|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Cioè sembra sempre la stessa ma perfezionata, stando ai dati della brochure.... peccato che i dati di silenx sono più fasulli della juventus e costeranno pure una cifra stè ventole ![]()
![]() |
![]() |
#1422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() poi hanno prezzi da pazzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi pure tu, così mi dici se ho bevuto o meno ![]()
![]() |
![]() |
#1424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Le s-flex diachiarate per 20.6 dB sono molto più silenziose di tante altre ventole da me provate e dichiarate a 18 dB. Per fortuna che ho trovato la ventola giusta, ovviamente dopo averne provate abbastanza.
![]() |
![]() |
#1425 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa ma non ho capito il tuo commento, io sopra l'avevo detto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
cavolo però questi della silenx hanno una bella faccia di bronzo...come fa una ventola che sposta 90 cfm ad essere così silenziosa.Avranno anche eliminato completamente il rumore del motorino ma 90 cfm di aria spostata si sentono e come.
e poi le vendono anche a peso d' oro. Almeno TT,Coolink, enermax e co dichiarano valori + verosimili e non le fanno pagare così tanto
![]() |
#1427 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
RAGAZZI una domanda veloce a cui non trovo risposta e su ggogle sono arenato.
Avevo visto tempo addietro un tipoc o una guida che spiegava quali cavi collegare al molex per depotenziare una ventola. da 12 a 9 7 5 ... avete qualche link utile please. vorrei rendere ancor più silenziosa una ventola da 120 ![]()
![]() |
#1428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso vengono dichiarati dati fasulli. Stando a quanto dichiarato in alcuni casi da TT ad esempio, le mie sythe sflex dovrebbero essere delle ventole a 10 dB invece che 20, visto che alcune TT vengono spacciate per 18 dB.
![]() |
![]() |
#1430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Quote:
So che i decibel sono maggiori di quelli dichiarati ma la porta d'aria com'è? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @infected, anche io ho sentito che le Swheel sono silenziose, poi con quello che costano... Il problema è che sui radiatori non si possono montare ![]()
![]() |
![]() |
#1433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1435 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Che ventole mi consigliate per la Voodoo 5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 | |
Senior Member
Città: Merate Downtown
|
Quote:
io devo sostituire le ventole del mio TT Soprano e sono molto indeciso sulle ventole da montare. ![]() x ora puntavo sulle Coolink Swif, ma costicchiano (12€ l'una) mentre le silent wheel le pagherei 12€ la coppia! che ventole consigliate? silenziose e con una portata d'aria decente. chiedo troppo? ![]() tnx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Tonisca : 09-07-2006 alle 16:56. Motivo: Correzioni grammaticali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Ciao, scusami la sciocchezza effettivamente l' ho detta io. Non ho trovato nulla sull' argomento se non che è una operazione che non si deve fare. Al massimo ho trovato il post di un tizio che aveva fuso un lettore collegando sullo stesso cavo una ventola settata a 7V in quel modo. Comunque pensandoci un attimino è chiaro. In quel modo si usano i -5V come massa di ritorno. Essendo gli alimentatori da PC non lineari ma switching, ogni linea non è raddrizzata separatamente ma fanno tutte riferimento ad uno stesso punto 0 (massa). Questo, a seconda di come funziona il dispositivo che si serve dei 7V, causa un ritorno di corrente su una linea che di per se ne eroga già una (5V) e potrebbero verificarsi dei sovraccarichi. Per questo motivo potrebbe accadere sia che funzioni tutto (come è successo a me fino ad adesso) oppure che vada tutto a farsi benedire, dipende da come lavora l' utenza. Dato che certe cose si ignorano è meglio dormire sonni tranquilli e mettersi sta ventola con una resistenza, un integrato di qualche tipo o gestirla con un potenziometro... IN DEFINITIVA: NIENTE VENTOLE A 7V RICAVATI PER DIFFERENZA DALLE SINGOLE LINEE DEI 12V E 5V! di0 se hai collegato quella ventola in quel modo staccala immediatamente.
![]() |
![]() |
#1440 |
Senior Member
|
Come dicevo, le ventole a 7v le ho usate quando ero ignaro del problema (grazie a F1R3BL4D3 ne sono venuto a conoscenza), ora non le sto usando più..
Comunque lo stesso F1R3BL4D3, mi aveva linkato una discussione qui sul forum, che era molto esaustiva in materia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.