Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 16:29   #621
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Io direi di coprire tutto il Core, ma concentrando un po' di più la pasta nella parte centrale...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:48   #622
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ho preso un processore intel e2180 dual core boxed, però sotto al dissy non c'è l'adesivo da togliere ma 3 righe di 8 MM che affiancate formano un esagono, a toccarla con mano mi sembra pasta termica, voi che dite ? A leggere le istruzioni non dice di mettere nessuna pasta
Old 11-12-2007, 21:15   #623
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Ho preso un processore intel e2180 dual core boxed, però sotto al dissy non c'è l'adesivo da togliere ma 3 righe di 8 MM che affiancate formano un esagono, a toccarla con mano mi sembra pasta termica, voi che dite ? A leggere le istruzioni non dice di mettere nessuna pasta
Infatti va bene così.

Pitta
Old 11-12-2007, 21:18   #624
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

UNA PRECISAZIONE

Per chi vuole fare una domanda, prima cerchi di leggere la guida introduttiva e magari, se non tutto, le ultime pagine del th dove spesso possono esserci già le stesse domande con le stesse risposte.
Poi se uno non è convinto siamo pronti ad aiutarVi ma con rigor di logica.

Pitta
Old 12-12-2007, 22:38   #625
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Città: Afragola(NA)
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

ragazzi Axxo! x spalmare meglio la pastatermo conduttiva ho smontato il dissi poi l'ho rimesso e come risultato ho il pc ke si accende e dopo un secondo si spegne e va avanti sempre cosi!! da ke dipende???
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:53   #626
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

ragazzi Axxo! x spalmare meglio la pastatermo conduttiva ho smontato il dissi poi l'ho rimesso e come risultato ho il pc ke si accende e dopo un secondo si spegne e va avanti sempre cosi!! da ke dipende???
Old 12-12-2007, 22:56   #627
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
forse intendevi che hai tolto la cpu? perchè altrimenti non vedo come avresti potuto spalmarla....
cmq verifica che la pasta non sia troppa per andare a cortocircuitare qualcosa lì vicino e soprattutto che il dissipatore tocchi solo il core della cpu, altrimenti ti va in protezione all'accensione.

ciao

ps: ma parliamo dell'athlon?
no di un intel qx6700

ho smontato il dsissi e la cou pulite entrambe co un tovagliolo d carta, messo un chicc d pasta sul core il dissi e il pc nn va
Old 13-12-2007, 23:11   #628
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per sapere se ho messo bene la pasta che temperatura dovrebbe mantenere, mediamente, un Intel E6750 boxato?

Lasciando il pad preapplicato (le 3 striscette di pasta...è pasta?) invece?

gp
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:20   #629
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Ho letto l'ottima guida ...pero' siccome e' la prima volta che monto il procio vorrei essere sicurissimo,.. facendo ancora qualche domanda...

Ho un Asus A8N sli deluxe con un 3500+ sck 939..da quello che ho capito.. svito il dissipatore e mi ritorvo con il procio sporco di pasta e idem il dissy...lo estraggo e poi lo pulisco...si puo' con la carta tipo scotex o piu' morbida??

secondo il procio puo' essere maneggiato tranquillamente con le mani??

terzo quando mi ritrovo con il sck vuoto e libero, prendo il procio nuovo (un
4200+ x2) e PRIMA di appoggiarlo sul sck ci metto la pasta o e' indifferente?
la spalmo come vedo nella guida e dopo richiudo il tutto...non c'è' altro?nessun accorgimento che ho dimenticato? e a livello di software non devo fare niente riavvio il pc e tutto va(spero) ??

Chiedo numi ...grazie dellla cortesia
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:23   #630
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Per sapere se ho messo bene la pasta che temperatura dovrebbe mantenere, mediamente, un Intel E6750 boxato?

Lasciando il pad preapplicato (le 3 striscette di pasta...è pasta?) invece?

gp
x le temp delle cpu c'è un thread apposta, basta cercare...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:29   #631
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Sonny89 Guarda i messaggi
lo pulisco...si puo' con la carta tipo scotex o piu' morbida??
Va bene la carta tipo scottex... io uso anche un po' d'acetone per ammorbidire la carta e per sgrassare meglio la pasta! Oggi ho rifatto per l'ennesima volta così perchè ho cambiato mobo e non mi è mai capitato che l'acetone abbia causato qualche problema! Cioè non corrode, anzì, è buono perche evapora a temperatura ambiente!!!
Quote:
secondo il procio puo' essere maneggiato tranquillamente con le mani??
Se le hai pulite.... SI Però sta attento a non piegare i piedini (se ci sono)
Quote:
terzo quando mi ritrovo con il sck vuoto e libero, prendo il procio nuovo e PRIMA di appoggiarlo sul sck ci metto la pasta o e' indifferente?
Fai come ti è più comodo!
Quote:
non c'è' altro?nessun accorgimento che ho dimenticato? e a livello di software non devo fare niente riavvio il pc e tutto va(spero) ??
Forse dovresti mettere i driver per la nuova cpu (se è molto differente dalla vecchia), ma qui si va OT!
Old 15-12-2007, 10:17   #632
venom84
Senior Member

L'Avatar di venom84

5600+ temperature differenti!!

CIAO ragazzi, oggi sono passato da un 4600 x2 a un
5600 x2, però ho un problema:
c'è una differenza di temperatura tra cpu 1 e cpu2 di 10 gradi,
come mai?
...in idle 21(cpu1) contro 31(cpu2)

...ho utilizzato come pasta la Titan TTG-S104
venom84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:27   #633
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Pò darsi che hai montato male il dissy, o usato pasta differente, o messa male...
MA non penso che 10° in più siano normali per queste CPU diverse....
Old 15-12-2007, 17:57   #634
syn@psy
Junior Member

Città: In giro per l'Italia
...ottima guida, complimenti!!!
syn@psy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:21   #635
Sonny89
Bannato

ok..scusa...

Ultima modifica di Sonny89 : 16-12-2007 alle 10:18.
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 09:01   #636
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
ok tutto montato il procio va e la temperatura sembra stabile sui 39gradi il problema e' che se vado a vedere come si chiama il procio il pc mi dice Amd athlon- unknow ...come se non sapesse che modello e'...cosa devo fare?? i driver dove si scaricano??
questo dovrebbe essere il topic x la pasta, abbiamo promesso di non inquinarlo.. quindi dovrai cercare dle tue risp in un altro posto. come suggerimento, direi che aggiornando il bios della scheda madre dovrebbe uscire il nome giusto, ma se funziona bene, io avrei evitato, ci sono molti rischi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 22:33   #637
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Piccolo Upgrade della guida.

Pitta
Old 18-12-2007, 17:54   #638
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Piccolo Upgrade della guida.

Pitta
Farei un piccolo upgrade anche alla dicitura "IPOTESI DEL PERCHE' DELLE BASI LISCHIE O RIGATE DEI DISSIPATORI" ...

Non sembra un'ipotesi da "estendere" a tutte le superfici rigate...

Se non erro, quella dei microvilli era un'ipotesi del Luglio 2007 finalizzata ai soli Thermalright Ultra 120 eXtreme..
Da quella data, non abbiamo visto altro che Ultra 120 eXtreme (ed altri prodotti analoghi) che hanno migliorato con la lappatura...

I lettori che vogliono una visione più ampia dell'argomento, rimando alla vecchia "seppur chiusa" discussione (da pag 12), contenente inoltre l'unico caso di peggioramento in caso di lappatura rimediabile in rete (quello di markenforcer).

http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...eply&t=1295480
Old 18-12-2007, 22:40   #639
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Si hai ragione.
Modificato.

Ciao

Pitta
Old 29-12-2007, 09:19   #640
toto1985
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi ho bisogno di vostro parere.
Circa 5 anni fa quando ho assemblato il mio primo pc ho comprato anche una pasta termica a base d'argento di marca (pagata circa 20 euro all'epoca), mai avuto problemi.
Da quel momento però è stata messa da parte e mai piu' toccata fino ad oggi che sto assemblando il nuovo pc.
Ho notato che è leggermente piu' dura rispetto all'inizio e volevo quindi chiedervi se è meglio sostituirla con una nuova o, una volta a contattato con il calore della cpu, torna alle sue normali caratteristiche.
Se avete esperienze in merito sono ben gradite.

Altra cosa (che a pagina 1 è tratta secondo me è trattata superficialmente), avendo intenzione di prendere il Q6600 o l'E8400 in versione boxed e avendo intenzione di praticare un leggero overlclock (assolutamente senza cercare il limite) mi conviene levare il pad termico? Considerate che il pc starà acceso 24/7.

Grazie per le info e buon anno.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian