|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
eccomi, un altro rimasto fregato dalle coolink swif, comprata una da 80mm e una da 120mm, quella da 80 9dba nn ce li ha manco da lontano, quella da 120 è un po' meglio ma fa più rumore delle cooler master ultra silent che ho anch'esse nel case..... che p@lle 30€ nel cesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dopo essermi letto 101 pagine di topic ho le idee piu confuse di prima.
Ho un case Cavalier c3 e volevo sostituire le due ventole in dotazione, una da 80 (intake) euna da 120 (exhaust). Il motivo principale è che lo vorrei rendere piu silenzioso e piu fresco. Avevo pensato di sostituire la piccolina con una tornado ( da usare al massimo in overclock) e regolarla al minimo tramite rehobus Akasa durante l' idle. Per quella da 120 in estrazione ( butta fuori l' aria) sono molto indeciso, dalla tabella risulta la migliore la silentx ixtrema pro ixp-76-18 con i suoi 90cfm e 18db. Poi , per fabioxp, ho visto le foto del tuo case, hai montanto una ventolina al posto del tubo di plastica, sopra la ventola del dissipatore. e' utile ? perche ci avevo pensato pure io, ma avendo un bigtyp 120 come diss. forse non serve. Si accettano suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 |
Senior Member
|
alla fine la soluzione migliore in assoluto è metterci rheobus, fan controller o simili e regolarsi le ventole come si preferisce.
scegliere ventole ultra silenziose e che muovono tanta aria è impossibile perchè ovviamente per essere silent devo girare piano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
e quindi ? non è che mi hai chiarito molto le idee.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Per riassumere questa silenx ti dico che ha CFM davvero alti (non 90 certamente) ma è più rumorosa delle coolermaster led che ho davanti (anche queste comprate ora ![]() Non ho downvoltato nessuna delle 2 perchè più che silenzio, per ora, ho fame di CFM! Domanda x gli altri: Nessuno ha mai provato le Revoltec leddate da 120 e/o 92? ne ho viste un paio sulla baia e dai dati dichiarati non sembrano male...
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 |
Senior Member
|
sto dicendo che prima di buttarsi a comprare nuove ventole, si può spendere molto meno comprando dei semplici regolatori di velocità oppure esistono anche delle "prolunghe" di alimentazione che abbassano il voltaggio della ventola (tipo nexus nrc-1000) ottenendo così gli stessi risultati che comprarne una nuova da 20 euro. In questo modo inoltre non avresti una soluzione "statica" ma puoi sempre regolarle come preferisci a seconda se necessiti di più aria o più silenzio
Ultima modifica di no_side_fx : 23-03-2007 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Scusate però non ho visto nessun elenco di ventole tachimetriche e termocontrollate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
A me non sembra di averne viste, se non interi dissipatori.
![]() |
![]() |
#2530 |
Senior Member
|
Intendevo da unire alla lista della prima pagina!
Non sono elencate anke le ventole tachimetriche e termocontrollate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 |
Senior Member
|
Avevo capito, ma non capisco come intendi che siano termocontrollate. Hanno delle termocoppie? Indicamene qualcuna di esempio.
![]() |
#2532 |
Senior Member
|
Non so bene come siano ma dovrebbero avere un diodo ke in base alla regolazione a seconda della temperatura fa aumentare o diminuire la velocità della ventola! Ne trovi alcune su http://www.overclockmania.net/prodotti/ventole.shtml
Cmq non c'è l'elenco di quelle termometriche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno di noi due ha le idee un po' confuse. ![]()
![]() |
![]() |
#2534 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi, ho comprato il dissipatore della scythe... l'Infinity. Volevo sapere se mi conviene sostituire la ventola presente a corredo col dissipatore, oppure è meglio prendere una Noctua....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 |
Senior Member
Città: Provincia di Grosseto
|
Ma parli di quella interna all'ali?
![]() |
#2536 |
Bannato
|
Parlo di quella uscita a corredo del dissipatore per CPU. Lo Scythe Infinity.
Quella dell'alimentatore va più che bene :=) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Cmq non te lo consiglio, quella di serie è già silenziosa e sposta abbastanza aria... magari più in là se non sei soddisfatto puoi pensare a un eventuale sostituzione, o magari fai un bel tandem aggiungendo un'altra ventola dall'altro lato (1 in immissione e 1 in aspirazione)
![]() |
![]() |
#2538 |
Bannato
|
Ma come faccio ad aggiungere poi quella da estrazione? Ovvero come poi la attacco senza i ferretti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2540 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
mi autoquoto.. qualcuno che sa consigliarmi?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.