|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve a tutti,
ho preso queste casse da uno store su ebay a 99€ nuove e le ho collegate in S/PDIF alla mia gigabyte (realtek ALC889A) e devo dire che le casse valgono ampiamente la spesa. A coloro che accusavano problemi con i canali invertiti, posso dire di essere stato fortunato, con il cavo ottico non si presenta il problema. Il tempo di provare il linein e l'uscita cuffie e vedo se ci son problemi con quelli EDIT: Per quanto riguarda l'uscita cuffie, confermo che inserite le stesse si sente in una delle casse l'audio.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 24-04-2009 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#1202 |
|
|
Ho notato un problema che non avevo notato subito... praticamente il volume della cassa sinistra è più alto di quello della cassa destra... a voi risulta qualcosa del genere? Soprattutto le frequenze alte nella cassa destra sono molto più deboli, sembra quasi ovattata
Ultima modifica di ekerazha : 25-04-2009 alle 15:28. |
|
|
|
#1203 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Prova a muovere i fili mentre ascolti vicino ai connettori per vedere se cambia qualcosa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
niente canali invertiti ma è presente il problema delle cuffie....... Delle cuffie non mi importa molto tanto le casse le attaccherei alla TV..... Cmq che impressione hai avuto? vale la pena? ciao
|
|
|
|
#1205 |
|
|
Ho usato anche un generatore di toni... praticamente sentendo musica avevo la sensazione che la cassa sinistra suonasse più forte... e generando toni allo stesso volume prima su una cassa e poi sull'altra mi sembra di poter confermare la sensazione... nulla di esclatante però io avverto distintamente una piccola differenza... poi provo a ricollegare i fili dei satelliti e ad invertire le casse (e magari a provare da una sorgente diversa). Ho anche ipotizzato di essere leggermente sordo all'orecchio destro, solo che anche tappando il destro e ascoltando solo col sinistro, mi sembra sempre di sentire questa piccola differenza.
|
|
|
|
#1206 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma vedo che queste casse escono con vari difetti
- audio più potente da una cassa - cuffie che si sentono solo da un lato - canali invertiti e altri che ora non mi tornano in mente, ma chi ha questi difetti se le tiene così? C'è qualcuno che le ha prese e non ha nessuno di questi problemi? Insomma per un paio di casse che si trovano mediamente a 130 botte, non mi sembrano cose da sottovalutare, anzi...e sono anche piuttosto diffusi.
|
|
|
#1208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Quote:
nessun problema l'unico difettuccio è che connettendo le cuffie continuano a suonare ma ad un volume bassissimo per il resto sono il miglior kit 2.1 in circolazione a 130€ ne prenderei 2
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
|
|
|
|
|
#1209 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Consiglio su collegamento...
Buonasera stavo facendo anch'io un pensierino sull'acquisto di queste casse...
La domanda è: ho una scheda audio integrata Realtek ALC 1200 (lo so che i più smanettoni storceranno il naso perchè la scheda è limitata in confronto alle casse...) se ho capito bene mi conviene collegarle col cavo digitale ottico cosi a "lavorare" è il DAC delle casse che è migliore rispetto a quello della scheda? Grazie per le vs. risposte. Saluti johnny |
|
|
|
|
|
#1210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#1211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#1212 |
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
può andare bene collegato ad una tv? o meglio un 2.0 sempre empire?
CPU : AMD 5400+ / MB: Asrock A780FULLHD / RAM : 6 Gb DDR2 Kingston / HD: Maxtor 250 GB / Dissi CPU : GeminII / VGA : HD 4850 Sapphire dual slot 700/1200 / CASE : Enermax Chakra monster fan / PSU : Corsair VX450W |
|
|
|
|
|
#1214 |
|
Junior Member
|
[quote=WarSide;27211095]Salve a tutti, ho preso queste casse da uno store su ebay a 99€ nuove e le ho collegate in S/PDIF alla mia gigabyte (realtek ALC889A) e devo dire che le casse valgono ampiamente la spesa.
QUOTE] Scusa la domanda banale ma credo di essere nella tua stessa situazione... Ho l'uscita della scheda audio Realtek ALC1200 S/PDIF (è gialla e tonda) che vorrei collegare alle casse in ottico ingresso quadrato toslink... Che cavo devo comprare uno toslink + adattore S/PDIF? O ne esiste uno maschio S/PDIF da un lato e maschio TOSLINK dall'altro? Grazie per la risposta. Il cavo è quello in allegato? Ultima modifica di johnnynapo : 28-04-2009 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Un adattatore del genere non esiste, i 2 connettori usano 2 diverse tecnologie di trasmissione... però guarda che le Empire hanno anche il connettore giallo coassiale, che è praticamente la stessa cosa
|
|
|
#1216 | |
|
Senior Member
|
[quote=johnnynapo;27263211]
Quote:
La cosa migliore sarebbe usare il cavo ottico, perché elimini eventuali interferenze elettriche, tuttavia anche quello RCA va bene
|
|
|
|
#1217 |
|
Junior Member
|
Niente uscita ottica...
Vedi allegato mi sa che ha solo S/PDIF RCA digitale...
Con il cavo S/PDIF c'è molta interferenza? |
|
|
|
|
|
#1218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho l'ALC889A, che sarebbe il top gamma di realtek e devo dirti che la differenza c'è e si vede Prendi il cavo RCA e vivi felice
|
|
|
|
#1219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Salve a tutti , ho acquistato anche io ieri questo sistema al mediamondo l' ultimo rimasto 99€ e volevo chiedervi un paio di cose..
Premetto che in questo momento sto provando le casse tramite cavo in dotazione e collegate al portatile..(non sono a casa al momento per provarle nel desktop).. Dunque ho riscontrato un paio di problemi principalmente : - I canali invertiti (provato tramite la config di win vista degli altoparlanti) e mi chiedo , scusate la domanda niubba , ma teoricamente basta spostare una cassa da destra a sinistra , oppure invertire i canali direttamente dietro al sub ? -Il problema delle cuffie , anche se devo dire il rumore dalle casse è veramente basso... Premettendo che il chip audio del portatile è quello che è (Sigmatel HD) , ho notato che la frequenza dei bassi è veramente debole , nel senso che con la musica adatta , per sentire un po di bassi a ritmo non elevato (circa meta giro del telecomando) devo mettere a 3/4 del volume il subwoofer.. La stanza dove sto provando il tutto è circa 4m x 3,5m e il sub è posizionato proprio sotto la scrivania... Per avere dei bassi "invadenti diciamo" devo mettere il volume del sub al massimo , cmq nel complesso il sistema si sente veramente bene (per ora l ho provato solo con cd audio). Sarei curioso di sapere a quanto tenete voi il volume del vostro sub giusto per rendermi conto se puo essere un prob del sub o delle mie orecchie :P Ah e se il problema dei canali si puo risolvere semplicemente invertendo i i fili dei canali dietro al sub o sono da mandare in assistenza... Grazie
|
|
|
|
#1220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
PS: a quel prezzo hai fatto un vero affare...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

Non sono un pirla
Cr1st1an -