Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 14:06   #3001
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Ottica ---> coassiale, devi prendere l'adattatore.

Si serve rodaggio e non solo dei coni ma anche dell'amplificatore interno,
di norma deve suonare per almeno 50 ore.
Old 09-12-2010, 14:25   #3002
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ottica ---> coassiale, devi prendere l'adattatore.

Si serve rodaggio e non solo dei coni ma anche dell'amplificatore interno,
di norma deve suonare per almeno 50 ore.
grazie mentalrey

dopo che me le avevi proposte anche tu nel mio thread le ho prese più in considerazione e mi sto documentando meglio

EDIT: ho visto l'adattatore ma a sto punto non mi conviene..devo aggiungere altri pezzi e altri soldi..allora vado di ottico-ottico con il tv e coassiale con il pc..finché non prendo una scheda audio migliore così la metto in analogico

EDIT2: oggi le ho ordinate..speriamo arrivino presto

Ultima modifica di siraek : 11-12-2010 alle 15:18.
siraek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 23:50   #3003
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ciao, nessuno vuole mica venderle?
Old 15-12-2010, 14:31   #3004
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi secondo voi abbinando questi apltoparlanti con una Xonar Dx mi consigliate di collegarle con una cavo ottico oppure con quello incluso nella confezione? grazie a tutti
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 15:50   #3005
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Ovviamente col minijack, la circuiteria della Xonar sarà sicuramente migliore della pur buona Empire. Ma la vera prova è meglio che la fai tu con le tue orecchie.
Old 16-12-2010, 21:00   #3006
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao a tutti, mi sto guardando in giro per un 2.1 economico da attaccare al mio plasma 42", da utilizzare principalmente con videogiochi e bluray.
Può essere una buona scelta questo kit secondo queste premesse?
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 00:14   #3007
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Scusate, forse sono un pò chiorbone io, ma un mio amico ha acquistato questo kit empire, abbiamo collegato al chip audio della scheda madre il subwoofer tramite un cavo TOSlink, e non si sente il sub... le casse funzionano bene, la luce sul filocomando è accesa e il controllo del volume è funzionante, ma il sub è come spento. Dobbiamo per caso impostare qualcosa via software, cioè da Windows? Usa Windows 7, e dal pannello di controllo abbiamo semplicemente selezionato l'uscita digitale; c'è qualcosa che stiamo niubbamente tralasciando?
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 16:53   #3008
thor88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
le ho appena acquistate e dovrebbero arrivare a giorni ^^
io vorrei collegarle alla PS3, ma nel campo "audio" sono più o meno un nabbazzo totale
in che modo potrei collegarle? nella confezione son già disponibili tutti i cavi di cui avrei bisogno?

grazie e ricordate..."nabbazzo totale" ...quindi non insultate se quella che chiedo è una cosa ovvia o facilissima da fare xD XD
thor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 17:52   #3009
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Nella confezione trovi i cavetti spellati per collegare le casse al sub, e poi un cavo che ha un jack da una parte e i due RCA dall'altra, e devi collegare gli RCA al sub e il jack...non so che uscite abbia la PS3. Se ti serve una cavo TOSlink o coassiale devi comprarli.
Old 17-12-2010, 21:13   #3010
thor88
Junior Member

Quote:
Nella confezione trovi i cavetti spellati per collegare le casse al sub, e poi un cavo che ha un jack da una parte e i due RCA dall'altra, e devi collegare gli RCA al sub e il jack...non so che uscite abbia la PS3. Se ti serve una cavo TOSlink o coassiale devi comprarli.
Grazie per la risposta!
la PS3 ha un uscita audio ottica, che cavo devo comprare?
Old 17-12-2010, 21:17   #3011
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Ottica, allora il TOSlink, li trovi anche a 10 euro spese di spedizione comprese.
Old 17-12-2010, 21:20   #3012
thor88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Ottica, allora il TOSlink, li trovi anche a 10 euro spese di spedizione comprese.
thank you so much !
Old 18-12-2010, 00:22   #3013
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Scusate, forse sono un pò chiorbone io, ma un mio amico ha acquistato questo kit empire, abbiamo collegato al chip audio della scheda madre il subwoofer tramite un cavo TOSlink, e non si sente il sub... le casse funzionano bene, la luce sul filocomando è accesa e il controllo del volume è funzionante, ma il sub è come spento. Dobbiamo per caso impostare qualcosa via software, cioè da Windows? Usa Windows 7, e dal pannello di controllo abbiamo semplicemente selezionato l'uscita digitale; c'è qualcosa che stiamo niubbamente tralasciando?
Come non detto, funziona tutto, forse mi serve l'otorino.
Old 20-12-2010, 11:33   #3014
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Bene ragazzi dopo mesi di ascolto, varie prove e cambio di scheda audio sono giunto a una conclusione, questo kit è stato proprio il migliore acquisto di diffusori per pc (e non) che abbia mai fatto.
Una volta che ho installato la x-fi extreme music le casse hanno iniziato a suonare diversamente, hanno una dinamica veramente eccellente e ricreano la scena sonora in modo superbo ma sarà anche grazie ai dischi che gli ho dato in pasto (tassativamente originali non mp3) quali Blackmore's night, Dire Straits, Pink Floyd, Cranberries, Bob Geldof e qualche classico italiano che non stona.
Ovviamente hanno i loro limiti e sono convinto che sarà molto difficile metterli in crisi ma sono diffusori che apprezzano la qualità della registrazione e per il prezzo a cui sono venduti c'è da rimanere stupiti.
Quindi consiglio a chi è in cerca di un kit 2.1 e sta attento alla qualità del suono di acquistarlo senza troppi indugi.
Old 20-12-2010, 14:23   #3015
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sto guardando in giro per un 2.1 economico da attaccare al mio plasma 42", da utilizzare principalmente con videogiochi e bluray.
Può essere una buona scelta questo kit secondo queste premesse?
Nessuno?
Old 20-12-2010, 14:47   #3016
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Direi che vai sul sicuro, credimi non te ne pentirai
Old 20-12-2010, 15:21   #3017
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Direi che vai sul sicuro, credimi non te ne pentirai
Una domanda (non ne so nulla di uscite e cosa simili): la mia TV dietro ha 2 tipi di uscite audio, una con i 2 RCA rosso e bianco e l'altra denominata "Digital audio OUT". Posso attaccare direttamente l'uscita digitale al 2.1? Non ho nemmeno idea del cavo che mi serve!
Old 20-12-2010, 16:55   #3018
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Per il cavo digitale sicuramente ti servirà il cavo ottimo e ti consiglio di usare questo di collgamento in quanto avresti una miglior resa.
Old 27-12-2010, 14:49   #3019
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Mi iscrivo alla discussione... appena acquistate, sono in attesa che mi arrivino... speriamo di aver fatto bene...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 21:35   #3020
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Fidati vedrai che non te ne pentirai e benvenuto nel club

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian