Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2019, 10:09   #9681
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da c1b9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Scaricato fix manuale,rinominato,ma poi come si installa??
Grazie
siamo alle prime armi eh

Quote:
Originariamente inviato da Vopidu Guarda i messaggi
non ho provato le altre soluzioni. Ma quasi quasi aspetto lunedì
se non hai provato altre soluzioni, aspettare è l'unica alternativa valida.

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
grazie, io ho solo ublock come addon per me irrinunciabile. mi consigli qualche altro addon utile ad una "sana" navigazione?
ce ne sono a decine di consigliabili, dipende tutto da cosa cerchi, cosa ti serve, quali sono le tue necessità, voglie, desideri.
pochi giorni fa avevo postato una lista, che faccio la rimetto? (d'altronde i messaggi precedenti chi mai li legge)
https://www.reddit.com/r/firefox/com..._addons_guide/

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Sarebbe interessante controllare la data di installazione, giusto per capire se sono state installate contestualmente all'installzione (un secondo prima di togliere la spunta, per intenderci) o tempo dopo..quando la spunta era già stata rimossa da un pezzo.
me lo sono chiesto anch'io, quello studio potrebbe essere iniziale quando ancora tutto è abilitato.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 10:12   #9682
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Sui pc che ho controllato (in cui ovviamente gli studi erano stati disattivati in fase di prima installazione) compaiono:

Codice:
pref-hotfix-tls-13-avast-rollback•Attivo
Questo studio imposta security.tls.version.max a 3.

hotfix-http-throttling-v2-bug-1462906•Attivo
Questo studio imposta network.http.throttle.version a 1.
Sarebbe interessante controllare la data di installazione, giusto per capire se sono state installate contestualmente all'installzione (un secondo prima di togliere la spunta, per intenderci) o tempo dopo..quando la spunta era già stata rimossa da un pezzo.
Sì, infatti.

Non mi sono mai interessato a questi test, dal momento che li ho sempre disattivati.

Qualcuno sa dove queste estensioni sono conservate nel sistema locale?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 10:18   #9683
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
secondo me è sempre lì: cartella profilo
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 10:24   #9684
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sì, infatti.

Non mi sono mai interessato a questi test, dal momento che li ho sempre disattivati.

Qualcuno sa dove queste estensioni sono conservate nel sistema locale?
Mi rispondo da solo.

Le date di installazione degli studi sono conservate nel proprio profilo in un file chiamato shield-preference-experiments.json che può essere aperto con qualunque editor di testo.

Per quel che mi riguarda, "dom.push.alwaysConnect" era stato modificato probabilmente al momento dell'installazione su questo PC.

Altro motivo per cui l'opzione per studi ed esperimenti dovrebbe essere OFF di default nel browser e non ON.

Quante persone sanno del'esistenza di "about:studies" per verificare cosa è stato scaricato prima della disattivazione degli studi? Direi poche.
Old 05-05-2019, 10:24   #9685
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
secondo me è sempre lì: cartella profilo
E' vero, era lì.
Old 05-05-2019, 11:45   #9686
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
In the extensions folder there are .xpi files, those are your extensions that you had. Load each one and don’t close Firefox until they fix this.[/i]
Pare che ci sia da fixare anche le singole estensioni che devono essere rifirmate col nuovo certificato e ricaricate sui server. Ci vorrà un po' di tempo, probabilmente fino a domani.
Old 05-05-2019, 11:54   #9687
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Edit: al momento l'unica cosa che ha funzionato è questa:

This temporary fix worked for me in FF stable:

Set the preference xpinstall.signatures.required to false in about:config as Martin suggests above, then go to about:debugging. Check the box to enable add-on debugging. Then click Load Temporary Add-On. Browse to your Firefox profile in appdata:

C:\Users\***vostra utenza***\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\.default\extensions

In the extensions folder there are .xpi files, those are your extensions that you had. Load each one and don’t close Firefox until they fix this.
Idem, questa funziona (FF 56.0.2: eh lo so, ma Flashgot, che il Signore lo abbia in gloria, non funziona sulle versioni successive ).
Sull'ultima versione di FF sul notebook invece il fix degli studies funziona, nemmeno me ne sono accorto del problema
Old 05-05-2019, 12:28   #9688
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Nuove soluzioni:

tra cui anche firefox 66.0.4

http://ftp.mozilla.org/pub/firefox/c...ild3/win64/it/

che con me non ha funzionato...
Grazie, io ho risolto installando la 66.0.4 dal setup MSI.

Tutto riabilitato automaticamente tranne il tema che ho dovuto farlo a manina
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 12:51   #9689
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Prova a scaricarlo da qui, poi modifica l'estensione da .zip a .xpi.
@Capitan_J mi puoi cortesemente dire come si fa a scaricare un file come hai fatto tu che lo hai postato? in questo caso abbiamo solo la url del file xpi ma non la pagina web dove risiede quindi non si può andare sulla pagina e fare "salva come..."
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 13:28   #9690
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Nuove soluzioni:

tra cui anche firefox 66.0.4

http://ftp.mozilla.org/pub/firefox/c...ild3/win64/it/

che con me non ha funzionato...
Grazie mille, io ho risolto installando questa versione di firefox, tutti gli altri tentativi non avevano funzionato.

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
ottimo... sulla beta 67.0b16...
mi ritrovo i certificati scaduti...

Dopo aver modificato le impostazioni
Ciao, piccolo OT, se non ti è di disturbo posso chiederti che tema usi? Mi piace tantissimo quella barra di firefox

Ultima modifica di jota123 : 05-05-2019 alle 13:52.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 13:59   #9691
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Chi ha installato manualmente l'hotfix di Firefox si potrebbe trovare in altri problemi più avanti, almeno stando alle parole di questo dipendente Mozilla su Reddit:

https://www.reddit.com/r/firefox/com...eally/emjzmla/

Proprio vero che la toppa può essere peggiore del buco.
Old 05-05-2019, 14:11   #9692
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Bene...con il fix tutto funziona regolarmente! Però parlando di firefox in generale, ho provato ad aggiornare all'ultima beta della v67 ma continua dopo un pò ad andare a scatti. Il browser si freeza per un paio di secondi ogni tot secondi. Non capisco il motivo. Nemmeno l'installazione pulita funge. Questo problema va avanti dalla versione 66.
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 14:12   #9693
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ gabriello2501: sospeso 7g per flame, spero basti per farti rientrare in careggiata, a buon intenditore poche parole
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 14:30   #9694
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
@Capitan_J mi puoi cortesemente dire come si fa a scaricare un file come hai fatto tu che lo hai postato? in questo caso abbiamo solo la url del file xpi ma non la pagina web dove risiede quindi non si può andare sulla pagina e fare "salva come..."
Tasto destro sul collegamento e -> Salva destinazione con nome...
Old 05-05-2019, 14:40   #9695
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ciao, piccolo OT, se non ti è di disturbo posso chiederti che tema usi? Mi piace tantissimo quella barra di firefox
Il tema è questo Dark Reflect l'ho creato qualche mese fa
Old 05-05-2019, 14:49   #9696
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Il tema è questo Dark Reflect l'ho creato qualche mese fa
Grazie mille!L'ho appena installato è molto molto bello! Un ultima cosa, è possibile cambiare il colore delle scritte degli indirizzi in blu come nel tuo fermo immagine così da spezzare un pò con il richiamo al verde? Sarebbe perfetto

Ultima modifica di jota123 : 05-05-2019 alle 14:54.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 14:54   #9697
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Tasto destro sul collegamento e -> Salva destinazione con nome...
questo se hai il collegamento ipertestale (cioè il link cliccabile) a disposizione però se non cel'hai ma devi salvare un tale file di cui conosci solo l'url, per es. http://123/abc.xpi che fai? se fai un copia-incolla nella barra degli indirizzi e clicchi siu "vai", ff procede direttamente ad installarlo, non ti chiede se lo vuoi salvare su disco.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 14:56   #9698
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Bene...con il fix tutto funziona regolarmente! Però parlando di firefox in generale, ho provato ad aggiornare all'ultima beta della v67 ma continua dopo un pò ad andare a scatti. Il browser si freeza per un paio di secondi ogni tot secondi. Non capisco il motivo. Nemmeno l'installazione pulita funge. Questo problema va avanti dalla versione 66.
Nella 67 dovrebbe essere attivo Webrender che nella sua prima versione pare un leggero passo indietro invece che avanti, ma già si sapeva che ci sarebbe stato da lavorare e da sperare che la propria GPU sia gradita a Firefox.
Old 05-05-2019, 15:33   #9699
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ho la 56.0.2 e nessun fix funziona. Speriamo mozilla si ricordi anche delle vecchie versioni nella sua patch
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 15:37   #9700
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non ho tempo di studiare la situazione, ma la cosiddetta "patch" credo che sia solo per via temporanea; difatti lo chiamerei un workaround, NON "patch".
Il problema credo che verrà risolto semplicemente con un nuovo certificato.
Il problema è il certificato, firefox funziona benissimo.

Infatti il problema non è sopraggiunto con un aggiornamento.
La stessa versione che prima funzionava, ora sembra non funzionare.

Per la cronaca, io non ho problemi. Ho gli studi attivi da prima del problema.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 05-05-2019 alle 15:40.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian