Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2013, 15:52   #1761
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao a tutti, vorrei chiedervi cortesemente un consiglio perché ho un problema con il wi-fi: approfittando delle vacanze natalizie ho installato un nas nel mio appartamento e visto che la velocità di connessione wireless mi sembrava un po' lenta sono andato a vedere i valori di connessione.

All'avvio indica circa 110-120 Mbs, poi nel giro di un minuto si abbassa drasticamente e si stabilizza sui 40-58 Mbs oscillando, di tanto in tanto fino ad un massimo di 87 Mbs

Ho installato due volte gli ultimi driver per la Centrino 6235 (16.7.0) ma il problema persiste...

Sinceramente non saprei dire se il problema sia sempre esistito o meno, perché prima mi collegavo via wi-fi sono ad internet (e anche se la connessione fosse sempre stata a queste velocità, con la 7 mega non me ne accorgevo), ora che ho il nas mi sono accorto del problema.

Capisco che non andrà mai ai 300 Mbs dichiarati, ma non può nemmeno andare a 58...
Per confronto l'Asus Vivobook s200 di mio fratello si connette stabile a 150 Mbs, che dovrebbe essere il suo massimo... (o anche questo arriva a 300 Mbs?)

Pensate che sia un problema di impostazioni (quali?) o a questo punto mi rimane solo il rivolgermi all'assistenza?

Ah, ho un modem-router TP-Link TD-W8961ND, niente di ché, ma ha sempre fatto il suo sporco lavoro...

[EDIT]
Dimenticavo: stando a 20 cm dal router la connessione migliora, ma arriva ad un massimo di 140 Mbs.

Ultima modifica di giulianone : 29-12-2013 alle 16:27.
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 22:59   #1762
Hermete
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ciao, complimenti per l'acquisto

Dunque, una volta che perdi la funzione switchable graphics, se non vado errato, devi munirti dell'ultimo aggiornamento disponibile tramite SW update per INTEL GRAPHICS HD4000, e salvarlo sul computer (c'e la voce extract setup files). Salvati l'installer. Potresti anche salvarti quello sotto la voce AMD graphics cosi nel caso qualcosa andasse storto hai entrambi gli ultimi drivers grafici distribuiti da samsung e dovrebbero funzionare al 100%, cosi se qualcosa va storto installi quelli.
Poi dal device manager disinstalla i drivers per intel HD 4000 graphics (se possibile segnati la versione attuale che hai installato, cosi se qualcosa va storto sai a quale versione tornare).
Una volta disinstallati questi drivers, apri l'installer per intel hd graphics che ti eri salvato ed installali, cosi avrai l'ultima versione disponibile.
A processo concluso, vai su control panel e clicca su ATI installation manager (qualcosa del genere) e procedi a disinstallare tutti i componenti AMD.
Nel frattempo scaricati gli ultimi 13.12 amd drivers da qua:

Codice:
http://www2.ati.com/DriverS/mobile/13-12_mobility_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe
Una volta finito, riavvia e installa i 13.12. Dovrai ovviamente riavviare a installazione conclusa.
Complimenti, ora hai gli ultimi drivers disponibili e tutte le funzionalità di nuovo attive, incluso switchable graphics.

Ciao, allora voglio capire bene i passaggi prima di iniziare!!!

Ti spiego cosa faro':
1) Mi salvo i driver da SW update delle due schede video
2) Aggiorno windows all'8.1 (appena fatto avro il problema che ti ho descritto che scompare lo switchable graphics e nonostante aggiorni l'ATI la scheda rimane esclusa)
3) disinstallo i driver dell'intel HD 4000 graphics
4) installo i driver intel HD 4000 graphics che ho scaricato cn SW update
5) disinstallo tutti i componenti AMD dall'ATI installation manager
6) installo i nuovi driver AMD 13.12 appena scaricati

E' corretto questa procedura?

mi daresti il link corretto per i driver AMD nuovi per windows 8.1 perché quelli che mi hai linkato sono per windows 8

grazie!
Hermete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:14   #1763
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hermete Guarda i messaggi
Ciao, allora voglio capire bene i passaggi prima di iniziare!!!

Ti spiego cosa faro':
1) Mi salvo i driver da SW update delle due schede video
2) Aggiorno windows all'8.1 (appena fatto avro il problema che ti ho descritto che scompare lo switchable graphics e nonostante aggiorni l'ATI la scheda rimane esclusa)
3) disinstallo i driver dell'intel HD 4000 graphics
4) installo i driver intel HD 4000 graphics che ho scaricato cn SW update
5) disinstallo tutti i componenti AMD dall'ATI installation manager
6) installo i nuovi driver AMD 13.12 appena scaricati

E' corretto questa procedura?

mi daresti il link corretto per i driver AMD nuovi per windows 8.1 perché quelli che mi hai linkato sono per windows 8

grazie!

Ooooops, non avevo realizzato che fossi sotto WIn 8.1.. Sinceramente non riesco a tovre il download giusto La procedura e ok, serve solo trovare il link adatto
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:38   #1764
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti,

avrei una domandina...
ho appena ordinato una ssd crucial m500 da 240gb (110€ contro i 135€ del samsung evo) e sto aspettando che mi arrivi il pacco ma mi é sorto un problemino...
il sistema attuale possiede gia 500Gb di memoria utilizzata, questo perché nell'utente e tra i programmi sono presenti diversi giochi.. ovviamente senza queste due cartelle il sistema occuperebbe meno di 100Gb...
l'idea é quindi quella di mantenere il sistema così com'é nell'sdd e tenere i programmi e l'utente nell'HD esterno...
ora... é possibile far questo nel momento in cui da recovery faccio una copia del sistema sulla ssd? come faccio se nell'hd ho piu spazio di quanto ce ne sta nell'ssd??

Grazie in anticipo
Leo
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 09:46   #1765
giulianone
Member

Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
Salve a tutti,

avrei una domandina...
ho appena ordinato una ssd crucial m500 da 240gb (110€ contro i 135€ del samsung evo) e sto aspettando che mi arrivi il pacco ma mi é sorto un problemino...
il sistema attuale possiede gia 500Gb di memoria utilizzata, questo perché nell'utente e tra i programmi sono presenti diversi giochi.. ovviamente senza queste due cartelle il sistema occuperebbe meno di 100Gb...
l'idea é quindi quella di mantenere il sistema così com'é nell'sdd e tenere i programmi e l'utente nell'HD esterno...
ora... é possibile far questo nel momento in cui da recovery faccio una copia del sistema sulla ssd? come faccio se nell'hd ho piu spazio di quanto ce ne sta nell'ssd??

Grazie in anticipo
Leo

Ciao, non prendere per sicure le mie parole perché io devo ancora farlo questo passaggio (io ho optato per il Samsung EVO 250GB), però probabilmente farò una cosa simile.

Per la recovery parziale penso che un buon software di backup la permetta (il Crucial però, se non sbaglio, non include software di migrazione dati).
Quando mi arriverà l'SSD io farò una installazione da zero di tutto. So che è un po' una rottura, ma voglio evitare che involontariamente si trasferisca anche robaccia indesiderata durante la migrazione.

Per i documenti dell'utente non penso ci siano problemi, o meglio, l'utente io lo lascerò sul SSD dove installerò l'OS per poi creare delle cartelle esterne dove archiviare i dati di massa come le foto, i video e i documenti che utilizzo meno.
Io in realtà non li metterò su un HD esterno ma su un NAS, però il concetto dovrebbe essere simile.

Quanto ai programmi ed ai giochi io li installerò direttamente sul SSD, altrimenti al momento di caricare il programma l'interfaccia PC-HDesterno (o anche il semplice fatto che l'HD esterno sia meccanico) farà da collo di bottiglia rendendo così inutile la velocità del SSD che permette un rapido caricamento dei programmi.
A meno che tu per "programmi e giochi" non intenda le ISO di backup, che allora è un altro discorso e anche le mie finiranno nel NAS.

Se ho detto delle cavolate chi è più esperto di me mi corregga...
Bye!
Old 04-01-2014, 14:38   #1766
mat85vi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
copia recovery

Ciao a tutti! sono un possessore del chronos 7 (770z5e) e volevo esporvi il mio problema. Sono interessato a montare un ssd 840 pro da 256 GB e data la disponibilità "Limitata" di GB, ero intenzionato a spostare la partizione recovery di Windows attraverso la creazione di un'unità di ripristino in una chiavetta usb. Il mio dubbio nasce ora: mi conviene effettuare la copia successivamente o prima di installare l'ssd?ho timore che se la faccio prima, una volta montato il nuovo disco ci siano errori in caso servisse un ripristnio. Inoltre le partizioni recovery di samsung, quelle si possono spostare in modo analogo? Premetto che ho installato win 8 e ho aggiornato a win 8.1. Ho discusso con un tecnico samsung sulla possibilità di spostare la recovery di windows, ma mi ha sconsigliato di farlo (cosa strana visto che sul sito della microsoft è descritta la procedura completa) e mi ha detto inoltre che se volevo eliminare le partizioni superflue dovevo mandare il pc in assistenza perchè è una procedura che deve fare solo un tecnico. Capite bene che risparmiare un pò di GB sul nuovo ssd sarebbe oro che cola. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
mat85vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 19:58   #1767
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mat85vi Guarda i messaggi
Ciao a tutti! sono un possessore del chronos 7 (770z5e) e volevo esporvi il mio problema. Sono interessato a montare un ssd 840 pro da 256 GB e data la disponibilità "Limitata" di GB, ero intenzionato a spostare la partizione recovery di Windows attraverso la creazione di un'unità di ripristino in una chiavetta usb...
Non fai prima a lasciare la partizione di ripristino intatta sul disco originale da 1 TB?
Old 05-01-2014, 12:04   #1768
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Originariamente inviato da giulianone Guarda i messaggi
Ciao, non prendere per sicure le mie parole perché io devo ancora farlo questo passaggio (io ho optato per il Samsung EVO 250GB), però probabilmente farò una cosa simile.

Per la recovery parziale penso che un buon software di backup la permetta (il Crucial però, se non sbaglio, non include software di migrazione dati).
Quando mi arriverà l'SSD io farò una installazione da zero di tutto. So che è un po' una rottura, ma voglio evitare che involontariamente si trasferisca anche robaccia indesiderata durante la migrazione.

Per i documenti dell'utente non penso ci siano problemi, o meglio, l'utente io lo lascerò sul SSD dove installerò l'OS per poi creare delle cartelle esterne dove archiviare i dati di massa come le foto, i video e i documenti che utilizzo meno.
Io in realtà non li metterò su un HD esterno ma su un NAS, però il concetto dovrebbe essere simile.

Quanto ai programmi ed ai giochi io li installerò direttamente sul SSD, altrimenti al momento di caricare il programma l'interfaccia PC-HDesterno (o anche il semplice fatto che l'HD esterno sia meccanico) farà da collo di bottiglia rendendo così inutile la velocità del SSD che permette un rapido caricamento dei programmi.
A meno che tu per "programmi e giochi" non intenda le ISO di backup, che allora è un altro discorso e anche le mie finiranno nel NAS.

Se ho detto delle cavolate chi è più esperto di me mi corregga...
Bye!
eh... io vorrei evitare l'installazione da zero se possibile... effettivamente pero non é poi una brutta idea...
in ogni caso... se faccio una cartella Backup con quelle cose che non voglio siano sull'ssd... poi al momento di passare il sistema dell'hd sulla ssd posso dirgli di non passare quella cartella?
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
Old 05-01-2014, 13:09   #1769
giulianone
Member

Quote:
eh... io vorrei evitare l'installazione da zero se possibile... effettivamente pero non é poi una brutta idea...
in ogni caso... se faccio una cartella Backup con quelle cose che non voglio siano sull'ssd... poi al momento di passare il sistema dell'hd sulla ssd posso dirgli di non passare quella cartella?

Non li ho mai usati ma, così a naso, direi che un buon software di migrazione ti permetta di fare la migrazione del disco escludendo specifiche cartelle.

Se per caso ciò non fosse possibile, una alternativa che mi viene in mente è quella di creare sul tuo attuale HD, tramite un apposito programma (tipo GParted o MiniTool Partition Wizard), una partizione dove mettere tutti i file che non vuoi copiare sull'SSD. Al momento di fare la migrazione dici al programma di trasferire solamente la partizione contenente il sistema operativo (e i dati che vuoi trasferire).
Dopo di ché ti dovresti ritrovare con un SSD contenente sistema operativo e con il vecchio HD contenente ancora tutto, al quale quindi dovresti poi eliminare la partizione inutilizzata (sempre con uno dei programmi di gestione delle partizioni).

Come ti ho detto, però, non ho ancora fatto questa operazione, quindi prendi il tutto con le pinze...
Old 05-01-2014, 15:27   #1770
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Non li ho mai usati ma, così a naso, direi che un buon software di migrazione ti permetta di fare la migrazione del disco escludendo specifiche cartelle.

Se per caso ciò non fosse possibile, una alternativa che mi viene in mente è quella di creare sul tuo attuale HD, tramite un apposito programma (tipo GParted o MiniTool Partition Wizard), una partizione dove mettere tutti i file che non vuoi copiare sull'SSD. Al momento di fare la migrazione dici al programma di trasferire solamente la partizione contenente il sistema operativo (e i dati che vuoi trasferire).
Dopo di ché ti dovresti ritrovare con un SSD contenente sistema operativo e con il vecchio HD contenente ancora tutto, al quale quindi dovresti poi eliminare la partizione inutilizzata (sempre con uno dei programmi di gestione delle partizioni).

Come ti ho detto, però, non ho ancora fatto questa operazione, quindi prendi il tutto con le pinze...
ma il "backup" ossia trasferire il sistema sull'ssd mica va fatto con la recovery del portatile e non con dei software??
Old 06-01-2014, 10:24   #1771
giulianone
Member

Quote:
ma il "backup" ossia trasferire il sistema sull'ssd mica va fatto con la recovery del portatile e non con dei software??
Io, volendo fare una installazione completa da zero sull'SSD, ho fatto una copia dell'immagine di fabbrica su una chiavetta USB da 32GB.

Gli SSD Samsung hanno a corredo il software proprietario di migrazione "Data Migration", ma ovviamente puoi usarlo solo con SSD Samsung...
L'M500 penso non abbia software a corredo, a meno che non li metta a disposizione la Crucial sul proprio sito.

Per l'utilizzo della recovery del portatile non saprei, io la copia che ho messo su USB l'ho fatta con l'applicazione "Recovery" che tu hai già sul notebook. Dai comandi vedo che offre anche la funzione di "copia disco", ma non l'ho mai usata, io ho usato "Immagine di fabbrica".

Ultima modifica di giulianone : 06-01-2014 alle 10:41.
Old 07-01-2014, 14:37   #1772
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Per l'utilizzo della recovery del portatile non saprei, io la copia che ho messo su USB l'ho fatta con l'applicazione "Recovery" che tu hai già sul notebook. Dai comandi vedo che offre anche la funzione di "copia disco", ma non l'ho mai usata, io ho usato "Immagine di fabbrica".

Fatto la stessa cosa quando ho messo l'SSD nel mio.

SCONSIGLIATISSIMO l'utilizzo di applicazioni di terze parti per la copia dei dati dall'HDD per l'installazione dell'SSD o di una nuova drive. Ho letto tanti post di gente che ha perso il collegamento per la recovery durante l'avvio (F4) o comunque partizioni di recovery sparite o cancellate. La recovery di Samsung fa tutto il necessario, perchè complicarsi la vita? :P
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 15:20   #1773
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Fatto la stessa cosa quando ho messo l'SSD nel mio.

SCONSIGLIATISSIMO l'utilizzo di applicazioni di terze parti per la copia dei dati dall'HDD per l'installazione dell'SSD o di una nuova drive. Ho letto tanti post di gente che ha perso il collegamento per la recovery durante l'avvio (F4) o comunque partizioni di recovery sparite o cancellate. La recovery di Samsung fa tutto il necessario, perchè complicarsi la vita? :P
super! come volevo far io...
ultima cosa... qual'é la differenza tra:
-copia del disco con "Ripristino del disco alle impostazioni di fabbrica"
-copia del disco con l'altra opzione (che non ricordo)
-immagine di fabbrica
???
Old 07-01-2014, 23:07   #1774
THE LINK
Member

Iscritto dal: Jun 2007
E' stata trovata una qualch soluzione per chi ha il problema del trackpad? magari qualche driver particolare o simili ?
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 09:50   #1775
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti. Vorrei comprare l'Ativ 8 (preferirei la versione touchscreen), sapete dirmi qual è il prezzo di mercato più basso in italia? Ho visto sulla baia, solo che i prezzi più bassi si trovano dalla germania (non so se la tastiera è differente).

Grazie a tutti!

SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT

L'unico pezzo non funzionante e' la mainboard.
maudit83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 10:56   #1776
celex89
Member

Quote:
Originariamente inviato da maudit83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vorrei comprare l'Ativ 8 (preferirei la versione touchscreen), sapete dirmi qual è il prezzo di mercato più basso in italia? Ho visto sulla baia, solo che i prezzi più bassi si trovano dalla germania (non so se la tastiera è differente).

Grazie a tutti!
Si la tastiera è diversa ed è scocciante usarla per chi è abituato a quella che utilizziamo in Italia

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
celex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 10:58   #1777
celex89
Member

Secondo voi è normale che il mio impiega circa 20 secondi per accendersi e 8-9 per spegnersi? Ho un ativ 8 con ssd Samsung 840evo da 500 gb. Ho visto su YouTube che ci sono alcuni i cui tempi di accensione e spegnimento sono circa la metà

celex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:37   #1778
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da celex89 Guarda i messaggi
Si la tastiera è diversa ed è scocciante usarla per chi è abituato a quella che utilizziamo in Italia

mmhhh immaginavo...
Il prezzo è un grosso problema, con 1400€ ci compro na macchina usata

SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT

L'unico pezzo non funzionante e' la mainboard.
maudit83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 17:44   #1779
giulianone
Member

Quote:
Originariamente inviato da maudit83 Guarda i messaggi

Grazie a tutti!

Come ti hanno detto la tastiera è diversa e scomoda (per esempio mancano gli accenti), ma il numero di tasti se non sbaglio è identico (non come quella inglese internazionale che sono meno), così come la loro posizione.
Se trovi un prezzo veramente basso per un Ativ tedesco, potresti anche pensare, se hai lo sbattimento, di cercare una tastiera italiana di ricambio sostituendola tutta, o anche cercare solo i tasti diversi e sostituire solo quelli.
Per i MacBook (che avevo prima) se non ricordo male ci sono varie inserzioni di tastiere complete e tasti singoli, magari ci sono anche per il Samsung.
In alternativa, se non trovi Ativ scassati da cannibalizzare, puoi rivolgerti ad un negozio di informatica, ma i prezzi mi sa che saranno esagerati...

C'è anche da dire che in caso di ricorso all'assistenza dovresti rimontare gli originali, un po' come si farebbe con l'HDD se uno monta l'SSD.
Old 08-01-2014, 17:53   #1780
giulianone
Member

Quote:
super! come volevo far io...
ultima cosa... qual'é la differenza tra:
-copia del disco con "Ripristino del disco alle impostazioni di fabbrica"
-copia del disco con l'altra opzione (che non ricordo)
-immagine di fabbrica
???
Recovery ha 3 opzioni da quel che posso vedere:
- copia del disco: cioè ti copia pari pari il disco (o la partizione) che decidi di clonare sull'SSD
- Immagine di fabbrica: ti fa una copia dell'installazione di Windows che, una volta montato l'SSD ti ritrovi con installato solo il sistema operativo e il software Samsung (come quando l'hai aperto la prima volta)
- Server backup: penso che sia per fare il backup su un server di rete.

Se tu non vuoi reinstallare tutto devi usare "copia del disco", tenendo presente che se hai una unica partizione, questa non deve avere più spazio occupato di quanto sia la capienza dell'SSD.

L'immagine di fabbrica invece entra in una chiavetta da 32GB, se non ricordo male sono una cosa come 18GB di dati.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian