Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 00:53   #5181
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Non ne ho nemmeno uno di film!!

Sinceramente per me se la PS3 avesse avuto il dvd al posto del blue-ray ne sarei stato più felice ancora, perchè il prezzo sarebbe stato dimezzato molto prima e probabilmente venduto già a 400 euro al lancio. Oltre che a giochi un po' meno costosi sempre grazie al fatto che i dvd sono più economici dei blueray. A me frega solo dei giochi.
Old 08-11-2009, 11:01   #5182
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Dunque ho preso l' LG M237WD perchè era a 250€ alla c..p. Premetto che non ho esperienza in questo campo però vi posto delle impressioni per capire fino a che punto posso pretendere da questo apparecchio...
La differenza col CRT è abbissale ma non sono totalmente soddisfatto:

1) la scalettatura è presente normalmente in questa console? La macchina di burnout è tutta seghettata così come tutti gli elementi di piccole dimensioni: foglie, cavi elettrici ect.Non mi son piaciuti per questo Metal gear e Little Big Planet. Speravo fossero messi meglio. Killzone 2 e Uncharted 2 ne sono quasi esenti

2)Le backlight...anche se si possono regolare lasciano questo fastidioso alone di un centimetro sopra e sotto (soprattutto sopra)...brutte su Dead space e su film con molto nero

3)I BD ho notato che soffrono dei famosi microscatti nelle panoramiche e non so se si tolgono con la funzione 24 fotogrammi e se riesco ad usarla.

4)Ieri ho giacato in cuffia con una prolunga di diversi metri (perdita di qualità ovvia), ma c'è una specie di rumore di fondo durante i caricamenti e nei momenti di silenzio e certe volte le voci venivano disturbate dai rumori ambientali. Frusci, bassa fedeltà. Credo che dipenda dal fatto che il sonoro è molto particolare tramite HDMI. Forse veicolandolo con l'altro cavetto RCA e mandandolo nell'ingresso jack 3,5 nella TV monitor dovrebbe essere meglio...

5)In uncharted 1, che è ovviamente scalato da 720 a 1080, mentre camminavo lo schermo era come se si dividesse con linee trasparenti orizzontali secondo quel fenomeno dell'assenza del Vsync per i PC. La demo dell' ultimo R & C mi dava microrallentamenti nei momenti pieni di esplosioni.Killzone 2, quando si usa il mirino verde, il puntino lasciava piccole scie.

Di contro Wipeout HD a 1080p è qualcosa di mai visto prima...

Visto che alla C..p allo stesso prezzo c'era un tv Philips hd ready (è vero la differenza col full HD su queste diagonali è roba da orefici ) esattamente il 22PFL3404D/12,sembra meno performante ma credete che abbia un'elettronica migliore dell' LG.Lo poteri cambiare... Tutti questi difetti possono essere superati da una tv normale o me li devo tenere per questa fascia di prezzo?

SCUSATE IL PAPIRO
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 11:06   #5183
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Sapete cone si comporta il Philips 32" 9604 con le console? Io pensavo si prender il W5500 ma l'estetica del Philips mi piace di più.
Old 08-11-2009, 11:18   #5184
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
@Ill greco: Guarda che hai comprato un monitor TV, non una TV con Bravia Engine 3, o Pixel Precise 3, o simili!

Le scalettature così pronunciate sono dovute senza dubbio al fatto che lo scaler del monitor non è all'altezza di quello di un buon TV, e spalma parecchio.
Old 08-11-2009, 13:26   #5185
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

quindi anche se prendessi quel philips di fascia bassa non cambierebbe gran che, vero?
Old 08-11-2009, 13:29   #5186
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
quindi anche se prendessi quel philips di fascia bassa non cambierebbe gran che, vero?
No infatti dovresti andare almeno su un buon 32" tipo V5500 o 7404H o B650 o B550. Anche se salendo di diagonale e passando a TV si hanno poi altri problemi, tipo motion blur più pronunciato ma la qualità dell'immagine è un altro mondo.
Old 08-11-2009, 13:29   #5187
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
quale cavo hdmi mi consigliate tra quelli presenti su monclick.it?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 13:36   #5188
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Grazie e che la Forza sia con te!
Old 09-11-2009, 08:47   #5189
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Sapete cone si comporta il Philips 32" 9604 con le console? Io pensavo si prender il W5500 ma l'estetica del Philips mi piace di più.
C'è una recensione di questo modello qui:
http://www.avforums.com/reviews/Phil...TV-Review.html

"Gaming Performance
Input lag is quite apparent when the “PC Mode” is turned Off. Turning it on cuts it down to a very acceptable amount, but it doesn't appear to be eradicated entirely. Currently, only a small selection of LCD TVs (and all Plasma TVs) have featured an imperceptible amount of input lag, so this was in line with my expectations."

Quindi attivando il Game Mode l'input lag è accettabilissimo ed in linea con altre TV.

http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-1
In quest'altra prova, i philips si comportano molto bene, non c'è il modello 9604 ma l'input lag della serie xx04 risulta 10/20ms.
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:50   #5190
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
ragazzi ho preso da poco la ps3 slim dopo aver sempre giocato al pc a risoluzioni elevatissimi...
Essendo abituato bene vorrei avere più o meno le stesse senzazioni acnhe con la play,
per ora ho uno schermo hd ready serie 5 60 hz della samsung da 22 pollici e vorrei prendere un full hd a led da 40 pollici 200 hz della samsung serie 8, che dite ne vale la pena o la play non lo sfrutterebbe per niente?

Mi conviene tenermi il mio 22?

Ultima modifica di bertux : 09-11-2009 alle 10:57.
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:38   #5191
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
ragazzi ho preso da poco la ps3 slim dopo aver sempre giocato al pc a risoluzioni elevatissimi...
Essendo abituato bene vorrei avere più o meno le stesse senzazioni acnhe con la play,
per ora ho uno schermo hd ready serie 5 60 hz della samsung da 22 pollici e vorrei prendere un full hd a led da 40 pollici 200 hz della samsung serie 8, che dite ne vale la pena o la play non lo sfrutterebbe per niente?

Mi conviene tenermi il mio 22?
SCORDATI LA RISOLUZIONE DEL PC!
I giochi in linea di massima vanno alla risoluzione di 720p quindi per vederli su un full hd devono essere scalati dalla tv, raramente dalla ps3.Non ne so abbastanza di tv per dirti che può compiere quest'operazione egregiamente o meno...
Old 09-11-2009, 13:39   #5192
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

ho provato a vedere un paio di DVD con la risoluzione a 1080.
Un film con risoluzione normale non occupava tutto lo schermo
l'altro si, ma sono normali tutti qui disturbi dell'immagine vista da vicino? per questo ci sono tutti quei filtri correttivi? bisogna vederlo da una certa distanza il dvd?
Old 10-11-2009, 06:32   #5193
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
SCORDATI LA RISOLUZIONE DEL PC!
I giochi in linea di massima vanno alla risoluzione di 720p quindi per vederli su un full hd devono essere scalati dalla tv, raramente dalla ps3.Non ne so abbastanza di tv per dirti che può compiere quest'operazione egregiamente o meno...
beh oramai lo so che le risoluzioni dei pc per ora sono inarivvabili. Ma avendo un po di soldi da buttare lo ritieni un azquisto inutile il samsung a led da 40 oppure la qualita migliora cmq considerevolmente visto che il televisore dovrebbe riuscire a scalare le immagini a 1080p?

E grazie ancora

ps: non ce nessuno che ha provato la play con uno schermo a led?
Old 10-11-2009, 08:17   #5194
zwilen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
ps: non ce nessuno che ha provato la play con uno schermo a led?
Con i display retroilluminati a led hanno incrementato il contrasto ed il livello del nero, per il resto sono normalissime TV LCD.
Old 10-11-2009, 08:19   #5195
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

pare che i LED non siano il massimo della reattività come schermi di gioco. Ma, nell'attesa di risposte di qualche possessore, e ovviamente di qualche esperto, fatti una ricerchina. Cmq LED + 40" + 200hz + full HD stai facendo un investimento per la PS4....
Old 10-11-2009, 08:31   #5196
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
ho provato a vedere un paio di DVD con la risoluzione a 1080.
Un film con risoluzione normale non occupava tutto lo schermo
l'altro si, ma sono normali tutti qui disturbi dell'immagine vista da vicino? per questo ci sono tutti quei filtri correttivi? bisogna vederlo da una certa distanza il dvd?
C'è il lettore o tv che scala meglio e chi scala peggio, detto questo con i DVD ci puoi fare poco se poi li vedi da vicino
Old 10-11-2009, 08:52   #5197
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
pare che i LED non siano il massimo della reattività come schermi di gioco. Ma, nell'attesa di risposte di qualche possessore, e ovviamente di qualche esperto, fatti una ricerchina. Cmq LED + 40" + 200hz + full HD stai facendo un investimento per la PS4....
mi sa che quando uscirà la play 4 glis chermi a led costeranno come i nostri al plasma, cmq non si può sempre aspettare che la tecnologia avanzi, a volte e meglio fermarsi e comprare, altrimenti aspetti e basta
Old 10-11-2009, 14:38   #5198
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Vorrei passare ora ai settaggi:

VIDEO mi sembra di aver visto in giro diverse immagini su cui impostare colori, contrasto, etc c'è un forum apposta?

AUDIO per un 2.1 della creative neanche tanto nuovo attaccato alla presa cuffia dello schermo che audio (PCM? che freq.) devo impostare sulla PS3, lascio in automatico? devo smanettare anche con il menu delle freq della tv?
in cuffia negli Fps le deflagrazioni fanno scoregge
Old 10-11-2009, 17:09   #5199
zwilen
Senior Member

Per la calibrazione ti consiglio questi:
"AV Magazine HD test disc"
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-05_index.html

"AV Magazine DVD Test"
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html

Se ti servono dei trailers in particolare, qui puoi trovare quelli dei centri commerciali:
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
Old 10-11-2009, 17:58   #5200
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
Per la calibrazione ti consiglio questi:
"AV Magazine HD test disc"
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-05_index.html

"AV Magazine DVD Test"
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html

Se ti servono dei trailers in particolare, qui puoi trovare quelli dei centri commerciali:
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
scusami, ma come masterizzo il dvd test con nero 7 dato che non c'è la voce DVD video ma solo CD video?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian