Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 11:24   #1281
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Leggendo in giro pare che le nostre abbiano una qualità tecnica migliore(io le ho comprate da pochi giorni).

Ho notato una cosa però: le Logitech sono molto più potenti, e più o meno costano uguale!

A questo punto il dubbio di non aver fatto l'acquisto giusto mi viene...voi avete avuto la possibilità di confrontarle?

Grazie!
Le Logitech hanno un sub molto "prepotente", non hanno connessioni digitali ed i satelliti (in plastica) montano dei fullrange senza tweeter... a mio avviso non sono paragonabili alle Empire, siamo proprio su 2 piani diversi.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:00   #1282
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Solo la 4 sicuro anche sia per i film che giochi?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 15:07   #1283
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Le Logitech hanno un sub molto "prepotente", non hanno connessioni digitali ed i satelliti (in plastica) montano dei fullrange senza tweeter... a mio avviso non sono paragonabili alle Empire, siamo proprio su 2 piani diversi.
Le hai sentite con le tue orecchie?
Grazie per avermi tranquillizzato comunque, sai avevo letto: 102 watt contro 200 watt, ad un prezzo simile se non inferiore e m'è sorto il dubbio...
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 15:50   #1284
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Le hai sentite con le tue orecchie?
Grazie per avermi tranquillizzato comunque, sai avevo letto: 102 watt contro 200 watt, ad un prezzo simile se non inferiore e m'è sorto il dubbio...
Le ho sentite in un centro commerciale... il wattaggio cmq lascialo perdere, non conta assolutamente nulla nella valutazione di un impianto audio, conta + quello che ti ho scritto prima.
Ci sono casse che con un amplificazione di 20-30watt suonano anni luce meglio di qualsiasi speaker Logitech... e parlo da possessore delle Logitech Z-5500.
Old 07-06-2009, 15:51   #1285
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Le ho sentite in un centro commerciale... il wattaggio cmq lascialo perdere, non conta assolutamente nulla nella valutazione di un impianto audio, conta + quello che ti ho scritto prima.
Ci sono casse che con un amplificazione di 20-30watt suonano anni luce meglio di qualsiasi speaker Logitech... e parlo da possessore delle Logitech Z-5500.
Ok, mi fido
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 16:39   #1286
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Ragazzi sono alla disperata ricerca di BUONE casse audio... queste EMPIRE PS2120D come suonano nei giochi e film nonostante siano solo delle 2.1 ?
Old 24-06-2009, 16:49   #1287
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco Guarda i messaggi
Ragazzi sono alla disperata ricerca di BUONE casse audio... queste EMPIRE PS2120D come suonano nei giochi e film nonostante siano solo delle 2.1 ?
Puoi smettere di cercare...
Old 24-06-2009, 16:57   #1288
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Puoi smettere di cercare...
Bene!

Insomma non ti fanno pentire l'acquisto rispetto a delle 5.1 immagino ?
Old 24-06-2009, 17:24   #1289
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Bene!

Insomma non ti fanno pentire l'acquisto rispetto a delle 5.1 immagino ?
Beh, son 2 cose differenti, non si possono far paragoni... se cmq non hai spazio per le 5.1, il problema non si pone...
Old 24-06-2009, 17:39   #1290
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Beh, son 2 cose differenti, non si possono far paragoni... se cmq non hai spazio per le 5.1, il problema non si pone...
Si ho capito però voglio dire, ad esempio guardare un film con dolby surround 5.1 è molto più coinvolgente rispetto ad un sistema 2.1 immagino, no?
Old 24-06-2009, 18:18   #1291
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Si ho capito però voglio dire, ad esempio guardare un film con dolby surround 5.1 è molto più coinvolgente rispetto ad un sistema 2.1 immagino, no?
Decisamente... avere una cassa centrale per le voci e le posteriori per gli effetti non è da poco... per questo dicevo che non sono paragonabili.

Se poi parliamo solo di qualità del suono, allora le Empire superano di gran lunga qualsiasi sistema Creative/Logitech, anche 5.1.
Old 25-06-2009, 08:03   #1292
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Decisamente... avere una cassa centrale per le voci e le posteriori per gli effetti non è da poco... per questo dicevo che non sono paragonabili.

Se poi parliamo solo di qualità del suono, allora le Empire superano di gran lunga qualsiasi sistema Creative/Logitech, anche 5.1.
Ecco vedi questo è un dilemma. Perchè io tengo sia alla QUALITA' sonora che -ANCHE- alla tridimensionalità.

E se comprassi (sempre restando su Empire) questo modello R1550-B ? o queste altre PS-5120: 5.1 Surround System.... Risolverei il problema?

Boohhh non so che fare.

Ultima modifica di Admiral T. Marco : 25-06-2009 alle 08:10.
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:52   #1293
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Ecco vedi questo è un dilemma. Perchè io tengo sia alla QUALITA' sonora che -ANCHE- alla tridimensionalità.

E se comprassi (sempre restando su Empire) questo modello R1550-B ? o queste altre PS-5120: 5.1 Surround System.... Risolverei il problema?

Boohhh non so che fare.
Tra le 2 sono meglio le PS-5120, che cmq sono inferiori come prestazioni alle PS-2120D e non hanno ingressi digitali... se intendi prendere un 5.1 mi orienterei su qualcos'altro.

Ora però siamo fuori tema in questa discussione... dovresti prima decidere se vuoi un 2.1 o un 5.1 e poi a quel punto si passa ai modelli specifici.
Old 25-06-2009, 11:23   #1294
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Tra le 2 sono meglio le PS-5120, che cmq sono inferiori come prestazioni alle PS-2120D e non hanno ingressi digitali... se intendi prendere un 5.1 mi orienterei su qualcos'altro.

Ora però siamo fuori tema in questa discussione... dovresti prima decidere se vuoi un 2.1 o un 5.1 e poi a quel punto si passa ai modelli specifici.
In effetti siamo abbastanza OT, ok chiedo nel 3d specifico.. grazie.
Old 26-06-2009, 23:17   #1295
Gira81
Member

L'Avatar di Gira81

Iscritto dal: Nov 2005
che scheda potrei abbinare a queste casse?
Qual è meglio tra creative asus e Auzen?
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 20:28   #1296
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Gira81 Guarda i messaggi
che scheda potrei abbinare a queste casse?
Qual è meglio tra creative asus e Auzen?
Di sicuro non la prima, cmq se le colleghi in digitale la scheda ti cambierà poco la vita...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 30-06-2009, 16:27   #1297
Gira81
Member

L'Avatar di Gira81

Iscritto dal: Nov 2005
mi sono arrivate oggi ma ho trovato il cavo del volume tagliato..
non ho controllato la confezione prima di accettarla dal corriere ed effettivamente la scatola era tagliata da una parte
è possibile trovare un altro filocomando da qualche altra parte oppure sono spacciato??

Ultima modifica di Gira81 : 30-06-2009 alle 16:30.
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:52   #1298
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Gira81 Guarda i messaggi
mi sono arrivate oggi ma ho trovato il cavo del volume tagliato..
non ho controllato la confezione prima di accettarla dal corriere ed effettivamente la scatola era tagliata da una parte
è possibile trovare un altro filocomando da qualche altra parte oppure sono spacciato??
Ma rimandarglielo indietro no?
Old 01-07-2009, 02:47   #1299
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Iscritto dal: Nov 2007
salve ragazzuoli volevo prendermi delle casse da mettere alla tv della mia camera dove vedo i film e magari collegarci la ps3 e xbox. che dite meglio queste o le logitech z4?
Old 01-07-2009, 10:03   #1300
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
salve ragazzuoli volevo prendermi delle casse da mettere alla tv della mia camera dove vedo i film e magari collegarci la ps3 e xbox. che dite meglio queste o le logitech z4?

Opinione espressa in questa stessa pagina

Quote:

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian