Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 13:04   #10721
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Salve a tutti!Ho un problema:ieri pomeriggio,guardando la barra degli strumenti del mio windows xp professional sp3,mi sono accorto che mancava la try icon di avira free.Così apro il taskmanager e cerco i processi avgnt.exe e avguard.exe e vedo che sono entrambi attivi.A questo punto provo a chiudere avgnt.exe per riavviarlo,ma non mi fa terminare il processo!Mi dice "accesso negato" e non capisco perchè,dato che io sono l'amministratore del pc e ho tutti i diritti di amministratore nel mio account.A questo punto ho provato la procedura descritta nelle FAQ in prima pagina: disinstallo (con revo unistaller),riavvio,uso quei due tool consigliati nella FAQ,pulisco ulteriormente con ccleaner,reinstallo avira free in italiano e la try icon ricompare.A questo punto spengo il pc.Sta mattina appena lo accendo,nuovamente la try icon non c'è e i processi ci sono ma non li posso teriminare.Che cosa posso fare?Uso Online Armor (free versione 4.0) però avira ha tutti i permessi.
Grazie a tutti!
prova a reistallare Avira e poi mettici una PASSWORD di protezione robusta
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:05   #10722
joefragger
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve, volevo info circa un problemino...
Gli aggiornamenti automatici non vanno, andando a controllare fra i servizi di sistema ho visto che "Avira Scheduler" è disabilitato.
Avviandolo manualmente mi dice:"Impossibile avviare Avira Scheduler su computer locale. Errore 193: 0xc1"

Come mai??? grazie!
joefragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:22   #10723
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
In quale anfratto si trova la lista dove inserire le esclusioni, ovvero i falsi positivi?

Mi sembra una follia che non ci sia...
Potresti per favore ridurre le dimensioni dell'immagine che hai postato
Per la tua domanda è tutto spiegato chiaramente il prima pagina
Basta che vai in Extras -> Configuration

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:58   #10724
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
prova a reistallare Avira e poi mettici una PASSWORD di protezione robusta
Scusa,forse mi sono spiegato male,io sono l'unico che utilizza il pc,non ci sono altre persone.Non ho bisogno di proteggere il mio account con una password quindi (se ti riferivi a questo).Avira l'ho disinstallato e reinstallato,niente da fare,il problema persiste.Installo e va tutto ok,riavvio e non c'è più la try icon e non posso fermare avgnt.exe.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 14:10   #10725
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Potresti per favore ridurre le dimensioni dell'immagine che hai postato
Per la tua domanda è tutto spiegato chiaramente il prima pagina
Basta che vai in Extras -> Configuration

Ciao ciao
Ti ringrazio.
Non so perchè mi è sfuggito.
Old 22-11-2009, 21:27   #10726
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da joefragger Guarda i messaggi
Salve, volevo info circa un problemino...
Gli aggiornamenti automatici non vanno, andando a controllare fra i servizi di sistema ho visto che "Avira Scheduler" è disabilitato.
Avviandolo manualmente mi dice:"Impossibile avviare Avira Scheduler su computer locale. Errore 193: 0xc1"

Come mai??? grazie!
I servizi relativi ad avira sono impostati su automatico?
Hai qualche firewall con hips ovvero qualche programma in real time?
Se provi ad effettuare gli aggiornamenti in manuale partono?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 21:30   #10727
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Salve a tutti!Ho un problema:ieri pomeriggio,guardando la barra degli strumenti del mio windows xp professional sp3,mi sono accorto che mancava la try icon di avira free.Così apro il taskmanager e cerco i processi avgnt.exe e avguard.exe e vedo che sono entrambi attivi.A questo punto provo a chiudere avgnt.exe per riavviarlo,ma non mi fa terminare il processo!Mi dice "accesso negato" e non capisco perchè,dato che io sono l'amministratore del pc e ho tutti i diritti di amministratore nel mio account.A questo punto ho provato la procedura descritta nelle FAQ in prima pagina: disinstallo (con revo unistaller),riavvio,uso quei due tool consigliati nella FAQ,pulisco ulteriormente con ccleaner,reinstallo avira free in italiano e la try icon ricompare.A questo punto spengo il pc.Sta mattina appena lo accendo,nuovamente la try icon non c'è e i processi ci sono ma non li posso teriminare.Che cosa posso fare?Uso Online Armor (free versione 4.0) però avira ha tutti i permessi.
Grazie a tutti!
A parte ccleaner hai fatto uso di altri pulitori di registro?
Avevi un altro antivirus prima di avira?
Io ho xp home edition e in verita' non saprei dirti se differisce molto dal professional...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:09   #10728
Maurizio84
Member

L'Avatar di Maurizio84

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti...

Ho un problema sul mio pc...ho installato come antivirus la versione free di antivir...

Ogni tanto lo stesso mi rileva un virus e automaticamente gli nega l'accesso...

questa e la voce che mi esce:

Nel file 'C:\System Volume Information\_restore{3A4893D7-1831-4BEC-8461-57B9F85DC022}\RP85\A0017375.dll'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Patched.GY.12' [trojan].
Azione eseguita: Nega accesso

S.O Xp pro

Ho fatto diverse scansioni in provvisoria con diversi programmi...ma non riesco a risolvere in nessun modo...avete qualche consiglio?grazie mille
Maurizio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:18   #10729
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio84 Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Ho un problema sul mio pc...ho installato come antivirus la versione free di antivir...

Ogni tanto lo stesso mi rileva un virus e automaticamente gli nega l'accesso...

questa e la voce che mi esce:

Nel file 'C:\System Volume Information\_restore{3A4893D7-1831-4BEC-8461-57B9F85DC022}\RP85\A0017375.dll'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Patched.GY.12' [trojan].
Azione eseguita: Nega accesso

S.O Xp pro

Ho fatto diverse scansioni in provvisoria con diversi programmi...ma non riesco a risolvere in nessun modo...avete qualche consiglio?grazie mille
Ti ho già risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091944
Old 22-11-2009, 23:22   #10730
Maurizio84
Member

L'Avatar di Maurizio84

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie mille,provo e poi ti faccio sapere
Maurizio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 07:59   #10731
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Segui la procedura che ti è stata indicata. Alla fine quando ripeti la scansione non troverai più il virus
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:29   #10732
joefragger
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
I servizi relativi ad avira sono impostati su automatico?
Hai qualche firewall con hips ovvero qualche programma in real time?
Se provi ad effettuare gli aggiornamenti in manuale partono?
Ciao, gli aggiornamenti in manuale funzionano benissimo.
Come programmi in real time ho Prevx 3 e Comodo con Hips, ma ho messo l'applicazione come fidata.
Il servizio di sistema (avira scheduler) sia su automatico che manuale non si avvia.
joefragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:49   #10733
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
A parte ccleaner hai fatto uso di altri pulitori di registro?
Avevi un altro antivirus prima di avira?
Io ho xp home edition e in verita' non saprei dirti se differisce molto dal professional...
No, non ho usato nessun altro pulitore di registro,e no,non ho avuto nessun altro antivirus prima di avira.
Old 23-11-2009, 15:32   #10734
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Avira AntiVir Premium Security Suite AV10
Avira Premium Security Suite Version 10 – Beta 1

Welcome to the 10th incarnation of Avira Premium Security Suite. As usual, we have integrated numerous enhancements and new features, which bring more security for your computer and make it easier for you to use the product.
New Features

* Avira AntiVir ProActiv
Starting with Version 10, we integrated the new behavior-based detection technology. Read more details under "Avira AntiVir ProActiv".
* Improved User Interface
We have revised and updated the user interface. Among other things, we have optimized the grouping of configuration settings for Normal mode and Expert mode. You are more than welcome to give us your feedback on this.
* Time scheduling in the Parental Control
You can now set surfing time restrictions in the Parental Control module, by selecting the exact surfing hours or allocating specific time limits.
* Generic malware removal and the new AntiVir Guard
The Guard can now repair your system, in case of active malware. Basically, when malware is detected, the access is denied and you can press the Remove button in the slide-up or view more details first, before removing it. The malware removal should now work even in case of unknown, active malware.
* Optional email footer
AntiVir MailGuard can now insert an email footer to the sent emails, specifying that the email is “Checked by AntiVir“ and eventually adding other optional texts.

Installation requirements

Please note that currently this beta product can only be installed on 32-bit systems.

* Windows XP 32 Bit, SP 2 or later
* Windows 2000
* Windows Vista, 32 Bit
* Windows 7, 32 Bit

Further information:

* Please uninstall any other antivirus software you have on your system, before installing this beta version.
* Make sure that your PC is connected to the Internet during the beta test.

Avira AntiVir ProActiv

ProActiv is a new Avira technology for detecting Malware based on its behavior. If there are activities of virulent origin, Avira AntiVir ProActiv blocks them. Avira AntiVir ProActiv completes the existing signature-based, generic and heuristic detection processes, with an advanced method meant to effectively protect you against infection with unknown malware. Please note, that due to its behavior-based approach, Avira AntiVir ProActiv cannot guarantee 100% malware detection. It may happen that some malware is not detected or that some clean files are erroneously reported as malware.
Data transfer and data protection

Avira AntiVir ProActiv sends the files it rated as potentially dangerous to an Avira Server. The affected files are exclusively executable programs and scripts. No emails, personal documents or similar data files are transferred. The transferred information is exclusively used for a closer malware analysis and for improving the rules set.

The data transfer is absolutely anonymous and does not allow any conclusion on the sender. Even indirect details, such as protocol or the computer’s IP address, are not stored. Only a small group of Avira malware researchers can access the transmitted files, to analyze the malware, in a hermetically isolated network. The data will not be forwarded to third parties.

With the installation of the beta version, you give Avira permission to perform an automatic background transfer of the files being detected as potentially dangerous, to its backend system. Similar to the usage of an online backup solution, there is no infringement when uploading copyrighted files. If you do not agree with the upload, you can deactivate this function in the configuration: "Guard | ProActiv | Join the Avira ProActiv Community".
Objectives of the beta test

We want to check how stable and efficient the system currently is. Avira Premium Security Suite has a lot of new features, for which problems with other programs or with certain system configurations cannot be excluded. Please test the following items with higher priority and send us your feedback:

* Breakdowns
* Serious loss in performance
* Incompatibility with other software
* False positives (supposed malware in „clean“ software)
* Functionality of the new features
* Operating problems
* General feedback regarding the new features
* Suggestions, other issues

We are also waiting your feedback regarding the detection performance of the program. For the beginning, the test program has just a basic set of rules. So it is to be expected, that only a few files will be reported as malware. Please turn your attention mainly to false positives, i.e. to programs falsely identified as malware. During this phase, the system sends us data, which help us enhance and fine-tune the set of rules (see also "Data transfer and data protection" above). These extended rule sets will be made available in a further phase of the beta test.
Your Avira Team
http://betatest.avira.com/products/products.php
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 15:48   #10735
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Optional email footer
AntiVir MailGuard can now insert an email footer to the sent emails, specifying that the email is “Checked by AntiVir“ and eventually adding other optional texts.
questa è proprio quella che mi mancava di più
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:39   #10736
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Città: AS-ROMA
ciao ragazzi, potrebbe sembrare banale ma la cosa mi crea problemi, in pratica all'avvio del pc la 1a cosa che vedo è l'avvio di avira, ho la versione free aggiornata giorni fa alla non ricordo il numero ma finisce col 19, poi però l'iconcina con l'ombrello rosso non mi appare, eppure nel task manager vedo attivi i processi di avira tipo avgnt.exe e un altro, a cosa può essere dovuta questa cosa? sto per passare alla versione premium, 20 euri si possono pure spendere, però non capisco. ho xp home edition, come firewall uso online armor, avevo prevx ed ora ho a-squared antimalware, oltre ad altri sulla sicurezza tipo a-squared 4.5 free e malwarebytes, ripeto può essere banale però mi crea fastidio, grazie a chi saprà aiutarmi, paolo
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:36   #10737
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
ciao ragazzi, potrebbe sembrare banale ma la cosa mi crea problemi, in pratica all'avvio del pc la 1a cosa che vedo è l'avvio di avira, ho la versione free aggiornata giorni fa alla non ricordo il numero ma finisce col 19, poi però l'iconcina con l'ombrello rosso non mi appare, eppure nel task manager vedo attivi i processi di avira tipo avgnt.exe e un altro, a cosa può essere dovuta questa cosa? sto per passare alla versione premium, 20 euri si possono pure spendere, però non capisco. ho xp home edition, come firewall uso online armor, avevo prevx ed ora ho a-squared antimalware, oltre ad altri sulla sicurezza tipo a-squared 4.5 free e malwarebytes, ripeto può essere banale però mi crea fastidio, grazie a chi saprà aiutarmi, paolo
E siamo in due!Hai il mio stesso problema e abbiamo quasi gli stessi software.Con l'unica differenza che io ne ho un pò di meno e uso superantispware e ho xp pro.Poi ho anche io oa free versione 4.0.
Col taskmanager,per caso,puoi terminare il processo avgnt.exe?
Old 23-11-2009, 20:35   #10738
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
E siamo in due!Hai il mio stesso problema e abbiamo quasi gli stessi software.Con l'unica differenza che io ne ho un pò di meno e uso superantispware e ho xp pro.Poi ho anche io oa free versione 4.0.
Col taskmanager,per caso,puoi terminare il processo avgnt.exe?
no, se provo a bannare il processo dal task mi da un msg di errore, accesso negato, boh......
Old 23-11-2009, 21:43   #10739
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
no, se provo a bannare il processo dal task mi da un msg di errore, accesso negato, boh......
Idem!Anche a me dà accesso negato!
Old 23-11-2009, 22:04   #10740
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian