Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 23:04   #5721
Back_1985
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti.
Vorrei avere un vostro parere per la scelta di un monitor da 24" da collegare alla PS3.
Ho visto nei post precedenti che avete consigliato l'Asus VW246H.
Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha effettivamente provato con la PS3 per sapere come si è trovato.

Dell'Acer B243H invece cosa ne pensate?Può essere una valida alternativa?

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Fabio
Back_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 07:45   #5722
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Io lo possiedo e l'ho provato con PS3.
E' un pannello TN quindi non ha angoli di visione ampissimi. I colori sono nella norma, è un normale LCD con retro a CCFL, non aspettarti livelli di nero/contrasto da primato...
Anche lo scaler funziona bene.
E' l'ideale per l'uso console, visto che possiede 2 speakers sul lato posteriore.
Connessioni HDMI, DVI, VGA. Ingresso ed uscita audio su jack 3.5mm.
Unica pecca, la mancanza del telecomando, ogni volta che vuoi alzare/abbassare il volume dei avvicinarti e smanettare con i comandi.
Il monitor è uscito alla fine del 2008, sicuramente Asus ha rilasciato dei modelli aggiornati, magari con retro a LED.

Ultima modifica di zwilen : 22-05-2010 alle 07:48.
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:38   #5723
Back_1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
Io lo possiedo e l'ho provato con PS3.
E' un pannello TN quindi non ha angoli di visione ampissimi. I colori sono nella norma, è un normale LCD con retro a CCFL, non aspettarti livelli di nero/contrasto da primato...
Anche lo scaler funziona bene.
E' l'ideale per l'uso console, visto che possiede 2 speakers sul lato posteriore.
Connessioni HDMI, DVI, VGA. Ingresso ed uscita audio su jack 3.5mm.
Unica pecca, la mancanza del telecomando, ogni volta che vuoi alzare/abbassare il volume dei avvicinarti e smanettare con i comandi.
Il monitor è uscito alla fine del 2008, sicuramente Asus ha rilasciato dei modelli aggiornati, magari con retro a LED.
Infatti avevo notato che il contrasto non è il suo forte (20000:1 mi sembra)...
Il telecomando non sarebbe un problema,in quanto sarò seduto a max 60-70cm dallo schermo.

Da quello che ho potuto vedere l'Asus ancora non ha rilasciato modelli retroilluminati a LED,peccato.

Dei monitor Acer o di quelli LG invece,cosa ne pensate?Qualcuno ha avuto modo di provarli con la PS3?

Fabio
Old 22-05-2010, 21:09   #5724
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Back_1985 Guarda i messaggi
Infatti avevo notato che il contrasto non è il suo forte (20000:1 mi sembra)...
Il telecomando non sarebbe un problema,in quanto sarò seduto a max 60-70cm dallo schermo.

Da quello che ho potuto vedere l'Asus ancora non ha rilasciato modelli retroilluminati a LED,peccato.

Dei monitor Acer o di quelli LG invece,cosa ne pensate?Qualcuno ha avuto modo di provarli con la PS3?

Fabio
se non ricordo male questo monitor (che mi interessava ai tempi) è full hd...
ti sconsiglio vivamente di starci attaccato perchè dovrà riscalare i giochi che sono quasi tuttti da 720p perciò vedrai un pò di scalette ed effetto spalmato!

I primi tempi per me una cosa del genere è stata un pò perturbante. Poi, alla giusta distanza e con un pò di abitudine...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 22:22   #5725
Back_1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
se non ricordo male questo monitor (che mi interessava ai tempi) è full hd...
ti sconsiglio vivamente di starci attaccato perchè dovrà riscalare i giochi che sono quasi tuttti da 720p perciò vedrai un pò di scalette ed effetto spalmato!

I primi tempi per me una cosa del genere è stata un pò perturbante. Poi, alla giusta distanza e con un pò di abitudine...
Alla fine leggendo anche in altri forum,mi sono quasi deciso per l'XL2370 della Samsung.

Ma per "starci attaccato" cosa intendi?
Io mi siederò a circa 60cm...
Old 24-05-2010, 09:43   #5726
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Back_1985 Guarda i messaggi
Alla fine leggendo anche in altri forum,mi sono quasi deciso per l'XL2370 della Samsung.

Ma per "starci attaccato" cosa intendi?
Io mi siederò a circa 60cm...
no, dagli un metro abbondante...
ad esempio ora sto giocando a GoWIII ed è magnifico visto dalla giusta distanza..
la console non è come il PC che devi guardare da molto vicino per lavorarci.
Comunque te ne accorgerai solo provandolo di persona
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:33   #5727
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Se attaccassi la mia PS3 col cavo component alla mia Sharp, vedo anche i BD a 1080p o è solo una prerogrativa dell'HDMI?
La mia TV LCD purtroppo ha solo 2 ingressi HDMI e vorrei collegarci il mio Xtreamer x vedere i film nel formato mkv.
Grazie a tutti!
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:11   #5728
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Se attaccassi la mia PS3 col cavo component alla mia Sharp, vedo anche i BD a 1080p o è solo una prerogrativa dell'HDMI?
La mia TV LCD purtroppo ha solo 2 ingressi HDMI e vorrei collegarci il mio Xtreamer x vedere i film nel formato mkv.
Grazie a tutti!
A presto!
No, il Component sui BD può andare al massimo a 1080i (non sui giochi, dove arriva anche a 1080p). E' una scelta puramente di marketing, ma non ci si può fare nulla.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:06   #5729
Back_1985
Member

Quote:
ad esempio ora sto giocando a GoWIII ed è magnifico visto dalla giusta distanza..
Grazie del consiglio.
Posso chiederti che monitor stai usando?
Entri in HDMI?

Fabio
Old 01-06-2010, 15:02   #5730
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
io ho quel monitor (l'asus) e mi ci trovo molto bene!!! ho attaccato la ps3 in HDMI e il pc in DVI....poi uso delle asse per la play,quindi tutto ok!

invece...già che mi trovo qui....volevo chiedere una cosa...

visto che tra un po di tempo cambierò il televisore di casa,avevo preso in considerazione un bel samsung UE32C6000 a led.....secondo voi come mi ci trovo con la play?

grazie
Old 01-06-2010, 18:56   #5731
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti.
Scusate se faccio una domanda ridondante, ma 288 pagine sono un po' tantine da leggere...

Ho un TV CRT 28" un po' vecchiotto e vorrei prendere un monitor di una dimensione tale da non farmi rimpiangere il vecchio TV.
L'utilizzo principale sarebbe PS3 e PC...non sono un fanatico del gaming, ma vorrei godermi l'HD della PS3.

Qual'è alla fine il miglior monitor per giocare con la PS3 considerando un budget massimo di 300-400 €?
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 01:39   #5732
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Scusate se faccio una domanda ridondante, ma 288 pagine sono un po' tantine da leggere...

Ho un TV CRT 28" un po' vecchiotto e vorrei prendere un monitor di una dimensione tale da non farmi rimpiangere il vecchio TV.
L'utilizzo principale sarebbe PS3 e PC...non sono un fanatico del gaming, ma vorrei godermi l'HD della PS3.

Qual'è alla fine il miglior monitor per giocare con la PS3 considerando un budget massimo di 300-400 €?
intanto SECONDO ME, passare da un crt SD da 28" a una tv hd ti costringerà a passare a dimensioni maggiori, per non rimpiangere quelle del tuo vecchio tv (ricorda che le distanze di visione variano con la risoluzione delle immagini). Io come te avevo un 28" e sono passato a un 42" full, che all'occhio risulta effettivamente un po più grande del 28"... secondo me per rimpiazzare il tuo tv devi passare a un 37". parti da questo presupposto e comincerai a scartare molte tv, poi vedi in base al tuo budget
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:12   #5733
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Oddio ha detto che lo utilizzerebbe come Monitor per Pc oltre che per la PS3. Io gli consiglierei un Monitor TV a questo punto.
Io mi trovo benissimo col Samsung P2370HD. Volendo ci sarebbe il 2770HD se lo vuole più grande.
Old 02-06-2010, 09:22   #5734
Zoko
Senior Member

Si, infatti il mio dubbio è proprio questo...mi sa che se un 32 pollici è un po' piccolo.
Che ne dite di un Plasma 42"?
Mi dicevano che coi giochi i plasma sono mooolto più veloci e reattivi degli LCD.
In questo caso cosa è meglio un Samsung o un Panasonic?
Old 02-06-2010, 09:29   #5735
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Si, infatti il mio dubbio è proprio questo...mi sa che se un 32 pollici è un po' piccolo.
Che ne dite di un Plasma 42"?
Mi dicevano che coi giochi i plasma sono mooolto più veloci e reattivi degli LCD.
In questo caso cosa è meglio un Samsung o un Panasonic?
Per la cronaca, usare il plasma come monitor per PC non è una buona idea.
Old 02-06-2010, 09:30   #5736
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Oddio ha detto che lo utilizzerebbe come Monitor per Pc oltre che per la PS3. Io gli consiglierei un Monitor TV a questo punto.
Io mi trovo benissimo col Samsung P2370HD. Volendo ci sarebbe il 2770HD se lo vuole più grande.
Il Plasma non si può collegare al PC?
In effetti avevo sentito qualcosa sul fatto che sono meglio gli LCD per uso PC, ma non so per quale motivo...
Old 02-06-2010, 10:18   #5737
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
In effetti avevo sentito qualcosa sul fatto che sono meglio gli LCD per uso PC, ma non so per quale motivo...
Io mi riferisco al fatto che una mega televisione se l'utilizzo è pure Monitor per Pc non è che sia molto consigliabile.

Se la usi solo come Tv e giocarci alla PS3, allora si meglio una tv hd pura. Ed allora lì scegliti il modello che vuoi.
Old 02-06-2010, 10:20   #5738
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Perchè sul plasma ti rovineresti lo schermo dopo due giorni. Quando usi il PC, l'immagine è quasi sempre la stessa.
Old 02-06-2010, 16:06   #5739
Zoko
Senior Member

Ok. Ma se rinuncio all'uso PC e prendo un Plasma, è vero che sono superiori agli LCD normali e ai LED per quanto riguarda response time e input lag?
Alla fine credo che volendo prendere uno schermo buono sia per PC che per PS3 compro comunque una ciofeca....
Old 03-06-2010, 15:01   #5740
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi

visto che tra un po di tempo cambierò il televisore di casa,avevo preso in considerazione un bel samsung UE32C6000 a led.....secondo voi come mi ci trovo con la play?

grazie

nessuno???
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian