Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2021, 21:06   #14961
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
ma x arrivare al menu
Personalizza la barra degli strumenti
come si fa?
Clic destro sulla barra del titolo (quella che contiene le tab) oppure dal Menu -> Altri strumenti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 21:52   #14962
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
CUT
Ma avevi già altri codici vari nel .css?
Occhio perchè se importi i codici della nuova interfaccia può essere che vadano in conflitto con altri codici preesistenti (come per la sfumatura del testo che ho riportato nella pagina precedente) e ho dovuto modificare il .css del tema.
Al limite prova a mettere solo il .css del tema e poi metti gli altri vedendo se sorgono conflitti.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 21:55   #14963
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma avevi già altri codici vari nel .css?
Occhio perchè se importi i codici della nuova interfaccia può essere che vadano in conflitto con altri codici preesistenti (come per la sfumatura del testo che ho riportato nella pagina precedente) e ho dovuto modificare il .css del tema.
Al limite prova a mettere solo il .css del tema e poi metti gli altri vedendo se sorgono conflitti.
No, i codici precedenti li ho lasciati in una copia del suddetto file.
Un'altra differenza che si nota è una piccolo fermoimmagine di 0,5sec allo spostare dello slider di avanzamento di yotube. E' stata apportata una modifica da parte degli sviluppatori, oppure ho smanettato qualcosa di troppo in about:config?

Ultima modifica di plata : 11-08-2021 alle 21:57.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 21:58   #14964
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quale stai usando come tema?
Old 12-08-2021, 09:22   #14965
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Quale stai usando come tema?
Quello di gabriello: https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix
Old 12-08-2021, 09:34   #14966
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Buongiorno a voi.
C'è modo, utilizzando il comando cerca da tasto destro su una parola evidenziata, di rimanere nella scheda dove si è e non spostarsi sui risultati della ricerca?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 09:52   #14967
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
CUT
Per fare quello devi usare l'altro cerca, ctrl+f.

Per tornare al discorso temi e visibilità ecc, altra cosa che non sopporto più sono le barre di scroll, grigino su grigino, ma cacchio non si vede un'ostriga, ma possibile? E quando ci metti sopra la freccia la barra prende praticamente il colore dello sfondo e sparisce, la demenza assoluta.
Un modo per forzare un colore un po' meno deficiente esiste? nero/bianco, nero/grigino... qualcosa un po' più intelligente insomma.

Ultima modifica di Cloud76 : 12-08-2021 alle 09:55.
Old 12-08-2021, 10:17   #14968
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Un modo per forzare un colore un po' meno deficiente esiste? nero/bianco, nero/grigino... qualcosa un po' più intelligente insomma.
Conosco questa estensione: https://addons.mozilla.org/en-US/fir...roll_anywhere/ che permette anche di personalizzare il colore delle barre di scorrimento.
Old 12-08-2021, 10:27   #14969
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Scusa non ho specificato ma intendo sempre senza installare altra roba, quindi config o .css o ritocchi vari.
Ho provato qualcosa nel css ma pare non funzionare, non so se dipende dalla versione di FF/Proton o dal tema nel css che ha già delle impostazioni di suo che non si scavalcano.
Old 12-08-2021, 10:34   #14970
Antonio Latrippa
Member

L'Avatar di Antonio Latrippa

Iscritto dal: Apr 2009
con la release 91 ho riscontrato alcuni problemi:
1) in alcuni siti non riesco più a fare il login per un problema di cookies (?) (che io non ho toccato), mentre con edge riesco ad accedere tranquillamente;
2) in impostazioni->privacy e sicurezza->Protezione antitracciamento avanzata non riesco neanche a vedere quali voci sono spuntate (ho "personalizzata").
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 10:37   #14971
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Scusa non ho specificato ma intendo sempre senza installare altra roba, quindi config o .css o ritocchi vari.
Vedi qui se è di aiuto: https://developer.mozilla.org/en-US/...crollbar-color
Old 12-08-2021, 11:21   #14972
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Latrippa Guarda i messaggi
1) in alcuni siti non riesco più a fare il login per un problema di cookies
avevo avuto un problema su dropbox, vedi messaggi precedenti.
è bastato cancellarli.

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
magari fosse mio
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 11:31   #14973
emmedi
Senior Member

Quote:
Per fare quello devi usare l'altro cerca, ctrl+f.
Ctrl+f serve per cercare uno o più termini in una pagina.
Io voglio ricercare sul motore di ricerca il termine che ho evidenziato; c'è il comando, nel menu del tasto destro, Cerca "parolaevidenziata" con DuckDuckGo, ad esempio.
Old 12-08-2021, 11:55   #14974
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Già provato ma non funge.

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ctrl+f serve per cercare uno o più termini in una pagina.
Io voglio ricercare sul motore di ricerca il termine che ho evidenziato; c'è il comando, nel menu del tasto destro, Cerca "parolaevidenziata" con DuckDuckGo, ad esempio.
Allora non ho capito, quindi tu vuoi cercare sul motore di ricerca (non nella pagina) ma solo non vuoi che ti porti nella nuova scheda con i risultati?
In tal caso vedi qui:
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1288475
Old 12-08-2021, 11:57   #14975
Antonio Latrippa
Member

L'Avatar di Antonio Latrippa

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
avevo avuto un problema su dropbox, vedi messaggi precedenti.
è bastato cancellarli.
ho provato a cancellare i cookies ma non cambia niente...
grazie lo stesso

forse ho risolto: se utilizzo la "Modalità solo HTTPS" (come ho sempre fatto) non riesco ad accedere alla finestra di login, se la modalità è disattivata non riscontro problemi.

Ultima modifica di Antonio Latrippa : 12-08-2021 alle 12:24.
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 12:52   #14976
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Latrippa Guarda i messaggi
forse ho risolto: se utilizzo la "Modalità solo HTTPS" (come ho sempre fatto) non riesco ad accedere alla finestra di login, se la modalità è disattivata non riscontro problemi.
allora tutto normale, la "Modalità solo HTTPS" è ancora incompatibile con alcuni siti
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 13:22   #14977
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Sono stati postati appena più su...
Allora ho messo questo custom_css_for_fx_v4.0.1 e ovviamente mi ha cambiato un bel po' di cose. Ma per riottenere il tema come fino a qualche versione fa cosa devo fare nello specifico?
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 13:46   #14978
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Allora ho messo questo custom_css_for_fx_v4.0.1 e ovviamente mi ha cambiato un bel po' di cose. Ma per riottenere il tema come fino a qualche versione fa cosa devo fare nello specifico?
Quello lo vorrei pure io, come era prima con le tab ben evidenziate e la linea colorata di quella attiva... pensavo che con il fix lepton tornasse così ma a quanto pare no... e nel link con i css non vedo nulla di simile al momento.
Devo provare l'altro Lepton se cambia qualcosa.
EDIT, sì è l'altro Lepton Photon.
Questo:
https://github.com/black7375/Firefox...e/photon-style
ha le tab colorate.
Alleluja.
Con la rigorosa aggiunta della modifica che ho postato precedentemente per togliere la sfumatura nel titolo delle tab.

Ultima modifica di Cloud76 : 12-08-2021 alle 14:05.
Old 12-08-2021, 14:42   #14979
emmedi
Senior Member

Quote:
Allora non ho capito, quindi tu vuoi cercare sul motore di ricerca (non nella pagina) ma solo non vuoi che ti porti nella nuova scheda con i risultati?
In tal caso vedi qui:
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1288475
Perfetto, grazie!
Occorre impostare browser.search.context.loadInBackground su true.
Old 12-08-2021, 16:48   #14980
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Finchè non si arriverà ad una soluzione finale per ripristinare il precedente tema, terrò l'ultimo di default (proton).

Chiedo gentilmente, se possibile, come ricompattare la barra tab ed i menu principale e segnalibri (icona a linee ed a stella). Desidero inoltre togliere l'icona "muto" alle tab multimediali, che come quanto scritto a pag precedente, la stringa dedicata non sortisce effetto.
Grazie ragazzi
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian