|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi cortesemente un consiglio perché ho un problema con il wi-fi: approfittando delle vacanze natalizie ho installato un nas nel mio appartamento e visto che la velocità di connessione wireless mi sembrava un po' lenta sono andato a vedere i valori di connessione.
All'avvio indica circa 110-120 Mbs, poi nel giro di un minuto si abbassa drasticamente e si stabilizza sui 40-58 Mbs oscillando, di tanto in tanto fino ad un massimo di 87 Mbs ![]() Ho installato due volte gli ultimi driver per la Centrino 6235 (16.7.0) ma il problema persiste... Sinceramente non saprei dire se il problema sia sempre esistito o meno, perché prima mi collegavo via wi-fi sono ad internet (e anche se la connessione fosse sempre stata a queste velocità, con la 7 mega non me ne accorgevo), ora che ho il nas mi sono accorto del problema. Capisco che non andrà mai ai 300 Mbs dichiarati, ma non può nemmeno andare a 58... Per confronto l'Asus Vivobook s200 di mio fratello si connette stabile a 150 Mbs, che dovrebbe essere il suo massimo... (o anche questo arriva a 300 Mbs?) Pensate che sia un problema di impostazioni (quali?) o a questo punto mi rimane solo il rivolgermi all'assistenza? Ah, ho un modem-router TP-Link TD-W8961ND, niente di ché, ma ha sempre fatto il suo sporco lavoro... [EDIT] Dimenticavo: stando a 20 cm dal router la connessione migliora, ma arriva ad un massimo di 140 Mbs. Ultima modifica di giulianone : 29-12-2013 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Ciao, allora voglio capire bene i passaggi prima di iniziare!!! Ti spiego cosa faro': 1) Mi salvo i driver da SW update delle due schede video 2) Aggiorno windows all'8.1 (appena fatto avro il problema che ti ho descritto che scompare lo switchable graphics e nonostante aggiorni l'ATI la scheda rimane esclusa) 3) disinstallo i driver dell'intel HD 4000 graphics 4) installo i driver intel HD 4000 graphics che ho scaricato cn SW update 5) disinstallo tutti i componenti AMD dall'ATI installation manager 6) installo i nuovi driver AMD 13.12 appena scaricati E' corretto questa procedura? mi daresti il link corretto per i driver AMD nuovi per windows 8.1 perché quelli che mi hai linkato sono per windows 8 grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ooooops, non avevo realizzato che fossi sotto WIn 8.1.. Sinceramente non riesco a tovre il download giusto ![]() ![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve a tutti,
avrei una domandina... ho appena ordinato una ssd crucial m500 da 240gb (110€ contro i 135€ del samsung evo) e sto aspettando che mi arrivi il pacco ma mi é sorto un problemino... il sistema attuale possiede gia 500Gb di memoria utilizzata, questo perché nell'utente e tra i programmi sono presenti diversi giochi.. ovviamente senza queste due cartelle il sistema occuperebbe meno di 100Gb... l'idea é quindi quella di mantenere il sistema così com'é nell'sdd e tenere i programmi e l'utente nell'HD esterno... ora... é possibile far questo nel momento in cui da recovery faccio una copia del sistema sulla ssd? come faccio se nell'hd ho piu spazio di quanto ce ne sta nell'ssd?? Grazie in anticipo Leo
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 | |
Member
|
Quote:
Ciao, non prendere per sicure le mie parole perché io devo ancora farlo questo passaggio (io ho optato per il Samsung EVO 250GB), però probabilmente farò una cosa simile. Per la recovery parziale penso che un buon software di backup la permetta (il Crucial però, se non sbaglio, non include software di migrazione dati). Quando mi arriverà l'SSD io farò una installazione da zero di tutto. So che è un po' una rottura, ma voglio evitare che involontariamente si trasferisca anche robaccia indesiderata durante la migrazione. Per i documenti dell'utente non penso ci siano problemi, o meglio, l'utente io lo lascerò sul SSD dove installerò l'OS per poi creare delle cartelle esterne dove archiviare i dati di massa come le foto, i video e i documenti che utilizzo meno. Io in realtà non li metterò su un HD esterno ma su un NAS, però il concetto dovrebbe essere simile. Quanto ai programmi ed ai giochi io li installerò direttamente sul SSD, altrimenti al momento di caricare il programma l'interfaccia PC-HDesterno (o anche il semplice fatto che l'HD esterno sia meccanico) farà da collo di bottiglia rendendo così inutile la velocità del SSD che permette un rapido caricamento dei programmi. A meno che tu per "programmi e giochi" non intenda le ISO di backup, che allora è un altro discorso e anche le mie finiranno nel NAS. Se ho detto delle cavolate chi è più esperto di me mi corregga... ![]() Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
copia recovery
Ciao a tutti! sono un possessore del chronos 7 (770z5e) e volevo esporvi il mio problema. Sono interessato a montare un ssd 840 pro da 256 GB e data la disponibilità "Limitata" di GB, ero intenzionato a spostare la partizione recovery di Windows attraverso la creazione di un'unità di ripristino in una chiavetta usb. Il mio dubbio nasce ora: mi conviene effettuare la copia successivamente o prima di installare l'ssd?ho timore che se la faccio prima, una volta montato il nuovo disco ci siano errori in caso servisse un ripristnio. Inoltre le partizioni recovery di samsung, quelle si possono spostare in modo analogo? Premetto che ho installato win 8 e ho aggiornato a win 8.1. Ho discusso con un tecnico samsung sulla possibilità di spostare la recovery di windows, ma mi ha sconsigliato di farlo (cosa strana visto che sul sito della microsoft è descritta la procedura completa) e mi ha detto inoltre che se volevo eliminare le partizioni superflue dovevo mandare il pc in assistenza perchè è una procedura che deve fare solo un tecnico. Capite bene che risparmiare un pò di GB sul nuovo ssd sarebbe oro che cola. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1768 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso... se faccio una cartella Backup con quelle cose che non voglio siano sull'ssd... poi al momento di passare il sistema dell'hd sulla ssd posso dirgli di non passare quella cartella?
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 | |
Member
|
Quote:
Non li ho mai usati ma, così a naso, direi che un buon software di migrazione ti permetta di fare la migrazione del disco escludendo specifiche cartelle. Se per caso ciò non fosse possibile, una alternativa che mi viene in mente è quella di creare sul tuo attuale HD, tramite un apposito programma (tipo GParted o MiniTool Partition Wizard), una partizione dove mettere tutti i file che non vuoi copiare sull'SSD. Al momento di fare la migrazione dici al programma di trasferire solamente la partizione contenente il sistema operativo (e i dati che vuoi trasferire). Dopo di ché ti dovresti ritrovare con un SSD contenente sistema operativo e con il vecchio HD contenente ancora tutto, al quale quindi dovresti poi eliminare la partizione inutilizzata (sempre con uno dei programmi di gestione delle partizioni). Come ti ho detto, però, non ho ancora fatto questa operazione, quindi prendi il tutto con le pinze... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Member
|
Quote:
Gli SSD Samsung hanno a corredo il software proprietario di migrazione "Data Migration", ma ovviamente puoi usarlo solo con SSD Samsung... L'M500 penso non abbia software a corredo, a meno che non li metta a disposizione la Crucial sul proprio sito. Per l'utilizzo della recovery del portatile non saprei, io la copia che ho messo su USB l'ho fatta con l'applicazione "Recovery" che tu hai già sul notebook. Dai comandi vedo che offre anche la funzione di "copia disco", ma non l'ho mai usata, io ho usato "Immagine di fabbrica". Ultima modifica di giulianone : 06-01-2014 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Fatto la stessa cosa quando ho messo l'SSD nel mio. SCONSIGLIATISSIMO l'utilizzo di applicazioni di terze parti per la copia dei dati dall'HDD per l'installazione dell'SSD o di una nuova drive. Ho letto tanti post di gente che ha perso il collegamento per la recovery durante l'avvio (F4) o comunque partizioni di recovery sparite o cancellate. La recovery di Samsung fa tutto il necessario, perchè complicarsi la vita? :P
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 | |
Senior Member
|
Quote:
ultima cosa... qual'é la differenza tra: -copia del disco con "Ripristino del disco alle impostazioni di fabbrica" -copia del disco con l'altra opzione (che non ricordo) -immagine di fabbrica ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E' stata trovata una qualch soluzione per chi ha il problema del trackpad? magari qualche driver particolare o simili ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti. Vorrei comprare l'Ativ 8 (preferirei la versione touchscreen), sapete dirmi qual è il prezzo di mercato più basso in italia? Ho visto sulla baia, solo che i prezzi più bassi si trovano dalla germania (non so se la tastiera è differente).
Grazie a tutti!
![]() |
#1776 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 |
Member
|
Secondo voi è normale che il mio impiega circa 20 secondi per accendersi e 8-9 per spegnersi? Ho un ativ 8 con ssd Samsung 840evo da 500 gb. Ho visto su YouTube che ci sono alcuni i cui tempi di accensione e spegnimento sono circa la metà
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il prezzo è un grosso problema, con 1400€ ci compro na macchina usata ![]()
![]() |
![]() |
#1779 | |
Member
|
Quote:
Come ti hanno detto la tastiera è diversa e scomoda (per esempio mancano gli accenti), ma il numero di tasti se non sbaglio è identico (non come quella inglese internazionale che sono meno), così come la loro posizione. Se trovi un prezzo veramente basso per un Ativ tedesco, potresti anche pensare, se hai lo sbattimento, di cercare una tastiera italiana di ricambio sostituendola tutta, o anche cercare solo i tasti diversi e sostituire solo quelli. Per i MacBook (che avevo prima) se non ricordo male ci sono varie inserzioni di tastiere complete e tasti singoli, magari ci sono anche per il Samsung. In alternativa, se non trovi Ativ scassati da cannibalizzare, puoi rivolgerti ad un negozio di informatica, ma i prezzi mi sa che saranno esagerati... C'è anche da dire che in caso di ricorso all'assistenza dovresti rimontare gli originali, un po' come si farebbe con l'HDD se uno monta l'SSD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 | |
Member
|
Quote:
- copia del disco: cioè ti copia pari pari il disco (o la partizione) che decidi di clonare sull'SSD - Immagine di fabbrica: ti fa una copia dell'installazione di Windows che, una volta montato l'SSD ti ritrovi con installato solo il sistema operativo e il software Samsung (come quando l'hai aperto la prima volta) - Server backup: penso che sia per fare il backup su un server di rete. Se tu non vuoi reinstallare tutto devi usare "copia del disco", tenendo presente che se hai una unica partizione, questa non deve avere più spazio occupato di quanto sia la capienza dell'SSD. L'immagine di fabbrica invece entra in una chiavetta da 32GB, se non ricordo male sono una cosa come 18GB di dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.