Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 21:01   #901
Maurazio
Member

L'Avatar di Maurazio

Iscritto dal: Aug 2008
lol ho spalmato la pasta termica con un guanto di plastica da cucina ed è venuto un pastrügn della madonna xD è rimasta tutta attaccata al guanto

ma le scritte sulla cpu si devono vedere oppure no una volta che c'è su la pasta?
Maurazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 21:07   #902
ariodb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho la zalman stg1, col pennellino devo spalmarla su tutta la superficie della cpu? solo sulla cpu non anche sul dissi?
Old 29-08-2008, 13:03   #903
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ragazzi prima di fare domande andate a leggervi la prima pagina del thread..e cmq le scritte sul processore nn si dovrebbero vedere,x quanto sia sottile nn é certo trasparente.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:16   #904
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
edit..
Old 31-08-2008, 16:02   #905
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
Raga però nel rimontare il tutto può capitare di avere le mani un pò sporche di pasta e quindi di lasciare piccole tracce sul dissi o peggio sulla mobo. Anche queste quantità esigue possono creare corto circuiti?
Old 01-09-2008, 11:02   #906
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Città: Perugia (Dintorni)
Ragazzi ieri ho visto alcuni video in cui facevano vedere come spalmare la pasta termica.

Però vorrei caprie perchè alcuni mettono una piccola quantità al centro della cpu e poi ci mettono subito sopra il dissipatore, invece altri spalmano tutto per benino
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:22   #907
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da andrea1342 Guarda i messaggi
Raga però nel rimontare il tutto può capitare di avere le mani un pò sporche di pasta e quindi di lasciare piccole tracce sul dissi o peggio sulla mobo. Anche queste quantità esigue possono creare corto circuiti?
se é a base metallica, conduce,e quindi in teoria se chiude un ponte tra due contatti può causare corto,se nn conduce,come la maggior parte delle paste moderne,nn c'é rischio.
Old 01-09-2008, 16:25   #908
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Ragazzi ieri ho visto alcuni video in cui facevano vedere come spalmare la pasta termica.

Però vorrei caprie perchè alcuni mettono una piccola quantità al centro della cpu e poi ci mettono subito sopra il dissipatore, invece altri spalmano tutto per benino
sono diversi metodi,anche in prima pagina mica c'é solo un modo x spalmare...nn credo ci sia molta differenza, a patto di usare modiche quantità e di nn fare sbavature,i risultati +o- son gli stessi.
Old 03-09-2008, 10:53   #909
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se é a base metallica, conduce,e quindi in teoria se chiude un ponte tra due contatti può causare corto,se nn conduce,come la maggior parte delle paste moderne,nn c'é rischio.
Per esempio io ho usato una pasta della nexus col 10% di argento, ma per il restante 90% da cosa sono composte in genere queste paste? Ad ogni modo non credo siano molto conduttive, o sbaglio?
Old 03-09-2008, 14:05   #910
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da andrea1342 Guarda i messaggi
Per esempio io ho usato una pasta della nexus col 10% di argento, ma per il restante 90% da cosa sono composte in genere queste paste? Ad ogni modo non credo siano molto conduttive, o sbaglio?
credo che ogni marca di pasta,soprattutto quelle buone,abbia una composizione leggermente diversa,e nn ho idea di cosa ci mettano.xò x la conduttività elettrica sono sicuro che nella confezione é sempre specificata,se c'é e anche se nn c'é.certo che informarsi prima dell'acquisto é sempre la cosa migliore,si risparmia sempre qualche assillo.
Old 04-09-2008, 12:19   #911
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
[quote=nick-86;23762366]sulla carta, in ordine: mx-2, as5, stg1
ma generalmente: stg1, mx-2, as5 perchè la zalman è più liquida ed ha il pennellino per facilitare la stesura che spesso colmano le mancanze delle altre 2.

vabbè a prescindere dal pennellino io guardo la qualità,quindi mx2 della artic cooling meglio della silver artic 5 della thermaltake?sei il secondo che me lo dice...
Old 04-09-2008, 16:27   #912
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ciao ragazzi.

vorrei sapere una cosa,la pasta termica che offre le migliori performance è sempre la artic silver 5? o sono rimasto indietro con le news? è uscita qualche pasta migliore?
Old 05-09-2008, 18:32   #913
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

io dico mx2, ma tanto le differenze con la arctic sono davvero risibili, non te ne accorgerai mai in daily use.
Old 06-09-2008, 10:20   #914
xgab
Senior Member

Città: Brindisi
ma la pasta termica bisogna metterla x forza?
Old 07-09-2008, 09:18   #915
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io dico mx2, ma tanto le differenze con la arctic sono davvero risibili, non te ne accorgerai mai in daily use.
sì ormai mi son convinto anche io dai tanti post,io ho usato la artic silver 5 negli ultimi 2 anni,ma molti mi parlano molto bene anche della mx2 addirittura dicon un pò meglio a questo punto la proverò
Old 07-09-2008, 09:21   #916
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
ma la pasta termica bisogna metterla x forza?
beh certo nn puoi mettere il dissipatore a secco sul processore,altrimenti le temperature salirebbero troppo,serve per dare la miglior dissipazione di calore le paste termiche,a menp che nn hai un procesore penryn cin i dissi originali che mi sembra escono già con un velo di pasta sotto.
Old 07-09-2008, 09:41   #917
xgab
Senior Member

Città: Brindisi
ok grazie proverò la artic silver 5
Old 07-09-2008, 12:56   #918
hxby
Junior Member

L'Avatar di hxby

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema con il mio PC ho rimosso il dissipatore, preso via il processore (AMD sempron 3300+) ,pulito tutto poi sul processore ho messo un po di pasta termica e poi ho montato il dissipatore risultato: il PC non va più quando lo accendo sento un piccolo suono, la ventola grande va per 4-5 secondi quella sul dissipatore non si muove, poi si spegne tutto. Ho fatto una prova: ho preso via il processore ho provato di avviare il PC risultato: tutte le ventole funzionano.Secondo voi dove potrebbe essere il problema? il processore? o qualche altra cosa? Grazie.
hxby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:26   #919
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da hxby Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema con il mio PC ho rimosso il dissipatore, preso via il processore (AMD sempron 3300+) ,pulito tutto poi sul processore ho messo un po di pasta termica e poi ho montato il dissipatore risultato: il PC non va più quando lo accendo sento un piccolo suono, la ventola grande va per 4-5 secondi quella sul dissipatore non si muove, poi si spegne tutto. Ho fatto una prova: ho preso via il processore ho provato di avviare il PC risultato: tutte le ventole funzionano.Secondo voi dove potrebbe essere il problema? il processore? o qualche altra cosa? Grazie.
Sicuro di aver rimontato bene il processore?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 16:35   #920
hxby
Junior Member

L'Avatar di hxby

Iscritto dal: May 2008
Si, ho fatto esattamente come mostrato su questo video http://www.amd.com/us-en/assets/cont...ll-HighRes.wmv su amd.com
hxby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian