|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
ho preso la cooler master premium...
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si ma l'arctic ha la pasta preapplicata
non è quindi indispensabile metterne altra di sicuro, va tolta la vecchia a modo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti, posto quì dopo aver letto il tread-guida della sezione.
Dopo che la temperatura del mio processore ha raggiunto l'osceno valore di 96-97 gradi mi sono deciso a cambiare la pasta termoconduttiva. Vorrei però sapere se, con i processori moderni, è possibile usare della comune pasta termoconduttiva, quella che si usa per appicicare i transistor alle alette di raffreddamento o se è necessaria l'apposita pasta. Nello specifico questo è il mio processore: ![]() Grazie Ultima modifica di xblitz : 28-07-2009 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Senior Member
|
96 gradi come faceva a rimanere acceso il tutto ?
![]() sicuro che i sensori dicessero la verità ? probabilmente no altrimenti ora saremmo a recitare il de profundis cmq la pasta citata nelle ultime 2 pagine, una qualsiasi, va sicuramente bene
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ci sono rimasto male anche io, specie perchè sarebbe dovuta gia intervenire la protezione (credo) e invece no
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 |
Senior Member
|
allora prob è un errore
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
allora sta mattina ho deciso di pulire un po il pc e di cambiare pasta xke ne avevo messa troppa all'inizio. allora una volta pulito il tutto ho mess un chicco di riso e poi col dito coperto da un foglio trasparente di plastica ho spalmato dal centro verso l'esterno la pasta,'l'unico inconveniente è che essendo molto dura come pasta spalmarla in modo omogeneo senza metterne troppa era impossibile cosi ho messo un altro chicco di riso sul dissipatore con quella gia sulla cpu spalmata e ho montato il dissipatore in modo che poi la pasta schiacciandosi al montaggio coprisse le parti mal spalmate. Secondo voi ho fatto bene? Perchè contando che da troppa pasta facevo 72-73° sul primo core del i7 920 occato a 3.8 e sta mattina appena rimontato ho visto che arrivo come massimo anche a 75°.sarà che ne ho messa troppo poca oppure devo aspettare un po di giorni che faccia effetto asciugandosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 |
Senior Member
|
la pasta acquisisce maggior effetto collisivo dopo alcune ore di funzionamento
cmq potevi anche schiaffare il bollo al centro e poi piazzare il dissi ci pensava lui ad espanderla resto cmq dell'idea che la zalman stg01 spalmata faccia guadagnare tempo e precisione imho
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#1351 |
Utente sospeso
|
bhe inizialmente avevo messo solo un chicco di riso sul dissi ma spalmando con la mano (coperta da plastica) ho notato come quel chicco non bastava per ricoprire omogeneamente la superficie del i7 in quanto continuando a splamare sembrava che la pasta anzi scomparisse XD,cosi ho messo giusto meno di un chicco di riso sul dissi schicciato tutto e quando ho rialzato il dissi ho visto che la pasta non è traboccata e quindi ho montato il tutto. Beh può essere che scaldo sti due gradi un più sia perchè la pasta vekkia era applicata da una settimana e sia perchè ieri sera ci saranno stati minimo 7° ambiente in meno la sera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
|
dipende dalla densità e dalla quantità del chicco cmq
ad ogni modo la spalmatura è imho cosa migliore
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 |
Utente sospeso
|
la mia che è super thermal grease zm-stg-2 è parecchio densa non sono convinto ma visto la durezza credo contenga argento in parte. ho preferito mettere un altro chicco sul dissi dopo aver spalmato uno simile sull cpu,xke essendo molto denso era troppo poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Senior Member
|
cmq
le cose sono migliorate ?
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 |
Utente sospeso
|
aspetto un paio di giorni per vedere se guadagni i 2° che vado di più,cmq devo vedere sta sera xke quando ieri ho fatto i test prima del cambio pasta,faceva freddo la sera mentre sta mattina siamo aumentati di temperatura,portebbe essere quella la causa. Xke non penso che con pasta a madonna che trabocava andavo a 72 e oggi che ne ho messa meno a 75 xke se ne avrei messa di nuovo tanta starei a 72 e che ne ho messa poca è impossibile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
|
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
devo ricomprare la pasta termoconduttiva, secondo voi, con un acs su cpu i7 conviene prendere quella a metallo liquido?
oppure vado come sempre su quella normale?
![]() |
#1360 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.