Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 10:44   #7301
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Il sito in sè per sè è pulito, ma non è salutare utilizzarlo per fare ricerche
Ti ringrazio e mi scuso per l'eccessivo OT!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:18   #7302
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Mmhhh.... penso che 3 mega siano al primo aggiornamento, gli altri saranno piu' piccolini.... Nella schermata scheduler hai impostato per fare aggiornamenti ogni tot di ore? Altrimenti penso che se ne faccia uno al giorno saranno abbastanza grossi ma non mai 3 mega
No non hai capito. Alla prima installazione fa un aggiornamento di 3 mega. Poi gli altri sono tutti piccoli. Volevo evitare quel primo aggiornamento di 3 mega. ^^
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:23   #7303
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
alla versione premium è disponibile l' upgrade alla 9 oppure solo la free è disponibile nella versione 9?
up
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:26   #7304
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
alla versione premium è disponibile l' upgrade alla 9 oppure solo la free è disponibile nella versione 9?
Per ora solo in inglese e tedesco, per la versione in italiano bisogna spettare il 28/04
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:31   #7305
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
No non hai capito. Alla prima installazione fa un aggiornamento di 3 mega. Poi gli altri sono tutti piccoli. Volevo evitare quel primo aggiornamento di 3 mega. ^^
Non è possibile perché il l'installer non viene aggiornato spesso (3/4 volte l 'anno) e l'engine è stato aggiornato dopo il rilascio della versione 9.
Old 21-03-2009, 11:32   #7306
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Per ora solo in inglese e tedesco, per la versione in italiano bisogna spettare il 28/04
non sto parlando delle lingue,sto parlando delle versioni...andando sul sito solo free la trovo nella versione 9 mentre la premium sta nella versione 8....volevo sapere se dopo aver messo la premium posso fare l' aggiornamento alla versione 9 tramite l' updater dell' antivirus
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:43   #7307
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
non sto parlando delle lingue,sto parlando delle versioni...andando sul sito solo free la trovo nella versione 9 mentre la premium sta nella versione 8....volevo sapere se dopo aver messo la premium posso fare l' aggiornamento alla versione 9 tramite l' updater dell' antivirus
Ripeto la versione 9 della premium esiste solamente in inglese e tedesco.
Se hai la versione 8 in una di queste 2 lingue ti viene proposto dopo un riavvio l'aggiornamento alla versione 9.

Per l'aggiornamento della versione 8 in italiano bisogna attendere il 28/04.
Old 21-03-2009, 12:02   #7308
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Non è possibile perché il l'installer non viene aggiornato spesso (3/4 volte l 'anno) e l'engine è stato aggiornato dopo il rilascio della versione 9.
intanto 3 mega l'ha scaricati per cui "non è possibile" mica tanto
Old 21-03-2009, 12:10   #7309
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
intanto 3 mega l'ha scaricati per cui "non è possibile" mica tanto
Intendevo che non è possibile evitare l'aggiornamento di 3 mega
Old 21-03-2009, 14:22   #7310
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Allora,per quanto riguarda il problema del full system scan che non prende i valori che noi diamo nel configuration menu, dal forum un moderatore dice che il profilo del full system scan è predefinito e non si può cambiare. Cliccando su full system scan lui farà sempre una scansione basata su all files,search for rootkit,euristic medium etc, IGNORANDO le nostre preferenze del menu configuration. Ma pare essere una scelta voluta. Le nostre scelte personalizzate del menu si riflettono facendo un on demand scan, quindi uno scan manuale, su singola cartella oppure, dal menu, "all drives". Però a quanto pare il full system scan rimarrà cosi come impostazione predefinita, quindi il profilo con cui viene eseguito è scelto dagli sviluppatori e non può essere modificato
Sta' a vedere che ora un bug viene rimarchiato come "features" del programma...Mah,a me si rifiuta di mantenere le impostazioni settate, cioè, apro il pannello configurazione faccio le mie modifiche, lo riapro e mi ritornano le impostazioni di default?!?!?!

Poi, il fatto che delle configurazioni personalizzate lo Scan System Now non ne tenga conto è un'altra cosa, anche se per me una boiata assurda.

Penso solo a persone che hanno installato dei programmi che modificano i file di sistema come Style xp per esempio e Avira continua imperterrito a volerlo segnalare come pericoloso perche' non ha la firma digitale microsoft.

Mi spiace, ma se non correggono questa cosa dovrò installare qualche altro antivirus free ai miei amici.
Old 21-03-2009, 15:19   #7311
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma ndo sta il controllo spyware?
nelle firme
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
thread ci son tutte le possibili risposte e varianti all'installazione della 9;
2) Per ora avira 9 e' in inglese, probabilmente sara' tradotta in italiano in aprile ma forse non la versione free;
il 28 aprile avremo anche la free tradotta in italiano

Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
Penso solo a persone che hanno installato dei programmi che modificano i file di sistema come Style xp per esempio e Avira continua imperterrito a volerlo segnalare come pericoloso perche' non ha la firma digitale microsoft.

Mi spiace, ma se non correggono questa cosa dovrò installare qualche altro antivirus free ai miei amici.
se vuoi che correggano devi in primis segnalare la cosa,altrimenti magari sei uno dei pochi ad avere il problema(e posso immaginare il perchè ) e non ne verrai mai a capo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:49   #7312
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Intendevo che non è possibile evitare l'aggiornamento di 3 mega
ah, ho capito. Grazie
Old 21-03-2009, 20:49   #7313
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
nelle firme

se vuoi che correggano devi in primis segnalare la cosa,altrimenti magari sei uno dei pochi ad avere il problema(e posso immaginare il perchè ) e non ne verrai mai a capo
Io lo segnalerei anche...solo che ho letto poco sopra che il tutto sempre essere "voluto", quindi già sanno di questa cosa.
Old 21-03-2009, 23:18   #7314
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Confermo che è una scelta voluta e non un bug.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 07:21   #7315
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

le esclusioni esistono per questo...
cmq puoi dirci con che acronimo viene segnalato Style Xp?
Old 22-03-2009, 08:20   #7316
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Da mia esperienza personale, 5 anni fa installai 2 antivirus 1 sopra l'altro e: IL PC SI RIAVVIAVA DI CONTINUO!!!!!!!!!

alcuni sono compatibili se li metti in reciploca esclusione

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
credo che lo faro' pure io .....ed anche in molti altri
sinceramente non ho capito la scelta aziendale che hanno fatto
ma tanto è+ che è così meglio per noi
se poi a breve "mi faranno" (solo per me' ) Comodo in Ita
ehhh vai con la coppia migliore del mondo o no?
Avira Free (in ita dopo il 28/04/2009)
Comodo Free (Ita?)
ciao
marco

comodo in italiano credo che verrà tradotto fra un paio di mesi

il 28 aprile credo uscirà solo la versione premium in italiano, la free non so se verrà tradotta
Old 22-03-2009, 08:22   #7317
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
nelle firme

sicuro?

molto interessante, praticamente la differenza con la premium è diventata minima
Old 22-03-2009, 08:25   #7318
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
sicuro?

molto interessante, praticamente la differenza con la premium è diventata minima
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7227
Old 22-03-2009, 11:15   #7319
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
A livello di prestazioni (e quindi di rilevazione di software dannoso in tutte le sue salse), cosa comporta settare la priorità su low?
Grazie.

Ciao!
up
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 13:00   #7320
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Sta' a vedere che ora un bug viene rimarchiato come "features" del programma...Mah,a me si rifiuta di mantenere le impostazioni settate, cioè, apro il pannello configurazione faccio le mie modifiche, lo riapro e mi ritornano le impostazioni di default?!?!?!

Poi, il fatto che delle configurazioni personalizzate lo Scan System Now non ne tenga conto è un'altra cosa, anche se per me una boiata assurda.

La scelta dei programmatori è giusta, d'altra parte chi sa di possedere un windows modificato toglierà quel tipo di controllo.
Facendo full system scan parte una scansione con parametri non modificabili prestabiliti, che anche se non si possono modificare sono molto severi. Manca giusto l'euristica in modalità alta, dato che è settata su media, ma a parte quello tutte le altre impostazioni sono al massimo della severità. I programmatori hanno voluto assicurarsi che facendo un full system scan venisse eseguita una scansione profonda del sistema.
Per chi ha bisogno di impostazioni personalizzate, basta usare lo scanner on demand che, ricordo, permette anche di fare una scansione su "local drives" quindi una scansione completa. E lì le mpostazioni ovviamente sono considerate. Io ho fatto una scansione così, alzando l'euristica su high e fnziona senza problemi. Le impostazioni di scansione mi vengono tranquillamente salvate, che poi non siano consderate cliccando su "full system scan" è normale in Avira 9
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian