Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 12:43   #1141
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
COne le cuffie nn vedo dov e sia il problema....basta che te le giri in testa, tanto sono quasi simmetriche...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:44   #1142
Zama18
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Beh...oddio, la comodità va un pò a puttane girandole in testa...c'avevo provato...
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:53   #1143
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Zama18 Guarda i messaggi
Scusami...ma ho capito bene? Se collegate in digitale, le Empire hanno i canali invertiti?

Perchè credo di avere appunto questo problema.
All'uscita jack delle Empire, sono collegate delle Sennheiser HD 595 con adattatore 3.5mm, che uso in giochi come Dead Space o GT5 Prologue.

Gioco, Dead Space.

Mi trovo davanti ad un marchingegno che gira da destra verso sinistra, facendo un gran rumore.

Il problema è che vedo l'oggetto arrivare da destra, rispetto alla posizione del personaggio, eppure sento il rumore sulla cuffia di sinistra.

Lo stesso accade con GT5 Prologue. Mi stanno sorpassando a destra, eppure sento il rombo del motore dell'altra macchina sulla cuffia di sinistra.

Che devo fare?
Devo invertire i collegamenti sul subwoofer delle Empire?
Per le cuffie non puoi invertire i canali... cmq ti consiglio di collegare le cuffie direttamente alla scheda audio, l'uscita delle Empire non è molto buona...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:04   #1144
dinco
Member

Iscritto dal: Feb 2008
E' realmente questo il sistema 2.1 tra i migliori del momento?
Grazie.
dinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 20:41   #1145
Zama18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Per le cuffie non puoi invertire i canali... cmq ti consiglio di collegare le cuffie direttamente alla scheda audio, l'uscita delle Empire non è molto buona...
Ho provato a collegare le Sennheiser HD 595 all'uscita jack della TV...e rispetto al collegamento all'uscita cuffie delle Empire, la differenza in termini di brillantezza e volume, mi sembra netta. °______°

Possibile che l'uscita cuffie delle Empire faccia così schifetto?

(tra l'altro risolto ovviamente il problema dei canali invertiti con le cuffie, collegando all'uscita jack TV)
Old 22-02-2009, 20:42   #1146
Zama18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dinco Guarda i messaggi
E' realmente questo il sistema 2.1 tra i migliori del momento?
Grazie.
Assolutamente sì.

A parte la qualità dell'uscita cuffie...forse non all'altezza...
Old 22-02-2009, 22:05   #1147
433zemanlandia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
PS3 + EMPIRE PS-2120D

Ciao ragazzi, chiedo la vostra opinione in merito.

- PS3 sorgente audio-video
- Panasonic 46PZ8

Volevo abbinare alla PS3 delle casse 2.1 (non mi interessa il 5.1...) per avere una migliore qualità audio per la tv e soprattutto per ascoltare musica dalla PS3.

Come giudicate l'abbinamento PS3+EMPIRE PS-2120D ?

Grazie
433zemanlandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 00:32   #1148
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da 433zemanlandia Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, chiedo la vostra opinione in merito.

- PS3 sorgente audio-video
- Panasonic 46PZ8

Volevo abbinare alla PS3 delle casse 2.1 (non mi interessa il 5.1...) per avere una migliore qualità audio per la tv e soprattutto per ascoltare musica dalla PS3.

Come giudicate l'abbinamento PS3+EMPIRE PS-2120D ?

Grazie
molto buono!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:35   #1149
Mikakotika
Junior Member

L'Avatar di Mikakotika

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
Non le trovo

Ragazzi dove posso trovare online ste stupende casse?
Posso collegarle anche al mio ipod touch?
Se si, posso collegarle tramite l'ingresso delle cuffie o devo usare per forza la dock station?
Aiutatemi vi prego
Mikakotika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:25   #1150
bluefish00
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zama18 Guarda i messaggi
Se collegate in digitale, le Empire hanno i canali invertiti?
Che devo fare?
Devo invertire i collegamenti sul subwoofer delle Empire?
SI e SI.
Quote:
Originariamente inviato da Mikakotika
Io le ho prese qui, volendo ci sono anche qui.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:42   #1151
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da Mikakotika Guarda i messaggi
Posso collegarle anche al mio ipod touch?
Se si, posso collegarle tramite l'ingresso delle cuffie o devo usare per forza la dock station?
Aiutatemi vi prego
Ingresso cuffie (cioè, ingresso e basta, quella delle cuffie è una uscita )
Old 24-02-2009, 19:40   #1152
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
SI e SI.

Io le ho prese qui, volendo ci sono anche qui.
A volte prima di scrivere, uno si leggesse per una volta sola il regolamento. Passasse di qua un moderatore preciso, chiude tutto per qualche giorno; i link ai negozi commerciali, come pure alla baia, sono vietati !!!
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:39   #1153
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
A volte prima di scrivere, uno si leggesse per una volta sola il regolamento. Passasse di qua un moderatore preciso, chiude tutto per qualche giorno; i link ai negozi commerciali, come pure alla baia, sono vietati !!!
Potrebbe anche essere già passato tempo fa e aver deciso di chiude un occhio... per una volta
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 06:27   #1154
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere già passato tempo fa e aver deciso di chiude un occhio... per una volta
Si ringrazia il moderatore clemente ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 08:10   #1155
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Ero indeciso se prenderle nel negozio o sulla baia e per qualche euro in più ho optato per il negozio,perchè mi dava più sicurezza.
Confermo che vendono le casse "difettose",ho scritto alla Empire e mi hanno consigliato,visto che il prodotto poteva essere guasto,di recarmi nel punto vendita per effettuare la sostituzione in garanzia,dopo aver constatato il difetto, e di accertarmi che quello nuovo non appartenga al lotto difettoso.Nel caso il negozio non avesse quelle di nuova generazione la Empire dovrebbe fornigliele.
Dopo tutto questo ho chiamato il negozio e mi hanno detto di inviagli un'email con tutta la spiegazione.Inviata il 18-02-09 e a tuttoggi nessuna risposta.
Viva la serietà.

E dire che prima dell'acquisto avevo pure chiamato il negozio per assicurarmi che non fossero quelle guaste,ma loro non ne sapevano niente,mi hanno rassicurato dicendomi che di quelle casse non ne erano mai tornate indietro.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:02   #1156
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
Ero indeciso se prenderle nel negozio o sulla baia e per qualche euro in più ho optato per il negozio,perchè mi dava più sicurezza.
Confermo che vendono le casse "difettose",ho scritto alla Empire e mi hanno consigliato,visto che il prodotto poteva essere guasto,di recarmi nel punto vendita per effettuare la sostituzione in garanzia,dopo aver constatato il difetto, e di accertarmi che quello nuovo non appartenga al lotto difettoso.Nel caso il negozio non avesse quelle di nuova generazione la Empire dovrebbe fornigliele.
Dopo tutto questo ho chiamato il negozio e mi hanno detto di inviagli un'email con tutta la spiegazione.Inviata il 18-02-09 e a tuttoggi nessuna risposta.
Viva la serietà.

E dire che prima dell'acquisto avevo pure chiamato il negozio per assicurarmi che non fossero quelle guaste,ma loro non ne sapevano niente,mi hanno rassicurato dicendomi che di quelle casse non ne erano mai tornate indietro.
Anche io ho contattato la Empire, ma per evitare di passare dal negozio ho scritto nella mail che al negozio avevano solamente la serie "difettosa" (che cmq è vero)... quindi mi hanno detto di spedire a loro il kit e che, una volta provate, mi avrebbero mandato un kit esente da difetti.

Ora sto aspettando l'arrivo del kit nuovo... speriamo bene

Vi tengo aggiornati...
Old 25-02-2009, 13:54   #1157
433zemanlandia
Junior Member

Ciao ragazzi...

...potreste spiegarmi in cosa consiste questa "difettosità" delle casse?

...c'è un modo per individuare i pezzi difettosi?

Qualcuno di voi che le usa collegate alla PS3...potreste postare le vostre esperienze in merito?

Grazie
433zemanlandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:58   #1158
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da 433zemanlandia Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...

...potreste spiegarmi in cosa consiste questa "difettosità" delle casse?

...c'è un modo per individuare i pezzi difettosi?

Qualcuno di voi che le usa collegate alla PS3...potreste postare le vostre esperienze in merito?

Grazie
Basta leggere questa discussione, se ne parla in continuo... la maggior parte dei kit in circolazione ha questi difetti:

1. collegando in digitale il sistema, i canali destro/sinistro risultano invertiti
2. anche l'uscita cuffie presenta i canali invertiti ed il suono dalle casse non è completamente annullato qundo si ascolta da cuffia... inoltre la qualità di questa uscita è scarsina
3. a volume bassissimo, uno dei due canali non si sente...

Sono difetti che cmq non pregiudicano la qualità globale del sistema... però per quello che costa (specie appena uscito, ora costa parecchio meno), sarebbe il caso che questi difetti non ci siano!
Old 27-02-2009, 14:21   #1159
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Ora sto aspettando l'arrivo del kit nuovo...
Casse arrivate... il kit mi è stato sostituito completamente, sono stati molto veloci!

Quote:
1. collegando in digitale il sistema, i canali destro/sinistro risultano invertiti
2. anche l'uscita cuffie presenta i canali invertiti ed il suono dalle casse non è completamente annullato qundo si ascolta da cuffia... inoltre la qualità di questa uscita è scarsina
3. a volume bassissimo, uno dei due canali non si sente...
Allora, il kit che ho adesso non presenta i difetti 1 e 3... per quanto riguarda il 2, i canali sono a posto, ma il suono dalle casse è ancora presente, ad un livello però che è percibile solamente avvicinandosi.

Posso ritenermi soddisfatto, l'assistenza in finale è stata molto buona.
Old 27-02-2009, 16:27   #1160
Mikakotika
Junior Member

L'Avatar di Mikakotika

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
kit difettoso

il kit difettoso risulta in qualche modo riconoscibili senza provarle?
Un codice o qualcosa?
Devo comprarle e poi provarle a casa prima per forza o secondo voi posso fare presente il problema al negoziante e chiedere la prova in negozio?
Mikakotika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian