Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 15:45   #1321
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Iscritto dal: Jul 2009
Un'ottima pasta è quella della Prolimatech che anche sotto Phase continua a fare bene il suo lavoro, ma se sei ad aria io dico sempre e solo AS5 ...

P.s.
Il metodo del dito "col preservativo" non l'ho mai usato, meglio un vecchio guanto in lattice che ci si regola meglio e si ha + sensibilità e lo si utilizza più volte !!!

P.P.s.
Altrimenti per spalmarla è ottimo l'abbonamento al blockbuster !!!

http://www.youtube.com/watch?v=o7rPq...eature=related

Ultima modifica di V.V. : 06-07-2009 alle 15:48.
V.V. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:04   #1322
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
CUT
Infatti! Però con il mio 7750 si sentono quei pochi gradi in meno, ora a 64° in full, prima 68°, e il gruppo di continuità cominciava a bippare!!!
Non capisco come faccia a capire se la temperatura è troppo alta visto che è collegato solo all'alimentatore del pc con il >>cavo...<<

Ci vorrebbero un'altra centinaia di FAQ al primo post... a metà luglio, dopo un'esame, avrei un po' di tempo, se vuoi una mano...
Pure per pulire un po' il thread se si può... Sono a tua disposizione
Studia, poi vedremo come sistemare la guida.
per ripulire il TH servono i mod e per esperienza non cancellano mai nulla anche se post iniqui.

Pitta
Old 06-07-2009, 17:05   #1323
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da Davrafa91 Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=zMx2lIt5RC4
la potrebbe spalmare meglio
Quote:
Originariamente inviato da V.V. Guarda i messaggi
Un'ottima pasta è quella della Prolimatech che anche sotto Phase continua a fare bene il suo lavoro, ma se sei ad aria io dico sempre e solo AS5 ...

P.s.
Il metodo del dito "col preservativo" non l'ho mai usato, meglio un vecchio guanto in lattice che ci si regola meglio e si ha + sensibilità e lo si utilizza più volte !!!

P.P.s.
Altrimenti per spalmarla è ottimo l'abbonamento al blockbuster !!!

http://www.youtube.com/watch?v=o7rPq...eature=related
tutti metodi classici anche se la scheda personalmente la odio.

Pitta
Old 06-07-2009, 17:16   #1324
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Iscritto dal: Jul 2009
Uso pure la palettina del gelato per stendere la pasta...
Comunque è importante pulire bene i residui del vecchio composto termico. io uso il Kit Arctic Clean che IMHO ormai mi è diventato indispensabile. Dopo che lo si usa si capisce che non si può fare a meno di questi due prodotti...
Old 06-07-2009, 17:38   #1325
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da V.V. Guarda i messaggi
Uso pure la palettina del gelato per stendere la pasta...
Comunque è importante pulire bene i residui del vecchio composto termico. io uso il Kit Arctic Clean che IMHO ormai mi è diventato indispensabile. Dopo che lo si usa si capisce che non si può fare a meno di questi due prodotti...
ma chiami prodotto pure la paletta del gelato cmq segnalo la nuova pasta arctic cooling mx-3,dicono ancora meglio della mx-2,solo che faranno dei prezzacci.. 9€ 4g... Più info sul sito ufficiale. Scusate se é ot.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:58   #1326
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
E allora per dissi ad aria su chip scoperchiato: meglio AS5 o OCZ freezer? Oppure altro ancora???

Ultima modifica di peddinira : 06-07-2009 alle 18:17.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 18:09   #1327
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ma insomma dissi ad aria su chip scoperchiato: meglio AS5 o OCZ freezer? Oppure altro ancora???
te l'hanno già detto che 6 ot qui,vero? Io avrei evitato paste che conducono corrente,cmq.x il resto,cambia thread
Old 06-07-2009, 20:57   #1328
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ma è problematico smontare il portatile per cambiare pasta termica al processore? ma i portatili non hanno dissipatore? oppure ce l'hanno più fino? non ho mai aperto un portatile
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 21:11   #1329
moritzplatz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Facci sapere tu!! Dovrebbe essere molto buona!
ok, faccio da cavia

vi farò sapere!
moritzplatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 21:28   #1330
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ma è problematico smontare il portatile per cambiare pasta termica al processore? ma i portatili non hanno dissipatore? oppure ce l'hanno più fino? non ho mai aperto un portatile
saresti ot anche tu... Come consiglio nn conviene smontare un portatile, cmq hanno un dissi a heatpipe,molto sottile,che dovrebbe raffreddare la cpu,e parte del chipset anche.ogni portatile é diverso,ci sono similitudini nella stessa marca,ma i modelli son vari.consiglio d cercare qualche guida su google,magari trovi qualcuno che ha già fatto lo stesso sul tuo stesso modello.fine ot.
Old 13-07-2009, 10:32   #1331
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Sto per montare il dissi incluso nella confezione di un PhenomII 940. Mi conviene togliere il pad termico dal dissi e metterci la pasta (ho un pò di Zalman Thermal Grease 1,2W/mK)?

Ho notato che il pad termico è abbastanza spesso...se lo tolgo poi basterà un sottile strato (qualche decimo di millmetro) di pasta?

Ultima modifica di poffarbacco : 13-07-2009 alle 11:28.
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:22   #1332
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Sto per montare il dissi incluso nella confezione di un PhenomII 940. Mi conviene togliere il pad termico dal dissi e metterci la pasta (ho un pò di Zalman Thermal Grease 1,2W/mK)?

Ho notato che il pad termico è abbastanza spesso...se lo tolgo poi basterà un sottile strato (qualche decimo di millmetro) di pasta?

Non lo dico solo a te, ma un pò a tutti, visto il ripetersi della domanda in senso generale.

Il pad termico pre-installato sul dissy originale è adeguato per mantenere il vostro processore dentro certi limiti di temperatura.
Poi se volete fare un pò di OC oppure avete particolari temperature in casa, allora si può valutare di sostituire la pasta, ma soprattutto di cambiare il dissipatore, che è lui in realtà fa tutto il lavoro "sporco". La pasta non fa i miracoli.
Molto spesso, inoltre, ci sono dei case che sono assolutamente poco ventilati: in questo caso manco se ci mettete una turbina si raffredderebbe.
Curate prima certi dettagli importanti e poi vi fate il film della pasta.

Ci sono troppo spesso le stesse domande, sta guida si sta svaccando in minchiate.

Pitta
Old 23-07-2009, 07:50   #1333
Alessandro Sabatino

Ciao ragazzi, io uso il metodo per metere la pasta termica del chicco di riso al centro del procio e poi gli appiccico il dissi facendola stendere dal dissi stesso, poi lo ristacco e vedo se negli angoli c'é carenza, in effetti di solito ne manca. Volevo chiedere é buono come metodo o sarebbe meglio stenderla? Io ho pensato di stenderla col petinino della barbi di mia figlia in modo da avere un'applicazione più uniforme come fanno i piastrellisti con la colla quando stendono la colla col fratazzo dentato per poi posare le piastrelle. secondo voi potrebbe andare bene? La pasta la devo perforza stendere sul procio o posso stenderla anche sul dissi? Ciao Raga
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:03   #1334
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io uso il metodo per metere la pasta termica del chicco di riso al centro del procio e poi gli appiccico il dissi facendola stendere dal dissi stesso, poi lo ristacco e vedo se negli angoli c'é carenza, in effetti di solito ne manca. Volevo chiedere é buono come metodo o sarebbe meglio stenderla? Io ho pensato di stenderla col petinino della barbi di mia figlia in modo da avere un'applicazione più uniforme come fanno i piastrellisti con la colla quando stendono la colla col fratazzo dentato per poi posare le piastrelle. secondo voi potrebbe andare bene? La pasta la devo perforza stendere sul procio o posso stenderla anche sul dissi? Ciao Raga
Io consiglio sempre di stenderla col polpastrello del dito, magari con un guanto tipo quelli del dottore. Una volta stesa ci metti il dissipatore.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 23-07-2009, 13:11   #1335
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Io consiglio sempre di stenderla col polpastrello del dito, magari con un guanto tipo quelli del dottore. Una volta stesa ci metti il dissipatore.
Mah... proverò a fare anche così, ma il quantitativo di pasta dev'essere come un chicco di riso?
Old 23-07-2009, 15:12   #1336
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Mah... proverò a fare anche così, ma il quantitativo di pasta dev'essere come un chicco di riso?
E si, non è che se ne metti un dito di più ti scoppia il processore eh sta tranquillo..
Old 23-07-2009, 16:32   #1337
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Io ne userei anche 2 chicchi di riso, tutto dipende dall'area che devi coprire, considera che stendendola col dito (io avvolgo il dito con la pellicola da cucina) metà resta nel dito ecco xkè io ne uso un po + di un chicco.
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 11:22   #1338
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
una domanda... a me sta per arrivare il q9550 e ho un artic cooling freezer 7 pro.. è montato li da settembre... la pasta al momento del cambio cpu la devo ridare o è sufficiente quella che era nel dissi al momento dell'acquisto?
Old 27-07-2009, 11:37   #1339
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
una domanda... a me sta per arrivare il q9550 e ho un artic cooling freezer 7 pro.. è montato li da settembre... la pasta al momento del cambio cpu la devo ridare o è sufficiente quella che era nel dissi al momento dell'acquisto?
La devi rimettere
Old 27-07-2009, 13:19   #1340
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
La devi rimettere

però se non overlocco o roba simile posso anche lasciarlo così com'è... poi la pasta la comprerò no?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian