul forum di Avira scritto dall'Administrator Mr. Stefan Berka:

We just released a correction over automatic update, please run the AntiVir update to solve this small issue.

Ma forse è la soluzione per il 32 bit perchè a me non è cambiato nulla.

Mi sembra di ricordare, dopo anni di utilizzo, che è la prima volta che Avira mi dà questi problemi.

Bye.
Old 01-07-2011, 00:11   #14251
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Installato il SP2 di Avira Free su XP (32 bit) e su Seven (64 bit).

Con XP tutto liscio. Fatta l'installazione, è stato chiesto il riavvio. Ho lanciato il browser ed è comparsa la barra (un po' pacchiana, ma si può sopportare).

Con il Seven a 64 bitter sono invece successe cose piuttosto strane: dopo aver scaricato l'aggiornamento, ho avviato l'installazione. Apparentemente tutto OK. Solo che dopo il riavvio mi ha chiesto nuovamente di fare l'installazione. Vabbè. Ripeto tutto daccapo. Altra richiesta di riavvio ed ecco che ricompare di nuovo la finestrella di popup che chiede di installare l'aggiornamento. Terza installazione, terzo riavvio e finalmente sembra tutto OK: l'ombrellino si apre, "Online protection" risulta attiva, ma... SORPRESA!! Nel browser non c'è alcuna traccia della barra...

A parte le stranezze con il SO a 64 bitter, la speranza è che con questo SP2 Avira diventi un po' più efficiente di quanto non sia stato negli ultimi tempi, durante i quali sono rimasto negativamente impressionato dalla facilità con cui parecchie schifezze si sono installate sul PC durante la navigazione su internet e senza che l'antivirus si accorgesse di nulla...

Navigo su internet da 15 anni, conosco bene il funzionamento di Windows e sono sufficientemente scafato da accorgermi quando qualche m#rd@ si installa sul mio PC: ciò non toglie che preferirei avere un minimo di supporto e protezione da parte dell'antivirus, cioè che riuscisse ad intercettare qualcosina ogni tanto, quantomeno per farmi risparmiare un po' del tempo che poi perdo per rimuovere i virus manualmente o con l'ausilio di appositi strumenti di scansione (vedi Malwarebyts o Dr Web).

Devo dire che sono fortemente tentato dalla nuova versione free di AVAST che, oltre ad offrire un livello di protezione più completo rispetto all'omologa versione free di Avira, dispone di un forum di supporto tecnico incredibilmente efficiente (testato personalmente). Ovviamente c'è uno scotto da pagare in termini di "pesantezza" ed occupazione di risorse (Avira è decisamente più "leggero" di Avast).

Nei prossimi giorni cercherà di capire se il WebGuard funziona regolarmente anche sul SO a 64 bitter, nonostante non vi sia alcuna traccia della barra.
Old 01-07-2011, 00:16   #14252
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
grazie
ehhh allora attendo
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 00:21   #14253
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Grazie a te.

Nel frattempo ho trovato il seguente post sul forum di Avira scritto dall'Administrator Mr. Stefan Berka:

We just released a correction over automatic update, please run the AntiVir update to solve this small issue.

Ma forse è la soluzione per il 32 bit perchè a me non è cambiato nulla.

Mi sembra di ricordare, dopo anni di utilizzo, che è la prima volta che Avira mi dà questi problemi.

Bye.
si quella era per tutta un altra cosa...infatti si verificava che se non installavi l'ask l'ombrellino restava chiuso...non e' il nostro caso ...a noi anche con l'installazione dell'ask ...non va
aspettiamo un altro fix...
per gli amici ovviamente...a me non serve ...vado bene con il solito metodo...
navigazione sotto sandbox
Old 01-07-2011, 09:51   #14254
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
quoto...ma da qualche parte si deve sostenere non credi?

per quello c'è la pubblicità, la barra e il riquadro danno solo fastidio
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:49   #14255
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
il mio problema è che non voglio che Avira mi chieda se desidero installare la nuova funzionalità

se io installo la toolbar e poi la disinstallo Avira smette di avvisarmi?

secondo questo post sul forum di avira se si rifiuta 3 volte l'installazione della toolbar dovrebbe smettere da solo

http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=132834

vediamo se è così
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:58   #14256
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Installato il SP2 di Avira Free su XP (32 bit) e su Seven (64 bit).

Con XP tutto liscio. Fatta l'installazione, è stato chiesto il riavvio. Ho lanciato il browser ed è comparsa la barra (un po' pacchiana, ma si può sopportare).

Con il Seven a 64 bitter sono invece successe cose piuttosto strane: dopo aver scaricato l'aggiornamento, ho avviato l'installazione. Apparentemente tutto OK. Solo che dopo il riavvio mi ha chiesto nuovamente di fare l'installazione. Vabbè. Ripeto tutto daccapo. Altra richiesta di riavvio ed ecco che ricompare di nuovo la finestrella di popup che chiede di installare l'aggiornamento. Terza installazione, terzo riavvio e finalmente sembra tutto OK: l'ombrellino si apre, "Online protection" risulta attiva, ma... SORPRESA!! Nel browser non c'è alcuna traccia della barra...

A parte le stranezze con il SO a 64 bitter, la speranza è che con questo SP2 Avira diventi un po' più efficiente di quanto non sia stato negli ultimi tempi, durante i quali sono rimasto negativamente impressionato dalla facilità con cui parecchie schifezze si sono installate sul PC durante la navigazione su internet e senza che l'antivirus si accorgesse di nulla...

Navigo su internet da 15 anni, conosco bene il funzionamento di Windows e sono sufficientemente scafato da accorgermi quando qualche m#rd@ si installa sul mio PC: ciò non toglie che preferirei avere un minimo di supporto e protezione da parte dell'antivirus, cioè che riuscisse ad intercettare qualcosina ogni tanto, quantomeno per farmi risparmiare un po' del tempo che poi perdo per rimuovere i virus manualmente o con l'ausilio di appositi strumenti di scansione (vedi Malwarebyts o Dr Web).

Devo dire che sono fortemente tentato dalla nuova versione free di AVAST che, oltre ad offrire un livello di protezione più completo rispetto all'omologa versione free di Avira, dispone di un forum di supporto tecnico incredibilmente efficiente (testato personalmente). Ovviamente c'è uno scotto da pagare in termini di "pesantezza" ed occupazione di risorse (Avira è decisamente più "leggero" di Avast).

Nei prossimi giorni cercherà di capire se il WebGuard funziona regolarmente anche sul SO a 64 bitter, nonostante non vi sia alcuna traccia della barra.
non credo proprio... io e diversi altri lo vediamo più pesante di avast...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 12:01   #14257
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Pero' nei programmi attivi adesso compare un Update.exe che e' associato a ask.com, ho pensato di eliminarlo dall'avvio e in ogni caso bloccare i sui continui tentativi di uscita.
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 12:14   #14258
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non credo proprio... io e diversi altri lo vediamo più pesante di avast...
non so con questo sp2 ma finchè ho avuto avira 10 free, è sempre stato più leggero in termini di spazio e memoria occupata.
Old 01-07-2011, 12:45   #14259
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
il mio problema è che non voglio che Avira mi chieda se desidero installare la nuova funzionalità

se io installo la toolbar e poi la disinstallo Avira smette di avvisarmi?

secondo questo post sul forum di avira se si rifiuta 3 volte l'installazione della toolbar dovrebbe smettere da solo

http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=132834

vediamo se è così
confermo quanto detto in quel post, non mi appare più.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 14:00   #14260
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
ho installato sp2 (su xp) e purtroppo penso anche la barra (anzi per la barra mi dici di accedere come amministratore per installarla).

come si puo' segare ? Ora c'e' un fastidiosissimo .exe che vuole connettersi ApnStub.exe . Ho letto che e associato ad avira, che sia la barra ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian