|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
lol ho spalmato la pasta termica con un guanto di plastica da cucina ed è venuto un pastrügn della madonna xD è rimasta tutta attaccata al guanto
ma le scritte sulla cpu si devono vedere oppure no una volta che c'è su la pasta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho la zalman stg1, col pennellino devo spalmarla su tutta la superficie della cpu? solo sulla cpu non anche sul dissi?
![]() |
#903 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Ragazzi prima di fare domande andate a leggervi la prima pagina del thread..e cmq le scritte sul processore nn si dovrebbero vedere,x quanto sia sottile nn é certo trasparente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
edit..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Raga però nel rimontare il tutto può capitare di avere le mani un pò sporche di pasta e quindi di lasciare piccole tracce sul dissi o peggio sulla mobo. Anche queste quantità esigue possono creare corto circuiti?
![]() |
#906 |
Senior Member
Città: Perugia (Dintorni)
|
Ragazzi ieri ho visto alcuni video in cui facevano vedere come spalmare la pasta termica.
Però vorrei caprie perchè alcuni mettono una piccola quantità al centro della cpu e poi ci mettono subito sopra il dissipatore, invece altri spalmano tutto per benino ![]()
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
|
se é a base metallica, conduce,e quindi in teoria se chiude un ponte tra due contatti può causare corto,se nn conduce,come la maggior parte delle paste moderne,nn c'é rischio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 |
Senior Member
|
sono diversi metodi,anche in prima pagina mica c'é solo un modo x spalmare...nn credo ci sia molta differenza, a patto di usare modiche quantità e di nn fare sbavature,i risultati +o- son gli stessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Quote:
![]() |
![]() |
#910 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
[quote=nick-86;23762366]sulla carta, in ordine: mx-2, as5, stg1
ma generalmente: stg1, mx-2, as5 perchè la zalman è più liquida ed ha il pennellino per facilitare la stesura che spesso colmano le mancanze delle altre 2. vabbè a prescindere dal pennellino io guardo la qualità,quindi mx2 della artic cooling meglio della silver artic 5 della thermaltake?sei il secondo che me lo dice...
![]() |
#912 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ciao ragazzi.
vorrei sapere una cosa,la pasta termica che offre le migliori performance è sempre la artic silver 5? o sono rimasto indietro con le news? è uscita qualche pasta migliore?
![]() |
#913 |
Senior Member
|
io dico mx2, ma tanto le differenze con la arctic sono davvero risibili, non te ne accorgerai mai in daily use.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 |
Senior Member
Città: Brindisi
|
ma la pasta termica bisogna metterla x forza?
![]() |
#915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#916 |
Senior Member
|
beh certo nn puoi mettere il dissipatore a secco sul processore,altrimenti le temperature salirebbero troppo,serve per dare la miglior dissipazione di calore le paste termiche,a menp che nn hai un procesore penryn cin i dissi originali che mi sembra escono già con un velo di pasta sotto.
![]() |
#917 |
Senior Member
Città: Brindisi
|
ok grazie proverò la artic silver 5
![]() ![]()
![]() |
#918 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema con il mio PC ho rimosso il dissipatore, preso via il processore (AMD sempron 3300+) ,pulito tutto poi sul processore ho messo un po di pasta termica e poi ho montato il dissipatore risultato: il PC non va più quando lo accendo sento un piccolo suono, la ventola grande va per 4-5 secondi quella sul dissipatore non si muove, poi si spegne tutto. Ho fatto una prova: ho preso via il processore ho provato di avviare il PC risultato: tutte le ventole funzionano.Secondo voi dove potrebbe essere il problema? il processore? o qualche altra cosa? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#919 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Si, ho fatto esattamente come mostrato su questo video http://www.amd.com/us-en/assets/cont...ll-HighRes.wmv su amd.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.