|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ecco, l'alcool che ho io mi sa è quello "rosa industriale"....
alcool denaturato 70,5° ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#543 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Quote:
Confidential ... CPU Core: ArctiClean 1 Thermal Material Remover followed by ArctiClean 2 Thermal Surface Purifier. If you do not have ArctiClean, use high-purity isopropyl alcohol or acetone and a bit of careful rubbing. Do not use nail polish remover as it contains fragrance oils and other contaminants. (If you use acetone, do a final cleaning with isopropyl alcohol.) Niente paura... decisamente meglio dell'acqua...
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Quali artic???
![]() ![]() ![]() Allora esistono: la ARTIC SILVER e la ARCTIC COOLING per la mx. Come qualità di marca preferisco la seconda! ![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di travis90 : 06-11-2007 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ho cambiato la pasta al procio...ci ho messo la famosa arctic silver 5.... azz non me la facevo cosi` densa...
dopo averla spalmata ho fatto la prova dello stampo..qualche piccola zona era rimasta pulita...cmq ho ruotato un altro po` e ho rimontato il pc... dopo 25 minuti di stress della cpu sto a 41gradi...possostare tranquillo?
![]() |
#546 |
Senior Member
|
Si si!!! Va bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque, ho provato le prime due...anche perchè l'acetone, avevo letto ci voleva il "vero" acetone di una volta, e non quella cosa mista a schifezze chimiche che vendono oggi (e che mia madre ha) le "macchie" son rimaste per la cronaca..a sto punto volio pensare siano "fisiologiche", se faccio un giro per ebay o google a cercare le sigle di quesi processori sono tutti maculati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
chiedo xdono x gli errori d pronuncia,cmq nn sono solo,ho appena letto arctic silver
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
mah...non ne sarei tanto sicuro...prima con una pasta della nexus all'argento molto meno densa della arctic silver 5 in idle a 1ghz (3800 x2 con rmclock) avevo un 26°se non meno insomma quasi a t ambiente ...adesso sto sui 30...
o la arctic da il meglio di se ad alte temperature...oppure (+ probabile) ne ho messo troppa (dico troppa e non poca perchè quando l'ho smontato tutta la superficie era coperta dalla pasta) ... ne devo mettere sempre un chicco di riso? perchè ho sentito che nell'athlon 64 ene andrebbe un chicco di mais ![]() va bene se faccio la prova dello stampo mettendo il dissi sopra oppure anche se non c'è è uguale essendo più densa? e poi si devono intravedere le scritte sottostanti?
![]() |
#550 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Essendo densa come tipo di pasta, conviene una volta spalmata, appoggiare il dissipatore alla cpu e prima di fissarlo, ruotarlo un po a Dx e a SX applicando una leggera pressione. Questo perchè la forza dei ganci dei dissipatori non riescono a schiacciarla completamente, andando quindi a ridurre la capacita di trasmissione del calore.
Diverso invece, per le normali paste siliconiche. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mah..non ci capisco più niente....in rete ho trovato ste foto.. ![]() ![]() ![]() secondo voi la quntità è giusta o troppa?
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
La metà (ben stesa), è sufficiente...
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
anche per me e`troppa...ma nonostante ne abbia messo memo ho sempre la t alta...
![]()
![]() |
#554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Provato anche a verificare la planarità del dissi?
Secondo me cmq non è troppa. Io ne avevo messo di meno e riscontravo problemi simili, ne ho aggiunta un filino e ho migliorato. Fai due o tre prove. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello normale per lo smalto va benissimo!!! Quote:
Non ti regolare con il chicco di riso ecc. Comincia a metterne un po' e poi spalmala, se vedi che non riesci a coprire tutto o che lo strato e troppo fine allora aggiungi un altro po'! Per me andrebbe bene 3/4 della pasta che è stata messa nella 3a immagine dulla CPU (postata precedentemente). Nella prima immagine (imho) viene messa solo pochissima pasta, ma per dimostrazione, perchè sembra di essere poca. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() sulla planarità mi è venuto qualche dubbio..infatti quando ne ho messa poca (ma veramente poca) son andato a controllare e come per magia ho trovato un "cerchio" sul dissi ![]() Quote:
![]() ma davvero comincia a fare il suo lavoro dopo un po'dalla sua applicazione? avevo sentito dire che l'assestamento della pasta era una leggenda metropolitana...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ![]() Ultima modifica di tavano10 : 12-11-2007 alle 13:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma scusate un attimo,nel caso di un quad core la quantità di calore prodotta non si trova esattamente al centro...per il fatto che le due coppie di core non sono esattamente in mezzo...non sarebbe più giusto in questo caso stendere la parte maggiore della pasta leggermente più a destra e a sinistra,cioè in corrispondenza delle due coppie....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq mi son spiegato male... ottengo una circonferenza, non un cerchio pieno...credo che la superficie del dissi sia concava ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.