Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 22:36   #1421
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zampagol
Ho visto che parlavate delle silenx da 90 cfm qualche post fa...
io ho contattato la silenx e mi ha risposto di chiedere a un certo saki (un tedesco) che sembra essere il rivenditore silenx in europa, lui mi ha risposto che sia quella 18Dba@90cfm che le 14 dba a 72 cdm sono uscite fuori produzione.
La cosa mi è sembrata strana e infatti gli ho chiesto il motivo, lui non mi ha saputo rispondere...
Proprio oggi le stavo guardando sul sito della silenx.... se scarichi la brochure, addirittura c'è un'altra ventola che fa 90cfm ma con 14 dbA
Cioè sembra sempre la stessa ma perfezionata, stando ai dati della brochure.... peccato che i dati di silenx sono più fasulli della juventus e costeranno pure una cifra stè ventole
Old 06-07-2006, 22:39   #1422
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Proprio oggi le stavo guardando sul sito della silenx.... se scarichi la brochure, addirittura c'è un'altra ventola che fa 90cfm ma con 14 dbA
Cioè sembra sempre la stessa ma perfezionata, stando ai dati della brochure.... peccato che i dati di silenx sono più fasulli della juventus e costeranno pure una cifra stè ventole
I dati silenx sono più fasulli di tutte le squadre implicate nel processo moggiopoli e delle thermaltake messe insieme
poi hanno prezzi da pazzi
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 22:44   #1423
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
I dati silenx sono più fasulli di tutte le squadre implicate nel processo moggiopoli e delle thermaltake messe insieme
poi hanno prezzi da pazzi
Cmq questa è la brochure http://www.silenx.com/ixtremaprofans-brochure.pdf
Vedi pure tu, così mi dici se ho bevuto o meno
Old 07-07-2006, 00:14   #1424
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Cmq questa è la brochure http://www.silenx.com/ixtremaprofans-brochure.pdf
Vedi pure tu, così mi dici se ho bevuto o meno
Non mi fido di una brochure o dati dichiarati.
Le s-flex diachiarate per 20.6 dB sono molto più silenziose di tante altre ventole da me provate e dichiarate a 18 dB.
Per fortuna che ho trovato la ventola giusta, ovviamente dopo averne provate abbastanza.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 11:08   #1425
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Non mi fido di una brochure o dati dichiarati.
Le s-flex diachiarate per 20.6 dB sono molto più silenziose di tante altre ventole da me provate e dichiarate a 18 dB.
Per fortuna che ho trovato la ventola giusta, ovviamente dopo averne provate abbastanza.

Scusa ma non ho capito il tuo commento, io sopra l'avevo detto
Old 07-07-2006, 19:04   #1426
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
cavolo però questi della silenx hanno una bella faccia di bronzo...come fa una ventola che sposta 90 cfm ad essere così silenziosa.Avranno anche eliminato completamente il rumore del motorino ma 90 cfm di aria spostata si sentono e come.
e poi le vendono anche a peso d' oro. Almeno TT,Coolink, enermax e co dichiarano valori + verosimili e non le fanno pagare così tanto
Old 07-07-2006, 19:25   #1427
di0
Senior Member

L'Avatar di di0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
RAGAZZI una domanda veloce a cui non trovo risposta e su ggogle sono arenato.
Avevo visto tempo addietro un tipoc o una guida che spiegava quali cavi collegare al molex per depotenziare una ventola. da 12 a 9 7 5 ... avete qualche link utile please. vorrei rendere ancor più silenziosa una ventola da 120
Old 07-07-2006, 21:54   #1428
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da di0
RAGAZZI una domanda veloce a cui non trovo risposta e su ggogle sono arenato.
Avevo visto tempo addietro un tipoc o una guida che spiegava quali cavi collegare al molex per depotenziare una ventola. da 12 a 9 7 5 ... avete qualche link utile please. vorrei rendere ancor più silenziosa una ventola da 120
Il giallo eroga i 12v, il rosso i 5v, per i 7v sposti quello nero sul rosso, ma qualcuno sostiene che questo sia dannoso per l'alimentatore.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 23:23   #1429
bartolino3200
Senior Member

Quote:

Scusa ma non ho capito il tuo commento, io sopra l'avevo detto
Si si lo so, infatti ti ho dato ragione.
Spesso vengono dichiarati dati fasulli.
Stando a quanto dichiarato in alcuni casi da TT ad esempio, le mie sythe sflex dovrebbero essere delle ventole a 10 dB invece che 20, visto che alcune TT vengono spacciate per 18 dB.
Old 07-07-2006, 23:25   #1430
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Stando a quanto dichiarato in alcuni casi da TT ad esempio, le mie sythe sflex dovrebbero essere delle ventole a 10 dB invece che 20, visto che alcune TT vengono spacciate per 18 dB.
ad esempio secondo te le tt thunderblade come sono?
So che i decibel sono maggiori di quelli dichiarati ma la porta d'aria com'è?
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 23:41   #1431
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Si vero, però nn credo che il discorso valga per tutte le thermaltake, ad esempio le SilentWheel da 13cm che ho dichiarano 16dba e sono sicuro, dopo aver fatto dei confronti, che è un dato veritiero
Old 08-07-2006, 00:04   #1432
bartolino3200
Senior Member

Quote:
ad esempio secondo te le tt thunderblade come sono?
So che i decibel sono maggiori di quelli dichiarati ma la porta d'aria com'è?
La portata d' aria è da paura

@infected, anche io ho sentito che le Swheel sono silenziose, poi con quello che costano...
Il problema è che sui radiatori non si possono montare
Old 08-07-2006, 07:47   #1433
di0
Senior Member

L'Avatar di di0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Il giallo eroga i 12v, il rosso i 5v, per i 7v sposti quello nero sul rosso, ma qualcuno sostiene che questo sia dannoso per l'alimentatore.
grazie mille per la spiegazione, ma perche' dovrebbe rovinarsi l'alimentatore ? secondo che logica ?
Old 08-07-2006, 14:25   #1434
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da di0
grazie mille per la spiegazione, ma perche' dovrebbe rovinarsi l'alimentatore ? secondo che logica ?
Non si rovina niente, sciocchezze ....
Old 08-07-2006, 19:09   #1435
Raviolo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Che ventole mi consigliate per la Voodoo 5?
Raviolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:46   #1436
The_Killer
Senior Member

Città: Merate Downtown
Quote:
Si vero, però nn credo che il discorso valga per tutte le thermaltake, ad esempio le SilentWheel da 13cm che ho dichiarano 16dba e sono sicuro, dopo aver fatto dei confronti, che è un dato veritiero
puoi davvero confermare che le silent wheel sono così silenziose?

io devo sostituire le ventole del mio TT Soprano e sono molto indeciso sulle ventole da montare.

x ora puntavo sulle Coolink Swif, ma costicchiano (12€ l'una) mentre le silent wheel le pagherei 12€ la coppia!

che ventole consigliate? silenziose e con una portata d'aria decente. chiedo troppo?

tnx
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:49   #1437
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Non si rovina niente, sciocchezze ....
Non sono sciocchezze, c'è una spiegazione tecnica che non so dare... anche se devo ammettere che io stesso ho usato per mesi delle ventole usando il 5v come massa.

Ultima modifica di Tonisca : 09-07-2006 alle 16:56. Motivo: Correzioni grammaticali
Old 09-07-2006, 16:52   #1438
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da The_Killer
puoi davvero confermare che le silent wheel sono così silenziose?
Si confermo i loro 16dbA!
Old 09-07-2006, 16:54   #1439
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Non sono sciocchezze, c'è una spigazione tecnica, che non so dare.. anche se ho usato io stesso per mesi, delle ventole usando il 5v come massa.

Ciao, scusami la sciocchezza effettivamente l' ho detta io. Non ho trovato nulla sull' argomento se non che è una operazione che non si deve fare. Al massimo ho trovato il post di un tizio che aveva fuso un lettore collegando sullo stesso cavo una ventola settata a 7V in quel modo. Comunque pensandoci un attimino è chiaro. In quel modo si usano i -5V come massa di ritorno. Essendo gli alimentatori da PC non lineari ma switching, ogni linea non è raddrizzata separatamente ma fanno tutte riferimento ad uno stesso punto 0 (massa). Questo, a seconda di come funziona il dispositivo che si serve dei 7V, causa un ritorno di corrente su una linea che di per se ne eroga già una (5V) e potrebbero verificarsi dei sovraccarichi. Per questo motivo potrebbe accadere sia che funzioni tutto (come è successo a me fino ad adesso) oppure che vada tutto a farsi benedire, dipende da come lavora l' utenza. Dato che certe cose si ignorano è meglio dormire sonni tranquilli e mettersi sta ventola con una resistenza, un integrato di qualche tipo o gestirla con un potenziometro...

IN DEFINITIVA: NIENTE VENTOLE A 7V RICAVATI PER DIFFERENZA DALLE SINGOLE LINEE DEI 12V E 5V!

di0 se hai collegato quella ventola in quel modo staccala immediatamente.
Old 09-07-2006, 17:04   #1440
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Come dicevo, le ventole a 7v le ho usate quando ero ignaro del problema (grazie a F1R3BL4D3 ne sono venuto a conoscenza), ora non le sto usando più..

Comunque lo stesso F1R3BL4D3, mi aveva linkato una discussione qui sul forum, che era molto esaustiva in materia.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP