Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 21:48   #721
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Ciao,
io ho un AMD 4800+ X2, con il dissi boxed, se volessi cambiare la scheda madre, potrei staccare dissi e cpu e mettere dissi e cpu sulla nuova scheda madre o dovrei per forza cambiare il pad termico?
Devi assolutamente cambiare la pasta termica!
Oddio potresti anche mettere quella vecchia ma poi le temp diventerebbero incontrollabili.
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:43   #722
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi ho un problema: ho un E8400 raffreddato da uno Zalman CNPS 9700 LED. Ora, premetto che l'ho installato io, dopo aver letto questa guida e spalmando giusto un chicco di riso di pasta sopra la CPU, il problema è strano: Core Temp ed Everest mi rilevano una temperatura di 62°C, come è possibile per una CPU del genere raffreddata con un così ottimo dissipatore? Ho provato pure altri programmi ma mi danno dei risultati addirittura diversi da quelli di Everest e Core Temp, dal bios mi dà che la temperatura della CPU stà a 16°C, io non ci capisco più nulla, aiuto! E' probabile che le versioni di questi programmi, essendo tutte antecedenti l'uscita del Penryn della serie E8x00, non le supportino ancora e non leggano bene la temp?
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 23:17   #723
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema: ho un E8400 raffreddato da uno Zalman CNPS 9700 LED. Ora, premetto che l'ho installato io, dopo aver letto questa guida e spalmando giusto un chicco di riso di pasta sopra la CPU, il problema è strano: Core Temp ed Everest mi rilevano una temperatura di 62°C, come è possibile per una CPU del genere raffreddata con un così ottimo dissipatore? Ho provato pure altri programmi ma mi danno dei risultati addirittura diversi da quelli di Everest e Core Temp, dal bios mi dà che la temperatura della CPU stà a 16°C, io non ci capisco più nulla, aiuto! E' probabile che le versioni di questi programmi, essendo tutte antecedenti l'uscita del Penryn della serie E8x00, non le supportino ancora e non leggano bene la temp?
Dai un'occhiata al thread ufficiale dei dual-core Penryn... se ne parla lì...
Molto probabilmente è un bug software, e non hardware.
Old 14-02-2008, 14:12   #724
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Altrimenti hai messo poca pasta! Un chicco di riso è una quantità indicativa!!
Cioè, si, ne devi mettere poca! Ma almeno uno strato doppio un foglio sottile di carta su tutto il Core! Non è che devi mettere una quantità pari al chicco di riso e poi spalmi uno strato micromillimetrico!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:22   #725
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi un consiglio: oggi mi è arrivata la mobo e vorrei subito montare il processore per provare entrambe i pezzi...però il dissipatore mi arriva nella migliore delle ipotesi sabato ma credo comunque lunedì martedì. E' problematico e puo avere qualche conseguenza montare ora la cpu con dissi stok per smontarlo poi fra un paio di giorni, pulire la cpu e montare il dissi definitivo?...o lo posso fare tranquillamente?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:24   #726
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Puoi farlo tranquillamente! Consumi solo la pasta così... Se ti conviene...
Old 14-02-2008, 15:01   #727
carneo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Puoi farlo tranquillamente! Consumi solo la pasta così... Se ti conviene...
ok quindi posso farlo tranquillamente perchè comunque il dissi stock già cel'ha sopra la pasta e io non intenderò usarlo(è solo per provare il tutto subito)...il dissipatore che mi arriva a inizio settimana è usato e quindi la pasta sce la devo mettere comunque...
Old 16-02-2008, 16:09   #728
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Sto per applicare la pasta per la prima volta, ne ho assoluto bisogno e sono un novellino in questione, se la applico male c'è la possibilità che nn faccia "presa" e si fondi il processore?
Leggendo le indicazioni, che sotto riporto, se viene pressata male mando tutto in fumo?

"I prodotti ArcticSilver... .... ATTENZIONE: Bisogna fare molta attenzione alla stesura di questa pasta, in quanto se si "sbaglia mira" risulta piuttosto ostica da togliere. Mentre quella all'ossido di zinco viene via con una passata di un panno umido, questa può richiedere anche una gomma (va benissimo quella della Staedtler bianca) e dell'acetone per essere rimossa dalle parti dove viene applicata se queste non sono perfettamente liscie.... .... Quella che va sul core, invece, essendo la superficie liscia, viene via in maniera molto più semplice con una passata di un panno umido. E' necessario togliere la pasta Arcticsilver eventualmente presente sul PCB delle cpu, in quanto questa conduce l'elettricità [La Arcticsilver dichiara che la loro pasta conduce elettricità SOLO se pressata ad uno strato molto sottile, comunque ricordiamo che l'argento è un ottimo conduttore elettrico, quindi prestate attenzione] e può causare cortocircuiti o malfunzionamenti non coperti dalla garanzia sulle cpu in quanto derivanti da uso improprio. "
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 20:18   #729
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Se la Cpu è come questa

Devi spalamre solo uno strato di pasta sottile come un foglio di carta: come in figura.

Se la CPU ha il Core così:

Allora devi mettere la pasta solo sul quadratono nero al centro! Sempre uno strato sottile! Non importa se lo strato è un po' irregolare nello spessore, puoi spalmare anche con la carta telefonica! Poi dopo una volta messo, la pasta si spalma un po' da sola a contatto col dissy!

Se spalmi in questo modo non avrai nessun problemi!
Cmq non fondi niente, anche se non mettessi la pasta! Dipende poi dall'hardware, se il sistema è overcloccato ecc...

Ultima modifica di travis90 : 16-02-2008 alle 20:21.
Old 17-02-2008, 15:13   #730
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

grazie per la risp
secondo voi ne ho bisogno?
guardare foto, grazie!
Old 17-02-2008, 18:06   #731
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Non riesco a vedere le foto!
Cmq se la pasta la hai... metticela!
Old 17-02-2008, 18:33   #732
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Non riesco a vedere le foto!
Cmq se la pasta la hai... metticela!
prova ora, la foto risale a tempo fa, all'ultima pulizia
devo ancora ordinarla la pasta, quella che vedi è quella "originale".
Old 17-02-2008, 18:40   #733
carneo
Senior Member

ragazzi devo smontare il dissi stock (montato da 3 giorni) per mettere uno migliore. Per pulire la cpu devo toglierla dal suo slot o la rimango dov'è?...come mi consigliate di pulirla?

p.s. mi hanno gentilmente dato una pasta (non nel suo involucro originale quindi non so il nome) dicendomi che è una buona. Volevo chiedervi se esistono buone paste di colore bianco (il colore di questa che mi hanno dato)...
Old 17-02-2008, 20:43   #734
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
prova ora, la foto risale a tempo fa, all'ultima pulizia
devo ancora ordinarla la pasta, quella che vedi è quella "originale".
Prima di mettere la pasta sulla CPU, togli per bene la vecchia! Il core deve essere pulitissimo!

Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
Per pulire la cpu devo toglierla dal suo slot o la rimango dov'è?...come mi consigliate di pulirla?
Se la togli dallo slot ti è più comodo sia quando pulisci che quando metti la nuova pasta!

Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
p.s. mi hanno gentilmente dato una pasta (non nel suo involucro originale quindi non so il nome) dicendomi che è una buona. Volevo chiedervi se esistono buone paste di colore bianco (il colore di questa che mi hanno dato)...
E' una pasta siliconica! E' buona come pasta, ma non ottima! Se non fai overclock va benissimo!
Old 17-02-2008, 21:30   #735
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Prima di mettere la pasta sulla CPU, togli per bene la vecchia! Il core deve essere pulitissimo!
si, lo so ci metterò una vita
come è adesso ti sembra penoso?
Old 17-02-2008, 21:50   #736
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Ah allora la foto che hai postato è la tua cpu di adesso???
Scrosta tutta quella pasta!!! Mica l'avresti messa così com'è??
Prendi scottex e acetone (normale, quello per togliere lo smalto dalle unghie) e pulisci bene, anche il dissy mi raccomando!!!
Old 17-02-2008, 21:58   #737
carneo
Senior Member

quindi acetone per pulire

Ultima modifica di carneo : 17-02-2008 alle 22:07.
Old 17-02-2008, 22:08   #738
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Ah allora la foto che hai postato è la tua cpu di adesso???
Scrosta tutta quella pasta!!! Mica l'avresti messa così com'è??
Prendi scottex e acetone (normale, quello per togliere lo smalto dalle unghie) e pulisci bene, anche il dissy mi raccomando!!!
no il dissipatore è smontato, quello che vedi viene tutto compresso, cmq la pasta è quella, so che l'avrei dovuto fare prima ....
si è in stato merdoso ma nn è crostificata
Old 18-02-2008, 11:53   #739
carneo
Senior Member

Quote:

E' una pasta siliconica! E' buona come pasta, ma non ottima! Se non fai overclock va benissimo!
quindi le bianche sono solo di questo tipo?...in verità devo overcloccare (anche abbastamza) il mio processore...che faccio?...non è proprio consigliato usarla?
Old 18-02-2008, 12:32   #740
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Per pulire la cpu dalla pasta, l'acetone va benissimo!
Per fare overclock quella pasta potrebbe bastare, dipende dalle temperature che hai! Ma se vuoi andare sul sicuro prendi una pasta all'argento!
La arctic silver 5 e la zalman stg-1 sono le più consigliate!
Ma io preferisco la seconda che ha il pennellino ed è meno densa, e quindi si spalma bene e facilmente!
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian