Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 22:50   #11541
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Hacked MBR rootkit
Lo sospettavo !!
La mia domanda titubante è dovuta al fatto che se entro nel sito web con Opera interviene l'antivirus mentre se apro il sito infetto con Chrome 5 NON interviene Avira.

Ho provato sia con Javascript attivi e non,il comportamento non varia.

C'è qualcuno che può verificare il tutto ?

Perchè se fosse così si dovrebbe concludere che la "funzione sandbox" di Chrome permette una protezione a monte del malware e quindi non si evidenzia l'intervento dell'antivirus ?

Ultima modifica di sampei.nihira : 29-03-2010 alle 22:54.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 22:56   #11542
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Dal 22 gennaio e non hanno ancora risolto il problema?
Perlomeno, a suo tempo, sono stati cortesi .... hanno avvisato l'utenza:

No,questa è "storia recente".
Non sò ieri ma sabato il sito era OK.
Old 30-03-2010, 08:17   #11543
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
No,questa è "storia recente".
Non sò ieri ma sabato il sito era OK.
confermo che ieri il sito era ok (almeno fino alla mattina), io lo visito tutti i giorni per riportare le notizie. l'allerta è iniziata da oggi. bisognerà avvisarli.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 30-03-2010 alle 09:53.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:09   #11544
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
domanda da niubbio............non ricordo come impostare una scansione il tal giorno alla tal ora , settimanalmente.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif
Grazie in anticipo a tutti
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:40   #11545
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8

@sierra75
Per la scansione programmata vai sotto il menu amministrazione --> pianificazione? (io ho l'eng -> scheduler) e crei le regole secondo necessità
Old 30-03-2010, 10:48   #11546
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi

@sierra75
Per la scansione programmata vai sotto il menu amministrazione --> pianificazione? (io ho l'eng -> scheduler) e crei le regole secondo necessità
GRAZIE MILLE, GENTILISSIMO
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:56   #11547
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Città: AS-ROMA
Ragazzi scusate ho letto che è uscita la versione 10, devo installarla? E se si sempre secondo la guida di Juninho? Dove posso scaricarlo? Grazieeeee
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:01   #11548
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ho letto che è uscita la versione 10, devo installarla? E se si sempre secondo la guida di Juninho? Dove posso scaricarlo? Grazieeeee
Per ora è ancora in inglese. Puoi scaricarlo da qui
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 30-03-2010, 11:03   #11549
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
confermo che ieri il sito era ok (almeno fino alla mattina), io lo visito tutti i giorni per riportare le notizie. l'allerta è iniziata da oggi. bisognerà avvisarli.
Segnalato alla loro mail.
Old 30-03-2010, 12:48   #11550
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ciao ho un problema con il nuovo Avira Antivir 2010 Personal.
Da quando l'ho installato mi rileva un trojan su winrar.exe (TR/Crypt.XPACK.Gen2 [trojan]') ma questo programma l'ho installato quasi un anno fa e la versione 9 nn mi ha mai dato problemi. Ho configurato nelle "exceptions" la cartella e il file winrar.exe ( il file che mi dice ha il trojan) ma me lo rileva sempre. Pensavo di disabilitare l'AHeAD e lasciare solo il Macrovirus heuristic. Voi cosa mi consigliate?
stesso problema anche a me..
soluzioni? è impazzito avira?
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:07   #11551
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Winrar 3.93 x64 su Seven con Avira 10 nessun rilevamento sospetto
Old 30-03-2010, 13:49   #11552
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
rivoglio la vecchia finestra di avviso quando viene rilevato un virus

facciamo una petizione

ma a quale genio informatico tedesco può essergli venuta in mente una simile schifezza?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:02   #11553
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
rivoglio la vecchia finestra di avviso quando viene rilevato un virus

facciamo una petizione

ma a quale genio informatico tedesco può essergli venuta in mente una simile schifezza?
Senza contare che, chi usa la "modalità interactive" e preme "remove" deve rispetto a prima fare il doppio lavoro cioè poi successivamente ricordarsi di aprire la "quarantine" e cancellare a manina i files.

Io gli dò tempo qualche mese.....

Tanto stò pensando di rinnovare drasticamente la mia configurazione di sicurezza preferendo una maggiore prevenzione a livello navigazione web (browser) ed una diminuzione dell'efficienza singolo prodotto on demand compensata da una serie aggiuntiva (3) di sw.

Questo comporterà una disinstallazione definitiva dell'HIPS.

P.s. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato in merito ad Antiphishing Italia,a buon rendere.

Ultima modifica di sampei.nihira : 30-03-2010 alle 20:27. Motivo: confermato testo evidenziato
Old 30-03-2010, 16:06   #11554
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da paride999 Guarda i messaggi
stesso problema anche a me..
soluzioni? è impazzito avira?
Ho risolto aggiornando winrar ora funziona tutto perfettamente!
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:44   #11555
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Città: AS-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Per ora è ancora in inglese. Puoi scaricarlo da qui
grazieeeeeee
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 17:10   #11556
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti, ho aggiornato avira alla versione 10, in quanto quella precedente (non so il perchè) non mi faceva più la scansione dei rootkit (ho provato a riparare e disinstallare e reinstallare ma niente).
Ho fatto una scansione con la versione nuova, solo che mi ha rilevato due oggetti nascosti che non riconosco (premetto che ho fatto scansioni con spybot, malaware bytes e hijackthis ma non hanno trovato niente).
Potreste dare un'occhiata al log?

Grazie mille in anticipo
Allegati
File Type: txt AVSCAN-20100329-191320-9DF662B4.txt (15.1 KB, 14 visite)
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:00   #11557
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Prova a fare una scansione con GMER

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:44   #11558
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ciao ho un problema con il nuovo Avira Antivir 2010 Personal.
Da quando l'ho installato mi rileva un trojan su winrar.exe (TR/Crypt.XPACK.Gen2 [trojan]') ma questo programma l'ho installato quasi un anno fa e la versione 9 nn mi ha mai dato problemi. Ho configurato nelle "exceptions" la cartella e il file winrar.exe ( il file che mi dice ha il trojan) ma me lo rileva sempre. Pensavo di disabilitare l'AHeAD e lasciare solo il Macrovirus heuristic. Voi cosa mi consigliate?
Anche a me da lo stesso problema (per l'esattezza dal 26/03) solo che io ho ancora la versione 9 (free).
Non potrebbe dipendere da uno degli ultimi aggiornamenti del database dei virus?
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:52   #11559
Radeon89
Senior Member

L'Avatar di Radeon89

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ho riavviato il pc e mi trova trojani su ORTHOS, che uso da mesi senza problemi!
Ho appena fatto una scansione, ho la versione 9 ed anche a me ha dato questo problema!
Ho trovato un sito su Internet che permette di uploadare files sospetti e vedere le scansioni effettuate con una marea di Antivirus, ecco il risultato per quanto riguarda Orthos.exe...

http://www.virustotal.com/it/analisi...b54-1269963530

Pochi Antivirus lo rilevano come trojan, ma tra di essi c'è pure Kaspersky che se non ricordo male era (o è ancora) uno dei migliori antivirus...
Sinceramente non saprei dire...
CONFIGURAZIONE PC FISSOAlimentatore:Levicom X-Alien 450W.CPU:Intel Core 2 Duo E6600 @2975MHz per ora...VGA:Sapphire x1950 xt 256 mb @634/945 MOBO:P5N-E SLI RAM:2Gb Corsair XMS2 6400 cas4||BENCHMARK PC FISSO 3dMark05:12810 3dMark06:6546||Internet:Fastweb 6mbit/s||PORTATILEAcer Aspire 5920G.CPU:Intel Core 2 Duo T5550.VGA:nVidia 8600M GT 512mb.RAM:3 gb.HDD:160gb
Radeon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:59   #11560
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Radeon89 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una scansione, ho la versione 9 ed anche a me ha dato questo problema!
Ho trovato un sito su Internet che permette di uploadare files sospetti e vedere le scansioni effettuate con una marea di Antivirus, ecco il risultato per quanto riguarda Orthos.exe...

http://www.virustotal.com/it/analisi...b54-1269963530

Pochi Antivirus lo rilevano come trojan, ma tra di essi c'è pure Kaspersky che se non ricordo male era (o è ancora) uno dei migliori antivirus...
Sinceramente non saprei dire...
i 5 piu' importanti....e' un dato significativo
quarantena
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP