Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 13:53   #11701
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Prova a disabilitare il firewall per un minuto ed avvia eMule, controlla se la rete Kad funziona.
Se non va anche senza firewall, allora il problema non è Avira.

Ciao ciao
Non funziona lo stesso.................. Fallisce anche il test delle porte... Ma non falliva prima che installassi Avira, perciò non capisco..... Fino ad avantieri andava tutto bene...... e adesso cosa faccio?

Grazie dell'aiuto comunque....

Un'ultimo consiglio, per settare in modo che una regola valga per tutti gli ip devo lasciare 0.0.0.0? Oppure 0.0.0.0 significa nessuno?

Ultima modifica di LadySky89 : 18-04-2010 alle 13:55.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:33   #11702
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Non funziona lo stesso.................. Fallisce anche il test delle porte... Ma non falliva prima che installassi Avira, perciò non capisco..... Fino ad avantieri andava tutto bene...... e adesso cosa faccio?

Grazie dell'aiuto comunque....

Un'ultimo consiglio, per settare in modo che una regola valga per tutti gli ip devo lasciare 0.0.0.0? Oppure 0.0.0.0 significa nessuno?
E' strano che prima il test funzionasse ed adesso no.
Sicura di non aver toccato qualche settaggio?
Di firewall sei poco poco pratica?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:40   #11703
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
E' strano che prima il test funzionasse ed adesso no.
Sicura di non aver toccato qualche settaggio?
Di firewall sei poco poco pratica?
molto poco pratica, li odio a dire la verità, sono invasivi....
Comunque no, non ho fatto nulla, non prima che il problema si presentasse, ho semplicemente installato Avira premium lo scorso pomeriggio (la notte prima eMule funzionava al 100%) dopodichè eMule ha cominciato ad avere i problemi a connettere il Kad e a darmi ID bassi, una volta si una volta no.. Con le guide trovate su internet sono riuscita a correggere l'id basso ma Kad ha continuato a non connettersi, allora ho disattivato momentaneamente Avira e il problema non si è risolto... Adesso ho persino aggiornato la versione e riprovato con i test delle porte, ora mi da ID basso anche con avira disattivo....
E tutto questo è cominciato solo installando avira... non me lo spiego.. :S

EDIT: Ok ora sembra andare.... spero che continui cosi... :/
Da dove provengono tutti quei pacchetti di IP/TCP/UDP che mi blocca avira? spero non da emule.. o.O

Ultima modifica di LadySky89 : 18-04-2010 alle 15:15.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:44   #11704
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
molto poco pratica, li odio a dire la verità, sono invasivi....
Comunque no, non ho fatto nulla, non prima che il problema si presentasse, ho semplicemente installato Avira premium lo scorso pomeriggio (la notte prima eMule funzionava al 100%) dopodichè eMule ha cominciato ad avere i problemi a connettere il Kad e a darmi ID bassi, una volta si una volta no.. Con le guide trovate su internet sono riuscita a correggere l'id basso ma Kad ha continuato a non connettersi, allora ho disattivato momentaneamente Avira e il problema non si è risolto... Adesso ho persino aggiornato la versione e riprovato con i test delle porte, ora mi da ID basso anche con avira disattivo....
E tutto questo è cominciato solo installando avira... non me lo spiego.. :S
Dato che con i firewall ci fai "a botte" ( ), perche' non disinstalli per bene questa versione di avira ed installi la free?
Per firewall potresti metterne un altro dopo aver letto bene la guida e vedere se ti ci trovi, oppure tenerti quello di XP ( ) o (meglio) quello di vista/seven (non so quale sistema operativo usi).
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:53   #11705
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006

"Importante" Update odierno 19 files come si nota anche dall'immagine.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:01   #11706
ivant87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
importante upgrade solo per la versione 10 di avira in cui dovrebbero essere stati risolti gran parte dei problemi che affliggevano la release precedente

http://forum.avira.com/wbb/index.php...861#post944861
ivant87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:06   #11707
swan7
Junior Member

Salve a tutti.

Non sono nuovo, ma ho dovuto iscrivermi nuovamente.
Comunque...
Non so se è già capitato un problema simile: io ho installata la versione 10 in inglese in quanto usavo già la 9 nella stessa lingua. Fino a qualche giorno fa non mi ha dato problemi, ma poi dapprima ha iniziato a disinserirsi automaticamente l' Aviraguard (per riattivarsi - sempre in auto- o pochi secondi dopo o dopo un po') ed oggi si è presentato un problema mai visto con l'update. In pratica davo lo start, il download partiva, ma poi spariva la finestra di dialogo per poi comparire nuovamente iniziando nuovamente il download. Nel frattempo spariva automaticamente anche la finestra del menù principale.
Alla fine mi ha installato 19 nuovi files, ma non riesco a capire né il perché della deselezione automatica del Guard né l'anomalo update.
Faccio notare che il programma (versione free) è configurato secondo guida ad eccezione di un punto che nella mia versione è presentato diversamente rispetto alla guida qui presente, ma fino a pochi giorni fa-ripeto- non avevo problemi e quindi non credo che sia tale punto a causare disagi. Qualche suggerimento? Thank's a lot!
swan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 20:13   #11708
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ivant87 Guarda i messaggi
importante upgrade solo per la versione 10 di avira in cui dovrebbero essere stati risolti gran parte dei problemi che affliggevano la release precedente

http://forum.avira.com/wbb/index.php...861#post944861
è disponibile un change-log dettagliato?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 09:14   #11709
doncamillo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
connessione alla rete ritardata all'accensione del PC

Buongiorno, mi dispiace disturbare nel chiedere una cosa che mi sta tormentando, nonostante non possa contribuire con il forum aiutando altri perche' sono un po' ignorante in materia.

Ho preso da poco un pc dell con installato il programma antivirus Trend Micro.
Alla scadenza dei 30 gg. l'ho disinstallato e, cercando su internet e leggendo anche i vs commenti ho deciso di provare Avira, approfittando dell'offerta prova per 90 gg. della suite completa vers.10 in inglese.
Poi ho anche installato SpyBoot search&destroy.

Ad un certo punto il PC alla sua accensione non esegue piu' il collegamento alla rete e ad internet ma deve aspettare almeno 15 minuti!
Cioe' io lancio il programma di posta, o Firefox o lo stesso SPyBoot, non parte niente fino ad un certo punto quando tutti i programmi che avevo lanciato partono contemporaneamente.
Anche l'icona del collegamento alla rete non è visibile e lo diventa quando tutto parte.

Purtroppo non mi ricordo + quando è successo, non riesco a risalire ad un'ipotetica causa scatenante.

Ho disinstallato SpyBoot, ma il problema rimane. Sospetto di Avira, ma prima di eliminarlo, volevo vedere se a qualcuno è successo lo stesso problema.

Grazie per l'aiuto.
Saluti
Ale
doncamillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 17:01   #11710
ivant87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
è disponibile un change-log dettagliato?
non è disponibile nessun change-log ma in questa discussione

http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=111610

si fa riferimento ad alcuni dei problemi più frequenti che sono stati totalmente o parzialmente risolti
Old 20-04-2010, 18:54   #11711
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
quale è l'ultima versione di avira 9?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:05   #11712
ivant87
Junior Member

x quanto riguarda avira 9 in italiano dovrebbero essere queste:

la free 9.0.0.21;

la premium 9.0.0.45 (sul sito di avira ma al mio dice versione prodotto 9.0.0.48);

la suite premium 9.0.0.50
Old 20-04-2010, 19:09   #11713
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ivant87 Guarda i messaggi
x quanto riguarda avira 9 in italiano dovrebbero essere queste:

la free 9.0.0.21;

la premium 9.0.0.45 (sul sito di avira ma al mio dice versione prodotto 9.0.0.48);

la suite premium 9.0.0.50
io ho la free e il programma mi segnala che ho la versione 9.0.0.22..
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:17   #11714
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
idem
Old 20-04-2010, 19:29   #11715
ivant87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
allora le versioni riportate nella pagina dei download di avira non sono state aggiornate

infatti io ho la premium versione 9.0.0.48 e non la 45 come riportato sul sito
Old 21-04-2010, 10:56   #11716
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Ho beccato il cavallo di troia TR/HideMBR.C.1. e l'ho messo in quarantena. Ora che devo fare? Posso eliminarlo? Come faccio a capire se si tratta di falso positivo?

Diffidate da: cbozza
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 11:07   #11717
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
Ho beccato il cavallo di troia TR/HideMBR.C.1. e l'ho messo in quarantena. Ora che devo fare? Posso eliminarlo? Come faccio a capire se si tratta di falso positivo?
prova a mandarlo a virus total poi prova a cercarlo, fai una scansione on line con più di un av...io farei anche un bel FDISK /MBR per essere più sicuro o ripristinerei un 0immagine salvata
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 18:00   #11718
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da doncamillo Guarda i messaggi
Buongiorno, mi dispiace disturbare nel chiedere una cosa che mi sta tormentando, nonostante non possa contribuire con il forum aiutando altri perche' sono un po' ignorante in materia.

Ho preso da poco un pc dell con installato il programma antivirus Trend Micro.
Alla scadenza dei 30 gg. l'ho disinstallato e, cercando su internet e leggendo anche i vs commenti ho deciso di provare Avira, approfittando dell'offerta prova per 90 gg. della suite completa vers.10 in inglese.
Poi ho anche installato SpyBoot search&destroy.

Ad un certo punto il PC alla sua accensione non esegue piu' il collegamento alla rete e ad internet ma deve aspettare almeno 15 minuti!
Cioe' io lancio il programma di posta, o Firefox o lo stesso SPyBoot, non parte niente fino ad un certo punto quando tutti i programmi che avevo lanciato partono contemporaneamente.
Anche l'icona del collegamento alla rete non è visibile e lo diventa quando tutto parte.

Purtroppo non mi ricordo + quando è successo, non riesco a risalire ad un'ipotetica causa scatenante.

Ho disinstallato SpyBoot, ma il problema rimane. Sospetto di Avira, ma prima di eliminarlo, volevo vedere se a qualcuno è successo lo stesso problema.

Grazie per l'aiuto.
Saluti
Ale
hai provato a disabilitare il firewall di avira x vedere se cambia qualcosa?

gnao dal cuzzotto
Old 22-04-2010, 13:13   #11719
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Purtroppo gli avvisi in ambiente win7 del centro di sicurezza pc continuano con la versione 10 free in inglese.
Ora sono riuscito a leggere quello che dice perché è velocissimo e poi sparisce.
Il messaggio dice: avira antivir free è disattivato, ma dura frazioni si secondo, giusto il tempo di apparire e srarire.
Questo difetto me lo fa da quando l'ho installato.

Qualcuno ha idee? Penso più ad un bug di avira, più che ad un'infezione. Il computer lo curo io dal punto di vista della sicurezza ed è mio.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 15:08   #11720
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Purtroppo gli avvisi in ambiente win7 del centro di sicurezza pc continuano con la versione 10 free in inglese.
Ora sono riuscito a leggere quello che dice perché è velocissimo e poi sparisce.
Il messaggio dice: avira antivir free è disattivato, ma dura frazioni si secondo, giusto il tempo di apparire e srarire.
Questo difetto me lo fa da quando l'ho installato.

Qualcuno ha idee? Penso più ad un bug di avira, più che ad un'infezione. Il computer lo curo io dal punto di vista della sicurezza ed è mio.
Avanzo un ipotesi (dato che non ho 7) hai verificato se lo fà durante gli update firme ?
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian