|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Quote:
Oddio potresti anche mettere quella vecchia ma poi le temp diventerebbero incontrollabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi ho un problema: ho un E8400 raffreddato da uno Zalman CNPS 9700 LED. Ora, premetto che l'ho installato io, dopo aver letto questa guida e spalmando giusto un chicco di riso di pasta sopra la CPU, il problema è strano: Core Temp ed Everest mi rilevano una temperatura di 62°C, come è possibile per una CPU del genere raffreddata con un così ottimo dissipatore? Ho provato pure altri programmi ma mi danno dei risultati addirittura diversi da quelli di Everest e Core Temp, dal bios mi dà che la temperatura della CPU stà a 16°C, io non ci capisco più nulla, aiuto! E' probabile che le versioni di questi programmi, essendo tutte antecedenti l'uscita del Penryn della serie E8x00, non le supportino ancora e non leggano bene la temp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Quote:
Molto probabilmente è un bug software, e non hardware.
![]() |
![]() |
#724 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Altrimenti hai messo poca pasta! Un chicco di riso è una quantità indicativa!!
Cioè, si, ne devi mettere poca! Ma almeno uno strato doppio un foglio sottile di carta su tutto il Core! Non è che devi mettere una quantità pari al chicco di riso e poi spalmi uno strato micromillimetrico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi un consiglio: oggi mi è arrivata la mobo e vorrei subito montare il processore per provare entrambe i pezzi...però il dissipatore mi arriva nella migliore delle ipotesi sabato ma credo comunque lunedì martedì. E' problematico e puo avere qualche conseguenza montare ora la cpu con dissi stok per smontarlo poi fra un paio di giorni, pulire la cpu e montare il dissi definitivo?...o lo posso fare tranquillamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
|
Puoi farlo tranquillamente! Consumi solo la pasta così... Se ti conviene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sto per applicare la pasta per la prima volta, ne ho assoluto bisogno e sono un novellino in questione, se la applico male c'è la possibilità che nn faccia "presa" e si fondi il processore?
Leggendo le indicazioni, che sotto riporto, se viene pressata male mando tutto in fumo? "I prodotti ArcticSilver... .... ATTENZIONE: Bisogna fare molta attenzione alla stesura di questa pasta, in quanto se si "sbaglia mira" risulta piuttosto ostica da togliere. Mentre quella all'ossido di zinco viene via con una passata di un panno umido, questa può richiedere anche una gomma (va benissimo quella della Staedtler bianca) e dell'acetone per essere rimossa dalle parti dove viene applicata se queste non sono perfettamente liscie.... .... Quella che va sul core, invece, essendo la superficie liscia, viene via in maniera molto più semplice con una passata di un panno umido. E' necessario togliere la pasta Arcticsilver eventualmente presente sul PCB delle cpu, in quanto questa conduce l'elettricità [La Arcticsilver dichiara che la loro pasta conduce elettricità SOLO se pressata ad uno strato molto sottile, comunque ricordiamo che l'argento è un ottimo conduttore elettrico, quindi prestate attenzione] e può causare cortocircuiti o malfunzionamenti non coperti dalla garanzia sulle cpu in quanto derivanti da uso improprio. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
|
Se la Cpu è come questa
![]() Devi spalamre solo uno strato di pasta sottile come un foglio di carta: come in figura. Se la CPU ha il Core così: ![]() Allora devi mettere la pasta solo sul quadratono nero al centro! Sempre uno strato sottile! Non importa se lo strato è un po' irregolare nello spessore, puoi spalmare anche con la carta telefonica! Poi dopo una volta messo, la pasta si spalma un po' da sola a contatto col dissy! Se spalmi in questo modo non avrai nessun problemi! Cmq non fondi niente, anche se non mettessi la pasta! Dipende poi dall'hardware, se il sistema è overcloccato ecc... Ultima modifica di travis90 : 16-02-2008 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Senior Member
|
Non riesco a vedere le foto!
Cmq se la pasta la hai... metticela! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
|
ragazzi devo smontare il dissi stock (montato da 3 giorni) per mettere uno migliore. Per pulire la cpu devo toglierla dal suo slot o la rimango dov'è?...come mi consigliate di pulirla?
p.s. mi hanno gentilmente dato una pasta (non nel suo involucro originale quindi non so il nome) dicendomi che è una buona. Volevo chiedervi se esistono buone paste di colore bianco (il colore di questa che mi hanno dato)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
|
Ah
![]() ![]() Scrosta tutta quella pasta!!! Mica l'avresti messa così com'è?? ![]() Prendi scottex e acetone (normale, quello per togliere lo smalto dalle unghie) e pulisci bene, anche il dissy mi raccomando!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Senior Member
|
quindi acetone per pulire
Ultima modifica di carneo : 17-02-2008 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si è in stato merdoso ma nn è crostificata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
|
Per pulire la cpu dalla pasta, l'acetone va benissimo!
Per fare overclock quella pasta potrebbe bastare, dipende dalle temperature che hai! Ma se vuoi andare sul sicuro prendi una pasta all'argento! La arctic silver 5 e la zalman stg-1 sono le più consigliate! Ma io preferisco la seconda che ha il pennellino ed è meno densa, e quindi si spalma bene e facilmente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.