Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 14:29   #881
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Qual'r' la migliore pastat termina in commercio attualemnte? Qualla che avevo si e' seccata e con l'imminente cambio di mobo devo procurarmene della'tra.
la artic silver5 e la mx2
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 18:48   #882
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
L' Innovation Cooling Diamond 7 Caraths com'e'?

Ho letto i test davano aprecchi gradi in meno della artic. A parte che a certi dati ci credo poco (tipo differenze di 8 gradi...) pero' insomma peggiore non dovrebbe essere...
Old 28-06-2008, 22:47   #883
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
L' Innovation Cooling Diamond 7 Caraths com'e'?

Ho letto i test davano aprecchi gradi in meno della artic. A parte che a certi dati ci credo poco (tipo differenze di 8 gradi...) pero' insomma peggiore non dovrebbe essere...
In parecchie recensioni mettono la OCZ Frezeer extreme al primo posto dopo il metallo liquido, ma è difficile da stendere come la Diamond 7C; piu facile l'approccio con l'A.S.5 e la MX2.
Se proprio non si vuole perdere tempo è ottima anche la Zalman con pennellino.
La differenza tra le paste che ho citato è di 1-2°C al max escluso ovviamente il metallo liquido.
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:50   #884
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
ciao
io ho spalmato la zallman come diceva sul manualino del dissi, cioé pennellare prima il procio e poi il dissi
Ho sbagliato? devo togliere la pasta dal dissi?
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 21:30   #885
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
No no non ti preoccupare! La zalman è poco densa quindi se l'hai spalmata con uno strato sottile su entrambe le superfici va bene lo stesso!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 21:23   #886
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
dovrei mettere ella pasta su un vecchio p4
devo pulirlo prima però
mi potete dire come fare?
io pensavo cosi:
tolgo la scheda + procio dal case
tolgo il dissi
prendo una scheda telefonica e gratto la pasta vecchia su procio e dissi
pulisco ulteriormente con della carta lievemente inumidita....(sul dissi ok, ma sul procio è pericoloso....nn credo cmq) per togliere eventuali residui.

spalmo la nuova pasta (scadente) sul procio.......e solo su quello.
faccio uno strato molto fine.
e poi attacco dissi a procio!
oppure mi consigliate di utilizzare la tecnica del chicco di riso?
io preferirei evitare di meterne troppa.
il pc va bene anche senza pasta....ora che scrivo nn cè....e cosi è stato x 6anni.....pero avendola xrke nn metterla....e poi mi imparo pure come si fa.

sbaglio qualkosa nella mia lista ?
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 19:02   #887
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
devo attaccare due piccoli dissy sul nb e chip grafico di una vecchia scheda madre.

posso usare due piccole gocce di silicone ai lati invece dell'attack?
infatti spero il silicone possa essere rimovibile più facilmente dell'attack, nel caso qualcosa vada storto oppure debba cambiare dissi...

grazie!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 19:24   #888
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
devo attaccare due piccoli dissy sul nb e chip grafico di una vecchia scheda madre.

posso usare due piccole gocce di silicone ai lati invece dell'attack?
infatti spero il silicone possa essere rimovibile più facilmente dell'attack, nel caso qualcosa vada storto oppure debba cambiare dissi...

grazie!
nessuna dei due é una soluzione sicura,1perché probabilmente nn sono progettati x resistere alle temperature alte..l.altra,molto più importante,perché anziché condurre il calore isolano,e quindi nn ha penso metterle tra dissi e chip.esistono delle colle e degli adesivi particolari x queste cose..
Old 22-07-2008, 19:29   #889
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
dovrei mettere ella pasta su un vecchio p4
devo pulirlo prima però
mi potete dire come fare?
io pensavo cosi:
tolgo la scheda + procio dal case
tolgo il dissi
prendo una scheda telefonica e gratto la pasta vecchia su procio e dissi
pulisco ulteriormente con della carta lievemente inumidita....(sul dissi ok, ma sul procio è pericoloso....nn credo cmq) per togliere eventuali residui.

spalmo la nuova pasta (scadente) sul procio.......e solo su quello.
faccio uno strato molto fine.
e poi attacco dissi a procio!
oppure mi consigliate di utilizzare la tecnica del chicco di riso?
io preferirei evitare di meterne troppa.
il pc va bene anche senza pasta....ora che scrivo nn cè....e cosi è stato x 6anni.....pero avendola xrke nn metterla....e poi mi imparo pure come si fa.

sbaglio qualkosa nella mia lista ?
i metodi x spalmare la pasta li sai già,usa quello che ti viene meglio.x pulire la pasta vecchia va bene raschiare la vecchia,ma x togliere i residui meglio usare panni inumiditi con alcohol,o con acetone,se cerchi nella discussione troverai molti suggerimenti.lo puoi usare anche x inumidire la pasta secca x grattarla via meglio.
Old 22-07-2008, 19:35   #890
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
nessuna dei due é una soluzione sicura,1perché probabilmente nn sono progettati x resistere alle temperature alte..l.altra,molto più importante,perché anziché condurre il calore isolano,e quindi nn ha penso metterle tra dissi e chip.esistono delle colle e degli adesivi particolari x queste cose..
lo so, infatti il goccino di attack e/o silicone era solo per tenere un po' più fisso il dissi al chip (la mb è orizzontale e il pc non viene mai toccato, sarebbe solo per estrema sicurezza che i dissi non vadano in giro da soli) e il goccino adrebbe solo ai lati più estremi...

siccome ho già comprato un tubetto di pasta "normale" che non finirò mai, mi urtava comprare pure un tubetto di pasta adesiva..
Old 23-07-2008, 06:13   #891
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
lo so, infatti il goccino di attack e/o silicone era solo per tenere un po' più fisso il dissi al chip (la mb è orizzontale e il pc non viene mai toccato, sarebbe solo per estrema sicurezza che i dissi non vadano in giro da soli) e il goccino adrebbe solo ai lati più estremi...

siccome ho già comprato un tubetto di pasta "normale" che non finirò mai, mi urtava comprare pure un tubetto di pasta adesiva..
se nn lo sposti,e rimane orizzontale,magari te la cavi con la pasta normale e boh.la adesiva costa un sacco di soldi,ed é un pò forte come presa,mica si stacca poi...
Old 23-07-2008, 18:57   #892
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
se nn lo sposti,e rimane orizzontale,magari te la cavi con la pasta normale e boh.la adesiva costa un sacco di soldi,ed é un pò forte come presa,mica si stacca poi...
infatti, per quello volevo utilizzare una soluzione artigianale come l'attack o il silicone pe scongiurare al 100% il dissi scivolasse via per qualche motivo e facesse corto circuito..

e appunto mi chiedevo se, in vista di futuri cambiamenti, si leva più facilmente il silicone o l'attack!
Old 23-07-2008, 22:40   #893
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
infatti, per quello volevo utilizzare una soluzione artigianale come l'attack o il silicone pe scongiurare al 100% il dissi scivolasse via per qualche motivo e facesse corto circuito..

e appunto mi chiedevo se, in vista di futuri cambiamenti, si leva più facilmente il silicone o l'attack!
secondo me pasticci con entrambi,ma son sicuro che il silicone col caldo nn attacca niente.
Old 24-07-2008, 17:57   #894
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
secondo me pasticci con entrambi,ma son sicuro che il silicone col caldo nn attacca niente.
mmhh,,, grazie per la risposta...
però comprare un tubetto di adesiva per questo piccolissimo intervento proprio non mi va giù..

proverò di attack alla fine mi sa allora!
Old 07-08-2008, 13:56   #895
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Guida davvero ottima, ora me la stampo e la leggo per bene
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 09:51   #896
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
ottima guida, però volevo sapere quale secondo voi è la miglior pasta termica per intel core due duo,con disipatore scythe infinity.

io ho trovato queste:
artic silver 5
artic cooling MX-2
zalman stg1
Old 19-08-2008, 12:21   #897
joeblackdragonvelliscig
Junior Member

Intel BOXED E7200

ho appena comprato un E7200 intel Boxed, quindi secondo voi non serve applicare alcuna pasta termica, ed usare quella già spalmata su il dissipatore intel?
Grazie mille
joeblackdragonvelliscig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:12   #898
lu636
Member

Iscritto dal: Sep 2005
scadenza pasta

ho un dubbio, magari è anche una domanda stupida.......ma la pasta ha una scadenza? Perchè ho un tubetto di artic silver 5 da circa 2 anni e mezzo, secondo voi posso ancora utilizzarla? O è meglio che ne acquisti una nuova?
saluti...
lu636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:56   #899
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ottima guida, però volevo sapere quale secondo voi è la miglior pasta termica per intel core due duo,con disipatore scythe infinity.

io ho trovato queste:
artic silver 5
artic cooling MX-2
zalman stg1
sono tutte ottimi prodotti.va un pò a gusti,mezzo grado di differenza nn é che si veda nell'uso normale. X il 7200boxed,il dissipatore ha già la pasta preapplicata,monta tranquillo. X la pasta vecchia di2anni,se é stata conservata bene,dovrebbe ancora essere buona.cmq prova a spalmarla un pò e vedi com'é,se nn si é seccata nn avrai difficoltà,si vede subito.
Old 25-08-2008, 17:43   #900
lu636
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
X la pasta vecchia di2anni,se é stata conservata bene,dovrebbe ancora essere buona.cmq prova a spalmarla un pò e vedi com'é,se nn si é seccata nn avrai difficoltà,si vede subito.
perfetto grazie, si è solo leggermente seccata la prima parte, quella sulla punta...quella subito dietro sembra perfetta......
lu636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian