Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 00:29   #13481
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Alexxxandra Guarda i messaggi
ciao marco...ho provato...e luke è stato perfetto nelle spiegazioni e negli screen, ma a me non esce la schermata finale come ha descritto lui....percio' nn so...
ciao Alexxxandra
ma intendi questa?

è importante che tu veda i job che hai creato se non compaiono vuol dire che non li ha "presi" ....e la cosa non va' bene
Quote:
maledetta me e quando ho installato avira 10....
se ti può interessare ho l'installer della 9 in Ita uppato su MediaFire l'ho già passato ad altri utenti (sia il free sia il premium in ITA)
solo che non so'/ricordo se andava su Win7 e poi al 30 giugno 2011 finiscono anche gli aggiornamenti firme
....vabbe' che ci sono ancora 6 mesi di tranquillità
p.s.io sono ancora con la 9

Ultima modifica di marcoesse : 28-12-2010 alle 00:33.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 01:03   #13482
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
ciao marco...ho provato...e luke è stato perfetto nelle spiegazioni e negli screen, ma a me non esce la schermata finale come ha descritto lui....percio' nn so...

1)Apri la schermata principale dell' antivirus dall' icona del programma(vicino all' orologio di Win).
2)A sinistra in basso c'è la voce amministrazione(con menu' a tendina),cliccaci sopra.
3)A questo punto scegli scheduler.
4)La prima icona è "crea nuovo job", cliccaci e crealo!

Ti consiglio di crearne almeno 2,ma 3 sarebbe l' ideale, controlla poi se a destra sotto la scritta "stato" te lo segna come "pronto" e spuntato, è fondamentale!
A questo punto devi avere una schermata cosi', identica fotocopiata!
http://img340.imageshack.us/img340/807/immaginedgs.jpg
Vefrai che ti funziona...............

p.s.Ritornare alla vers. 9 non è la soluzione del problema, guadagni solo qualche mese ma poi sarai nuovamente a questo punto, tieni la 10, è senza dubbio valida, devi settarla bene e il resto lo migliorerà piano piano Avira Center con i fix e gli updates, d' altra parte il prodotto è nuovo...e come tutti i software devono avere la loro maturazione nel tempo.
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 09:27   #13483
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
E' disponibile un aggiornamento della versione 10.
Apri la finestra principale, nel menu a tendina "Aggiornamento", clicca sull'ultima voce "Avvia aggiornamento del prodotto". Non è da escludere che corregga bug di quel tipo.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:00   #13484
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao Alexxxandra
ma intendi questa?

è importante che tu veda i job che hai creato se non compaiono vuol dire che non li ha "presi" ....e la cosa non va' bene

se ti può interessare ho l'installer della 9 in Ita uppato su MediaFire l'ho già passato ad altri utenti (sia il free sia il premium in ITA)
solo che non so'/ricordo se andava su Win7 e poi al 30 giugno 2011 finiscono anche gli aggiornamenti firme
....vabbe' che ci sono ancora 6 mesi di tranquillità
p.s.io sono ancora con la 9
si esatto marco,proprio quell'immagine...io nn ho la scritta quella che luke ha evidenziato in azzurro con scritto "aggionamento AV".. ho solo quella come la prima riga e come il link di bonamix....

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
1)Apri la schermata principale dell' antivirus dall' icona del programma(vicino all' orologio di Win).
2)A sinistra in basso c'è la voce amministrazione(con menu' a tendina),cliccaci sopra.
3)A questo punto scegli scheduler.
4)La prima icona è "crea nuovo job", cliccaci e crealo!

Ti consiglio di crearne almeno 2,ma 3 sarebbe l' ideale, controlla poi se a destra sotto la scritta "stato" te lo segna come "pronto" e spuntato, è fondamentale!
A questo punto devi avere una schermata cosi', identica fotocopiata!
http://img340.imageshack.us/img340/807/immaginedgs.jpg
Vefrai che ti funziona...............

p.s.Ritornare alla vers. 9 non è la soluzione del problema, guadagni solo qualche mese ma poi sarai nuovamente a questo punto, tieni la 10, è senza dubbio valida, devi settarla bene e il resto lo migliorerà piano piano Avira Center con i fix e gli updates, d' altra parte il prodotto è nuovo...e come tutti i software devono avere la loro maturazione nel tempo.
ce l'ho cosi come me l'hai linkata ma ho solo un aggiornamento alle 16.00 ogni giorno come avevo impostato io....adesso farò lo screen e te lo posto....cmq sta di fatto che gli aggiornamenti non me li fa.... (ma forse perchè non erano ancora le 16????bah.... )

@danilo:ho fatto come hai detto e infatti mi ha installato due nuovi file...come devo fare ogni giorno da quando ho la versione 10 perchè non me li trova da solo....
Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:11   #13485
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
si esatto marco,proprio quell'immagine...io nn ho la scritta quella che luke ha evidenziato in azzurro con scritto "aggionamento AV".. ho solo quella come la prima riga e come il link di bonamix....

ce l'ho cosi come me l'hai linkata ma ho solo un aggiornamento alle 16.00 ogni giorno come avevo impostato io....adesso farò lo screen e te lo posto....cmq sta di fatto che gli aggiornamenti non me li fa.... (ma forse perchè non erano ancora le 16????bah.... )
Ma cosa vedi di diverso?perchè ha scritto aggiornamento av anzichè aggiornamento e basta?Ha solo cambiato il nome perchè non si puo' mettere 2 volte lo stesso nome ma l' azione è la stessa, praticamente lui ha 2 job uguali che aggiornano in due orari diversi della giornata, tutto qui!
Uno lo puo' chiamare anche "aggiornamento rossa" se vuole , l' azione è sempre la medesima
Ti avevo comunque consigliato di creare almeno 2/3 job perchè Avira center aggiorna dalle 9 il mattino(circa) alle 21(circa) di sera!

p.s.Se l' aggiornamento lo hai creato per le 16 e il tuo pc è spento, appena lo accendi....(es. alle 20),dopo circa 1 minuto parte in automatico l' update....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 28-12-2010, 23:35   #13486
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Ma cosa vedi di diverso?perchè ha scritto aggiornamento av anzichè aggiornamento e basta?Ha solo cambiato il nome perchè non si puo' mettere 2 volte lo stesso nome ma l' azione è la stessa, praticamente lui ha 2 job uguali che aggiornano in due orari diversi della giornata, tutto qui!
Uno lo puo' chiamare anche "aggiornamento rossa" se vuole , l' azione è sempre la medesima
Ti avevo comunque consigliato di creare almeno 2/3 job perchè Avira center aggiorna dalle 9 il mattino(circa) alle 21(circa) di sera!

p.s.Se l' aggiornamento lo hai creato per le 16 e il tuo pc è spento, appena lo accendi....(es. alle 20),dopo circa 1 minuto parte in automatico l' update....
ho capit.....allora ci provo.....
Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 00:24   #13487
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
ho capit.....allora ci provo.....
Ok bene!Se hai problemi chiedi pure
Old 30-12-2010, 00:14   #13488
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Dato che Avira 10 ha diverse funzioni in più rispetto alla 9, secondo voi può entrare in contrasto con qualche funzione di private firewall? (vedi link: http://www.privacyware.com/personal_firewall.html).

Ultima modifica di xcdegasp : 30-12-2010 alle 08:28. Motivo: corretto il link
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:28   #13489
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
vai tranquillo non c'è nessun problema a farli coesistere, ti consiglio (come prassi da adottare sempre) di metetre nella esclusion list (sia della scansione a comando che del real-time) di avira i rogrammi come: firewall, antimalware e antispyware
ovviamente stessa cosa andrà fatta nel antimalware e antispyware, questo aumenta l'efficacia di ciasc'un programma perchè così "non si pestano i piedi"

in questa sezione trovi il thread dedicato a privatefirewall
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:06   #13490
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
vai tranquillo non c'è nessun problema a farli coesistere, ti consiglio (come prassi da adottare sempre) di metetre nella esclusion list (sia della scansione a comando che del real-time) di avira i rogrammi come: firewall, antimalware e antispyware
ovviamente stessa cosa andrà fatta nel antimalware e antispyware, questo aumenta l'efficacia di ciasc'un programma perchè così "non si pestano i piedi"
Intendi dire la lista presente nella sezione guard?Come oggetti o come processi?La seconda credo ma chiedo per maggior sicurezza.....
Se invece fosse la prima si mette in lista l' exe del programma oppure l' intera cartella?
Grazie
Old 30-12-2010, 11:16   #13491
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

in guard entrambe:

ma ti consiglio di inserire le cartelle anche nell'esclusioni dello scan
Old 30-12-2010, 11:26   #13492
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
in guard entrambe:

ma ti consiglio di inserire le cartelle anche nell'esclusioni dello scan
Perfetto degasp......, ti ringrazio per il suggerimento!

p.s.Colgo l' occasione per augurarti un buon fine '10.... e inizio '11!
Old 30-12-2010, 11:31   #13493
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

altrettanto a te e che il nuovo anno sia migliore di quello precedente
ovviamente mi raccomando bevete con moderazione
Old 30-12-2010, 11:45   #13494
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
1 auguri a tutti

2 anche a me avira ultimamente non effettua gli aggiornamenti in automatico, questo dopo che ho effettuato l'aggiornamento del prodotto in manuale, ma la cosa che mi colpisce di più è che sul forum avira i consigli che danno circa la risoluzione del problema sono sempre gli sessi....
sintesi: disinstalla tutto con revouninstaller
- reinstalla avira
------------>problema risolto
dateci uno sguardo anche voi
http://forum.avira.com/wbb/index.php...D=135&6cc31a1d

nota:
http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=124111
la cosa mi sembra proprio strana,
addirittura si consigli la disinstallazione di sandboxie perchè rallenta gli aggiornamenti
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:49   #13495
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Speriamo davvero che sia quello giusto!!!.......

p.s.Meglio che non faccia promesse troppo "belle" a riguardo...altrimenti comincio l' anno con una bugia...
Old 30-12-2010, 11:59   #13496
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
1 auguri a tutti

2 anche a me avira ultimamente non effettua gli aggiornamenti in automatico, questo dopo che ho effettuato l'aggiornamento del prodotto in manuale, ma la cosa che mi colpisce di più è che sul forum avira i consigli che danno circa la risoluzione del problema sono sempre gli sessi....
sintesi: disinstalla tutto con revouninstaller
- reinstalla avira
------------>problema risolto
dateci uno sguardo anche voi
http://forum.avira.com/wbb/index.php...D=135&6cc31a1d

nota:
http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=124111
la cosa mi sembra proprio strana,
addirittura si consigli la disinstallazione di sandboxie perchè rallenta gli aggiornamenti
Ho guardato velocemente i tuoi post e non ci vedo nulla di stranissimo..., Avira secondo il Center non è del tutto compatibile con alcuni programmi....(testato)dunque se il tutto ti funziona bene ugualmente sei ok altrimenti devi trovare un compromesso e togliere il programma che ti da noia fra quelli citati(fai delle prove e vedi chi entra in conflitto con avira) per risolvere, altrimenti, 2°possibilità...,tieni tutto e aggiorni in manuale ogni giorno ma io starei sulla prima possibilità anche per un discorso di possibili incompatibilità fra programmi di difesa su processi di scan e guard!
Old 30-12-2010, 13:55   #13497
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista, hanno capito di aver rilasciato una versione zeppa di problemi che non riescono a risolvere e si arrampicano sugli specchi.
Leggendo alcuni post sul forum di Avira, il refrain è sempre lo stesso.
Secondo loro, giusto per fare degli esempi Comodo, ZA, Online Armor, Superantispyware, Spybot, HitmanPro, SpywareBlaster, Skype, Tuneup Utilities (e qui mi fermo perché l'elenco è lungo) sono incompatibli con Avira 10 e la loro presenza sarebbe la causa dei mancati aggiornamenti automatici.
Ti sembra una cosa credibile?.
solo nella versione free perchè io ho la premium e funziona benissimo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 14:48   #13498
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
solo nella versione free perchè io ho la premium e funziona benissimo
Anche a me, ad Avira premium, ZA pro e Spyboot (senza TT attivo) non danno nessun problema.
Old 30-12-2010, 14:48   #13499
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Indipendentemente dalla versione resta (sempre a mio parere) poco credibile.

E me lo auguro che funzioni benissimo visto che ho appena acquistato una licenza per tre anni.
Per ora, comunque, resto alla versione 9 sperando che da qui a giugno 2011 tutte le rogne emerse e segnalate da chi ha Windows 7 vengano risolte.
io ho windows 7 64 bit e attualmente funziona bene
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 15:51   #13500
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

idem a me (pure io con versione licenziata di avira) ma io ho installato skype e pidgin in versione portable.. l'unica cosa che mi da rogne su win7-64bit è flashplayer che se non uso un firewall mi fa restartare il pc
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian