Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 17:09   #13861
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il problema dell'uso della cpu è stato fixato a chiunque il 25 de sto mese con l'update automatico...

però ora bisogna capire se è realmente fixato o no... anche xkè la versione del file avguard.exe da me è ancora quella...

inoltre uno di quelli che aveva messo il famoso hotfix ha avuto grossi problemi di connessione... (e nel suo caso è la versione premium...)
Il fix riguarda una DLL da sostituire, cioè il file "avbb.dll" (nella cartella di Avira). La versione patchata è la 10.0.15.1.
Io ho la versione Premium, ma non so se l'update automatico abbia già risolto, dato che, stanco del problema, ho chiamato il supporto Avira e mi sono fatto inviare venerdì scorso da loro la patch, che altro non è il file da sostituire "a mano"
Nessun altro problema, ed il problema del consumo CPU è effettivamente scomparso
Tuttavia ho notato che non c'è sempre stato, è comparso (nel mio caso) da circa 15 giorni, probabilmente in seguito ad un aggiornamento interessato da bug
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 17:31   #13862
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
il mio è rimasto uguale... non capisco quindi se il bug riguardava ogni versione o se quella inglese era a posto... e quello mio è inglese... (avira personal 10)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:50   #13863
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il fix riguarda una DLL da sostituire, cioè il file "avbb.dll" (nella cartella di Avira). La versione patchata è la 10.0.15.1.
Io ho la versione Premium, ma non so se l'update automatico abbia già risolto, dato che, stanco del problema, ho chiamato il supporto Avira e mi sono fatto inviare venerdì scorso da loro la patch, che altro non è il file da sostituire "a mano"
Nessun altro problema, ed il problema del consumo CPU è effettivamente scomparso
Tuttavia ho notato che non c'è sempre stato, è comparso (nel mio caso) da circa 15 giorni, probabilmente in seguito ad un aggiornamento interessato da bug
sì c'è un report sul forum che dice che il 25 hanno fatto un aggiornamento per risolvere il problema

però forse chi ha patchato a mano non ha avuto di nuovo l'aggiornamento, se guardo nei report degli aggiornamenti non vedo il tal file nell'elenco dei file aggiornati

e comunque sul forum io vedo ancora gente che denuncia (ieri) un consumo anomalo della cpu e gli viene mandato un pm con l'hotfix

se fosse stato fixato il 25 ormai gli utenti avrebbero già ricevuto l'hotfix in automatico o son 4 giorni che non aggiornano l'antivirus?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:21   #13864
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
sì c'è un report sul forum che dice che il 25 hanno fatto un aggiornamento per risolvere il problema

però forse chi ha patchato a mano non ha avuto di nuovo l'aggiornamento, se guardo nei report degli aggiornamenti non vedo il tal file nell'elenco dei file aggiornati

e comunque sul forum io vedo ancora gente che denuncia (ieri) un consumo anomalo della cpu e gli viene mandato un pm con l'hotfix

se fosse stato fixato il 25 ormai gli utenti avrebbero già ricevuto l'hotfix in automatico o son 4 giorni che non aggiornano l'antivirus?
Quoto... Avrebbero già ricevuto l'aggiornamento, anche perchè mi pare improbabile che un AV che si aggiorna da internet ogni 2 ore, sia stato 4 giorni senza aggiornarsi, ovviamente a meno che non ci siano altri problemi che non lo fanno aggiornare...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:29   #13865
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Avira Premium 10: Babylon 9.0 non funziona. help!

Ciao,
da sempre uso Avira Antivir e questa volta mi delude.
Ho appena installato Babylon 9.0 ma con Avira non traduce nulla, è come se fosse bloccato. Se spengo il PC e non faccio caricare Avira, Babylon mi funziona egregiamente. Inutile dire che sono andato nella configurazione di Avira per escludere il programma inn Scan/Guard/Exceptions ma Babylon non riesce a funzionare. Dato che non posso rinunciare a Babylon, devo abbandonare Avira o esiste un metodo per farlo funzionare?
Mille grazie per qualche suggerimento.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:52   #13866
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Ciao,
Ho appena installato Babylon 9.0 ma con Avira non traduce nulla, è come se fosse bloccato. Se spengo il PC e non faccio caricare Avira, Babylon mi funziona egregiamente. Inutile dire che sono andato nella configurazione di Avira per escludere il programma inn Scan/Guard/Exceptions ma Babylon non riesce a funzionare. Dato che non posso rinunciare a Babylon, devo abbandonare Avira o esiste un metodo per farlo funzionare?
invece di babilon perchè non usi google?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:03   #13867
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
invece di babilon perchè non usi google?
Ho pensato alle varie soluzioni ma non esiste un programma che andando sopra a una parola con il mouse la traduce. Solo Babylon lo puo' fare e non posso farne a meno perchè leggo straniero per molti metri di pagine al giorno.
Ma forse il problema potrebbe essere il browser e non Avira.
Old 29-03-2011, 22:10   #13868
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Ho pensato alle varie soluzioni ma non esiste un programma che andando sopra a una parola con il mouse la traduce. Solo Babylon lo puo' fare e non posso farne a meno perchè leggo straniero per molti metri di pagine al giorno.
be ci sarebbe l'estensione per firefox "GOOGLE DICTIONARY".... evidenzi la parole e lui te la traduce
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:17   #13869
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
avira user...
mi aggiungo
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:22   #13870
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
cè un'estensione di google su chrome
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 07:20   #13871
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
cè un'estensione di google su chrome
Potresti essere più chiaro? Grazie!

Io non riesco a capire se è un problema di Avira o di Firefox 4. Posso dire solo una cosa: prima dell'aggiornamento a Firefox 4 andava tutto come una mertaviglia. Ora non va piu' nulla. Ma forse il vero problema è Babylon 9.0 che non riesce neppure a tradurre su IE.
Old 30-03-2011, 08:18   #13872
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Potresti essere più chiaro? Grazie!

Io non riesco a capire se è un problema di Avira o di Firefox 4. Posso dire solo una cosa: prima dell'aggiornamento a Firefox 4 andava tutto come una mertaviglia. Ora non va piu' nulla. Ma forse il vero problema è Babylon 9.0 che non riesce neppure a tradurre su IE.
Sembra che Babylon non è ancora pienamente compatibile con FF4 e IE9
Old 30-03-2011, 08:32   #13873
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Ciao,
Non è che hai avira premium con firewall integrato?
prova ad abbassare di 1 tacca la difesa del firewall e vedi se va
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:35   #13874
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Non è che hai avira premium con firewall integrato?
prova ad abbassare di 1 tacca la difesa del firewall e vedi se va
Purtroppo non ho il firewall.
Old 30-03-2011, 09:36   #13875
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Sembra che Babylon non è ancora pienamente compatibile con FF4 e IE9
Oppure il contrario. Forse è questo quello che mi sembra di capire.
Grazie
Old 30-03-2011, 14:32   #13876
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Oppure il contrario. Forse è questo quello che mi sembra di capire.
Grazie
Non credo proprio che gli sviluppatori di FF e IE si premurino di rendere compatibili i Browser con Babylon
Old 30-03-2011, 21:39   #13877
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ma a quale versione premium di avira siamo arrivati? 10.0.0.603
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:42   #13878
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Io non ho nessun processo avguard.exe, è normale?
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 10:14   #13879
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Io non ho nessun processo avguard.exe, è normale?

no non è normale visto che è un processo fondamentale dell'antivirus

guarda bene nel task manager
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:06   #13880
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Caio a tutti!
Possiedo avira free 10.0.0.58 e avrei tre domande da fare

1) Come si fa per eseguire gli update automatici (diciamo giornalieri) delle firme dei virus?
Ho più volte impostato la cadenza giornaliera.
Ho fatto così:

Ma non funziona, quindi deduco che tale procedura serva solo a controllare gli aggiornamenti della versione di Avira, giusto?
Allora come devo fare per inserire l'update automatico giornaleiro delle firme? Devo forse creare un "new job" in Amministrazione/scheduler?

2)Quando faccio la scansione completa puntualmente avira si pianta per svariati e svariati minuti su
C/Windows/Help/mui/0410/inetsrvmmc.CHM
e su
C/Windows/winsxs/amd64_server-help-chm.nap.resources_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_it-it_b7b934071b8ce21b/inetsrvmmc.CHM
in pratica si tratta dello stesso file...E' normale?
E fra l'altro la cratella winsxs è grande oltre 7GB
Che devo fare?Per ora ho escluso l'archivio .CHM dagli archivi di Avira in Configurazione/Scansione/Archivi
Rischio qualcosa o va bene così?

3) Ho notato che in scheduler ho un job per la scansione automatica impostata in questo modo:

A me sembra eccessivo e credo consumi una marea di risorse....
Dal momento che tale job non si può eliminare vorrei disattivarlo e scansionare quando pare e piace a me, cosa che faccio circa una volta al mese.
E' prudente?

Ultima modifica di peddinira : 31-03-2011 alle 11:16.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian