Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 15:56   #3081
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Ma con l'analogico non arriva solo un segnale stereo 2.0? Con il digitale (ovviamente per fonti multicanale) non sarebbe meglio?
Uhm, no. Nel cavo digitale passano sempre due canali
Eccetto in campo professionale in cui ne passano massimo quattro
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:58   #3082
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
per il rodaggio non saprei... molti consigliano di non esagerare con il subwoofer per le prime 50 ore.
Comunque io le ho collegate in digitale e non supero mai il 20% del volume

Per il cavo guarda qua:
http://www.gebl.net/products/f22/cav...siale~digitale

Personalmente uso questo:
http://www.gebl.net/item/17/cavo-digitale-serie-hep
Grazie!
Mi informerò sui cavi... ma credo che sia esagerato quel cavo per il mio collegamento...
Poi però non capisco perchè fare le casse bene e poi usare quei cavi ridicoli per i satelliti...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:47   #3083
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Grazie!
Mi informerò sui cavi... ma credo che sia esagerato quel cavo per il mio collegamento...
Poi però non capisco perchè fare le casse bene e poi usare quei cavi ridicoli per i satelliti...
Il cavo l'ho preso in offerta a 10€ + s.s.
Direi che come prezzo ci siamo. Ed inoltre passa in mezzo ad un groviglio di cavi quindi sono andato sul sicuro

Come ho detto sull'audio analogico sono scarso (e mi ritrovo a studiare ing. Informatica).
Ma se mi dite che la differenza si percepisce troverò il modo per cambiare quei fili
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 18:34   #3084
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
mi doveva arriva oggi ma quel c...ne del corriere non è passato!meno male che il pacco è stato spedito a 60 km da casa mia

Ultima modifica di songuid : 04-01-2011 alle 19:33.
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 23:04   #3085
pasgal
Member

L'Avatar di pasgal

Iscritto dal: May 2006
Scusate ragazzi, voi che siete esperti, mi potete aiutare?

Ho un DVD della pioneer che presenta un attacco ottico ed ho un filo ottico che comperai molti anni fa di elevata qualità.

Ricordo che mi costò circa 50 mila lire

Se compro queste casse+sub in oggetto ho bisogno di un sintonamplificatore per montarli alla TV? Se decido di montarle al PC? Non ho una scheda audio, utilizzo una integrata, questa: ASROCK P55M PRO 1156 i7/i5

Riassumendo:

1 per la tele va bene se collegato direttamente al DVD oppure con poco sforzo riesco anche ad utilizzarlo con la TV (non esclusivamente da dvd)?
2 andrebbe bene col mio pc senza scheda audio?
3 a questo costo è il meglio che posso avere o con 30 euro in più posso andare su un migliore livello qualitativo?

Spero in un aiuto!
Old 05-01-2011, 13:19   #3086
songuid
Senior Member

raga ho un grande problema ...per ragioni di spazio il sub lìho dovuto mettere sotto alal scrivamia ma la parte destra attaccata alla parte.....nelal parte destra ci sta pero quel buco nero che nn ho capito cosa sia mi sa che nn va bene la mia disposizione che ne dite?
Old 05-01-2011, 13:56   #3087
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2310
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:38   #3088
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasgal Guarda i messaggi
1 per la tele va bene se collegato direttamente al DVD oppure con poco sforzo riesco anche ad utilizzarlo con la TV (non esclusivamente da dvd)?
2 andrebbe bene col mio pc senza scheda audio?
3 a questo costo è il meglio che posso avere o con 30 euro in più posso andare su un migliore livello qualitativo?

Spero in un aiuto!
1 meglio DVD, poi dipende dalla qualità del televisore e se vuoi tenerlo accesso anche quando guardi la TV normalmente

2 Si, ma è MOLTO meglio se lo colleghi in digitale (altrimenti per rendere bene dovresti avere una scheda decente in analogico)

3Non che io sappia. Valgono anche più dei 100€ a mio parere (sono fuori produzione, affrettati se le vuoi)
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:11   #3089
songuid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
raga ho un grande problema ...per ragioni di spazio il sub lìho dovuto mettere sotto alal scrivamia ma la parte destra attaccata alla parte.....nelal parte destra ci sta pero quel buco nero che nn ho capito cosa sia mi sa che nn va bene la mia disposizione che ne dite?
raga che ne dite di questo cosi lo metto a terra il sub?

Old 05-01-2011, 15:17   #3090
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
@songuid : scusami potresti suggerirmi dove hai preso le casse ? grazie

Ultima modifica di Kyrandia : 05-01-2011 alle 16:21.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:17   #3091
songuid
Senior Member

raga sto attaccando ma quei 2 fili come faccioa capire chi va sopra e chi sotto ...penso quello cn nastro rosso va sopra? e quello bianconero sotto?
Old 05-01-2011, 17:23   #3092
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
raga che ne dite di questo cosi lo metto a terra il sub?

Perchè no. Stai solo attento alle vibrazioni. Magari testalo ed aggiungi qualche gommino-spugnetta.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:52   #3093
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
cmq visto che le uso su di un imac e quindi presumo che la scheda audio non sia sta gran cosa mi conviene un cavo ottico giusto? preferenze su quale prendere?
Un piccolo appunto: le schede audio integrate nei Mac non sono quelle che si trovano su motherboard da 20 euro (per fare un esempio, dai Powerbook G4 "Alu" tutti i portatili successivi hanno ingressi e uscite a 48 KHz e 24 bit che non è cosa che si trova sull'Asus da 300 euro di turno, e i desktop seguono la stessa linea almeno dai G5... non ci sono dati su SNR e THD, ma la mia "moderna" motherboard ha un ALC889a che non arriva a quei livelli di campionamento), non è scontato che collegandole in ottico migliori la qualità, affidati al tuo orecchio... ovviamente partendo da un cavo di segnale migliore
Old 05-01-2011, 17:53   #3094
songuid
Senior Member

raga ma il sub il volume come lo devo impsotare al max?
Old 05-01-2011, 17:59   #3095
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
All'inizio tienilo abbastanza alto, poi col tempo i bassi si riempiono e puoi abbassarlo secondo i tuoi gusti.
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Guarda da parte mia posso dirti che il suono sono sicuro che cambierebbe, mi sono autocostruito dei cavi prendendo spunto da tntaudio e ti assicuro che la cosa funziona a dovere.
Con che casse e che amplificazione l'hai testato il tuo Star?
Sono il primo che cambia i cavi in dotazione alle casse "serie", ma qui stiamo parlando di due scatolotti da pc
Old 05-01-2011, 18:05   #3096
songuid
Senior Member

lo devo tenere al massimo?

Ultima modifica di songuid : 05-01-2011 alle 20:12.
Old 05-01-2011, 22:47   #3097
songuid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
All'inizio tienilo abbastanza alto, poi col tempo i bassi si riempiono e puoi abbassarlo secondo i tuoi gusti.

Con che casse e che amplificazione l'hai testato il tuo Star?
Sono il primo che cambia i cavi in dotazione alle casse "serie", ma qui stiamo parlando di due scatolotti da pc
le ho emsse al amx va bene? o le rompo?

i fili audio che connettono le casse piccole al sub le ho messe quasi tutte dentro al buco ma non è che muovendosi spesso il filo o altro si possono rompere la parte terminale rimanendo oppure rimanere dentro al buco?
Old 05-01-2011, 23:07   #3098
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Buona sera a tutti, stavo pensando di sostituire il mio sistema 2.1 creative (non ricordo il modello preciso ma ci ho dato 40€) e mi è caduto l'occhio su queste empire. Guardando un po in giro e leggendo qualche recensione mi sono quasi convinto all'acquisto. Unico problema: non riesco a trovarle... su ebay, su trovaprezzi e su altri siti simili non ho trovato nulla.
Qualcuno cortesemente puo dirmi dove posso acquistare questo sistema 2.1? (magari in pvt).
Grazie mille a tutti.

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 18:42   #3099
songuid
Senior Member

raga aiuto!
Old 06-01-2011, 22:46   #3100
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
lo devo tenere al massimo?
Io lo terrei a metà o poco più all'inizio, meglio non esagerare visto che sono nuove. Poi se vuoi aumenti ma non credo ce ne sia bisogno, io lo tengo a 3/4 e si sente bene
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian